Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 12:28   #41
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
con 200.000 euro a milano sei fortunato se trovi un bilocale
Mi sono tenuto basso apposta
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:52   #42
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
A Roma un monolocale sui 50mq in zona periferica con quella cifra gliela si fa
Old 18-12-2007, 12:53   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
netto a pagare 3.253,23 euro
e si lamenta pure?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:53   #44
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
e si lamenta pure?
I ferrovieri li abbiamo abituati male..
Old 18-12-2007, 16:50   #45
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
ottima come sempre la propaganda del bollettino aziendale
la situazione presenta certamente luci ed ombre, con aspetti positivi per i redditi medio bassi e negativi per quelli medio alti; l'articolo di seguito descrive in maniera sintetica chi guadagnerà e chi perderà con il meccanismo della finanziaria 2007

fonte
http://money.it.msn.com/fisco/news/a...mentid=2164831

In arrivo una tredicesima soft
La tredicesima 2007 riserva un'amara sorpresa: dai 15 ai 74 euro in meno rispetto al 2006. Lo evidenzia il Centro Studi della Cgia di Mestre secondo cui "la dieta forzata della tredicesima" dipende dalla mancata detrazione degli assegni familiari

Miaeconomia
20 novembre 2007
Le tredicesime saranno quest'anno più leggere anche se i dipendenti italiani, grazie agli effetti fiscali della Finanziaria, hanno registrato maggiori vantaggi economici rispetto al 2006. È quanto risulta dai calcoli elaborati dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre che ha condotto una dettagliata indagine sul tema per i diversi scaglioni di reddito. In media, le tredicesime conteranno dai 15 ai 74 euro in meno rispetto al 2006. La dieta forzata della tredicesima è la conseguenza del fatto che - spiega la Confederazione - "nel calcolo delle ritenute entrano in gioco solo le aliquote Irpef corrispondenti agli scaglioni di reddito e non si considerano le detrazioni, né gli assegni familiari che nell'ultimo anno sono stati particolarmente generosi per i redditi medio bassi e per coloro che hanno familiari a carico". Analizzando gli scaglioni di reddito emerge che coloro i quali hanno un reddito di 20mila euro all'anno e sono senza familiari a carico, al posto dei 1.184, 62 euro del 2006 si troveranno 1.169, 38 euro con una perdita di 15,2 euro. Di circa 25 euro, invece, l'impoverimento della tredicesima per chi ha 23mila euro di reddito con un figlio a carico. Mentre sale a 33,7 euro il decremento della tredicesima di chi percepisce un reddito di 30mila euro e ha moglie e un figlio a carico; Arrivando poi a redditi di 50mila euro con moglie e figlio a carico, la tredicesima verrà ridotta di 46, 5 euro. Circa 75 euro in meno, infine, si ritroveranno coloro che dichiarano un reddito di 80mila euro ed hanno moglie e due figli a carico. Confrontando invece il netto in busta paga tra il 2006 e il 2007, il risultato complessivo è confortante almeno per chi ha un reddito al di sotto dei 40mila euro. Tanto da compensare la delusione della decurtazione della tredicesima. "La ragione sta nel fatto che la Finanziaria 2007 ha rimodulato sia i scaglioni di reddito sia le aliquote Irpef, - precisa Giuseppe Bortolussi della Cgia di Mestre - aumentando di molto le detrazioni e gli assegni familiari favorendo i redditi sino a 40.000 euro". Ad esempio, per un single con un reddito di 20mila euro, nel 2007 l'aumento netto è stato di 17,3 euro. Cifra che sale a 455 euro per chi ha un figlio a carico e 23mila euro di reddito annui. Scende invece a 334,8 euro l'aumento rilevato per la stessa fascia di reddito se il contribuente ha moglie e figlio a carico. Supera infine i 360 euro l'incremento in un anno di chi ha un reddito di 30mila euro e moglie e figlio carico. A perderci sono i contribuenti con redditi che partono dai 40mila euro. Ed hanno moglie e figlio a carico. Per loro in un anno la perdita netta è stata di 252 euro. Mentre arriva a quota 1.044 euro la diminuzione per i contribuenti con 80mila euro di reddito e con moglie e due figli a carico.
Old 18-12-2007, 19:37   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Chiedo venia.
Resta il fatto che senza mutuo da pagare e con la moglie insegnante non è l'esempio corretto da portare su un giornale.
Potevano trovarne uno più malmesso, ce ne sono tanti!
1800 euro netti (in realtà poco più di 1700) è la paga netta di un ricercatore del CNR... Saranno contenti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:22   #47
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
vorrei ricordare a tutti i rosiconi del forum che mandare a quel paese una persona solo eprchè si lamenta di 150€ quando ha uno stipendio (che nel resto d'eruopa sarebbe un livello minimo...ma siamo in italia) non bassissimo è il classico comportamnto all'italiana che è una delle cose più schifose che esistano!
il problema di fondo non'è cosa può e cosa non può fare con quei soldi il signore in questione, il vero problema è che è assurdo che andando avanti gli stipendi non aumentino, ma addirittura diminuiscano! è una situazione assurda! solo in italia succede questo e gli italiani non vogliono rendersene conto presi troppo a odiarsi logorati dall'invidia!
ammiro molto il sistema nord europeo dove se uno ha successo nel lavoro viene visto come un esempio e non uno schifoso ricco che deve solo piangere ed essere tassato per far contento chi invece ha le chiappe pesanti e non riesce d immaginare una vita che vada oltre il suo naso.
un chiaro esempio è nelle aziende, in banca due persone entrano lo stesso giorno, alla stessa ora e con lo stesso curriculum, dopo 10 anni una è dirigente, l'altra è ancora cassiere perchè magari ha rifiutato trasferimenti, lavori noiosi e sacrifici; bene, in Italia tutti a sputare su quello che è diventato dirigente perchè prende un bello stipendio e allora DEVE PAGARE! mentre si comptisce il povero incompreso che è 10 anni che fa il casssiere, all'estero GIUSTAMENTE il tipo B viene considerato un buonannulla, viceversa il tipo A.
Lo dicevano anchei romani "date a Cesare quel che è d Cesare" pare che in italia questo insegnamento sia ancora l'ungi dall'essere rpeso in considerazione.
Quote:
Mentre arriva a quota 1.044 euro la diminuzione per i contribuenti con 80mila euro di reddito e con moglie e due figli a carico.
perfetto, quasi metà della rata dell'università, gia mio padre quest'anno è in crisi tra mutuo, mia università e libri per la scuola di mio fratello.
abbiamo una Punto del 2000(a parte l'auto aziendale) e ci siamo presi un appartamento in periferia 2 anni fa, facciamo fatica nonostante io viva con mia nonna.
nons to a dirvi quanto rpende mio padre perchè riceverei solo insulti eprò la realtà dell'Italia è anche questa

Ultima modifica di Marci : 18-12-2007 alle 21:27.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:25   #48
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
GIUSTAMENTE il tipo B viene considerato un buonannulla, viceversa il tipo A.
Lo dicevano anchei romani "date a Cesare quel che è d Cesare" pare che in italia questo insegnamento sia ancora l'ungi dall'essere rpeso in considerazione.
Forse sono tutti incaxxati perche' in Italia non e' chi merita che va avanti.. Hai presenti i vari Moggi, Tanzi, Cragnotti ( giusto x citarne 3 ), le caste, dottori avvocati notai ecc ?
Dove vai avanti se sei figlio di X o se "trom.." Y ?
Old 18-12-2007, 21:31   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Segnalo i vostri nominativi a Visco, per tagliarvi la tredicesima..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:32   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Io mi son trovato 300€ in meno, rispetto alla 13a dello scorso anno.

E prendo 1100€ al mese.
Sei felice?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:16   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Forse sono tutti incaxxati perche' in Italia non e' chi merita che va avanti.. Hai presenti i vari Moggi, Tanzi, Cragnotti ( giusto x citarne 3 ), le caste, dottori avvocati notai ecc ?
Dove vai avanti se sei figlio di X o se "trom.." Y ?
secondo me questo è la causa dell'odio, peccato che questo odio ormai sia indiscriminato e si faccia sempre di tutta l'erba un fascio
Old 18-12-2007, 22:18   #52
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
secondo me questo è la causa dell'odio, peccato che questo odio ormai sia indiscriminato e si faccia sempre di tutta l'erba un fascio
No dai io non odio Tanzi Gragnotti e Moggi, mica hanno fregato me...

Ultima modifica di DvL^Nemo : 18-12-2007 alle 22:21.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:19   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
un vaffa anche da parte mia.

anche perche' al 100% prendero' meno quest'anno , non per colpa del presidente prodi ma per colpa di quei lxxxi dei miei datori di lavoro ( a cui abbiamo mandato l'ispettorato dopo mesi di trattative col sindacato )

Cpapzpaza
Old 18-12-2007, 22:34   #54
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
mia madre, 450 euro di pensione, ha preso 150 euro in più in tredicesima era molto contenta
Old 18-12-2007, 22:41   #55
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
vorrei ricordare a tutti i rosiconi del forum che mandare a quel paese una persona solo eprchè si lamenta di 150€ quando ha uno stipendio (che nel resto d'eruopa sarebbe un livello minimo...ma siamo in italia) non bassissimo è il classico comportamnto all'italiana che è una delle cose più schifose che esistano!
il problema di fondo non'è cosa può e cosa non può fare con quei soldi il signore in questione, il vero problema è che è assurdo che andando avanti gli stipendi non aumentino, ma addirittura diminuiscano! è una situazione assurda! solo in italia succede questo e gli italiani non vogliono rendersene conto presi troppo a odiarsi logorati dall'invidia!
Il punto non è questo. A me sinceramente fa ridere leggere un articolo come quello, con un signore che si lamenta dei 150€ in meno, che se permetti, rapportati a 1800€ hanno un peso, rapportati a 800€ ne hanno un altro... Non ci vuole una laurea per capirlo... E' assurdo fare un articolo intriso di vittimismo per dipingere una situazione di Paese allo sfascio prendendo un caso che tutto sommato, e rispetto alla media, è in una condizione "fortunata".

L'ho già spiegato in modo abbastanza chiaro, se quella persona è davvero in crisi per i 150€ in meno, vuol dire che i soldi li butta dalla finestra...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:42   #56
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
mia madre, 450 euro di pensione, ha preso 150 euro in più in tredicesima era molto contenta
Devi ringraziare Prodi !
Old 18-12-2007, 22:44   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
anche mia madre ricevera' il bonus.

grazie romano forza presidente!

copapzpa
Old 18-12-2007, 23:10   #58
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
propongo una colletta per i ferrovieri!

sciopero!

più soldi ai ferrovieri!

nuovo contratto per i ferrovieri!

statali sottopagati!

VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 23:47   #59
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sei felice?

"Per fortuna" sono un bamboccione e non sono nemmeno fidanzato... prendiamola così (nel Q..)

Mi correggo però! Ho controllato bene, sono 150euro in meno.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 23:53   #60
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Segnalo i vostri nominativi a Visco, per tagliarvi la tredicesima..
e ve la facciamo ritirare a domicilio direttamente in elicottero!

si gioca eh..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP