Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 11:28   #21
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
LUCIANO.....mav@ff......!!!!!!!!!!!!!

5.942,92 euro e ti lamenti??
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
un vaffanculo pure da parte mia.
Non mi sembra proprio il caso di uscire con queste genialate...

Mi sembra chiarito il dubbio sulla cifra "enorme": sono lordi ed in pratica sono per 2 stipendi.
Old 18-12-2007, 11:39   #22
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
...vabbè, ovvio che non sia uno stipendio da fame, ma non lo vedo nemmeno (come giustamente hanno fatto notare altri) uno stipendio da ricconi!
Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Non mi sembra proprio il caso di uscire con queste genialate...

Mi sembra chiarito il dubbio sulla cifra "enorme": sono lordi ed in pratica sono per 2 stipendi.
genialate?

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il taglio ci sarà stato, le tasse sono un problema sicuramente.
Io contesto l'esempio scelto, è al limite del ridicolo.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per finire, direi che tra tutti quelli che si dovrebbero lamentare, sono andati a beccare proprio uno di quelli che stanno meglio... c'è gente che prende 1.000€ LORDI...
Old 18-12-2007, 11:39   #23
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
EDIT
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:42   #24
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
genialate?
Ma leggersi l'articolo con attenzione no...?
A me uno stipendio da 1800€ lordi al mese con famiglia non mi sembra tutto questo stipendio da nababbi e con questo non voglio nemmeno dire che ci sia gente che sia ben più in difficoltà...
Infatti nell'articolo si fa espressamente riferimento al ceto medio...

Ultima modifica di EarendilSI : 18-12-2007 alle 11:45.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:45   #25
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
genialate?
non ho capito perchè hai quotato anche me scrivendo "genialate"

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
A me uno stipendio da 1800€ lordi al mese con famiglia non mi sembra tutto questo stipendio da nababbi....
no, i 1800 sono netti... e la famiglia (la moglie, intendo) ha un suo stipendio
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:46   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh è un bel stipendio poi se una di quelle famiglie dove la moglie deve essere per forza casalinga...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:50   #27
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma sì, dai, leggiamocelo l'articolo:
Quote:
«Con quei 152 euro avrei voluto fare a mia figlia un regalo più bello. Per fortuna che non ho da pagare un mutuo, visto che vivo nella casa che mi hanno lasciato i miei genitori, altrimenti sarei finto nei guai»
Cioè, questo ha ereditato la casa, quindi niente mutuo e niente affitto, guadagna 1800€ N E T T I al mese, + lo stipendio della moglie, e contava su 152€ per fare il regalo di Natale alla figlia? Si vede che i soldi se li spara da qualche parte, se no non si spiega.... Chi è nelle sue stesse condizioni ma ha anche il mutuo sulle spalle, cosa dovrebbe fare, suicidarsi?

Questa storiella può far pena e trovare i consensi solo di chi non sa fare 2+2.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-12-2007, 11:54   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
genialate?
il punto è che se tu guadagni 2000 € e un bel giorno ti dicono te ne diamo 1900€ perchè lo stato vuole altri 100€ da te oltre a quello che paghi è fisiologico che uno si secchi.

Perchè quei 100euro li considerava suoi come frutto del suo lavoro, rappresentano una quota a fondo perduto, non certo una spesa per ottenere qualcosa in cambio.

Questo meccanismo scatterebbe in ogni caso anche se uno avesse 10k €.

inoltre tieni conto che lo stipendio dovrebbe adeguarsi anno per anno all'inflazione dell'istat.
Invece così accade il contrario.
Old 18-12-2007, 11:56   #29
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il punto è che se tu guadagni 2000 € e un bel giorno ti dicono te ne diamo 1900€ perchè lo stato vuole altri 100€ da te oltre a quello che paghi è fisiologico che uno si secchi.

Perchè quei 100euro li considerava suoi come frutto del suo lavoro, rappresentano una quota a fondo perduto, non certo una spesa per ottenere qualcosa in cambio.

inoltre tieni conto che lo stipendio dovrebbe adeguarsi anno per anno all'inflazione dell'istat.
Guarda che questo è indiscutibile, e nessuno lo contesta.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:56   #30
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Io mi son trovato 300€ in meno, rispetto alla 13a dello scorso anno.

E prendo 1100€ al mese.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:56   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
no, i 1800 sono netti... e la famiglia (la moglie, intendo) ha un suo stipendio
saranno netti, ma non sono cmq uno stipendio da nababbo.

Se uno si vuole fare una famiglia e qualche spesa, sicuramente stiamo al limite.

e non ti devono capitare rogne, tipo riparazioni in casa, in condominio.
Old 18-12-2007, 11:59   #32
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Come concetto è anche condivisibile, a nessuno piace pagare più tasse, specie se si vede che questo "di più" non va a migliorare nulla...

Però, se si voleva prendere un caso concreto per fare l'articolo "vittimista", si poteva scegliere un caso in cui quei 152€ facevano davvero la differenza...
Old 18-12-2007, 12:01   #33
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Se uno si vuole fare una famiglia e qualche spesa, sicuramente stiamo al limite.

parliamo dell'esempio scelto dal giornale in questione:
1800 netti
moglie che lavora come insegnante (da 1300 a 1600 circa)
Tempo indeterminato
13esima mensilità lui e la moglie
niente mutuo o affitto.

O guadagni veramente tanto, per cui queste cifre ti fanno ridere, oppure stai facendo il bastian contrario per principio.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:01   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

sì sì, infatti ho confermato anche io che (secondo me) 1800 euro netti non sono uno stipendio da nababbo.... correggevo solo l'altro utente che pensava che quello prendesse 1800 euro lordi/mese e che fosse l'unico introito della famiglia
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 18-12-2007 alle 12:06.
Old 18-12-2007, 12:06   #35
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Probabilmente è stato frainteso il mio "genialate"...

Il termine era riferite ai VAFFANCULO usciti nei post precedenti. (ecco perchè ho quotato anche RiccardoS)

@ tutti: sono pienamente daccordo sul fatto che 1800 € non è certo uno stipendio da nababbo ma forse non è neanche un buon esempio da indicare sul giornale. (con tutto il rispetto penso che JarreFan sia messo peggio)
Old 18-12-2007, 12:11   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
parliamo dell'esempio scelto dal giornale in questione:
1800 netti
moglie che lavora come insegnante (da 1300 a 1600 circa)
Tempo indeterminato
13esima mensilità lui e la moglie
niente mutuo o affitto.

O guadagni veramente tanto, per cui queste cifre ti fanno ridere, oppure stai facendo il bastian contrario per principio.
semplicemente vedo quello che c'è in giro.

Mio padre un appartamento in condominio e ci saranno delle spese da fare, dico sempre che il giorno che eredito la casa la vendo, perchè oggettivamente con tutte le spese che ci sono non potrei mantenerla.

Posso dire che andando all'hard discount a far la spesa (mica grandi marche), non usando quasi mai la mia corsa mille e andando a mangiare fuori si e no un a volta al mese (quando va bene) mi rendo conto che già 600-800 euro vanno via come il pane.

Tante volte mi dico ma come cavolo fanno a mantere una macchina più grossa della mia.

I soldi oggi come oggi scappano via che sembrano imbrattati d'olio
Old 18-12-2007, 12:16   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
A me uno stipendio da 1800€ lordi al mese con famiglia non mi sembra tutto questo stipendio da nababbi e con questo non voglio nemmeno dire che ci sia gente che sia ben più in difficoltà...
Infatti nell'articolo si fa espressamente riferimento al ceto medio...
direi che ti hanno già risposto esaurientemente.

p.s. l'articolo l'ho letto. è per quello che mi permetto di dire che, ancora una volta, il giornale scrive solo emerite cagate.

Quote:
non ho capito perchè hai quotato anche me scrivendo "genialate"
in effetti non si capiva molto: poi quotando beelzebub sottolineavo che "c'è gente che prende 1000€ LORDI" e quindi l'ho messo come risposta anche al tuo intervento.

Quote:
io invece trovo MOLTO PIU' SECCANTE quando vengono tassati maggiormente gli stipendi più bassi e favoriti quelli più alti, come successo col governo precedente.

Quote:
niente vero: leggiti i nuovi scaglionamenti di tassazione della finanziaria 2007.

Quote:
verissimo

Quote:
non proprio: si è deciso un nuovo scaglionamento della tassazione: mi sembra equo.
Old 18-12-2007, 12:18   #38
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Io mi son trovato 300€ in meno, rispetto alla 13a dello scorso anno.

E prendo 1100€ al mese.

questo è già più interessante come caso. bisognerebbe vedere come mai e confrontare bene le varie voci contrattuali.

(posto che te lo meriti, a priori! ) ciao jarre!
Old 18-12-2007, 12:19   #39
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Purtroppo gli stipendi sono inadeguati al caro vita. Chi abita nelle grandi città si trova nella mer*a fino al collo con uno stipendio normale visti i costi spropositati delle locazioni e degli appartamenti (chi si può permettere 200.000 euro di casa senza essere un dirigente?)
Il caso del signore è fortunato. Sommando lo stipendio + tredicesima di lui + stipendio + tredicesima di lei viene una cifra di tutto rispetto, considerando che non ha mutuo da pagare.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:22   #40
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Purtroppo gli stipendi sono inadeguati al caro vita. Chi abita nelle grandi città si trova nella mer*a fino al collo con uno stipendio normale visti i costi spropositati delle locazioni e degli appartamenti (chi si può permettere 200.000 euro di casa senza essere un dirigente?)
Il caso del signore è fortunato. Sommando lo stipendio + tredicesima di lui + stipendio + tredicesima di lei viene una cifra di tutto rispetto, considerando che non ha mutuo da pagare.
con 200.000 euro a milano sei fortunato se trovi un bilocale
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP