Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 11:38   #241
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ho provato questo nuovo programma, e mi soddisfa quanto gli altri..

di mediaset vedo solo rete4 e italia 1, canale5 proprio non me lo vuole visualizzare, mentre sport italia lo vedo anche se non benissimo..ad ogni modo la funzione teletext non c'è?

ecco la mia lista canali, non sono pochi?

Controlla se c'è una freccetta nera in basso alla lista..significa che puoi continuare a scendere..sennò controlla il cavo se è vecchio..i contatti..
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:49   #242
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da RiderOnTheStorm Guarda i messaggi
Controlla se c'è una freccetta nera in basso alla lista..significa che puoi continuare a scendere..sennò controlla il cavo se è vecchio..i contatti..
no che non c'è la freccetta...!! lol

il cavo in effetti non è recente, pero ho rifatto i collegamenti, gli spinotti...boooo
Old 03-12-2007, 12:03   #243
RiderOnTheStorm
Member

e ma non vuol dire molto..se si spezzano dentro i filetti di rame..oppure la presa
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
Old 03-12-2007, 12:49   #244
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Iscritto dal: Oct 2007
Penso che questa scheda ha un problema in sulla architettura elettronica .Ho notato che se segnale arriva 100% ricezione e ottima se è meno ha problemi .Io hò problemi con programmi rai che arrivano a 60%. Pinnacle 310i non mi da problemi , come anche tv dtt significa che antenna e ok . problema e proprio in scheda che non amplifica abbastanza . Magari con un amplificatore interno di antenna si potrebbe risolvere.
Da provare!
neno.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:41   #245
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da neno.j Guarda i messaggi
Penso che questa scheda ha un problema in sulla architettura elettronica .Ho notato che se segnale arriva 100% ricezione e ottima se è meno ha problemi .Io hò problemi con programmi rai che arrivano a 60%. Pinnacle 310i non mi da problemi , come anche tv dtt significa che antenna e ok . problema e proprio in scheda che non amplifica abbastanza . Magari con un amplificatore interno di antenna si potrebbe risolvere.
Da provare!
Confermo, provata la scheda da un amico, che con segnale basso la scheda non riceve perfettamente (in sostanza ha un sintonizzatore che perde qualcosa rispetto a quello di un televisore).
A casa mia dove c'è la centralizzata invece il segnale è perfetto (anche con la nuova p7131 liscia, non ibrida).
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:13   #246
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Risolto !!
Ho comprato oggi in auchan amplificatore interno per antenna (20€) e va tutto da dio (avevo buon dubbio)
Prendo tutti canali e tutti vano bene
Old 03-12-2007, 17:21   #247
RiderOnTheStorm
Member

Quote:
Risolto !!
Ho comprato oggi in auchan amplificatore interno per antenna (20€) e va tutto da dio (avevo buon dubbio)
Prendo tutti canali e tutti vano bene
Aspè!! te x amplificatore interno intendi una d quelle antenne x chi non ha la presa centralizzata del palazzo??
Old 03-12-2007, 17:37   #248
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Sono amplificatori per antenna interni no quelli che vano sul palo oppure per antenne interne . Io ho antenna condominiale e ho 4 prese tv (in Alloggio) . Aggiungendo quello amplificatore o ripristinato perdite di segnale che guarda prese e lunghezze di cavo .Problema di questa scheda e che devi avere un segnale forte
Old 03-12-2007, 18:46   #249
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
a ma cavolo!! non avevo capito un cavolo!! sul frontalino c'era scritto tipo radio fm..non digitale..adesso mi si vede tutto..grazie 1000!!! si certe volte non sono un mago di furbizia..
sapessi quanto prove ho fatto io prima di capirlo
Old 03-12-2007, 18:57   #250
RiderOnTheStorm
Member

Io non ho l'attaco dell'antenna in camera..quindi ogni volta ke voglio attaccare la tv devo portare un cavo tv in cucina..così se mia madre vuole vedere la tv mentre cucina o lava i piatti sono fregato..mi consigliate un antenna interna + amplificatore o basta una antenna da interni?? se la compro con i db alti..(+ d 25 diciamo) ottengo un buon risultato?
Old 03-12-2007, 19:02   #251
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Io non ho l'attaco dell'antenna in camera..quindi ogni volta ke voglio attaccare la tv devo portare un cavo tv in cucina..così se mia madre vuole vedere la tv mentre cucina o lava i piatti sono fregato..mi consigliate un antenna interna + amplificatore o basta una antenna da interni?? se la compro con i db alti..(+ d 25 diciamo) ottengo un buon risultato?
io pensavo alla cinergy antenna one (30 euro, interna), che sembra studiata anche per il ddt. oltretutto leggevo che l'aumento dei db ha dei pro e contro, il contro è che aumentandoli cresce il disturbo e il disturbo nel ddt non è come nell'analogico, in cui il canale si vede male, sul ddt o si vede o non si vede, senza alternative (infatti io, che per ora uso una interna di quelle classiche, se alzo troppo il "potenziometro" perdo dei canali).
Old 03-12-2007, 19:22   #252
RiderOnTheStorm
Member

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano Guarda i messaggi
io pensavo alla cinergy antenna one (30 euro, interna), che sembra studiata anche per il ddt. oltretutto leggevo che l'aumento dei db ha dei pro e contro, il contro è che aumentandoli cresce il disturbo e il disturbo nel ddt non è come nell'analogico, in cui il canale si vede male, sul ddt o si vede o non si vede, senza alternative (infatti io, che per ora uso una interna di quelle classiche, se alzo troppo il "potenziometro" perdo dei canali).
o mitico! anche io volevo farmi quella..l'ho vista sul quale computer..penso ke per natale la prenderò perchè così non si può fare.. ..sennò ne avevo vista anche una della philips sempre da 18db..però bhò..te quando pensavi di prenderla?
Old 03-12-2007, 19:26   #253
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
o mitico! anche io volevo farmi quella..l'ho vista sul quale computer..penso ke per natale la prenderò perchè così non si può fare.. ..sennò ne avevo vista anche una della philips sempre da 18db..però bhò..te quando pensavi di prenderla?
quando mi viene lo schizzo avevo chiesto consigli quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587928
Old 03-12-2007, 19:28   #254
RiderOnTheStorm
Member

Metto questo link interessante a disposizione di chi vuole sapere di + a proposito della ricezione del segnale tv

http://www.terratec.it/supporto/dvb3.shtml
Old 03-12-2007, 23:17   #255
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Io non mi fiderei tropo in antenne interne ance se è con buona amplificazione .Se rendono poco con analogico figuriamoci digitale ,specialmente per questa scheda .Una esterna e sempre migliore .Quel amplificatore che o provato oggi e uno per larga banda con alimentazione incorporata ,e poi ha due uscite . Ho collegato su una P7131Hybrid e sulla seconda pinnacle 310i e tutto va perfettamente.
Poso dire anche che pinnacle 310i e diventata più fluida
Old 04-12-2007, 04:27   #256
RiderOnTheStorm
Member

Quote:
Io non mi fiderei tropo in antenne interne ance se è con buona amplificazione .Se rendono poco con analogico figuriamoci digitale ,specialmente per questa scheda .Una esterna e sempre migliore .Quel amplificatore che o provato oggi e uno per larga banda con alimentazione incorporata ,e poi ha due uscite . Ho collegato su una P7131Hybrid e sulla seconda pinnacle 310i e tutto va perfettamente.
Poso dire anche che pinnacle 310i e diventata più fluida
Quindi te mi consigli di attaccarmi in qualche modo a una premesa magari con una prolunga però usando un amplificatore? (che alla fine quanto ho capito è uno sdoppiatore che t fa vedere meglio il segnale)
Old 04-12-2007, 08:02   #257
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Amplificatore metti vicino presa di antenna (in tuo caso vicino tv) poi dalla sua seconda uscita con prolunga lo porti verso PC, cosi non devi tute le volte staccare antenna.
Old 04-12-2007, 10:35   #258
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Salve a tutti. Ho questa scheda tv da aprile ma devo dire che mi ha creato un pò di problemi.

L'ho sempre usata con il software in dotazione (pesantissimo e schifoso) ma il grande problema è la sintonizzazione.
Praticamente se faccio la scansione dei canali ne becca un certo numero e la maggior parte si vedono bene.
Se però il giorno dopo vado a riaccendere il pc praticamente di quei canali non me ne funziona nemmeno uno.
Allora rifaccio la scansione e ma senza mai ritrovarmi gli stessi canali!
Ho pensato ad un problema di segnale basso ma allora non dovrebbe funzionare mai.
L'antenna è privata e appena rifatta. Per il resto nella presa centrale ho un'amplificatore interno. Io la scheda la uso in camera mia dove ho un'altra presa ed è collegata a questa presa con una decina di metri di cavo abbastanza vecchio (non mi andava di farne uno nuovo)
Che prove mi consiglaite di fare?
Old 04-12-2007, 11:33   #259
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Allora potrebbe essere proprio cavo che perde contato quando si muove, controlla contati di prese e spinotti
Old 04-12-2007, 19:15   #260
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Ok, nei prossimi giorni vedo di procurarmi un cavo nuovo e fare qualche prova!

Come posso verificare la potenza del segnale che mi arriva?
Mi è sembrato di capire che esiste un software ma non ho capito quale!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian