Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2007, 11:45   #1501
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
E' vero! Quello che non capisco è come è possibile che riescano a vendere questi prodotti con un prezzo così inferiore a quello ufficiale. Lo sanno tutti che sui prodotti apple il margine è minimo, sicuramente meno del 10%, il mio rivenditore mi parlava del 6%. Quindi mi chiedo siamo sicuri che non siano importati tipo dall'america (con il cambio €-->$ forse è possibile)?Altrimenti?E poi se sono americani come si fa con la garanzia, apple non vende dai suoi store al di fuori dello stato di appartenenza quindi per la garanzia non sò come si può comportare.
Io sinceramente l'ho preso in uno store ufficiale è l'ho pagato 400€, ma già vedo che se uno lo volesse rivendere è obbligato avenderlo a 100€ di meno che mi pare un'esagerazione!
sono ipod importati, hong kong è il posto dove costano meno, ma di solito sono dagli usa. la garanzia apple è di un anno ma internazionale, quindi il problema non si pone, sul sito apple è possibile controllare quanto tempo si ha ancora con la propria garanzia, che però inizia dalla data di acquisto non da quella di un eventuale registrazione su itunes.

il mio ipod è americano, la garanzia è iniziata dal giorno in cui l'ho comprato e l'ho pagato 100euro meno circa.

raptusis grazie mille, i file che si scaricano poi che estensione hanno? e in che cartella vanno messi esattamente?
Old 17-12-2007, 11:50   #1502
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
sono ipod importati, hong kong è il posto dove costano meno, ma di solito sono dagli usa. la garanzia apple è di un anno ma internazionale, quindi il problema non si pone, sul sito apple è possibile controllare quanto tempo si ha ancora con la propria garanzia, che però inizia dalla data di acquisto non da quella di un eventuale registrazione su itunes.

il mio ipod è americano, la garanzia è iniziata dal giorno in cui l'ho comprato e l'ho pagato 100euro meno circa.

raptusis grazie mille, i file che si scaricano poi che estensione hanno? e in che cartella vanno messi esattamente?
Se io metto il seriale del mio ipod sul sito apple mi dice che non lo riconosce. Sei sicuro che prima non bisogna registrare l'ipod da Itunes? Perchè io ancora non l'ho registrato. Altrimenti l'apple come fa a sapere il giorno in cui l'hai acquistato?
VashTheStampede83 è offline  
Old 17-12-2007, 11:58   #1503
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

In pratica hanno estensione gba per gameboy advance e Nes per il nitendo, le rom compatibili con altri emulatori in pratica.

Le devi mettere nella cartella :/var/root/Media/ROMs/NES per il nes e /var/root/Media/ROMs/GBA per il gameboy etc...
(devi crearla tu la cartella ROMs etc..)
Old 17-12-2007, 12:21   #1504
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi ma la registrazione dell'ipod su itunes come si effettua? Direttamente dall'ipod oppure basta andare sul sito e inserire il seriale dell'apparecchio. Una volta che io l'ho registrato non serve avere lo scontrino per la garanzia?
Old 17-12-2007, 12:25   #1505
VashTheStampede83
Senior Member

Ragazzi scusate, ho fatto una breve ricerca quindi potrei dire anche qualche cavolata:
-Se si acquista un prodotto come l'ipod fuori dall'europa si ha diritto alla garanzia apple che è di un anno
-Se si acquista l'ipod in un negozio, all'interno dell'europa, si ha diritto a 2 anni di garanzia, di cui uno fornito dal produttore (apple in questo caso)
-Allego solo 2 dei diversi link che ho trovato
http://www.anie.it/browse.asp?goto=1...evisione=46901
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Che ne dite?

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 17-12-2007 alle 12:28.
Old 17-12-2007, 12:54   #1506
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Se io metto il seriale del mio ipod sul sito apple mi dice che non lo riconosce. Sei sicuro che prima non bisogna registrare l'ipod da Itunes? Perchè io ancora non l'ho registrato. Altrimenti l'apple come fa a sapere il giorno in cui l'hai acquistato?
sicuro di averlo messo giusto?
cmq si ne sono piuttosto sicuro perchè ho appena provato col mio touch non registrato e settimana scorsa ho ordinato le cuffie di ricambio per lo shuffle anch'esso non registrato, e di entrambi mi ha detto la data corretta.

immagino lo sappia attraverso dei dati comunicati dai negozi..

aldart la registrazione la puoi fare o da itunes o dal sito, per la garanzia apple di un anno (l'unica che effettivamente conta) non serve mai lo scontrino ma solo l'ipod e il seriale.

grazie mille ancora raptusis, spero di esserne in grado.

vash, io sapevo una cosa diversa: apple non produce, assembla, per questo la garanzia è limitata ad un anno, in questa maniera non cambia dove si compra l'oggetto, la garanzia sarà sempre quello.
questione diversa è se si compra in un posto tipo MW o altro che spesso offrono garanzie particolari.
Old 17-12-2007, 13:12   #1507
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
cmq si ne sono piuttosto sicuro perchè ho appena provato col mio touch non registrato e settimana scorsa ho ordinato le cuffie di ricambio per lo shuffle anch'esso non registrato, e di entrambi mi ha detto la data corretta.

aldart la registrazione la puoi fare o da itunes o dal sito, per la garanzia apple di un anno (l'unica che effettivamente conta) non serve mai lo scontrino ma solo l'ipod e il seriale.
grazie della risposta!
Old 17-12-2007, 13:47   #1508
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

Scurissimo, l'avrò rimesso 10 volte
Quote:
vash, io sapevo una cosa diversa: apple non produce, assembla, per questo la garanzia è limitata ad un anno, in questa maniera non cambia dove si compra l'oggetto, la garanzia sarà sempre quello.
questione diversa è se si compra in un posto tipo MW o altro che spesso offrono garanzie particolari.
Sono daccordo che la garanzia di apple sia sempre un anno, ma comprandolo in un negozio nel territorio europeo si ha comunque diritto a 24 mesi di garanzia, indipendentemente da quella offerta dal produttore.
Old 17-12-2007, 13:52   #1509
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:

Sono daccordo che la garanzia di apple sia sempre un anno, ma comprandolo in un negozio nel territorio europeo si ha comunque diritto a 24 mesi di garanzia, indipendentemente da quella offerta dal produttore.
lex legis
matmat86 è offline  
Old 17-12-2007, 13:54   #1510
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
lex legis
No grazie, non mastico l'Inglese

Apparte gli scherzi, non sò il latino....

Old 17-12-2007, 14:27   #1511
sigCarunchio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sigCarunchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate una applicazione per ipodtouch/iphone per gestire liste di ogni tipo (tipo lista della spesa), su pocketpc usavo ListPro.
Ho visto che esiste una webapp chiamata OneTrip, vorrei una cosa analoga ma residente sul touch. Grazie
Nessuna alternativa?
sigCarunchio è offline  
Old 17-12-2007, 15:30   #1512
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:

bah i misteri della sezione supporto del sito apple..io non ne ho mai registrato mezzo di ipod..

se sei così sicuro della garanzia..meglio! sempre buone a sapersi queste cose.
Old 17-12-2007, 15:32   #1513
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
bah i misteri della sezione supporto del sito apple..io non ne ho mai registrato mezzo di ipod..

se sei così sicuro della garanzia..meglio! sempre buone a sapersi queste cose.
Beh, di sicuro c'è solo una cosa....

Comunuqe la legge c'è, e come si dice, la legge non ammette ignoranza!

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 17-12-2007 alle 16:00.
Old 17-12-2007, 15:50   #1514
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:

anche dall'apple store italiano ?
federico89 è offline  
Old 17-12-2007, 15:59   #1515
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
anche dall'apple store italiano ?
Questo sinceramente non lo sò! credo però che ci sia qualche differenza tra un negozio fisico e uno virtuale ( come nel caso del recesso). Inoltre come si diceva prima, bisogna vedere, nel caso dell'Apple Store, se apple agisce sempre da produttore, oppure come se fosse un esercizio commerciale normale.

Credo inoltre che gli stessi discorsi valgono anche per i Mac; quando presi il mio, il negozio (apple reseller) accennò solo al fatto di avere un solo anno di garanzia, ma a me di quello che "dicono" me ne frego! La legge c'è, e la devono rispettare!
Old 17-12-2007, 17:12   #1516
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ho letto le vostre opinioni su tutte le varie applicazioni installabili.
Mi sapete dire quanto occupano? l'ipod da 8gb dite che abbastanza capiente da contenerne un buon numero lasciano spazio utile per tutto il resto?

grazie

Ultima modifica di Dgames : 17-12-2007 alle 17:19.
Dgames è offline  
Old 17-12-2007, 17:14   #1517
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ragazzi sono stato fulminato dall'ipod touch...

ora la domanda è... scenderà mai di prezzo? magari la versione da 16Gb al prezzo di quella da 8Gb...!
ormai siamo arrivati a natale e di offerte in giro non se ne vedono...!

dopo natale che dite?
satanaxe è offline  
Old 17-12-2007, 17:28   #1518
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dgames Guarda i messaggi
Ho letto le vostre opinioni su tutte le varie applicazioni installabili.
Mi sapete dire quanto occupano? l'ipod da 8gb dite che abbastanza capiente da contenerne un buon numero lasciano spazio utile per tutto il resto?

grazie
le applicazioni più grandi occupano neanche 1MB, la maggior parte sta sull'ordine dei 200k... fai tu il conto...
Old 17-12-2007, 17:34   #1519
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
ragazzi sono stato fulminato dall'ipod touch...

ora la domanda è... scenderà mai di prezzo? magari la versione da 16Gb al prezzo di quella da 8Gb...!
ormai siamo arrivati a natale e di offerte in giro non se ne vedono...!

dopo natale che dite?
di sconti in genere sugli ipod si vedono quando si fa una nuova generazione...quindi devi ancora aspettare molto....buttati sull'usato...i 16gb si trovano a buon prezzo...
libano è offline  
Old 17-12-2007, 18:10   #1520
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
ragazzi che applicazione devo installare per far si che windows veda l'ipod come disco esterno sempre sia possibile eh
zerik è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian