Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:12   #2101
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Sto per vertere sulla Ps3 40GB e mi sono fatto un giro a Mw per scegliere un monitor (doppio uso pc-console), e ho visto l'LG L246WH-BN, 24 pollici, caratteristiche ottime e vasta gamma di entrate, anche l'Hdmi, 24'' con risoluzione nativa 1920*1200, quindi aspect ratio 16:10, che mi han detto mappi 1:1 lasciando bande nere sopra e sotto per i segnali in 1080p.

Ho chiesto anche un parere al tecnico del reparto, e a suo parere la Ps3 andrebbe da dio su quel monitor, testuali parole.

Non avendo budget sufficiente per una tv di una certa qualita', cosa ne pensate di questo monitor, che viene 500 euro?
che avendo l'hdmi è veramente perfetto per la ps3

vai tranquillo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:15   #2102
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

vai tranquillo
scusa se vado un attimo ot.

nell'altro thread ho postato chiedendo se prendere la 360 (versione Arcade) con il servizio xbox Live vale la rinuncia a una console con hard disk, supporto full hd, giochi tutti a 1080p anziche' 720p come quelli della 360, come la Ps3. Quel che mi preoccupa e' la qualita' dell'online Ps3.

per non intasare magari rispondimi in pvt.
Old 07-12-2007, 18:09   #2103
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

vai tranquillo
Occorre vedere come mappa il 720p. Potrebbe venir fuori anche una schifezza... E' lo stesso monitor che vuole acquistare mio nipote per la PS3, ma io ho qualche perplessità considerando il fatto che quasi tutti i giochi sono, appunto, a 720p. I casi sono due: o il monitor riscala ed allora passare da 720p a 1080p è un bel salto (ed in genere gli scaler dei monitor per PC sono pietosi). Se, invece, mappa 1:1, si finirebbe per avere un'immagine al centro dello schermo, sì bella, ma contornata da una enorme cornice nera... L'unica è provarlo con la PS3 e vedere coi propri occhi, ma chi te lo fa provare?
Old 07-12-2007, 20:21   #2104
wdonnebirranvidia
Senior Member

L'Avatar di wdonnebirranvidia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
qualcuno con un samsung r86 mi direbbe i suoi settaggi con la ps3?
Perchè dopo tipo 2 giorni di prove "credo" di essere soddisfatto per 360, ma la ps non mi convince ancora...
Interessano anche a me, anche perchè ieri ero con un CRT da 20 pollici ed ora già vedo il paradiso, ma vorrei vedere il massimo del paradiso (e purtroppo a Pamela Anderson non ci posso arrivare)

La sigla del monitor NON è sbagliata, non era disponibile il 26R86BD e mi hanno spedito il 26R88BD. Le differenze saranno veramente minime e sul
web ancora non se ne trova traccia.

Assassin creed, Arriiiiiiivoooooooooooo!!
Old 07-12-2007, 22:12   #2105
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Cerca su questi 3d dove parlo specificamente ed in maniera particolareggiata della connessione tra PS3 e Samsung 226BW. In buona sostanza, le prestazioni sono ottime con i (pochissimi) giochi in 1080p, discrete con i giochi 720p (la maggioranza) per via del rescaling evidente applicato dal monitor (per portare tutto a 1680x1050) che rende l'immagine un po' sfuocata e diluita.
Grazie MarcoM, mi sono letto poi approfonditamente l'ottimo lavoro da te fatto sia in questo topic che su quello del 226BW Hai fugato tutti i miei dubbi, ma di sicuro non mi hai rincuorato Sarò pignolo io, ma con imput a 720p l'immagine è pessima, se ci mettiamo poi in aggiunta lo stretch del 16:9->16:10 siam proprio freschi

Vabbeh, per ora va così prima o poi mi comprerò un Tv lcd e chiuderò il discorso li.

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:09   #2106
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Grazie MarcoM, mi sono letto poi approfonditamente l'ottimo lavoro da te fatto sia in questo topic che su quello del 226BW Hai fugato tutti i miei dubbi, ma di sicuro non mi hai rincuorato Sarò pignolo io, ma con imput a 720p l'immagine è pessima, se ci mettiamo poi in aggiunta lo stretch del 16:9->16:10 siam proprio freschi

Vabbeh, per ora va così prima o poi mi comprerò un Tv lcd e chiuderò il discorso li.

In fede

Endy.
Infatti, io non lo uso con la PS3 che lascio collegata al mio TV Samsung 32"
Old 09-12-2007, 09:48   #2107
Viper29
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Salve a tutti ragazzi...alcuni mi conoscono perchè sono nel Clan HWU

Per adesso ho giocato con la mia PS3 su un misero monitro da 21"...in DVI(con adattatore HDMI). Ma ora vorrei puntare su un vero TV LCD. Vorrei comprarmi un Full HD ma le mie risorse possono arrivare AL MASSIMO a 1000€...prima di esporvi il problema vorrei farvi un altra domanda...secondo voi...conviene comprarsi un Full HD a basso costo, oppure un HD Ready con i controcoglioni?? Ovvero: la differenza tra i 720p e i 1080p si nota davvero così tanto?? Ho provato la Demo di Uncharted su un Samsung Full HD...e non mi sembra ci sia tanta differenza di grafica sul mio monitor, più piccolo ma che arriva ai 720p...Bene mi sto dilungando troppo...ora passiamo al mio vero quesito

ho la possibilità di andare in un negozio Panasonic che sta al VATICANO
dove i costi sono moooolto ridotti.

Ho guardato un pò in giro e l'unico Full HD della Panasonic è un 37" modello TX-37LZD70F...che in italia costa tra i 1300 e i 1400...qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi schermi con le console?!? Il problema è che la scheda tecnica sul sito ufficiale non fornisce ne la luminosità ne il contrasto(2 elemente molot importanti). qualcuno ha un VEIRA per caso?? Sapresti dirmi se conviene comprarlo, visto che li i prezzi non hanno l'IVA ed hanno un ulteriore sconto...
Vi posto il link con la scheda tecnica del Televisore LCD: Panasonci VIERA 37" Full HD

Regards!

Ultima modifica di Viper29 : 09-12-2007 alle 10:10.
Viper29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:46   #2108
wdonnebirranvidia
Senior Member

Quote:
quoto, io ho da 2 giorni il 32 e sono soddisfattissimo!!!!!!!
Ciao Andre106 , ho trovato su un altro forum i settaggi ottimali per la ns TV divisi per sorgente. Se ti interessa te li posto in privato. Se possono interessare anche ad altri aggiungo il link.
Old 09-12-2007, 10:49   #2109
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da wdonnebirranvidia Guarda i messaggi
Ciao Andre106 , ho trovato su un altro forum i settaggi ottimali per la ns TV divisi per sorgente. Se ti interessa te li posto in privato. Se possono interessare anche ad altri aggiungo il link.
io sarei interessato
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:50   #2110
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
grazie, se però sono quelli di avforums li conosco già, li ho provati ma non mi lasciano soddisfatto...a te si?
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:55   #2111
wdonnebirranvidia
Senior Member

dopo pranzo cerchiamo di cavarci qualcosa di buono...

...solo che io la ps3 per 1 mese l'ho avuta su un vecchio CRT da 20",
già a default vedo il paradiso!
Old 09-12-2007, 12:10   #2112
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Viper29 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...alcuni mi conoscono perchè sono nel Clan HWU

Per adesso ho giocato con la mia PS3 su un misero monitro da 21"...in DVI(con adattatore HDMI). Ma ora vorrei puntare su un vero TV LCD. Vorrei comprarmi un Full HD ma le mie risorse possono arrivare AL MASSIMO a 1000€...prima di esporvi il problema vorrei farvi un altra domanda...secondo voi...conviene comprarsi un Full HD a basso costo, oppure un HD Ready con i controcoglioni?? Ovvero: la differenza tra i 720p e i 1080p si nota davvero così tanto?? Ho provato la Demo di Uncharted su un Samsung Full HD...e non mi sembra ci sia tanta differenza di grafica sul mio monitor, più piccolo ma che arriva ai 720p...Bene mi sto dilungando troppo...ora passiamo al mio vero quesito

ho la possibilità di andare in un negozio Panasonic che sta al VATICANO
dove i costi sono moooolto ridotti.

Ho guardato un pò in giro e l'unico Full HD della Panasonic è un 37" modello TX-37LZD70F...che in italia costa tra i 1300 e i 1400...qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi schermi con le console?!? Il problema è che la scheda tecnica sul sito ufficiale non fornisce ne la luminosità ne il contrasto(2 elemente molot importanti). qualcuno ha un VEIRA per caso?? Sapresti dirmi se conviene comprarlo, visto che li i prezzi non hanno l'IVA ed hanno un ulteriore sconto...
Vi posto il link con la scheda tecnica del Televisore LCD: Panasonci VIERA 37" Full HD

Regards!
ciao viper

HWU CLAN RULEZ

riguardo la tv, con 1000 euro io ti consiglio di puntare a un buon hd-ready, magari con uno schermo abbastanza grande visto che lo usi sopratutto per la ps3

io ho un hd-ready Samsung che uso per dvd-BR-ps3 (e tv con digitale terrestere) e sono più che soddisfatto

Il viera comunque è ottimo
Old 09-12-2007, 12:11   #2113
Lov3r
Senior Member

L'Avatar di Lov3r

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Calabria
Qualcuno sa come va o come potrebbe andare la ps3 su un LG 32lc56??E' buono secondo voi?Dovrei prenderlo a breve...
Affari conclusi positivamente con: Bebs, Visto, x Raiden x, aquadigger, pirella, Domodaff(6 trattative), gpunto, Qwertid, Ezechiele25,17, sparpacellone, jinkky, joaopauloleo, trentemoller, am0ur, Amon 83, Phlmos, danilo84, lele1990, iceone, pO|_iNo, dharmaoperative, Pagliatek, freedom07 , robarc22 .
Lov3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:41   #2114
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti, io non lo uso con la PS3 che lascio collegata al mio TV Samsung 32"
Dopo aver letto abbondantemente direi che a sto punto per sto natale mi regalo una tv Lcd. E, date le mie finanze non proprio esagerate in sto momento, stavo pensando appunto ad un samsung della serie 86 e più precisamente il 32 pollici..
Volevo chiedere se per caso c'èrano sostanziali differenze fra la serie R e la serie S e nel caso come fossero generalmente sti TV.
Inoltre: Siccome nei negozi dalle mie parti il prezzo minimo a cui trovo il 32r86 è 800 euro, mentre online lo potrei trovare sensibilmente a meno (basta vedere sul trovaprezzi per farsi un'idea) secondo voi merita l'acquisto in rete? Sono ormai un veterano degli acquisti online, i miei pc li prendo sempre e solo da shop tedeschi.. ma con un monitor/tv non so se sia una scelta avventata.

Consigli?

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 09-12-2007, 12:43   #2115
Nerocielo

Endy puntata alla serie R dei Samsung che è ottima

se vuoi info su quel tv da 32 pollici manda pvt a Andre106 che ce l'ha

io la tv online volevo prenderla, ma avevo paura che succedesse qualcosa durante il trasporto...infatti l'ho presa da mw a 70 euro in più rispetto che online, però almeno funziava perfettamente e in caso di problemi il negozio ce l'ho sottocasa

l'unica cosa hi-tech che ho preso ultimamente online è stato l'ampli, che appena arrivato è andato in assistenza perchè non andavano le uscite digitali

preso online da uno shop di napoli
Old 09-12-2007, 12:50   #2116
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

se vuoi info su quel tv da 32 pollici manda pvt a Andre106 che ce l'ha

io la tv online volevo prenderla, ma avevo paura che succedesse qualcosa durante il trasporto...infatti l'ho presa da mw a 70 euro in più rispetto che online, però almeno funziava perfettamente e in caso di problemi il negozio ce l'ho sottocasa

l'unica cosa hi-tech che ho preso ultimamente online è stato l'ampli, che appena arrivato è andato in assistenza perchè non andavano le uscite digitali

preso online da uno shop di napoli
Boh, si effettivamente comprare in negozio ha la comodità che per qualsiasi cosa lo riporti al negozio stesso. Difatti se abitassi in un posto dove ci sono molti negozi con molta scelta, e che quindi lavorano anche di concorrenza, magari non ci penserei neanche all'e-shop. Il fatto è che da noi i negozi sono sullo stampo "vecchie botteghe paesane", tutti con prezzi ampiamente sopra la media e con la stessa scelta che avresti di prosciutti se li andassi a comprare in erboristeria. Non so se mi spiego :P

Comunque, ora mando un pvt, thx delle info. Ma alla fine che differenze ci sono con la serie S? Leggendo le varie spec. vedo solo la differenza nel contrasto dinamico..

In fede

Endy.
Old 09-12-2007, 12:54   #2117
Viper29
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
ciao viper

HWU CLAN RULEZ

riguardo la tv, con 1000 euro io ti consiglio di puntare a un buon hd-ready, magari con uno schermo abbastanza grande visto che lo usi sopratutto per la ps3

io ho un hd-ready Samsung che uso per dvd-BR-ps3 (e tv con digitale terrestere) e sono più che soddisfatto

Il viera comunque è ottimo
Quindi mi consiglieresti l'HD Ready invece che il Full HD?? Ho anche la 360...quindi volevo prendere qualcosa che andasse bene per tutte e due...sinceramente con il mio budget mi posso permettere un bel HD Ready oppure un mediocre Full HD...
Viper29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:55   #2118
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Viper29 Guarda i messaggi
Quindi mi consiglieresti l'HD Ready invece che il Full HD?? Ho anche la 360...quindi volevo prendere qualcosa che andasse bene per tutte e due...sinceramente con il mio budget mi posso permettere un bel HD Ready oppure un mediocre Full HD...
consiglio hd ready sopratutto se lo usi per giocare, ti consiglierei full-hd se lo usassi per vedere più i BR che per giocare, ma da quel che capisco tu vuoi giocare

sisi prenditi un bel hd-ready, con 2 prese hdmi, e sei apposto
Old 09-12-2007, 13:37   #2119
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
quoto, io ho da 2 giorni il 32 e sono soddisfattissimo!!!!!!!
Hai l'LE32R86BD no?

a distanza di 5 giorni vorrei sapere come ti trovi? qualche commento?

Io tra un'oretta dovrei ordinarla online

Quote:

Potresti postare il link? ty

Quote:

Difatti è proprio il mio cruccio, stamattina sono andato in giro per i grandi negozi di elettronica, ma il prezzo più basso trovato era 799eurozzi, un po' troppo, online la prendo a 720 ss incluse, la differenza di 80 euro è bella marcata.
Sono tremendamente preoccupato se arriverà perfetta, ma preferisco rischiare un po', ma spendere 80 euro di meno.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque, ora mando un pvt, thx delle info. Ma alla fine che differenze ci sono con la serie S? Leggendo le varie spec. vedo solo la differenza nel contrasto dinamico..

Endy.
Io ti posso dire le differenze tra l'LE32S86BD e l'LE32R86BD.

Il secondo rispetto al primo ha:

- 1 ingresso hdmi in più
- contrasto dinamico più elevato
- luminosità più elevata
- 2 funzioni in più (Movie Plus e Wide Color Enhancer)
- è più corto di 7 cm
- staffa rotante per rotarlo di 20° in entrambi i lati
- esteticamente imho è più bello

le differenze ci sono ^^
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:38   #2120
Nerocielo

ti capisco perfettamente Deids, 80 euro non sono certo noccioline

io però faccio il ragionamento inverso: spendo 80 euro in più e lo prendo in negozio, tanto sicuramente funzionerà perfettamente, però se ci dovessero essere problemi sono tranquillo....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian