Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 18:05   #1261
supergenny
Member

Iscritto dal: Dec 2007
se tu posta non sei in grado di gestire la situazione non accettare i pacchi
supergenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:15   #1262
pas86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da supergenny Guarda i messaggi
se tu posta non sei in grado di gestire la situazione non accettare i pacchi
quoto alla grande...almeno dicano la verità e non dicano ke arrivano con 1 o 2 giorni di ritardo...
Old 20-12-2007, 18:17   #1263
supergenny
Member

se no li rubano
Quote:
Originariamente inviato da pas86 Guarda i messaggi
quoto alla grande...almeno dicano la verità e non dicano ke arrivano con 1 o 2 giorni di ritardo...
Old 20-12-2007, 18:30   #1264
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ma aver pazienza e fidarsi di chi di pacchi ne ha spediti e ricevuti centinaia e centinaia?

In questo periodo ritardano tutti anche i negozi ordinari, figurarsi le poste.

Ieri mi han consegnato dalla Sda 4 pacchi, in ritardo... ma perfetti.

Un altro corriere mi ha consegnato, ma per far prima erano in 3 su un camioncino, uno suonava il campanello e sbrigava le pratiche, uno faceva manovra e un altro organizzava e prendeva i pacchi.

Ho detto tutto.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:50   #1265
pas86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ma aver pazienza e fidarsi di chi di pacchi ne ha spediti e ricevuti centinaia e centinaia?

In questo periodo ritardano tutti anche i negozi ordinari, figurarsi le poste.

Ieri mi han consegnato dalla Sda 4 pacchi, in ritardo... ma perfetti.

Un altro corriere mi ha consegnato, ma per far prima erano in 3 su un camioncino, uno suonava il campanello e sbrigava le pratiche, uno faceva manovra e un altro organizzava e prendeva i pacchi.

Ho detto tutto.
di dove sei???da quanto aspettavi i pacchi??io sono di ancona e sto aspettando da 9 giorni un celere 3....
Old 20-12-2007, 18:53   #1266
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da pas86 Guarda i messaggi
di dove sei???da quanto aspettavi i pacchi??io sono di ancona e sto aspettando da 9 giorni un celere 3....
Di Ancona.

Tracking impossibile, telefonato e mi è stato risposto che erano ancora in Hub... il giorno dopo hanno suonato alla porta.

Mai disperare.

Old 20-12-2007, 18:56   #1267
pas86
Senior Member

ma con celere 3???ricordi i giorni ke sono passati??anke a me dicono che è hub automatico ma non mi fido....avevi parlato con l impianto sda di ancona?

Ultima modifica di pas86 : 20-12-2007 alle 19:01.
pas86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:15   #1268
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Tu puoi solo fidarti.

I giorni non li ricordo, ma l'hub è automatico solo che i corrieri sono intasati.

I pacchi sono j+3 che ritengo un mezzo sicurissimo di spedizione, ma non dovete stare troppo in ansia non fatevi suggestionare da qualche caso sfortunato.

Al telefono avevo parlato con il numero verde delle Poste.

Old 20-12-2007, 19:51   #1269
SimoF
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
Io non mi fido più dei corrieri, sono sei giorni che aspetto invano un pacco urgente. oggi sono dovuto andare a ritirarlo personalmente alle SDA. L'impiegata mi ha detto che da tra giorni il pacco era in consegna ma evidentemente l'indirizzo era sbagliato. L'indirizzo era giustissimo solo che la SDA ha sbagliato a smistare i pacchi e il mio pacco è rimasto in sede.
Ho corso il rischio che il pacco forre recapitato al mittente. Che robe; paghi e devi anche andarti a ritirare il pacco per un loro errore. bah!!!
Old 20-12-2007, 21:08   #1270
pas86
Senior Member

Quote:
Tu puoi solo fidarti.

I giorni non li ricordo, ma l'hub è automatico solo che i corrieri sono intasati.

I pacchi sono j+3 che ritengo un mezzo sicurissimo di spedizione, ma non dovete stare troppo in ansia non fatevi suggestionare da qualche caso sfortunato.

Al telefono avevo parlato con il numero verde delle Poste.
pure io ho parlato con il numero verde delle poste e ho parlato con la sede di ancona di sda ke mi hanno detto ad oggi ke ancora gli rientra il pacco...il mio problema è ke domani parto e rientro dopo le vacanze natalizie...spero ke arrivi domani altrimenti nn saprei come fare....sapete consigliarmi??
Old 20-12-2007, 21:16   #1271
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Op sto aspettando ormai da piu di 10 giorni un j+1 con dentro un notebook comprato sul forum :-(((((

Ora, fatto il reclamo, che altro dovrei fare?? Denuncia ai carabieni??

Fatemi sapere, che per me è la prima volta che capta questo ( e spero anche l'ultima)
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:33   #1272
pas86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi
Op sto aspettando ormai da piu di 10 giorni un j+1 con dentro un notebook comprato sul forum :-(((((

Ora, fatto il reclamo, che altro dovrei fare?? Denuncia ai carabieni??

Fatemi sapere, che per me è la prima volta che capta questo ( e spero anche l'ultima)
abbi fiducia...anke se 10 gg con j+1 mi sembra strano...stanno consegnando prima i j+1 in ritardo quindi dovrebbe arrivarti presto...
Old 20-12-2007, 21:44   #1273
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mahhh, io ormai la speranza l'ho persa, che ne ho dovuto prendere un altro
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:51   #1274
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi
mahhh, io ormai la speranza l'ho persa, che ne ho dovuto prendere un altro
sui notebook colpiscono quasi scientificamente
a me ne hanno fatti sparire 2, fortunatamente entrambi di valore relativamente basso.

Purtroppo hai poche speranze ancora, fai subito il reclamo, la denuncia è utile in caso di manomissione, non molto nel tuo caso.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:59   #1275
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
sui notebook colpiscono quasi scientificamente
a me ne hanno fatti sparire 2, fortunatamente entrambi di valore relativamente basso.

Purtroppo hai poche speranze ancora, fai subito il reclamo, la denuncia è utile in caso di manomissione, non molto nel tuo caso.
Niente vendite di portatili, lettori mp3, fotocamere o cellulari tramite posta, insomma prodotti "pronti all'uso"...sono le prede più ambite purtroppo e spesso fà più gola un cellulare da 100€ piuttosto che magari una vga da 600 o delle ram da 300 perchè non utilizzabili singolarmente.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-12-2007 alle 11:05.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:01   #1276
supergenny
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Niente vendite di portatili, lettori mp3, fotocamere o cellulari tramite posta, insomma prodotti "pronti all'uso"...sono le prede più ambite purtroppo e spesso fà più gola un cellulare da 100€ piuttosto che magari una vga da 600 o delle ram da 300 perchè non utilizzabili singolarmente.
con sda non si deve fare piu niente questa è la soluzione
il risparmio non è mai guadagno
ciauzz'
Old 21-12-2007, 12:28   #1277
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da supergenny Guarda i messaggi
con sda non si deve fare piu niente questa è la soluzione
il risparmio non è mai guadagno
ciauzz'
Io parlo per la mia esperienza decennale, sono soddisfattissimo di SDA.

Non è che conterà la serietà e la professionalità di chi lavora per la società nelle varie zone, più che la serietà della società stessa?

Old 21-12-2007, 12:52   #1278
supergenny
Member

Quote:
Io parlo per la mia esperienza decennale, sono soddisfattissimo di SDA.

Non è che conterà la serietà e la professionalità di chi lavora per la società nelle varie zone, più che la serietà della società stessa?
questo pure è vero però tu azienda se vedi parecchie lamentele verso una tua filiale devi controllare e se ci vuole licenziare non te ne puoi fregare
ciauzz'
Old 21-12-2007, 13:00   #1279
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Raga anche io sono nella vostra stessa situazione. Giorno 11 ho spedito un cellulare che ho venduto su ebay e fino a ieri non è arrivato e per giunta se provo a fare il tracking mi dice "informazione non disponibile", e di chiamare il famoso numero. Io ho chiamato e mi hanno detto di fare reclamo. Io ho pronta la lettera di reclamo che tra l'altro se volete e non lo sapete potete farla anche dal sito della posta, scannerizzando la ricevuta della vostra spedizione.

Comunque le poste in questi giorni sono stati sommersi di pacchi e spedizioni, sarà questo il motivo di tutti sti problemi, quindi consolatevi che non sta succedendo solo a voi, ma a tanti altri.

Che vi posso dire, incrociamo le dita e speriamo arrivi
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:06   #1280
supergenny
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Raga anche io sono nella vostra stessa situazione. Giorno 11 ho spedito un cellulare che ho venduto su ebay e fino a ieri non è arrivato e per giunta se provo a fare il tracking mi dice "informazione non disponibile", e di chiamare il famoso numero. Io ho chiamato e mi hanno detto di fare reclamo. Io ho pronta la lettera di reclamo che tra l'altro se volete e non lo sapete potete farla anche dal sito della posta, scannerizzando la ricevuta della vostra spedizione.

Comunque le poste in questi giorni sono stati sommersi di pacchi e spedizioni, sarà questo il motivo di tutti sti problemi, quindi consolatevi che non sta succedendo solo a voi, ma a tanti altri.

Che vi posso dire, incrociamo le dita e speriamo arrivi

pure io 11 ho venduto una stampante e non risulta tracciata quindi sara stata fatta manuale ho chiamato anzi fatto il fax e ho avuto come risposta un fax che la spedizione non era arrivata qa loro gli ho chiesto se almeno lo viisualizzava quel codice e mi poteva far sapere dove stava ma non ho avuto risposta
perche sda ha una tracciatura diversa da quella della posta cmq gia ho fatto il reclama per smarrimento.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian