Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 10:37   #681
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da zapotec68 Guarda i messaggi
Magari dico cose che sono state già dette, ma io ho configurato a casa dei miei (uno dei cinque router che ho fatto prendere ) per emule, in forward le porte che vedevo nelle opzioni di emule stesso.
Quando parte sembra che vada con ID basso, poi ad un certo punto torna alto e il muletto si toglie la benda , la rete kad la vede comunque firewalled (freccietta gialla nel mappamondo). Al momento il router gira con la 2.9b
Domanda : se fai il test porte và sempre ok ?
Ho provato anche a casa mia ... ma attualmente col fritz box e il forward sulle sole due porte viste in config di emule, si collega sempre in ID alto e rete kad "offuscata" (perchè ho settato così)... ma è tutt'altro router

Ciao
il test andava negativo.....

quando poi aprivo altre porte il test era positivo

comunque ieri ho impostato nuove porte ma non ancora fatto il reset completo

vi farò sapera...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:09   #682
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giulianogibi Guarda i messaggi
Intendo la sequenza, già citata più volte in questo forum da me a altri, che ti porta ad avere il router "piallato" che ti chiede di caricare un firmware perchè è senza.
Spegni, tieni premuto reset, accendi tenendo premuto reset x almeno 20 secondi (i led lampeggiano con sequenze particolari)
Puntando poi a 192.168.1.1 dovrebbe apparirti una pagina con sfondo bianco e scritte nere che ti dice di caricare un firmware.
Una volta che l'avrai caricato, non tirarti su le impostazioni che magari ti eri salvato prima del reset.Piuttosto riconfiguralo da zero.
Per quanto riguarda emule, io non tocco mai le porte.
Queste sono quelle che ho aperte:
eMule UDP 4672 UDP 4672
eMule TCP 4771 TCP 4771
eMule TCP 4662 TCP 4662
eMule TCP 4661 TCP 4661
Non esiste che inserisci nuove porte ogni volta. Queste sono e queste restano.
Su emule hai provato a fare Disconnetti / Riconetti come ti avevo consigliato?
le porte da te citato sono le peggiori che uno possa mettere,sono quelle che emule settava nella precedenti versioni e di conseguenza sono state filtrate da molti operatori come infostrada,infatti nelle ultime versioni il mulo assegna random le porte!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:25   #683
lucky38
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi.....consigliato e acquistato da un giorno.....tutti i problemi elencati con crash continui, spia rossa accesa, rete adsl discontinua (ho la 20Mega Alice), rete wireless discontinua
Ho disattivato tutte le funzioni firewall (Intrusion Dectection) per poter navigare, non riesco ad aprire la porta 55000 per poter utilizzare Utorrent (rimane limitato nelle connessioni solo con l'UPnP attivato).
La porta l'ho aperta in Virtual Servers TCP/UDP indicando il mio IP, ma appena riavvio il router per un blocco me la segnala chiusa.....

Ho letto tutto il thread e prima di aggiornarlo con un fw beta cerco di portarlo indietro e farmelo cambiare, non ha senso dover testare un prodotto appena acquistato e pagato 110 euro
lucky38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:30   #684
nenodaponte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
test emule

Intanto, per quelli che si sentono abbandonati. Io sono stato contattato oggi dall'assistenza 3com che mi ha inviato l'aggiornamento software per il "mostro" in questione. Quindi non preoccupatevi, la 3com non ha chiuso.....

Ho fatto alcune prove e mi sembra che il firware sia notevolmente migliorato. Adesso vediamo se dura o si blocca.

Per quanto riguarda emule, visto che se ne parla tanto, ho provato anch'io a vedere come si collega. Però ho seguito una strada diversa, ho usato uPNP.

Su vista è abilitato di default, invece su XP bisogna installarlo passando per -pannello di controllo / installazione applicazioni / installazione componenti di windows / servizi di rete.
Cliccando la spunta su universal plug & play e cliccando su ok si installa il servizio.
A questo punto, se avete abilitato il upnp sul router, vi dovrebbe uscire una iconetta in basso a destra che vi segnala la presenza del router. Altrimenti potete verificare la cosa andando in connessioni di rete e controllando se esiste una icona "connessione internet " o "gateway internet".
Se la trovate siete a posto, avete fatto tutto, altrimenti verificate se il router è abilitato a upnp ( cercate fra i menu di configurazione la spunta da fare).

A questo punto entrate in emule (da versione 0.47a) e andate in - opzioni/ connessione. A destra del numero delle porte trovate una spunta con su scritto upnp; abilitatela poi connettetevi con emule che dopo un breve ritardo dalla fine della connesione dovrebbe passare dallo stato di firewalled a connesso con id alto.

Da me ha funzionato senza impostare nessuna regola nel firewall del router partendo dal reset totale del firmware e caricando la nuova versione.

Ha un'altra cosa, se volete potete controllare le porte aperte andando in "connessioni di rete" e cliccando con il tasto destro su "connessione internet" scegliendo proprietà si apre una finestra con un bottone in basso a destra con su scritto impostazioni. Cliccando sul bottone si apre una lista delle porte che windows apre sul router con l'uPNP.

Scusate la lunghezza e il quasi off-topic ( in realtà ho spiegato un modo alternativo per aprire le porte su un qualsias router con upnp)
Ciao
Stefano
nenodaponte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 01:01   #685
lucky38
Junior Member

Se me lo cambiano penso che passero' anche io al Linksys, in fondo ci sono gli otto giorni soddisfatti o rimborsati, e non si puo' essere soddisfatti di un prodotto con un software pieno di bug.
E pensare che l'ho cambiato perche' quello vecchio non copre l'adsl2 (un kraun che arriva solo a 6000 Kbps in download, ma ha un segnale wireless nettamente superiore e non mi ha mai dato problemi), sul 3com 3CRWDR200A-75 oltre al fatto che regge l'adsl2 non ho trovato info sul limite del modem integrato (mi segnala 12.683 Kbps in downstram, spero sia il limite di Alice e non del modem)
Old 15-11-2007, 13:24   #686
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da nenodaponte Guarda i messaggi
Intanto, per quelli che si sentono abbandonati. Io sono stato contattato oggi dall'assistenza 3com che mi ha inviato l'aggiornamento software per il "mostro" in questione. Quindi non preoccupatevi, la 3com non ha chiuso.....

Ho fatto alcune prove e mi sembra che il firware sia notevolmente migliorato. Adesso vediamo se dura o si blocca.

Per quanto riguarda emule, visto che se ne parla tanto, ho provato anch'io a vedere come si collega. Però ho seguito una strada diversa, ho usato uPNP.

Su vista è abilitato di default, invece su XP bisogna installarlo passando per -pannello di controllo / installazione applicazioni / installazione componenti di windows / servizi di rete.
Cliccando la spunta su universal plug & play e cliccando su ok si installa il servizio.
A questo punto, se avete abilitato il upnp sul router, vi dovrebbe uscire una iconetta in basso a destra che vi segnala la presenza del router. Altrimenti potete verificare la cosa andando in connessioni di rete e controllando se esiste una icona "connessione internet " o "gateway internet".
Se la trovate siete a posto, avete fatto tutto, altrimenti verificate se il router è abilitato a upnp ( cercate fra i menu di configurazione la spunta da fare).

A questo punto entrate in emule (da versione 0.47a) e andate in - opzioni/ connessione. A destra del numero delle porte trovate una spunta con su scritto upnp; abilitatela poi connettetevi con emule che dopo un breve ritardo dalla fine della connesione dovrebbe passare dallo stato di firewalled a connesso con id alto.

Da me ha funzionato senza impostare nessuna regola nel firewall del router partendo dal reset totale del firmware e caricando la nuova versione.

Ha un'altra cosa, se volete potete controllare le porte aperte andando in "connessioni di rete" e cliccando con il tasto destro su "connessione internet" scegliendo proprietà si apre una finestra con un bottone in basso a destra con su scritto impostazioni. Cliccando sul bottone si apre una lista delle porte che windows apre sul router con l'uPNP.

Scusate la lunghezza e il quasi off-topic ( in realtà ho spiegato un modo alternativo per aprire le porte su un qualsias router con upnp)
Ciao
Stefano
quando prima proverò...

il mio problema al momento è solo con il portforwarding per emule

e a dire che il pc in cui c'è emule non è nemmeno il mio.....
Old 15-11-2007, 14:16   #687
lucky38
Junior Member

Cambiato con un NETGEAR DG834GIT V4 ADSL2+, una bomba, e' come se avessi tolto un collo di bottiglia
Solo abilitando l'UPnP nel router riconosce la porta di Utorrent e viaggio oltre i 500 Kb/s (regge un numero di connessioni nettamente superiore), scaricando una versione di Ubuntu dalla rete arrivo a 1200 Kb/s, prima dallo stesso server con il 3CRWDR200A-75 arrivavo a 250 Kb/s e si bloccava dopo pochi minuti (questo me lo dovete spiegare).
Dalla portante adsl rileva circa 2 Mb nominali in piu' rispetto a prima in downstream, 15850 contro circa 13900 (anche questo non me lo so spiegare, a meno che mamma telecom non abbia cambiato qualcosa tra ieri e oggi).
Posizionandolo nello stesso punto del 3CRWDR200A-75 il segnale della rete wireless e' nettamente superiore, al primo piano dove ho l'altra postazione raggiunge il 78% contro il 55% di prima, al piano terra il 98% contro l'84% di prima (questo modello ha una sola antenna ed e' solo in classe G)
Il software e' semplice e in italiano, configurato in un minuto, e per finire ho risparmiato 50 euro.
Che dire cara 3com, addio!

Ultima modifica di lucky38 : 15-11-2007 alle 15:35.
Old 15-11-2007, 15:03   #688
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
che ne dite se mi oriento su un USRobotics® Wireless Ndx ADSL2+ Gateway http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9113&loc=itly

in poche parole: dei degni sostituti di questo 3com quali potrebbero essere?
Old 15-11-2007, 19:41   #689
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

cerchiamo di non andare off topic please

qui si parla dell'Office Connect e dei suoi problemi

per i consigli sugli acquisti abbiamo un thread specifico in sezione

questo thread sta diventando un parallelo dell'altro.....
Old 15-11-2007, 21:23   #690
zapotec68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sarebbe interessante capire con quale regola decidano di rispondere oppure no ... magari solo telefonando rispondono ?
Per curiosità, che versione di firmware ti hanno inviato ?

Grazie e ciao
zapotec68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:33   #691
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Ho provat ad impostare l'UPNP.....

al primo lancio connessione id alto

appena tento di cambiare server non mi si connette più se non in id basso....

quindi stessa musica......

qualcuno ha il mio stesso problema??
Old 15-11-2007, 23:22   #692
nenodaponte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zapotec68 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire con quale regola decidano di rispondere oppure no ... magari solo telefonando rispondono ?
Per curiosità, che versione di firmware ti hanno inviato ?

Grazie e ciao
Beh, a dire la verità li ho sollecitati al telefono... e poi in 1/4 d'ora hanno richiamato.

Mi hanno mandato la 2.8b7 superjerry!!!!! Fino ad ora funziona bene, ho trovato solo un bachetto nell'interfaccia utente; quando modifichi il wireless devi salvare e fare il logout perchè si prenda i set che hai impostato, se cambi tab sei fregato ti riporta com'eri prima. Ah, e poi ha una noiosissima abitudine che è quella di scollegarti cosicchè devi continuare a ridigitare la password per rientrare nella configurazione.
Old 15-11-2007, 23:35   #693
nenodaponte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ho provat ad impostare l'UPNP.....

al primo lancio connessione id alto

appena tento di cambiare server non mi si connette più se non in id basso....

quindi stessa musica......

qualcuno ha il mio stesso problema??
E` strano... l'ho verificato e qui non lo fà, si ricollega tranquillamente al nuovo server. Devo dire che io non ho mai aggiornato i server che adesso si sono ridotti a quattro o cinque.
Hai provato a vedere cosa ti dice cliccando sul bottone "testa porte" nelle opzioni del muletto? Ti dice tutto ok?

ciao
stefano

P.S. Ho provato anche ad aprire le porte direttamente sul router e funziona tutto tranquillamente. Io proverei a resettare tutte le personalizzazioni e a reimpostare i soli valori base con il wizard iniziale.
Old 16-11-2007, 00:29   #694
maxkaos
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi lo sapete che è stata votata dal nostro "amato" parlamento una nuova legge che permette la CLASS ACTION?
http://www.corriere.it/economia/07_n...s_action.shtml

Questo significa che finalmente, gruppi di consumatori, potranno unirsi per intentare un'unica causa ad aziende che forniscono bene e/o servizi.

Sarebbe interessante fare un piccolo censimento per vedere quante persone sono rimaste fregate.

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
che ne dite se mi oriento su un USRobotics® Wireless Ndx ADSL2+ Gateway http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9113&loc=itly

in poche parole: dei degni sostituti di questo 3com quali potrebbero essere?
Lascia perdere. USR è 3COM ma con altro marchio. Per quanto mi riguarda non comprerò neppure un tappo per il lavandino se so che la società produttrice è controllata da 3COM.
maxkaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 07:56   #695
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
E` strano... l'ho verificato e qui non lo fà, si ricollega tranquillamente al nuovo server. Devo dire che io non ho mai aggiornato i server che adesso si sono ridotti a quattro o cinque.
Hai provato a vedere cosa ti dice cliccando sul bottone "testa porte" nelle opzioni del muletto? Ti dice tutto ok?

ciao
stefano

P.S. Ho provato anche ad aprire le porte direttamente sul router e funziona tutto tranquillamente. Io proverei a resettare tutte le personalizzazioni e a reimpostare i soli valori base con il wizard iniziale.
però il mio firmware è l'ultimo (3.1)....

il test delle porte segue il comportamento della connessione nel senso che se apro le porte e lancio emule tutto va ok

se tento di cambiare server non mi si connette più e anche il test mi da esito negativo

a questo punto sono costretto a riaprire sul router altre porte e cambiarle anche su emule

riavvio emule e tutto va bene.....

molto strana la faccenda.....

ho anche eseguito il reset con il ripristino firmware ma niente....
Old 16-11-2007, 08:07   #696
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ottima notizia...
si leggendo un po di post in giro ho capito che devo lasciare perdere questi due marchi.

Quote:
Originariamente inviato da maxkaos Guarda i messaggi
Ragazzi lo sapete che è stata votata dal nostro "amato" parlamento una nuova legge che permette la CLASS ACTION?
http://www.corriere.it/economia/07_n...s_action.shtml

Questo significa che finalmente, gruppi di consumatori, potranno unirsi per intentare un'unica causa ad aziende che forniscono bene e/o servizi.

Sarebbe interessante fare un piccolo censimento per vedere quante persone sono rimaste fregate.

Lascia perdere. USR è 3COM ma con altro marchio. Per quanto mi riguarda non comprerò neppure un tappo per il lavandino se so che la società produttrice è controllata da 3COM.
Old 16-11-2007, 10:48   #697
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
però il mio firmware è l'ultimo (3.1)....

il test delle porte segue il comportamento della connessione nel senso che se apro le porte e lancio emule tutto va ok

se tento di cambiare server non mi si connette più e anche il test mi da esito negativo

a questo punto sono costretto a riaprire sul router altre porte e cambiarle anche su emule

riavvio emule e tutto va bene.....

molto strana la faccenda.....

ho anche eseguito il reset con il ripristino firmware ma niente....

In effetti il tuo problema è strano, hai provato a mettere il firmware che ho io, il 2.6? io con emule sto sempre con id alto e anche la rete kad va benissimo. E nn ho mai avuto problemi di connessione. A questo punto mi chiedo se sono l'unico a cui questo router funziona bene
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:59   #698
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
In effetti il tuo problema è strano, hai provato a mettere il firmware che ho io, il 2.6? io con emule sto sempre con id alto e anche la rete kad va benissimo. E nn ho mai avuto problemi di connessione. A questo punto mi chiedo se sono l'unico a cui questo router funziona bene
dovrei provare per non lasciare nulla di intentato

però tornare indietro di firmware è una cosa che mi deprime psicologicamente
Old 16-11-2007, 16:29   #699
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
dovrei provare per non lasciare nulla di intentato

però tornare indietro di firmware è una cosa che mi deprime psicologicamente
Hai ragione! Io volevo invece provare i firmware successivi al mio, ma a questo punto lascio le cose come stanno. Non vorrei beccarmi tutti questi problemi.
Cmq spero davvero che ti vadano meglio le cose, nn è possibile che dopo aver speso + di 100€ uno deve impazzire così x stare un po' su internet.
Se può esserti utile io nella sezione firewall ho settato in virtual server
Emule 4661 4661 TCP 4661 4661
Emule 4662 4662 TCP 4662 4662
Emule 4672 4672 UDP 4672 4672
Emule 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule 4711 4711 TCP 4711 4711
Emule 4671 4671 UDP 4671 4671

e in special apps
Emule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
Emule UDP 4671 4672 UDP 4671 4672
Emule UDP 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule TCP 4711 4711 TCP 4711 4711

ciao
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:46   #700
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Hai ragione! Io volevo invece provare i firmware successivi al mio, ma a questo punto lascio le cose come stanno. Non vorrei beccarmi tutti questi problemi.
Cmq spero davvero che ti vadano meglio le cose, nn è possibile che dopo aver speso + di 100€ uno deve impazzire così x stare un po' su internet.
Se può esserti utile io nella sezione firewall ho settato in virtual server
Emule 4661 4661 TCP 4661 4661
Emule 4662 4662 TCP 4662 4662
Emule 4672 4672 UDP 4672 4672
Emule 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule 4711 4711 TCP 4711 4711
Emule 4671 4671 UDP 4671 4671

e in special apps
Emule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
Emule UDP 4671 4672 UDP 4671 4672
Emule UDP 4665 4665 UDP 4665 4665
Emule TCP 4711 4711 TCP 4711 4711

ciao
per il resto tutto funziona

il problema sta nella nat del router

comunque grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian