|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
Scusate l'OT. Volevo sapere se qualcuno di voi ha 2 banchi di ram da 2 G. Volevo prendere 2 OCZ da 2 G ciascuna, e sono un pò sospettoso, dato che in passato con 4 banchi da 1 G manco si avviava Grazie |
|
|
|
|
|
#6183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Comunque la soluzione al problema dei 4Gb di Ram quasi sicuramente è quella descritta in quest'altro thread (chiedo conferma anche agli altri).
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 14-12-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#6184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
come vanno queste con la strker?? CRUCIAL BALLISTIX TRACER DDR2 2GB PC2-8500
|
|
|
#6187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
la striker con 4 banchi da 1gb va' benissimo anche a 1066mhz....
mi dite i driver del sata dove li prendete?
|
|
|
#6188 |
|
Senior Member
|
Dal sito Asus,solo che da 2-3 giorni non mi funziona.Capita anche a voi ?
@johnpetrucci77 : ti ho mandato un mp per quanto riguarda Pc Probe...sapresti indicarmi quale versione scaricare (quando il sito tornerà in funzione) per evitare il problema dell'LCD poster che resta illuminato ?
|
|
|
#6189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Compatibilità nuovi processori
Di seguito vi lascio il link del documento ufficiale rilasciato da asus sulla compatibilità dei nuovi processori a 45nm.
http://event.asus.com/mb/45nm/ La situazione sembra non essere rosea nemmeno per il chipset 780i ma speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#6191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il 1303 moddato da big toe. piu' indietro c'e' il link guarda se non lo trovi te lo mando io, poi il metodo per dartelo lo si trova...
|
|
|
|
#6192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente il mio quad 6600 che fra le altre cose e' un B3 me lo tengo stretto fino a quando non si fonde... adesso sono a 3.2ghz con ram a 1066.... francamente cambiare procio ogni mese mi sembra un'assurdita' quando cambiero' il tutto sara' per cambio globale(ddr3 pciex2 x48 ecc.ecc.) per adesso,converto un divx in dvd in 15 minuti.... quindi sta necessita' non la sejnto se poi rilasceranno un bios intelligente...beh si vedra'
|
|
|
|
#6193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella procedura e' quella per far partire con i 4gb vista 64 bit. RICORDO che per installare vista bisogna usare 2 gb. Finito fare l'aggiornamento indi mettere gli altri 2 gb. Operazione da fare ogni volta(anche quando formattate!!!) e meno male che vista 64 bit supportava nativamente i 4gb....pazzesco!
|
|
|
|
#6194 |
|
Senior Member
|
Ciao Ragazzi, mi spiegate please qual'è la differenza tra CPU( immagino VCORE) e CPU VTT?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune spiegazioni sui vari voltaggi: vcore: voltaggio che viene erogato alla cpu, in overclock è necessario l'aumento di tale valore per rendere stabile la cpu in caso di frequenze molto alte. il valore di default varia da modello a modello di cpu (es: un e6600 ha un vcore default più basso di un x6800), ma può variare anche da cpu a cpu dello stesso modello. in casa intel, il vcore (o vids) viene impostato da fabbrica, però per ogni singola cpu può variare. ad esempio il mio ha un vids di 1,25v. un mio amico con un altro e6600 ha un vids di 1,31v. più basso è il vcore default, meglio è, in quanto in overclock potrebbe richiedere meno vcore per essere stabile. vdimm: il voltaggio che viene erogato alle ram. un valore più alto di quello di targa delle ram (es: molte ram da overclock hanno un voltaggio che parte da 2,1v fino ai 2,4). in ambito overclock è necessario il suo aumento, per stabilizzare le memorie in base all'fsb applicato. è consigliabile non superare i 2,3v altrimenti è molto probabile il danneggiamento dei banchi ddr2. 1,2v ht: detto anche ldt voltage, è il voltaggio del hyper-transport link. è il canale di comunicazione del/dei chipset. l'aumento di tale valore (max 1,5v) serve per stabilizzare tale canale durante l'overclock. in ambito Intel in realtà questo voltaggio serve molto per la comunicazione tra NB e SB e tutte le periferiche a loro collegate. NB voltage: è il voltaggio del northbridge, che ricordo a default essere 1,2/1,25v. aumentando questo valore si stabilizza tale chip durante l'overclock. la sua variazione (aumento) può provocare l'innalzamento delle temperature del chip durante l'uso. quindi è bene stare molto attenti ad aumentarne il valore poichè già di suo il chipset è molto caldo. SB voltage: è il voltaggio del southbridge. a default è 1,5v. stesso discorso del NB voltage, più si aumenta il voltaggio e più scalderà il chip, anche se in misura nettamente inferiore al NB CPU VTT: questo parametro è molto importante in fatto di overclock, soprattutto per la stabilità dell'intero sistema. Il CPU VTT voltageserve per impostare il CPU termination voltage, fino ad un massimo di 1,55v. usando questo voltaggio in combinazione con il vcore, è possibile aumentare la stabilità del sistema durante l'overclock. per spiegare meglio quello che fà vi traduco un trafiletto che ho trovato su di un sito: "Riassumendo, il CPU VTT controlla il CPU termination voltage. Esso riduce il numero dei segnali elettrici falsi, per erogare quindi un voltaggio privo di queste false correnti." Inoltre ho letto che tale voltaggio settato al massimo (1,55v) dà i migliori risultati, senza crash di sistema o variazioni di temperature. N.B.: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI CAUSATI AI VARI COMPONENTI. A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. Guida Overclock By Nvidia |
|
|
|
|
|
|
#6197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e io che quella volta dovevo sceglier tra commando e striker extreme... a stò punto era meglio la commando |
|
|
|
|
|
|
#6198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Ciao×§ñåkê×,
mi dispiace di aver dato una brutta notizia,ma le cose stanno così. Ma apparte tutto, perchè hai comprato la striker quando hai poi messo come scheda grafica una Ati???? I chipset di nvidia sono consigliati solo a chi è interessato a fare sli,altrimenti molto meglio stare su intel e poi fare un crossfire. |
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Ma secondo voi conviene prendere questa scheda da abbinare ad un Q6600 ( e 4 gb di ram ) o meglio qualche altro modello.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.