|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quale RAM mi serve??
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto (e delle vostre competenze...).
Premetto che non me ne intendo molto di hardware! Possiedo una vecchia scheda madre DFI (modello PM11-E) con un banco di ram DDR della Spectek da 256MB. Vorrei - dico vorrei - raggiungere 1 Gb di Ram... Partiamo con ordine leggendo cosa dice il manuale della scheda madre: - Two 184-pin DDR DIMM sockets - Supports up to 2Gb using PC1600 (DDR200) / PC2100 (DDR266) unbuffered DDR SDRAM DIMM, 2.5V type - Uses x8/x16 512MB technology: ------------------------------- | DIMMs | Memory Size | ------------------------------- | 2MBx64 | 16MB | | 4MBx64 | 32MB | | 8MBx64 | 64MB | | 16MBx64 | 128MB | | 32MBx64 | 256MB | | 64MBx64 | 512MB | ------------------------------- Nei giorni scorsi ho acquistato/provato le seguenti ram, tutte incompatibili o con problemi: - 1GB Hynix DDR266 PC2100-1 GB DDR 266 PC 210 - 128MX64 - 184 DIMM - 1GB Samsung DDR200 PC1600R - ECC - 1GB Bufallo DDR2100 da 400Mhz - 2 ram da 512MB Corsair DDR2100 da 400Mhz Ho scoperto, intanto, che la mia scheda madre non supporta l'ECC... ma di roba ne ho sentita veramente tanta.... E in testa c'è tanta troppa confusione tanto che ho le seguenti domande: - La mia scheda madre può montare una ram da 1Gb (cosa vuol dire la tabella riportata nel manuale?)? - Sul manuale è scritto "Two 184-pin". Cosa vuol dire "Two"? Un tipo mi ha riferito che significa che sono necessarie due ram della stessa grandezza per funzionare - Ho trovato su Ebay delle ram Double Rate. Potrebbero funzionare? Grazie a chiunque mi aiuterà!
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa rispondere?
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.