|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
La mafia all'interno dell'Italia è una cosa talmente grande e radicata che è veramente difficile da sconfiggere, anche perchè come sappiamo non è esclusivamente una "casta" ma è soprattutto un modo pensare, fare ed essere... Questo degli immigrati irregolari senza lavoro che vivono in campi e a volte di criminalità è un problema recente, visto la larga espansione e secondo me è giusto che se ne parli ma soprattutto che si combatta prima che diventi troppo grande... Non sei d'accordo? Non è una questine di polica o di razzismo, ma di criminalità "importata" di cui faremmo volntieri a meno visto i problemi che già abbiamo da risolvere...
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Da «atti xenofobi» a dire che tutti gli italiani sono razzisti mi pare troppo. Dai, non giochiamo con le parole. Magari non riesco a cogliere tutte le sfumature dell'italiano, ma in questo caso non credo di sbagliare.
Quote:
Ultima modifica di Evil's Toy : 03-11-2007 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
inoltre il discorso e' imho molto ampio e la situazione di sdegno popolare attuale pregiudicherebbe un'analisi sufficientemente obiettiva del fenomeno.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
se proprio devo dir qualcosa...gli episodi più odiosi di cronaca nera,da una dozzina d'anni a questa parte,riporta come protagonisti degli slavi...
che siano bosniaci,albanesi,kosovari ed ultimamente rumeni non riveste eccessiva importanza...ma bensì: ma come cazzo è possibile che c'è l'abbiamo qui a delinquere in simili proporzioni? qui in liguria...c'è una grandissima comunità di latino-americani....si fanno i cazzi loro(principalmente droga..)...sì...ma la gente ha molto meno paura di loro rispetto gli slavi....ci sarà un motivo?
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Ma prima o poi a parer mio questo pienone sarebbe comunque successo, proprio per il fatto che non se ne è mai parlato come reale problema e non siano stati presi seri provvedimenti prima. Adesso la pentola è scoppiata e per un periodo ci dovremo sorbire tutto il brodo che ne fuoriesce. Ma l'importante è che si sia mosso qualcosa e che sia stato prese qualche provvedimento. A far finta di niente e dire va tutto bene tanto c'è di peggio non ci guadagna nessuno.. Vedi bene le nostre città che da qualche anno sono diventate invivibili...
|
|
|
#66 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 03-11-2007 alle 19:59. |
||||
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
Lui sicuramente ha risolto il problema. p.s. Per maggiore chiarezza, mentre lo picchiava, le persone per strada e affacciate ai balconi (anziani, donne e bambini) lo incitavano. Questa è la situazione reale, la vita quotidiana, delle periferie italiane. Poi se volete continuare a giocare a fare i buonisti non c'è problema, basta che ve li prendete tutti sotto casa vostra!!!
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
altra considerazione e' quella che e' piu' facile arrivare in italia per un rumeno/albanese/bosniaco che non per un nigeriano. il fatto che delinquano in grandi proporzioni. MACC prima diceva che e' un problema recente. non e' affatto vero. una situazione simile venne a crearsi nel '90/91 quando ci fu l'esodo dall'albania. in tutto questo c'e' da tener presente una cosa fondamentale quanto banale che spesso viene ignorata: quando si hanno immigrazioni cosi' massiccie da un paese verso un altro, a meno di cause politiche, i primi a partire sono: i piu' poveri (e generalmente e' la parte che poi va a spaccarsi il culo lavorando onestamente) e i delinquenti. questo vale ovunque e in qualunque periodo.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Caro Ministro degli Esteri di Bucarest,
mi rendo conto che l'episodio spiacevole che ha coinvolto alcuni vostri connazionali esemplari, colpiti all'improvviso da alcuni bruti nazisti italiani durante una pacata e simpatica riunione tra amici, vi abbia turbati. ...cut... Umilmente ci prostriamo e già che ci siamo lecchiamo anche un po', perchè a noi italiani il masochismo piace un sacco. Baci&Abbracci /V\. L'ho riscritta più volte, poi l'ho censurata perchè regalare una sospensione o un ban per colpa di tutti gli st....zi che difendono i Caini e se ne strabattono le balle delle vittime, quelle vere, non mi pareva il caso. Se volete sapere cosa ho scritto, immaginateci dentro un mix di frustrazione e rabbia.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
E questo l'ha scritto un Rumeno...
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se vieni nel mio paese ti adatti alle REGOLE, anche EDUCAZIONE, se non ti stanno bene FUORI ! Visto che qua in Italia entra tutto e non esce niente, si arriva a questo.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 03-11-2007 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SE LO DENUNCIAVA DOVEVA CAMBIARE CITTA'
nelle periferie non è che ci sono i fighetti pariolini |
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Spenderebbe una cifra solo di biglietti aerei.E' per questo che gli italiani se ne stanno a casa loro a farsi prendere per il culo:è economicamente vantaggioso! Edito va, vorrei sfuggire alla mattanza dei mod...
Ultima modifica di dr-omega : 03-11-2007 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E allora non denunciamo un cazzo, nemmeno la mafia, e continuiamo a lamentarci come pecore.
Che cazzo di risposta è "se lo denunciava doveva cambiare città"? C'erano i vicini che lo incitavano, no? Si sarebbero girati dall'altra parte se lo denunciava? Bella gente di merda, allora. Non capisco il ragionamento di queste persone: se uno si fa giustizia da solo va bene, lo appoggiamo, avrei fatto così anch'io... se invece si rivolge alle forze dell'ordine è un illuso, se le cerca, io non ho visto niente. Prima di prendercela con le istituzioni cominciamo a rispettare noi la legge: lavoro nero, evasione fiscale, falsi invalidi, sicurezza sul lavoro... L'Italia è quello che ci meritiamo, siamo stupidi e ignoranti, non capisco perché il resto dovrebbe essere diverso da noi. |
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai mai parlato in maniera informale con un poliziotto o un carabiniere o chi che sia? Sono più incazzati di noi!
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
il marito di mia cugina è caramba e dice la stessa cosa. anche se loro li prendono il giorno dopo stanno fuori
anche per cose gravi tipo spaccio o aggressione se uno chiama la polizia perche uno ti urina si mettono a ridere |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

<<