Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 17:20   #741
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ragazzi ma è un bug?

.......non è che avete i savegame?
Hai risolto?
Per i savegames dovresti dire l'episodio e un minimo di descrizione (con spoiler, mi raccomando)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:26   #742
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Ciao a tutti.
Con l'arrivo dell'orange box ho finalmente potuto giocare agli episodi successivi ad half-life2.
Con Episode-One tutto ok.
I problemi sono cominciati sabato quando ho provato a giocare ad Episode-Two. Il problema è molto semplice ; lancio HL-E2, mi compare l'omino con la valvola sulla nuca, vado avanti premendo il tasto esc e....tadaaaa!!!!... si blocca tutto.
Per l'esattezza mi compare un'immagine sfocata dove l'unica cosa che si capisce è che c'è una luce azzurra e fine del gioco. Il computer non è freezzato, in quanto se provo combinazioni tipo ctrl+alt+canc oppure alt+f4 oppure alt+tab vedo che il puntatore del mouse da clessidra diventa freccia e poi torna clessidra. Lo stesso puntatore si muove sullo schermo. L'unica cosa che funziona è spingere il tasto di spegimento e parte la regolarmente procedura di shutdown.
Seguendo le istruzioni in prima pagina ho modificato l'icona di avvi aggiungendo la stringa "+map_background none" senza virgolette, ma ciccia ( per intenderci andando nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho "C:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420 +map_background none" senza le virgolette ).

Qualcuno ha idee?

info tecniche:
- il mio pc lo vedete in sign
- i driver li ho tutti aggiornati
- ho provato in modalità online e offline
- ho provato a disabilitare programmi tipo spyware terminator, avg, download manager, skype.......

Help me.

Grazie a tutti.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:06   #743
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Seguendo le istruzioni in prima pagina ho modificato l'icona di avvi aggiungendo la stringa "+map_background none" senza virgolette, ma ciccia ( per intenderci andando nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho "C:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420 +map_background none" senza le virgolette ).
No, lo devi settare all'interno di Steam, nelle proprietà del gioco, non sull'exe di Steam.

Quote:
Aprite Steam e andate nelle proprietà del gioco (tasto dx sul gioco, proprietà) e inserite, nelle opzioni di avvio, questa stringa senza gli apici: "+map_background none".
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:50   #744
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Avevo capito male. Ora ho provato come hai detto

http://img89.imageshack.us/my.php?image=steam001bd2.jpg

ma il risultato è il medesimo.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
Old 04-12-2007, 18:09   #745
takeaky
Member

Iscritto dal: May 2006
Help, aiut, aidez-moi,

Ca*#o ma io lo trovo davvero difficile... Sarà che ormai la difficoltà degli sparatutto si è abbassata (causa versioni per console varie) ma era da un bel po' che non avevo tante difficoltà a finire un gioco.
Qualcuno mi riesce mica a dare qualche suggerimento? sono arrivato....

Spoiler:
al punto in cui bisogna difendere la base dall'attacco di tutti gli strider, ho sconfitto quelli che arrivano via terra ma quando arrivano quelli "aviotrasportati"... beh lì ho dichiarato forfait... Con tutti quegli hunter ho trovato quel pezzo praticamente impossibile. ?

Qualche suggerimento e/o trucco?????
Plzzzzzzzzzzzzzzzz
takeaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:15   #746
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da takeaky Guarda i messaggi
Ca*#o ma io lo trovo davvero difficile... Sarà che ormai la difficoltà degli sparatutto si è abbassata (causa versioni per console varie) ma era da un bel po' che non avevo tante difficoltà a finire un gioco.
Qualcuno mi riesce mica a dare qualche suggerimento? sono arrivato....

Spoiler:
al punto in cui bisogna difendere la base dall'attacco di tutti gli strider, ho sconfitto quelli che arrivano via terra ma quando arrivano quelli "aviotrasportati"... beh lì ho dichiarato forfait... Con tutti quegli hunter ho trovato quel pezzo praticamente impossibile. ?

Qualche suggerimento e/o trucco?????
Plzzzzzzzzzzzzzzzz
Spoiler:
Gli hunter buttali giù con la macchina oppure con il globulo di antimateria del fucile combine; trovi un rifornimento costante in una delle casette.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:50   #747
danieleKarmen
Member

ciao ragazzuoli,
sinceramente non so se que post è più adatto al 3d ufficiale di HL ep. 1 o HL ep. 2 ............ nel dubbio lo piazzo qui .......

dunque..... sono un possessore di ATI Radehon Atlantis 9600 256 mb .......

installando l'ep. 2 ho notato con sorpresa (e felicità...!) che il motore grafico è stato ottimizzato per ATI..... e infatti alla massima ris. (1280x1024) con tutto al max (nei limiti del very high.....) l'ep. 2 mi gira che è una favola....

non altrettanto posso dire per lep. 1 ....... quello si direbbe che non sia stato ottimizzato......o almeno, aggiornando tramite Steam, non mi sembra......in pratica, mi gira molto megli ep. 2 che è un titolo del 2007 che ep.1 che è un titolo del 2006.....

qualcuno ha avuto esperienze analoghe..?

ciao
danieleKarmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:53   #748
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da danieleKarmen Guarda i messaggi
ciao ragazzuoli,
sinceramente non so se que post è più adatto al 3d ufficiale di HL ep. 1 o HL ep. 2 ............ nel dubbio lo piazzo qui .......

dunque..... sono un possessore di ATI Radehon Atlantis 9600 256 mb .......

installando l'ep. 2 ho notato con sorpresa (e felicità...!) che il motore grafico è stato ottimizzato per ATI..... e infatti alla massima ris. (1280x1024) con tutto al max (nei limiti del very high.....) l'ep. 2 mi gira che è una favola....

non altrettanto posso dire per lep. 1 ....... quello si direbbe che non sia stato ottimizzato......o almeno, aggiornando tramite Steam, non mi sembra......in pratica, mi gira molto megli ep. 2 che è un titolo del 2007 che ep.1 che è un titolo del 2006.....

qualcuno ha avuto esperienze analoghe..?

ciao
io

Stuttering con hl2
Poco Stuttering con ep1
Niente Stuttering con ep2

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:41   #749
danieleKarmen
Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io

Stuttering con hl2
Poco Stuttering con ep1
Niente Stuttering con ep2

ok.....quindi non sono l'unico ad avere notato questa stranezza.....

risolvibile secondo te? perchè un pò mi scoccia ep.2 a manetta e ep.1 "monco"........forse dipende dal fatto che in ep.1 vi sono delle mappe che sfruttano l'HDR?
danieleKarmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:44   #750
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Non lo so,io una soluzione non l'ho trovata.
il bello è che ho cambiato 2 pc e ho avuto sempre lo stesso problema forse perche avevo sempre la sv ATI,prima la 9600 e poi la x1800
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:09   #751
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danieleKarmen Guarda i messaggi
.....forse dipende dal fatto che in ep.1 vi sono delle mappe che sfruttano l'HDR?
Non credo, che io sappia l'unico esperimento in HDR e' Lost Coast.....
Comunque ho già finito Ep1 e sto finendo (striders permettendo) Ep2, e con una Geforce 8600GT Ep2 mi é sembrato più pesante di Ep1...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:07   #752
Ciao84
Senior Member

L'Avatar di Ciao84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Non credo, che io sappia l'unico esperimento in HDR e' Lost Coast.....
Comunque ho già finito Ep1 e sto finendo (striders permettendo) Ep2, e con una Geforce 8600GT Ep2 mi é sembrato più pesante di Ep1...
Episode 2, rispetto agli altri due episodi precedenti, sfrutta un motore grafico nuovo di zecca che è una versione modificata del Source Engine usato in Half-Life 2 e in Episode 1.
Infatti io penso che sia stata la realizzazione di questo nuovo motore grafico al passo coi tempi, che ha ritardato di moooooooooooooolto l'uscita di Episode 2

Infatti, se avete ben notato (come fare a non accorgesene ......), in Ep 2 , a differenza di HL 2 ed Ep 1, sono state aggiunte le "ombre dinamiche", cioè se punti la torcia su un oggetto e ti sposti, si sposta anche la sua ombra.
Inoltre l'HDR è stato migliorato di molto ....

Spoiler:
Comunque io non ho trovato tanto difficile battere gli strider e gli haunter per difendere la base dal loro attacco.
Semplicemente investivo gli haunter con la macchina oppure gli sparavo col lancia razzi e il fuoco secondario del fucile combine AR2.
Infine gli strider li facevo saltare in aria col dispositivo "magnusson".
Il tutto a difficoltà massima ovviamente
Ciao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:44   #753
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Con l'arrivo dell'orange box ho finalmente potuto giocare agli episodi successivi ad half-life2.
Con Episode-One tutto ok.
I problemi sono cominciati sabato quando ho provato a giocare ad Episode-Two. Il problema è molto semplice ; lancio HL-E2, mi compare l'omino con la valvola sulla nuca, vado avanti premendo il tasto esc e....tadaaaa!!!!... si blocca tutto.
Per l'esattezza mi compare un'immagine sfocata dove l'unica cosa che si capisce è che c'è una luce azzurra e fine del gioco. Il computer non è freezzato, in quanto se provo combinazioni tipo ctrl+alt+canc oppure alt+f4 oppure alt+tab vedo che il puntatore del mouse da clessidra diventa freccia e poi torna clessidra. Lo stesso puntatore si muove sullo schermo. L'unica cosa che funziona è spingere il tasto di spegimento e parte la regolarmente procedura di shutdown.

Qualcuno ha idee?

info tecniche:
- il mio pc lo vedete in sign
- i driver li ho tutti aggiornati
- ho provato in modalità online e offline
- ho provato a disabilitare programmi tipo spyware terminator, avg, download manager, skype.......

Help me.

Grazie a tutti.
uppo.
Comunque se mercoledi mi arriva la nuova vga piallo e reinstallo tutto, e speriamo.
Old 07-12-2007, 23:25   #754
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Finito ieri, molto bello! Meglio di Episodio 1 che m'era sembrato un Lost Coast più lungo... questo Episodio 2 è stato anche più impegnativo!

Ho 2 domande:

1) non c'è il trailer di Episodio 3 alla fine (come invece si poteva vedere alla fine di Episodio 1)?

2) che cosa si ottiene portando a termine tutti i sottogiochi? Se qualcuno li ha finiti, ci faccia sapere!
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:36   #755
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi ma per giocare sia ep1 che ep2 serve avere installato nel pc anche hl2?

ps: si trovano in ita(almeno sossotitoli) ep1 e ep2?

Grazie a tutti e buon week-end
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:46   #756
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da emboss Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Finalmente ho iniziato HL2 Episodio Two....

Fila tutto al massimo del dettaglio arrivato nelle gallerie in una determinata situazione del gioco....mi si impalla tutto e esce:

HALF LIFE 2 : hl2.exe
Errore di applicazione

L'esecuzione a "0x10628f3f" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e43f3c0"

La memoria non poteva essere "read"
Fare click su ok per terminare l'applicazione.

Ho gia provato da Steam a rivedere tutti i file - back-up ecc ecc...

Nessuno può aiutarmi?...grazie emboss
Anche io ho questo problema, qualcuno lo ha risolto?
Sh4k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:29   #757
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi ma per giocare sia ep1 che ep2 serve avere installato nel pc anche hl2?

ps: si trovano in ita(almeno sossotitoli) ep1 e ep2?

Grazie a tutti e buon week-end
Si ma avremo detto le stesse cose 200 volte.
Ep1 ha il parlato in ita, Ep2 ha i sottotitoli inclusi.
I file di cui hai bisogno li scarica automaticamente da Steam senza che tu debba fare nulla, quando ha finito lanci il gioco, stop.
Old 09-12-2007, 16:17   #758
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
ciao

sto giocando ad episode 2
visto che è in inglese non ho capito come abbattere quei ragni giganti con la bomba
1) la lancio
2) ci sparo?

se ci sparo sopra scoppia ma non lo distrugge mica

grazie
Old 09-12-2007, 17:36   #759
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
Spoiler:

sto giocando ad episode 2
visto che è in inglese non ho capito come abbattere quei ragni giganti con la bomba
1) la lancio
2) ci sparo?

se ci sparo sopra scoppia ma non lo distrugge mica
Spoiler:
Prima di tutto il gioco è sottotitolato in italiano.
Secondo la bomba si chiama Magnusson e i ragni sono gli strider.
Per ucciderli devi prima di tutto liberarti degli hunter che gironzolano con loro, dopodiche puoi lanciare la Magnusson addosso alla testa degli strider che rimane appiccicata. A questo punto prendi un'arma qualsiasi e spari alla Magnusson, facendo esplodere lo strider.
Old 09-12-2007, 17:51   #760
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Spoiler:
Prima di tutto il gioco è sottotitolato in italiano.
Secondo la bomba si chiama Magnusson e i ragni sono gli strider.
Per ucciderli devi prima di tutto liberarti degli hunter che gironzolano con loro, dopodiche puoi lanciare la Magnusson addosso alla testa degli strider che rimane appiccicata. A questo punto prendi un'arma qualsiasi e spari alla Magnusson, facendo esplodere lo strider.
ah ok
ho visto che era che non andava bene

sbagliavo ad aspettare, dopo un po' la bomba non ha piu' effetto, infatti bisogna sparare dopo un paio di escondi che si è attaccata

p.s.
lo ho appena finito..wow bel finale, non è che spieghi molto cmq...va bene dai

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian