Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 15:53   #61
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
piuttosto dobbiamo chiederci come mai in un paese che si dichiara civile, in un paese dove tutti ti spingono a tenerti il figlio invece di abortire se pensi di non farcela, si e' costretti a rubare o mendicare il pasto della caritas per sopravvivere.
quoto tutto
Quote:
occhio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
ma per un motivo molto semplice: perche' quella gente potrei essere io, o potresti essere tu.
ti piacerebbe se tu un giorno finissi nella polvere, alzi lo sguardo per cercare aiuto e tutti voltano il loro sguardo dicendoti che non ti conoscono, non gliene frega niente, non piangono una lacrima per te?
quoto
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
Purtroppo cè gente che non ha realmente capito che non ci vuole nulla a finire sotto un ponte. In una qualsiasi comunità la solidarietà assieme ad altri valori/principi è un elemento cardine.

Quote:
Io non dico che è giusto andare a rapinare con l'alibi dell'impossibilità di sfamare il proprio nucleo familiare..ma credo che non dobbiamo puntare il dito contro chi non trova un posto di lavoro Ci vuole solidarietà per chi è meno fortunato e non per chi pur avendo la possibilità preferisce intraprendere le strade della malavita. E' ovvio che rubare o commettere qualsiasi altro atto illecito non ha giustificazioni..ma imho si deve sempre considerare il contesto sociale che circonda la persona imputata.
straquoto.
in sostanza credo che nessuno si permetta di dire che è giusto rubare per mangiare.non lo è,ci mancherebbe.
però credo che bisogna leggere tra le righe.
questa vicenda è una delle tante che dovrebbero spingerci a riflettere sulla situazione di oggi,sulle problematiche,sulle difficoltà che oggi,un padre di famiglia( che 20anni fa sarebbe stato considerato benestante),deve affrontare,poichè il denaro non vale più nulla.
Old 25-11-2007, 16:08   #62
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto tutto

quoto

straquoto.
in sostanza credo che nessuno si permetta di dire che è giusto rubare per mangiare.non lo è,ci mancherebbe.
questa vicenda è una delle tante che dovrebbero spingerci a riflettere sulla situazione di oggi,sulle problematiche,sulle difficoltà che oggi,un padre di famiglia( che 20anni fa sarebbe stato considerato benestante),deve affrontare,poichè il denaro non vale più nulla.
adoro questa donna
Old 25-11-2007, 16:14   #63
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
mmh davvero costruttivo come post , cosa ti fà pensare che si arrivi ad affermare qualcosa di simile ? E' ovvio che ci devono essere dei limiti/criteri nell'essere solidali col prossimo..senza sfociare ovviamente in un meccanismo atto a produrre gente buona solo a fare da parassita...ma ciò non vuol dire che determinati principi non debbano essere valorizzati ed applicati in una comunità.
ma con questo cosa vuoi dire? difendi un ladro o non difendi un ladro? non è che con un panegirico di parole puoi pensare anche alle vie di mezzo... rubare è illegale ed è un reato. stop. indipendentemente dal movente.
la rapina non è l'unico modo per procurarsi da mangiare: ci sono un sacco di alternative preposte messe su da un sacco di brave persone: mense dei poveri, caritas e tanti canali di solidarietà in cui molta bravissima gente si applica personalmente per portare sostegno ai più bisognosi.
io contesto il fatto della rapina, non della persona bisognosa. non giustifico un atto di illegalità. in nessun modo.
Old 25-11-2007, 16:31   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto tutto

quoto

straquoto.
Quoto anche io.
E le stesse persone che, magari dicono ora:"che lo fai a fare un figlio?" sono le stesse che marciano in difesa di Dio, Patria e Famiglia con la torcetta bianca in mano.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:32   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
ma con questo cosa vuoi dire? difendi un ladro o non difendi un ladro? non è che con un panegirico di parole puoi pensare anche alle vie di mezzo... rubare è illegale ed è un reato. stop. indipendentemente dal movente.
la rapina non è l'unico modo per procurarsi da mangiare: ci sono un sacco di alternative preposte messe su da un sacco di brave persone: mense dei poveri, caritas e tanti canali di solidarietà in cui molta bravissima gente si applica personalmente per portare sostegno ai più bisognosi.
io contesto il fatto della rapina, non della persona bisognosa. non giustifico un atto di illegalità. in nessun modo.
Questo, ovviamente, vale anche per me.
L'ho riportato solo per discutere delle motivazioni del fatto.

LuVi
Old 25-11-2007, 16:34   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tu che lavoro fai e quanto guadagni? E quanto è grande la famiglia che mantieni?
Mio fratello sta per chiudere il negozio. Troppe tasse (e meno male che non paga la camorra...) Sta svendendo tutto, anche su EBAY. Ha chiesto un posto alla Eldo. A Bari e Bologna c'è posto subito. A Napoli anche. Ma deve pagare 10000 euro ai camorristi, che in cambio non gli bruciano i negozi... Ha deciso di andare a Bologna, dove, dice, il comune gli paga la metà dell'affitto... E' vero?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:37   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
e allora quelli li colpisci piu' duramente, perche' abusano di risorse che sono destinate a chi sta male -cioe' rubare ai poveri.
ma non si prende il pretesto dei parassiti per limitare la solidarieta' sociale.
qualsiasi sistema naturale ha i suoi parassiti e il tutto viene sempre equilibrato dalla selezione naturale. Nel caso dell'essere umano, dove la selezione naturale è quasi scomparsa, forzare la solidarietà può mettere in crisi il sistema.

È ciò che sta succedendo in Germania, per esempio, dove il numero di persone che usa gli aiuti statali aumenta sempre più visto che spesso sono più alti di uno stipendio.

Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfetto
Old 25-11-2007, 16:55   #68
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
qualsiasi sistema naturale ha i suoi parassiti e il tutto viene sempre equilibrato dalla selezione naturale. Nel caso dell'essere umano, dove la selezione naturale è quasi scomparsa, forzare la solidarietà può mettere in crisi il sistema.

È ciò che sta succedendo in Germania, per esempio, dove il numero di persone che usa gli aiuti statali aumenta sempre più visto che spesso sono più alti di uno stipendio.

Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfetto
non possiamo applicare il principio della selezione naturale all'essere umano, voglio sperare che su questo siamo d'accordo. per questo motivo sono molto piu' incline ad essere solidale verso chi fa una rapina perche' colto dallo sconforto di non sapere come far vivere i propri figli, piuttosto di gente che abusa illegittimamente degli aiuti della solidarieta' sociale.
nel comune di torino, poco tempo fa, hanno beccato svariate decine di professionisti (parlo di avvocati, dentisti, gente non certo povera) che aveva dichiarato redditi da fame nella denuncia da presentare all'asilo, in modo da risparmiare sulla retta -oltre naturalmente che per far si che i loro figli venissero ammessi all'asilo.
e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese, cosa che la fa apparire "ricca" e gli impedisce l'accesso all'asilo.
ma il problema non e' la solidarieta', quanto piuttosto l'uso improprio di essa da parte di chi non ne ha bisogno, che finisce per sottrarre risorse a chi il bisogno ce l'ha. questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno, e scoprire di non riuscire a rialzarsi perche' qualcun altro che non ne ha diritto utilizza gli strumenti che potrebbero aiutare me porta a tensioni sociali enormi. oggi e' stato quell'uomo a fare una rapina per fame, ma non e' altro che il primo (anzi, nemmeno il primo) segnale di qualcosa che non va e che occorre correggere, non certo aumentando la "selezione naturale".
per contro persino la legge tutela chi compie un reato spinto dalla necessita', riconoscendogli le attuenanti del caso oltre che ovviamente, se incensurato e sbaglia per la prima volta, condannandolo eventualmente con la condizionale. questo significa che quello che per qualcuno e' "buonismo italico" in realta' non e' altro che il saper leggere tra le righe nel comportamento illegale delle persone, come ha giustamente fatto notare morg79.
l'equazione "reato = colpevole" non e' cosi' netta come molti vorrebbero
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:47   #69
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Quote:
non possiamo applicare il principio della selezione naturale all'essere umano, voglio sperare che su questo siamo d'accordo. per questo motivo sono molto piu' incline ad essere solidale verso chi fa una rapina perche' colto dallo sconforto di non sapere come far vivere i propri figli, piuttosto di gente che abusa illegittimamente degli aiuti della solidarieta' sociale.

