Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 23:16   #5161
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
scusa ma nn capisco una cosa
non servirebbe anche un chipset adatto per fare andare un dual core?
e chi ha detto che vorrei un dual-core?se fosse possibile,meglio.altrimenti mi andrebbe piu che bene un single core,65nm oppure 45nm.meglio sarebbe che qualcuno si mettesse a rifare un ct479 con piedinatura yonah e.come avrebbe specificato il koreano,con i generatori di fsb adattati al ct479.non crediamo alle favolette dei chipset.probabilmente il chipset serve solo a farlo andare al meglio,visto che secondo me cambia solo l'FSB.è ovvio che se un 875 va a 200 non riuscirebbe ad andare bene a 266 oppure a 333.

Ultima modifica di bernabei2688 : 14-12-2007 alle 00:53.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:27   #5162
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
e chi ha detto che vorrei un dual-core?se fosse possibile,meglio.altrimenti mi andrebbe piu che bene un single core,65nm oppure 45nm.meglio sarebbe che qualcuno si mettesse a rifare un ct479 con piedinatura yonah e.come avrebbe specificato il koreano,con i generatori di fsb adattati al ct479.non crediamo alle favolette dei chipset.probabilmente il chipset serve solo a farlo andare al meglio,visto che secondo me cambia solo l'FSB.è ovvio che se un 875 va a 200 non riuscirebbe ad andare bene a 266 oppure a 333.
Guarda non insisto perchè a me pare sinceramente una cosa piuttosto complicata se penso che ci si son messi su gli ingegneri alla asus per realizzare il ct, per cui se lo realizzate fatemi sapè

p.s.:
cosa vuoi farci della "mia" cpu?
Old 14-12-2007, 09:37   #5163
dks
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti! Come scheda madre ho una Asus P4C800-E Deluxe con CPU Prescott 2.8Ghz. Secondo voi vale la pena cambiare questa CPU con un Pentium M? Se si quale? Sapete dove trovare il Kit CT-479?

Grazie 1000!
dks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:42   #5164
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
secondo me dipende dal resto del sistema: se hai una buona scheda video agp (da 6800GT/X800XL in su) e almeno due giga di ram (secondo me), allora potrebbe valerne la pena, altrimenti il costo sul mercato dell'usato (50€ circa) non è conveniente... Il guadagno c'è, sta a te decidere se vale la pena investire su sistemi che stanno invecchiando. Il problema principale è che ogni upgrade costa sempre più caro, data la scarsa reperibilità di agp e ddr
Old 14-12-2007, 14:59   #5165
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dks Guarda i messaggi
Salve a tutti! Come scheda madre ho una Asus P4C800-E Deluxe con CPU Prescott 2.8Ghz. Secondo voi vale la pena cambiare questa CPU con un Pentium M? Se si quale? Sapete dove trovare il Kit CT-479?

Grazie 1000!
tieni presentre che i p4 non sono altro che un ammasso di ferraglia.
Old 14-12-2007, 15:07   #5166
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
tieni presentre che i p4 non sono altro che un ammasso di ferraglia.
di silice alpiù

ti quoro ma se ci sentisse qualche ignegnere che li ha progettati...
Old 14-12-2007, 22:22   #5167
bernabei2688
Senior Member

Quote:
di silice alpiù

ti quoto ma se ci sentisse qualche ignegnere che li ha progettati...
andare vanno,ma sono il massimo dell'inefficenza.silicio,ma su strato metallizzato e nemmeno ceramizzato.comunque appena mi arriva un adattatore faccio andare il ct479 con il dissi 478 standard.cosi non è piu necessario usare artifici tecnici per montare il dissi e fare le prove.vediamo se i distanziali del 423-478 vanno bene anche per adattare il ct479.
Old 15-12-2007, 08:40   #5168
dks
Member

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
secondo me dipende dal resto del sistema: se hai una buona scheda video agp (da 6800GT/X800XL in su) e almeno due giga di ram (secondo me), allora potrebbe valerne la pena, altrimenti il costo sul mercato dell'usato (50€ circa) non è conveniente... Il guadagno c'è, sta a te decidere se vale la pena investire su sistemi che stanno invecchiando. Il problema principale è che ogni upgrade costa sempre più caro, data la scarsa reperibilità di agp e ddr
Ciao, purtroppo la scheda video è la stessa di quando acquistai il PC, ovvero una 9800 Pro. Il sistema ha 1Gb di RAM.
Quindi consigli di lasciar stare?
Grazie!

Ultima modifica di dks : 15-12-2007 alle 11:49.
Old 15-12-2007, 10:57   #5169
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Ciao, purtroppo la scheda video è la stessta di quando acquistai il PC, ovvero una 9800 Pro. Il sistema ha 1Gb di RAM.
Grazie!
Se giochi, meglio agiornare tutto secondo me. Tieni presente che le schede video agp ora costano molto più delle controparti pci-e; pure la DDR costa più della DDR2... in pratica con poco più della spesa per memoria (se ti serve) e scheda video decente ti fai tutto il sistema pci-e con anche scheda madre e processori nuovi. In più ti trovi con un dual core, che non fa mai male
Se lo usi per applicazioni audio/video, migliori di poco rispetto al P4 (che puoi provare magari a overcloccare, no?) e hai sempre una macchina vecchia. Per un uso generico, il dothan va meglio, ma a quel punto non credo che la differenza in prestazioni sia davvero così fondamentale
Old 15-12-2007, 11:50   #5170
dks
Member

Quote:
Se giochi, meglio agiornare tutto secondo me. Tieni presente che le schede video agp ora costano molto più delle controparti pci-e; pure la DDR costa più della DDR2... in pratica con poco più della spesa per memoria (se ti serve) e scheda video decente ti fai tutto il sistema pci-e con anche scheda madre e processori nuovi. In più ti trovi con un dual core, che non fa mai male
Se lo usi per applicazioni audio/video, migliori di poco rispetto al P4 (che puoi provare magari a overcloccare, no?) e hai sempre una macchina vecchia. Per un uso generico, il dothan va meglio, ma a quel punto non credo che la differenza in prestazioni sia davvero così fondamentale
Grazie per la risposta! Allora aspetto in previsione di un futuro cambiamento genereale di tutto il sistema.
Old 15-12-2007, 16:50   #5171
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Ciao, purtroppo la scheda video è la stessa di quando acquistai il PC, ovvero una 9800 Pro. Il sistema ha 1Gb di RAM.
Grazie!
anch'io ho una 9800pro e con un740oc gioco benissimo a ut2004.ovviamente con una 1950 andrei meglio.
Old 15-12-2007, 17:02   #5172
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
anch'io ho una 9800pro e con un740oc gioco benissimo a ut2004.ovviamente con una 1950 andrei meglio.
Quoto UT2k4 va alla grande col dothan anche aumentando a dismisura i bot, la 9800pro è una vecchia cara bestiola per cui, se consieri che con x1950pro ut2k4 andava a 1280x1024 con molti filtri e dett high, r350 andrà alla grande a 1024 tutto su high e magari pure un pò di af
Old 15-12-2007, 18:59   #5173
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Quoto UT2k4 va alla grande col dothan anche aumentando a dismisura i bot, la 9800pro è una vecchia cara bestiola per cui, se consieri che con x1950pro ut2k4 andava a 1280x1024 con molti filtri e dett high, r350 andrà alla grande a 1024 tutto su high e magari pure un pò di af
io uso sempre tutte le specifiche al massimo.aa max(6x)-anisotropico16x-triple buffering-impostazioni quality-ut2004 con tutti i dettagli al max.ovviamente uso uno zalman vf900.la x800xl che avevo andava meglio.da quando ho provato una mobo nvidia,ho capito che fanno tutti porcai e anche perche hanno comprato ULI,non riuscivano a fare i chipset che sono di derivazione via.a questo punto ho deciso di bandire nvidia.ho anche una 5950 e dai confronti fatti sulle riviste la 9800 la batte in tutto.

Ultima modifica di bernabei2688 : 15-12-2007 alle 19:10.
Old 16-12-2007, 11:32   #5174
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
io uso sempre tutte le specifiche al massimo.aa max(6x)-anisotropico16x-triple buffering-impostazioni quality-ut2004 con tutti i dettagli al max.ovviamente uso uno zalman vf900.la x800xl che avevo andava meglio.da quando ho provato una mobo nvidia,ho capito che fanno tutti porcai e anche perche hanno comprato ULI,non riuscivano a fare i chipset che sono di derivazione via.a questo punto ho deciso di bandire nvidia.ho anche una 5950 e dai confronti fatti sulle riviste la 9800 la batte in tutto.
Sono d'accordo, la 9800 batteva la serie 5000 di molte lunghezze. La x800 e la 6800 erano/sono più o meno equivalenti. Il mio discorso era centrato sull'equilibrio del sistema: secondo me montare un dothan solo per giocare non sarebbe un buon investimento senza cambiare anche la scheda video (qui la maggior parte di chi ha un dothan mi sembra sia passato alla x1950 pro, no?). Io ho una x800xl e non considero neppure i giochi nuovi degl ultimi anni, e per quelli più vecchi, per un uso occasionale, puo' ancora andar bene il p4.
In sintesi: il dothan è meglio, ma io risparmierei (e infatti io ho deciso di tenere questo sistema ancora un anno e poi cambio in blocco)
Old 16-12-2007, 20:39   #5175
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
io avevo una x1950 pro e da p4 sono passato al dothan 780, e ho visto un cambiamento abissale...
mettere un dothan su una 9800 porterà si alcuni benefici ma non credo ne valga molto la pena, piuttosto prova ad occare + che puoi quel p4 2.8
raekwon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:59   #5176
mimmo_kallon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao, ma quast'adattatore per cpu mobili dove lo avete trovato? io non lo riesco a trovare in nessun negozio on line ....
mi date una dritta per favore?

ps... nn è che c'è qualcuno che si vende il suo?
Old 16-12-2007, 21:09   #5177
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

credo che ormai sia praticamente impossibile trovarlo in vendita, se non su ebay o comunque sul mercato dell'usato (ogni tanto ne trovi uno nell'area mercatino di questo forum)
Old 17-12-2007, 22:41   #5178
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo, la 9800 batteva la serie 5000 di molte lunghezze. La x800 e la 6800 erano/sono più o meno equivalenti. Il mio discorso era centrato sull'equilibrio del sistema: secondo me montare un dothan solo per giocare non sarebbe un buon investimento senza cambiare anche la scheda video (qui la maggior parte di chi ha un dothan mi sembra sia passato alla x1950 pro, no?). Io ho una x800xl e non considero neppure i giochi nuovi degl ultimi anni, e per quelli più vecchi, per un uso occasionale, puo' ancora andar bene il p4.
In sintesi: il dothan è meglio, ma io risparmierei (e infatti io ho deciso di tenere questo sistema ancora un anno e poi cambio in blocco)
io ho montato un dothan perche lo avevo.anche per vedere come funzionava,credendo che si scaldasse poco.invece ho visto che anche alle specifiche normali scalda.poi mi sono incuriosito e mi sono voluto divertire a farlo.alla fine mi sono acorto che i nuovi centrini non vanno meglio di questi dothan e quindi a che mi serve un centrino nuovo?certamente i p4 li ho abbandonati dopo il 478,passando ad amd 4400x2.altri livelli.ho capito che i p4 erano un ammasso di silicio irraffreddabile.e quindi non usabile da uno che ama il silenzio assoluto.e quindi per divertirmi ancorpiu hoi trovato dei distanziali che mi permettono di montare i dissi 478 normali su ct479.massimo silenzio.e siccome avevo una sk madre asrock 939-esata2 con agp e pci-ex ho anche visto che il pci-ex va in maniera piu fluida rispetto all'agp.

Ultima modifica di bernabei2688 : 17-12-2007 alle 22:53.
Old 18-12-2007, 01:21   #5179
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
io avevo una x1950 pro e da p4 sono passato al dothan 780, e ho visto un cambiamento abissale...
mettere un dothan su una 9800 porterà si alcuni benefici ma non credo ne valga molto la pena, piuttosto prova ad occare + che puoi quel p4 2.8
quale p4?io è da mo' che ho buttato i p4.sono passato al dothan da un amd 4400x2(corrispondente ad un fx57).e ti credo che passando al dothan da un p4 la 1950 è cambiata completamente.questo a significare che il p4 è una scarpa vecchia e sara difficile giocarci.al massimo puo servire come stufa.i centrini sono un'altra cosa.ho provato nf4 con un amd 3000+ e una x800xt pci-ex e ut2004andava a scatti.assurdo.a significare la bonta del chipset nvidia.non va con intel e va peggio con amd.e ti credo che nvidia ha fatto il triple-sli.altrimenti non andava un tubo.alla fine fornira insieme alla skvideo anche una fuelcell per alimentare le schede grafiche.

Ultima modifica di bernabei2688 : 18-12-2007 alle 01:25.
Old 18-12-2007, 07:54   #5180
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
quale p4?io è da mo' che ho buttato i p4.sono passato al dothan da un amd 4400x2(corrispondente ad un fx57).e ti credo che passando al dothan da un p4 la 1950 è cambiata completamente.questo a significare che il p4 è una scarpa vecchia e sara difficile giocarci.al massimo puo servire come stufa.i centrini sono un'altra cosa.ho provato nf4 con un amd 3000+ e una x800xt pci-ex e ut2004andava a scatti.assurdo.a significare la bonta del chipset nvidia.non va con intel e va peggio con amd.e ti credo che nvidia ha fatto il triple-sli.altrimenti non andava un tubo.alla fine fornira insieme alla skvideo anche una fuelcell per alimentare le schede grafiche.
avevo un p4 3.2 core northwood, occato a 3.6. con lo zalman 7000 che ora sta con il dothan
raekwon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian