|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in sostanza credo che nessuno si permetta di dire che è giusto rubare per mangiare.non lo è,ci mancherebbe. però credo che bisogna leggere tra le righe. questa vicenda è una delle tante che dovrebbero spingerci a riflettere sulla situazione di oggi,sulle problematiche,sulle difficoltà che oggi,un padre di famiglia( che 20anni fa sarebbe stato considerato benestante),deve affrontare,poichè il denaro non vale più nulla.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
la rapina non è l'unico modo per procurarsi da mangiare: ci sono un sacco di alternative preposte messe su da un sacco di brave persone: mense dei poveri, caritas e tanti canali di solidarietà in cui molta bravissima gente si applica personalmente per portare sostegno ai più bisognosi. io contesto il fatto della rapina, non della persona bisognosa. non giustifico un atto di illegalità. in nessun modo.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E le stesse persone che, magari dicono ora:"che lo fai a fare un figlio?" sono le stesse che marciano in difesa di Dio, Patria e Famiglia con la torcetta bianca in mano. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
L'ho riportato solo per discutere delle motivazioni del fatto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Mio fratello sta per chiudere il negozio. Troppe tasse (e meno male che non paga la camorra...) Sta svendendo tutto, anche su EBAY. Ha chiesto un posto alla Eldo. A Bari e Bologna c'è posto subito. A Napoli anche. Ma deve pagare 10000 euro ai camorristi, che in cambio non gli bruciano i negozi... Ha deciso di andare a Bologna, dove, dice, il comune gli paga la metà dell'affitto... E' vero?
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
È ciò che sta succedendo in Germania, per esempio, dove il numero di persone che usa gli aiuti statali aumenta sempre più visto che spesso sono più alti di uno stipendio. Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfetto
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
nel comune di torino, poco tempo fa, hanno beccato svariate decine di professionisti (parlo di avvocati, dentisti, gente non certo povera) che aveva dichiarato redditi da fame nella denuncia da presentare all'asilo, in modo da risparmiare sulla retta -oltre naturalmente che per far si che i loro figli venissero ammessi all'asilo. e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese, cosa che la fa apparire "ricca" e gli impedisce l'accesso all'asilo. ma il problema non e' la solidarieta', quanto piuttosto l'uso improprio di essa da parte di chi non ne ha bisogno, che finisce per sottrarre risorse a chi il bisogno ce l'ha. questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno, e scoprire di non riuscire a rialzarsi perche' qualcun altro che non ne ha diritto utilizza gli strumenti che potrebbero aiutare me porta a tensioni sociali enormi. oggi e' stato quell'uomo a fare una rapina per fame, ma non e' altro che il primo (anzi, nemmeno il primo) segnale di qualcosa che non va e che occorre correggere, non certo aumentando la "selezione naturale". per contro persino la legge tutela chi compie un reato spinto dalla necessita', riconoscendogli le attuenanti del caso oltre che ovviamente, se incensurato e sbaglia per la prima volta, condannandolo eventualmente con la condizionale. questo significa che quello che per qualcuno e' "buonismo italico" in realta' non e' altro che il saper leggere tra le righe nel comportamento illegale delle persone, come ha giustamente fatto notare morg79. l'equazione "reato = colpevole" non e' cosi' netta come molti vorrebbero
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E cmq se non sei qualificato, difficilmente ti assumono oggigiorno (hai provato a dare un'occhiata alle liste di disoccupati magari pure con titolo di laurea che non trovano lavoro eccetto nei call center a 6 euro l'ora?)
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Uno non credo parta con l'idea di avere figli e rimanere al lastrico sin dal principio : piu probabilmente ci sono degli imprevisti nella vita, che purtroppo ti pongono in situazioni difficili. E tu, Jamal, gia fatto famiglia, gia avuto figli?
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
nn ci vuole molto
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Quando cadro' in disgrazia perche' mi sono fyumato tutti i risparmi, oppure quando avro' sfornato 30 figli e non riusciro' a mantenerli (come alcuni extra di milano) che fanno 30 figli, ma non riescono poi sfamarli e quindi vanno a rubare/spacciare, ecco, in quel caso, chiedero' consiglio e aiuto ad alcuni utenti del forum, lenti all'ira e ricchi di grazia
amen
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
- i figli li possono fare solo i ricchi - i figli bisognerebbe farli inderogabilmente tra i 35 e i 40 anni, perchè prima dei 35 non hai sufficienti garanzie e dopo i 40 sei troppo vecchio per essere padre. così, giusto per capire |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() rendi abbastanza bene l'idea eh
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andro' dal prete a piangere, a dire che i comunisti mi hanno fatto perdere tutto, che addirittura un vicentino mi ha mangiato il gatto, se poi nemmeno il prete mi aiutera', sara' proprio uina disgrazia I figli si fanno se si hanno le possibilita' per mantenerli, altrimenti non si fanno. Vedo molta gente che prima fa le cose e poi dice "beh, ci penseremo a come risolvere il problema" Tipica mentalita' da sottosviluppato mentale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.