|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ecco perche conviene aspettare che escano almeno gli 8 core e i software che li supportino. dici bene e6850 arriva verso 3,5 3,6 GH TALE E QUALE A e2160 CHE ARRIVA A 3,5 3,6 GH..... CAMBIA SOLO LA cache che incide in media tra 1 mega e 4 mega di 2-3 %..... fate i conti sui prezzi adesso E SU TUTTO QUELLO CHE HO DETTO ALLA PAGINA PRECENDENTE In teoria ho paura a parlarne troppo perche se si rendono conto che gli utenti non sono "scemi" (come veniamo considerati da questi signori e non da me sia chiaro) (come ad esempio la povera casalinga sfortunata che va da mer@word a comprare il pc al figlio per la scuola e questi BAST@r gli rifilano un PENTIUM D (che andrebbe fatto sparire dalla faccia della terra per il bene collettivo del uomo come l'invezione più inutile che la storia ricordi) approfittandosene della buona fede delle persone e facendole spendere un sacco di soldi CHE MAGARI NON HA e inoltre il figlio "deficente" invece di usarlo per la scuola lo usa per chattare con MSN (a sta generazione di 12-18 enni nemmeno glie lo comprerei il PC) [davvero povera casalinga], scusate ma quando ci penso mi girano come le orbite di Saturno) non vorrei che iniziassero ad imporre blocchi hardware sui processori. Attualmente siamo liberi di aumentare le capacita dei processori piu scarti in futuro chi sa... Non che da fidarsi Secondo me e meglio far finta di essere scemi... e poi fare furbi. Poi ragionateci su ma VI PARE NORMALE UN OVERCLOCK DEL 100%???? in genere si parla di overclock a 20-30% non di piu. Questo chi ha un minimo di esperienza con i processori lo sa. Overclock del 100% non vuol dire che quel processore e miracolato ma vuol dire semplicemente che non si fa altro che riportarlo a cio che per natura e in grado di fare anche perche come architettura e uguale agli altri core 2 (ed anche il penrin sara uguale) quindi e ovvio che dovrebbe fare le stesse cosette. Non siamo diventati di colpo geni dell'overclock non facciamo altro che ripristinare la condizione di default o quasi (nel caso degli ormai famosi e21xx) PS permettemi una battuta ironica: mentre scrivevo queste cose TUTTO il sito di HWupgrade pure il COM e andato in DOWN... cavolo ma sono proprio veloci alla intel e microsoft ad applicare la CENSURA attraverso il loro amato palladium.... per un paio di frasette hanno spento i server della piu grande comunity italiana nel giro di pochi minuti alla faccia dei 20000 utenti attivi sul forum e della libertà di parola e pensiero... txe e c'e ancora chi dubita dell'efficacia di certi mezzucci dello zio BILL alias TCPA , ricredetevi (scherzo....) PPS Quando e tornato online il sito il FORUM era in manutenzione (guarda tu il caso certe volte quando ci si mette...) Ragazzi spero davvero che siano coincidenze perche se non fosse cosi e si bloccano 8000 persone attive che utilizzano il forum (per scrivere delle opinioni su hardware, confrontarsi e altri che vogliono informarsi) perche uno qualsiasi scrive 2 righe di post su milioni di post scritti il tutto suona abbastanza redicolo e preoccupante e viene automatico di pensare alle code di paglia... Non voglio crederci e diciamo che SICURAMENTE sarà stato un disguido tecnico. PPS X IL MOD: Ok capisco che hai chiuso la discussione per i toni e questo ci sta.... MA NON ACCETTO il discorso hai scoperto l'acqua calda( e fai anche brutta figura tu a mensionarlo)... E VERO io ho scoperto l'acqua calda ma C'E GENTE che alle soglie del 2007 non ancora L'HA SCOPERTA (di certo non per colpa mia), e non dovrebbe essere compito mio illuminarli ma vostro visto che penso sia questo il servizio che gli utenti si aspettano dal forum e sarebbe questa la funzione che avete voi dello staff di una sezione oltre che "moderare"... invece di dire a me in tono ironico "hai scoperto l'acqua calda" c'e qualcuno che dovrebbe fare "mea culpa" prima ci si prende a spintoni per MODERARE una sezione e poi non si vuole far fatica ed avere pazienza ad assolvere anche a questi compiti di informazione che sono di certo piu impegnativi che clikkare un pulsantino e mettere un lukketto la cosa principale non e avere il grilletto facile ma lavorare seriamente quando si hanno responsabilita la paternale non la devo fare io
- Mainboard EVGA SR_X - CPU 2x Xeon E5-2690 - RAM Corsair 1600 Mhz ddr3 cas 9-9-9-24 (96 GB) - GPU 2x EVGA GTX 690 - PSU Enermax platinum 1500w - System Hard Disk OCZ R4 CM88 Ultima modifica di squall_seed : 06-12-2007 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
madonna mia che confusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Opinione personale: meglio un dual overcloccato neanche molto che un quad inutilizzabile al 100% ora.
Il tempo dei quad sarà tra qualche anno, non è ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
sei sospeso 5gg per polemica pubblica, nonchè linguaggio e toni non consoni a un forum pubblico (ti avevo già richiamato ieri sera in questo senso). se vuoi esprimere le tue idee sulle politiche Intel il posto è quello giusto, ma il modo è quello sbagliato.
![]() |
![]() |
#365 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
io quoto "squall_seed", compra il quad che è sicuramente un investimento più longevo e SOPRATTUTTO NON IMPLEMENTA LE TECNOLOGIE DI TRUSTED COMPUTING
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
consigli x configurazione
Ciao a tutti..
Sono nuovo nel forum, dopo aver letto mille dibattiti su quale sia il processore migliore tra e6850 e q6600 credo che optero x quello a 2 core nonostante non sia interessato a giocare con il pc + di tanto.. Non so se faccio un ragionemento correto ma mi pare di aver capito che mentre l'e6850 é straconsigliato a chi fa giochi, d'altra parte x il q6600 non si dice mai che vada meglio, ma si parla di raggiungere le prestazioni del rivale.. Qui ci sono i benchmark e il processore a 2 core ha sempre la meglio sul rivale a 4 core, a volte di poco a volte di molto: http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=871&chart=437 Quindi anche se l'idea dei 4 core mi solletica di più, mi pare che al momento sia + sfruttabile l'e6850 SEMPRE. Oltretutto bisogna esser certi che il q6600 sia step go..e fin che nn arriva a casa il processore nn se ne ha la certezza.. Mi pare che i dati parlino chiaro... Si può quindi affermare che sia migliore (anche di poco) l'e6850? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Nell'utilizzo generico, l'E6850 è meglio, ha più potenza bruta, anche in multitasking è un mostro, nei giochi è il top (penryn e oc a parte), però c'è anche chi usa il pc per lavoro, e in applicazioni dove viene richiesta molta potenza in più task, il Q6600 è nettamente superiore, si potrebbe addirittura azzardare a dire che "in generale" si equivalgono, come dimostra il prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve siccome sarei interessato prevalentemente a giocare volevo cambiare pc e mettere un E6850,ma ho un dubbio....mi conviene aspettare i nuovi dual core(anche se la differenza è che hanno 2mb di cache in piu) ?
Non posso aspettare i nuovi quad penry in quanto il mio budget è limitato a 250 euro. Quindi che faccio?aspetto fino al 20 gennaio i nuovi dual core o prendo l'E6850?ripeto che il pc lo uso solo per giocare. grazie mille
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Il Conroe da te scelto (E6850) va più che bene per eseguire senza incertezze a qualsiasi livello di dettaglio qualsiasi videogioco in commercio e di prossima uscita (2008)... ![]() PS. Bel nick... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#371 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
quindi, la scelta di fra questi due proci è:
chi vuole avere un processore che (forse) sara' piu' "duraturo" nel tempo scelga il quad, e chi invece vuole un processore dotato di una mostruosa potenza di calcolo, che potra sfruttare (gia da ora) nei programmi scelga l' e6850 ![]() E' cosi?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Quote:
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
che bel paragone! è azzeccatissimo ![]()
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
overclocchi e via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Quote:
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
l' E6850 viaggia a 4 ghz che e una meraviglia e semplicemente con raffreddamento ad aria e temperature relativamente basse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per esperienza dico che per applicazioni come 3dsmax, photoshop, autocad, o cmq tutto ciò che possa sfruttare il numero di processori e quindi diciamo la forza lavoro il quad tutto in core o in due core, va sicuramente e prestazionalmente meglio per il semplice fatto che se metti 4 muratori a fare un muro, o ne metti due, anche se i due sono + giovani e atletici, sempre meno tempo ci metteranno quei quattro.
idem vale per i processori, tralasciando frequenze e quant'altro, ho visto un miglioramento prestazionale dal passaggio da un processore, a due processori in rete a due quad core in rete che non hai idea. certo se non affronti render particoalrmente pesanti, se ci giochi etc etc, spendili su altro. P. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.