e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese

questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno

per contro persino la legge tutela chi compie un reato spinto dalla necessita', riconoscendogli le attuenanti del caso oltre che ovviamente, se incensurato e sbaglia per la prima volta, condannandolo eventualmente con la condizionale. questo significa che quello che per qualcuno e' "buonismo italico" in realta' non e' altro che il saper leggere tra le righe nel comportamento illegale delle persone, come ha giustamente fatto notare morg79.
l'equazione "reato = colpevole" non e' cosi' netta come molti vorrebbero
quoto integralmente
Old 25-11-2007, 18:36   #70
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Va ad abitare in montagna dove con 200€ al mese trovi appartamenti da 80mq. Ah ma poi questa gente non puo' fare a meno di fare le vacanze al mare o di avere l'ultimo cell
Guarda che la situazione di quest'uomo non la conosciamo assolutamente.

E cmq se non sei qualificato, difficilmente ti assumono oggigiorno (hai provato a dare un'occhiata alle liste di disoccupati magari pure con titolo di laurea che non trovano lavoro eccetto nei call center a 6 euro l'ora?)

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:43   #71
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
comuqneu adesso, serimanete parlando, quello che hai scritto e' giustissimo, pero' uno che ruba va punito senza se e senza ma. Troppo facile calare le braghe e sperare che qualcuno ti aiuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. C'e' gente che ha 4 figli e non sa come arivare a fine mese... grazie al c. sforni figli come fossero pizze e poi ti lamenti anche. Uno se le va anche a cercare eh
Dai , ma che razza di ragionamenti sono?

Uno non credo parta con l'idea di avere figli e rimanere al lastrico sin dal principio : piu probabilmente ci sono degli imprevisti nella vita, che purtroppo ti pongono in situazioni difficili.

E tu, Jamal, gia fatto famiglia, gia avuto figli?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:13   #72
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
mai detto che giustifico un ladro od un qualsiasi atto illecito..ho solo detto che si deve sapere leggere tra le righe , guardare oltre e scavare nella situazione sociale dell'eventuale imputato. Ciò non toglie che in quanto ladro meriti delle sanzioni..ma prima di giudicare le persone , parlare di lavoro , parlare di gente che non dovrebbe fare figli ( ma non è un diritto farsi la famiglia ? oppure un lusso? ) credo che tutti quanti dovremmo analizzare diversi elementi prima di sputare sentenze. Poi ovvio è una opinione..ma non gradisco che mi si mettano parole non mie in bocca. Premetto che la critica non è rivolta a te ovviamente ma a chi già sentenziava la vita personale non nota dell'imputato.
Old 25-11-2007, 23:02   #73
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
la mia solidarietà va a quelli che si spaccano il culo per 900€ al mese e non arrivano alla fine del mese a dar da mangiare ai figli...

non a quelli che vanno a rubare, decisamente + facile che fare i turni notturni in fabbrica
sei molto piu' diplomatico di me, non c'e' dubbio
Old 25-11-2007, 23:05   #74
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
sei molto piu' diplomatico di me, non c'e' dubbio
nn ci vuole molto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:10   #75
Jamal Crawford
Senior Member

Quando cadro' in disgrazia perche' mi sono fyumato tutti i risparmi, oppure quando avro' sfornato 30 figli e non riusciro' a mantenerli (come alcuni extra di milano) che fanno 30 figli, ma non riescono poi sfamarli e quindi vanno a rubare/spacciare, ecco, in quel caso, chiedero' consiglio e aiuto ad alcuni utenti del forum, lenti all'ira e ricchi di grazia
amen
Old 25-11-2007, 23:27   #76
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
comuqneu adesso, serimanete parlando, quello che hai scritto e' giustissimo, pero' uno che ruba va punito senza se e senza ma. Troppo facile calare le braghe e sperare che qualcuno ti aiuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. C'e' gente che ha 4 figli e non sa come arivare a fine mese... grazie al c. sforni figli come fossero pizze e poi ti lamenti anche. Uno se le va anche a cercare eh
quindi, tecnicamente, a chiunque si dia alla libera imprenditoria non dovrebbe essere consentito di avere dei figli perchè è un lavoro che presenta un notevole rischio. Chiunque non sia dipendente di una grossa azienda non dovrebbe avere dei figli perchè l'azienda non da garanzie. chiunque abbia anche trovato un buon lavoro dovrebbe comunque aspettare almeno una decina d'anni perchè non si sa mai. Quindi:

- i figli li possono fare solo i ricchi
- i figli bisognerebbe farli inderogabilmente tra i 35 e i 40 anni, perchè prima dei 35 non hai sufficienti garanzie e dopo i 40 sei troppo vecchio per essere padre.

così, giusto per capire
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:30   #77
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Quando cadro' in disgrazia perche' mi sono fyumato tutti i risparmi, oppure quando avro' sfornato 30 figli e non riusciro' a mantenerli (come alcuni extra di milano) che fanno 30 figli, ma non riescono poi sfamarli e quindi vanno a rubare/spacciare, ecco, in quel caso, chiedero' consiglio e aiuto ad alcuni utenti del forum, lenti all'ira e ricchi di grazia
amen
basta che quando il tizio che abita in condominio sotto casa tua, che magari è depresso si fa saltare per aria assieme al tuo appartamento lasciando aperto il gas, o quando il tuo consulente finanziario ti verrà a dire di investire in "bond angertini" perchè sono sicuri o di fare il mutuo a tasso variabile perchè è meglio, o magari quando avrai venduto i tuoi prodotti a un azienda che fallisce ed è insolvente nei tuoi confronti, e ti troverai con le pezze al culo non vieni a rompere le palle a casa mia perchè ti anticipo che sarò impegnato a guardarmi l'isola dei famosi e gradierei non essere disturbato!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:31   #78
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
basta che quando il tizio che abita in condominio sotto casa tua, che magari è depresso si fa saltare per aria assieme al tuo appartamento lasciando aperto il gas, o quando il tuo consulente finanziario ti verrà a dire di investire in "bond angertini" perchè sono sicuri o di fare il mutuo a tasso variabile perchè è meglio, o magari quando avrai venduto i tuoi prodotti a un azienda che fallisce ed è insolvente nei tuoi confronti, e ti troverai con le pezze al culo non vieni a rompere le palle a casa mia perchè ti anticipo che sarò impegnato a guardarmi l'isola dei famosi e gradierei non essere disturbato!

rendi abbastanza bene l'idea eh
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:40   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Kattivo
Old 26-11-2007, 08:30   #80
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

Andro' dal prete a piangere, a dire che i comunisti mi hanno fatto perdere tutto, che addirittura un vicentino mi ha mangiato il gatto, se poi nemmeno il prete mi aiutera', sara' proprio uina disgrazia

I figli si fanno se si hanno le possibilita' per mantenerli, altrimenti non si fanno. Vedo molta gente che prima fa le cose e poi dice "beh, ci penseremo a come risolvere il problema"
Tipica mentalita' da sottosviluppato mentale
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian