Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:16   #41
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
ehhhh..ecco un altro motivo per cui lo giocherò solo su PC dove da il meglio di se...senza limitazioni di nessun tipo e con grafica all'altezza!
Old 24-11-2007, 19:52   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
l'importaante è che la qualità finale sia ottima, poi all'utenza poco importa se 600p o 720p
Insomma... sono cose che comunque fa piacere sapere.
1024x600 è diverso da 1280x720, e non si parla di "solo 120 pixel", come dice il nostro Grasso redattore... ma bensì di 307200 pixels...

Ovvero, giocare a 1024x768 è pur sempre diverso dal farlo a 1280x1024... ciò comunque non pregiudica la bontà del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
mah,da quel che so,fino alla generazione scorsa,i pc hanno sempre dovuto inseguire le console per un paio d'anni(quindi non 5 ),per poi superarle...
Bhe, dall'uscita di A64 X2 e X1800XT su PC, l'X360 era ufficialmente superata... il calcolo lo lascio a voi.
Ora siamo al sorpasso, con giochi come Crysis che mai vedranno la luce sulle console, se non in versioni ridotte...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:52   #43
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
bhe se crysis fa fatica a girare su una 8800 gtx od ultra com un quad core, è normale che certi titoli nuovi facciano fatica a girare in hd su console.

non penso che la sottosezione grafica di ps3 o xbox360 sia paragonabile alle ultime schede video per pc.

quindi

ed allora si scende di risoluzione semplice no? lo si fa anche sui pc vecchi.

Ti posso assicurare che Crysis la 8800Ultra se lo mangia a colazione, altro che fatica!!! ci sto giocando e gira che è una meraviglia.. per il resto ti dò ragione in pieno, non so da quanto tempo che ripeto che le console non potranno mai competere con la potenza di un pc fatto su misura per giocare, la console nasce per durare nel tempo, almeno 5 anni, con i PC è diverso ogni 3/4 mesi ci sono novità, quando esce una nuova console ai pc bastano pochi mesi per annientarle. questa notizia era quasi scontata.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:40   #44
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che Crysis la 8800Ultra se lo mangia a colazione, altro che fatica!!! ci sto giocando e gira che è una meraviglia.. per il resto ti dò ragione in pieno, non so da quanto tempo che ripeto che le console non potranno mai competere con la potenza di un pc fatto su misura per giocare, la console nasce per durare nel tempo, almeno 5 anni, con i PC è diverso ogni 3/4 mesi ci sono novità, quando esce una nuova console ai pc bastano pochi mesi per annientarle. questa notizia era quasi scontata.
Bhe intendevo che solo le 8800 gtx ed ultra riescono a farlo girare al max ad un frame rate decente, già le gt o le gts arrancano (quasi) ed i bench che ho trovato sono tutti a 1280*1024 quindi ben al di sotto della fullhd.
quindi altro che console. e la ps3 appena uscita è già vecchia.
(miiii scatenerò flames a non finire)
Old 25-11-2007, 08:07   #45
mackzone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ok uncharted è fatto bene ma siccome questi OTTIMI programmatori non hanno la possibilita' di programmare con la xbox360 (perche' Sony è la proprietaria) questo non significa che la xbox360 non puo' avere giochi simili.La conferma è avvenuta con ASSASSIN CREED gioco nato come esclusiva ps3 e successivamente programmato in parallelo su entrambe le console ed è risultato identico se non leggermente superiore su xbox360.Se ASSASSIN CREED sarebbe rimasto esclusiva ps3 avremo detto che su xbox360 non si poteva fare.
che è quello che ho detto io. tu hai detto che ps3 è inferiore a 360, che è un'altra cosa.
mackzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:23   #46
LiukFO
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Forlì
@Gurzo2007

Fortunatamente riesco ancora a vedere le differenze tra una SD upscalata e una Full HD, e ti posso garantire che COD4 su PS3 va a 1080p VERI.
Tu ce l'hai una PS3? E COD4? Hai provato a fare quello che ho scritto? Il risultato ti sembra una SD upscalata?
LiukFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:56   #47
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LiukFO Guarda i messaggi
Fortunatamente riesco ancora a vedere le differenze tra una SD upscalata e una Full HD, e ti posso garantire che COD4 su PS3 va a 1080p VERI.
Negativo all'ennesima potenza. C'è poco da garantire...
Old 25-11-2007, 15:14   #48
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
ehhhh..ecco un altro motivo per cui lo giocherò solo su PC dove da il meglio di se...senza limitazioni di nessun tipo e con grafica all'altezza!
quoto.. io lo sto giocando su pc @ 1280 con una scheda video da 100€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:49   #49
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acme Guarda i messaggi
Era proprio quello che sospettavo che accadesse, questi scatolotti non hanno la potenza necessaria x gestire risoluzioni HD già dopo solo un anno di vita, e pensare che sbandieravano ai 4 venti che avrebbero fatto girare i giochi a 1080p.Se uscira Crysis x queste macchinette lo faranno girare a 480p con filtri disattivati.
IMHO
Quote:
mah,da quel che so,fino alla generazione scorsa,i pc hanno sempre dovuto inseguire le console per un paio d'anni(quindi non 5 ),per poi superarle...
Ma come fai a confrontarmi la PS2 e l'XBOX 1 con il PC? Quelle console uscivano solo in Standard definition a scansione interlacciata, il paragone con il PC non è proprio fattibile.
Quote:
in questa gen,purtroppo,sembra siano partite alla pari,ed adesso a distanza di 2 anni gia stanno faticando a reggere il passo con i pc...onestamente parlando,pero,non credo che il problema siano le console,ma bensi i pc,che ultimamente stanno aumentando la loro potenza alla velocita' della luce...
Vero, e ribadisco un concetto che ho espresso già diverse volte; oggigiorno l'idea della console come macchina da gioco immune all'invecchiamento non ha più senso, l'evoluzione tecnologica è troppo rapida, le console verrano travolte nel giro di poco tempo.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:26   #50
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ho preso Call of Duty 4 per PC a 39.90€. Bellissimo. Poi ieri ho visto la versione PS3 in azione in una console da esposizione. Tristissime le texture rispetto alla versione PC. E tristissimo anche il prezzo della versione console: 64.90€, la bellezza di 25€ in piu'. In definitiva, sono proprio le console che sono un mercato triste. Il bello è che la si chiama next gen.
Spendere fino a 65€ per un gioco per console con risoluzioni costipate, controlli limitati, macchine limitate all'inverosimile significa IMHO sfiorare l'orlo dell'idiozia. Pagare 25€ in piu' per una versione console di un gioco praticamente tecnicamente meno "sofisticato" significa farsi prendere pure per il culo.

Ultima modifica di mjordan : 25-11-2007 alle 21:30.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:53   #51
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ho preso Call of Duty 4 per PC a 39.90€. Bellissimo. Poi ieri ho visto la versione PS3 in azione in una console da esposizione. Tristissime le texture rispetto alla versione PC. E tristissimo anche il prezzo della versione console: 64.90€, la bellezza di 25€ in piu'. In definitiva, sono proprio le console che sono un mercato triste. Il bello è che la si chiama next gen.
Spendere fino a 65€ per un gioco per console con risoluzioni costipate, controlli limitati, macchine limitate all'inverosimile significa IMHO sfiorare l'orlo dell'idiozia. Pagare 25€ in piu' per una versione console di un gioco praticamente tecnicamente meno "sofisticato" significa farsi prendere pure per il culo.
Eh ma loro c'hanno i video in accaddì...
Old 25-11-2007, 22:46   #52
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
vabbe,rispetto alla ps2 il salto grafico c'e' stato eccome...e che caxxo

Quote:
allora io che ho entrambi(pc e console),che cacchio sto facendo?
Old 25-11-2007, 22:51   #53
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma come fai a confrontarmi la PS2 e l'XBOX 1 con il PC? Quelle console uscivano solo in Standard definition a scansione interlacciata, il paragone con il PC non è proprio fattibile.
riguardo sony,si,forse hai ragione.il sorpasso tecnologico VERO lo si e' avuto solo con ps1.riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti(e poi l'xbox esce in progressivo)
Old 25-11-2007, 23:51   #54
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
vabbe,rispetto alla ps2 il salto grafico c'e' stato eccome...e che caxxo
Bhè, volevo ben vedere. Il discorso che facevo io era un'altro comunque. Non so se si è capito ma era legato ai prezzi dei giochi su console che sono banalmente esagerati. Ho visto i prezzi dei giochi PS3 e mi sono spaventato. Fossero tecnicamente superiori potrei pure capire.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 01:21   #55
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti
...per poi farli ridere per i restanti 10 anni

PS: Questo gioco è grazioso, ma per chi ha visto dieci anni di sparatutto come il sottoscritto, rimane semplicemente un titolo come tanti.
Il multi fa un pò cagare.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:42   #56
madlex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mah.. Sono sempre stato pcista convinto e gli fps gli ho giocati quasi tutti, da doom in avanti.
Ho recentemente preso la 360 perche i miei amici si trovano on line con questa(350€ sono meno dei 1500€ di un pc da crysis..)

Non c'è paragone tra pc e console! controlli e grafica non sono paragonabili.

La console è comoda, te la porti in giro, ci giochi dal divano...
ma il pc è un'altra cosa, molto superiore.
madlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:53   #57
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
riguardo sony,si,forse hai ragione.il sorpasso tecnologico VERO lo si e' avuto solo con ps1.riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti(e poi l'xbox esce in progressivo)
Ma l'XBOX 1 ha un'uscita component o VGA?
Old 26-11-2007, 11:21   #58
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Vorra' dire che sfioro l'idiozia e mi faccio prendere per il culo perche' da anni non compro un gioco per PC: non ho piu' tempo da perdere, voglio mettere il DVD nella console, sdraiarmi sul divano e giocare. Il resto lo lascio a chi non sfiora l''orlo dell'idozia

Detto questo, COD4 per girare a 60hz con quella qualita' fa piccoli miracoli anche a 600p.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:23   #59
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il 720P è la definizione del DVD normale, il vero HD è il 1080P a 1920X1024, tutto il resto è surrogato.
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:55   #60
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Vorra' dire che sfioro l'idiozia e mi faccio prendere per il culo perche' da anni non compro un gioco per PC: non ho piu' tempo da perdere, voglio mettere il DVD nella console, sdraiarmi sul divano e giocare. Il resto lo lascio a chi non sfiora l''orlo dell'idozia
allora siamo almeno in 2
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian