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#41 | |
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#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
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Eccomi
![]() Il primo capitolo è stato un qualcosa di eccezionale sotto l'aspetto coinvolgimento-atmosfera. Attendo quindi con trepidazione anche questo RAINBOW SIX VEGAS 2 ![]() |
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#43 | |
Senior Member
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#44 |
Senior Member
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però un ritocco alla grafica si poteva dare...noto solo qualche luce in + da quella foto oppure è un'impressione
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#45 | |
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#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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dato che posso parlare del primo titolo ... ho notato che i colori sono un po' grezzi...spenti...caratteristica del primo livello?
Però...dopo un giorno che gioco al primo vedo parlare già del secondo..... ![]()
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#47 |
Senior Member
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secondo me è a las vegas che il gioco da il meglio di se, anch'io il pezzo in messico non l'ho apprezzato più di tanto
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#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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infatti...le immagini che vedevo su gamespot erano + belle...non errano del livello in messico quelle che ho visto ..... era in un casinò...bellissimo
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#49 |
Senior Member
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estremo! non sapevo nemmeno dovesse uscire!
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#50 |
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#51 | |
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#52 | |
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#53 |
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#54 |
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aggiornato primo post..
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#55 |
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#56 |
Junior Member
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Ciao a tutti
![]() Ho giocato a tutti i titoli della saga Rainbow Six, in particolar modo a raven shield, dove facevo parte di un clan che ha raggiunto il decimo posto nella ladder europea di team survivor di clanbase. Che dire...rogue e raven,in particolare il secondo, sono gli unici capolavori rainbow targati ubisoft...di fatti a raven cè ancora un sacco di gente che ci gioca.... lockdown è stato un flop incredibile...pessimo gioco..pessimo in tutto...e se ci mettete il fatto di non poter avere server dedicati il gioco è già morto in partenza....perchè a rainbow è il multiplayer che fa la differenza...specie se prendi parte alle clan war...tattica al 100% il primo vegas ha introdotto si delle novità ma dal punto di vista pratico, la tendenza ubisoft non ha fatto altro che scemare...il gioco in multi non regge...il gameplay è palesemente un porting da console...e alcune cose risultano ridicole... esempio...a raven bisognava saper sparare...le armi rispondevano in modo realistico alle raffiche...con il mirino che traballava in modo casuale allo sparo...rendendo quindi la tecnica di uccisione merito dell'abilità del giocatore... in questi nuovi titoli lo sparo è diventato un gioco....nessun rinculo....corsa e camperaggio.... raven è stato è resterà sempre il miglior titolo rainbow six....un gioco meraviglioso sia per la semplicità...che per la tattica...delle mappe meravigliose davano l'occasione di divertirsi davvero molto.... da questo vegas 2 non so perchè non mi aspetto molto...di sicuro sarà abbastanza simile al suo predecessore....dando piu importanza alla grafica che al gioco....con sicuramente degli ottimi shader delle luci...texture e meccanica in generale....ma per il gioco in sè..risulta veramente banale.... quello che conta è secondo me...l'immersione nel gioco...cosa che non avviene ad esempio con COD4...bellissimo graficamente non cè che dire...ma realmente banale come simulazione.... non so...io spero che prima o poi il trend cambi..perchè di titoli come raven ne abbiamo bisogno... ciauuuu a tutti e auguri di buone feste....
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holà! |
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#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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Maggiore personalizzazione del personaggio creato, e possibilità di usarlo anche in single player
Alcuni nemici possono ora utilizzare il visore notturno Area esplorabile di Las Vegas più grande rispetto al precedente episodio Undici armi inedite Nuova campagna single player Numerose scene di intermezzo realizzate con la grafica del gioco (niente full motion) e interattive Possibilità di scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile, entrambi personalizzabili Intelligenza artificiale dei nemici aumentata Cronologicamente il gioco è in parte prequel e in parte sequel (???) di Rainbow Six Vegas Nuova campagna cooperativa multiplayer 13 nuove mappe e due modalità inedite per il multiplayer Possibilità di unirsi a partite multiplayer o cooperative già iniziate Possibilità di invitare amici anche nelle partite classificate (mmh, ciò non mi convince molto) Sensibilmente migliorata la modalità “Caccia al terrorista”
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#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
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Il 75% delle persone che giocava con me a raven lo acclamava come super realistico a confronto con vegas, per via del rinculo che in vegas è notevolemnte minore. Se da un lato il rinculo di raven premia chi gioca molto e diventa bravo a "sparare" (tener basso il puntatore a suon di scrollate di mouse) dall'altro risulta essere estremamente irreale, vai al poligono e prova i fucili presentati in raven poi ne riparliamo. Certo il rinculo c'è ma è controllabile e molto più simile a quello di vegas rispetto all'insensata alzata di rvs. (Dopo 6 colpi di famas in rvs hai il puntatore al cielo) Nella realtà il fucile traballa molto di più e si alza notevolmente meno, anche perchè le spinte che tendono a falro alzare sono controbilanciate dalla forza esercitata nel ferraggio del fucile che è intuitiva e che in quei fucili non richiede molto sforzo. Bello da giocare lo era pure il vegas, putroppo la mancanza di server lo ha reso ingiocabile, a differenza di rvs in cui di server ne girando ancora molti. Quanto a realismo se non hai occasiane di sparare con un vero fucile fatti un giro online e guarda qualche filmato, vedrai subito che il paragone con rvs non regge. (tieni anche conto che il personaggio che tu impersoni è uno specialista e non la prima ragazzina che ti capita vicino, e poi un'alzata del genere di rvs è possibile solo se chi maneggia l'arma non è capace di imbracciarla) [è come se sparassero a mo' di rambo, senza appoggiare l'arma alla spalla...] Detto questo , le mappe di rvs erano ottime, a differenza quelle di vegas che erano al 95% chiuse e comunque sempre di notte, il che le rendeva a volte monotone. Il discorso del porting da console ci stà tutto, le texture sono pessime , e l'ai lascia a desiderare. Ultima cosa che ha fatto arrabbiare molti giocatori di rvs guardando vegas è sicuramente il netcode: Rvs era serverside, vegas è clientside. A lato pratico il primo è gestito maggiormente dal server rispetto al secondo, e se per un generico gioco clientside non ci son problemi e si gioca bene anche con 100-130ms di ping , con rvs che era serverside, o eri sotto i 50ms di ping oppure era una tragedia, per non parlare dei pacchetti persi... Tutto questo portava i player a giocare di anticipo (prefire) iniziando a sparare addirittura prima di sbucare fuori da una parete dietro alla quale si era sentito dei passi (e quindi un nemico) Infine i vistosi problemi di packet loss che portavano a sparare a "salve", il colpo partiva ma non arrivava mai, e per questo una raffica di colpi sparata da vicino alle spalle del nemico , risultava in nulla (con la derisione dei compagni di squadra che vedendo la scena si mettevano a ridere e sfottere per la pessima mira o in casi estrimi ci si portava al ban del nemico incriminandolo di usare l'immortalità). Quando poi mi son messo a sparare contro il muro per vedere se i colpi arrivavano davero mi son accorto che più di qualche colpo non arrivava davvero. Tutto questo su Vegas non succedeva e per questo molta gente scarsa (più per colpa di connessione che per demeriti propi) è passata a giocare decisamente meglio abbassando notevolmente il dislivello che c'era tra gli stessi giocatori su rvs. Ho sempre sofferto problemi di packet loss e di lag (pingavo sempre a 89-96 ms) su rvs, finendo per esser un giocatore di scarso livello (linea alice interleaved) Al cambio di linea in adsl2+ il ping di rvs è passato da 89 a 16-30, tutte le raffiche andavano a segno, non ebbi più quei fastidiosi problemi di packet loss o di lag. Insomma dove miravo prendevo e ammazzavo, cosa che prima era oltremodo frustante. Io ci son passato e vi posso assicurare che su un gioco serverside la differenza di ping gioca un ruolo importantissimo (non a caso i migliori del clan avevano tutti fw oppure tiscali in fast) Con vegas tutto questo non è mai successo nemmeno con la vecchia interleaved perchè il netcode è nettamente migliore e il fatto che sia clientside aiuta e non di poco. Purtroppo poco dopo l'uscita di vegas, rvs inizio è svuotarsi e vegas non si riempì mai per la mancanza di server sa. Si trasferirono tutti si css o cod2 che però avevano la vita a barra e non più un colpo un kill. Con tutto questo non voglio dire che rvs sia fatto male (anzi ho giocato molto + a rvs che vegas), dico solo che col vegas ci si è avvicinati alla vita reale cosa di cui nessuno s'è accorto, e anzi si pensa il contrario perchè di fatto vegas è più facile di rvs sia per il minor rinculo sia per l'ottimo netcode che difatto abbattè le differenze tra giocatori con ping diversi.
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#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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su questo non mi trovi d'accordo, l'ho visto giocato su pc e su console era anche (inspiegabilmente...o meglio, porting fatto da culo) + dettagliato.
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#60 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
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Rainbow Six dovrebbe essere una saga che abbia quella simulazione e quel realismo in più che manca in tutti gli altri giochi e così deve essere... OVVIAMENTE, quando si parla che in un gioco c'è "simulazione" e "realismo" è ovvio che non sarà mai uguale alla realtà... Si può invece dire che RVS sia più VICINO al realismo di quanto lo è Vegas... allora qui c'abbiamo ragione noi "simulativi"... e così deve essere, perchè alla fine è pur sempre un gioco e non deve essere difficilissimo. Il problema che il gioco stesso non deve manco essere così arcadizzato, soprattutto un gioco che dovrebbe far parte della serie R6... ci si è allontanati davvero troppo dal realismo e simulazione. La salute alla COD2? Rinculo delle armi? Oppure l'orrenda copertura in terza persona alla Gears of War, che ti permette stando dietro il muro senza esporti di controllare un corridoio... manco stessi usando un cheat? Non è che il gioco fa schifo... anzi è estremamente bello visto che l'ho giocato con piacere e l'ho finito... ma si capisce che è un gioco da console!!! Io ci protesto tanto in questo non perchè vado a scassare le scatole ai possessori di tutti i giochi arcade (manco Babbo Natale ce la farebbe in una notte), ma perchè questo gioco porta il nome "Rainbow Six"... la Ubisoft avrebbe dovuto farlo uscire con tutt'altro nome! Per farvi un esempio terra terra è come se domani uscisse "Splinter Cell: Next Action" è fosse un FPS clone di Delta Force... magari l'FPS migliore del mondo, ma che non c'entra un cazzo con la saga di Splinter Cell tutta Stealth. Aggiungiamoci pure l'assenza completa del modding che non fa altro che far capire a noi cervelloni del gaming che è un gioco da console... lineare... poco longevo... EDIT: in conclusione guardiamo RVS e i suoi elementi, indipendentemente dalla grafica Ricarica tattica... ci si può mettere proni... c'è l'esposizione "graduale" dalla copertura... rinculo delle armi più realistico (ma non davvero realistico)... si può rimanere feriti e non ti rigeneri come un Troll...e son sicuro pure che ci sia una balistica più realistica. La realtà è che RVS e Vegas sono due generi differenti... MA CHE HANNO LO STESSO TITOLO! E qui mi girano le b***e... e tutti quelli che lo attendevano impazientemente come nuovo Raven Shield... Per COD4 qualcuno ha protestato nonostante sia arcadizzante? Perchè COD è COD... e il gameplay è quello dal primo COD! Ultima modifica di snakebyte : 24-12-2007 alle 19:57. Motivo: volevo aggiungere qualcosa in più |
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