|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Italiani Razzisti!!!! Vi rendete conto???
L'appello dell'ambasciata di Romania: il governo italiano intervenga per evitare e punire gli «atti xenofobi»
ROMA - Il governo italiano deve fare il possibile perché «atti xenofobi» come l'aggressione contro i tre romeni in un parcheggio a Roma, nella zona di Tor Bella Monaca, «non si ripetano più». È l'appello lanciato dall'ambasciata di Romania in Italia in una nota diffusa sul sito Internet della missione diplomatica. «Il ministero degli Esteri» di Bucarest, si legge nella nota, «condanna nella maniera più ferma questo atto di aggressione indirizzato verso i cittadini romeni» e l'ambasciata «ha preso immediatamente contatto con il prefetto di Roma e la questura per sollecitare dettagli riguardanti questo incidente». LE AUTORITA' INDAGHINO - «Abbiamo sollecitato e continuiamo a sollecitare le autorità italiane competenti di indagare urgentemente questo caso, identificare e punire le persone colpevoli», continua il comunicato. «Tutta l'opinione pubblica romena si aspetta che le istituzioni dello Stato italiano intraprendano le misure necessarie». Non siamo razzisti ma la mancanza di giustizia e delle istituzioni fomenta questi atti. L'ho già detto in altri 3D. Ecco cosa causa la totale indifferenza dello Stato. Se il governo non fa qualcosa di serio la gente si fa giustizia da sola prima di essere colpita e crescerà sempre più la xenofobia e il razzismo. BASTA BUONISMO |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Sarei curioso di sapere cosa ha detto l'ambasciata romena,dopo le decine di casi in cui sn stati coinvolti i loro cittadini.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ci vogliono i bunker con mitragliatrici vulcan ai confini
daltronde sulle spiagge gia ci sono ce solo da spostare la roba
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sembra chiaro che quelle sono state azioni xenofobe.
Cmalkzlaza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La giustizia popolare è atto barbaro, utile per placare momentaneamente la voglia di vendetta della massa ignorante che ha conseguenza di fomentare ulterioremente la rivalità etnica, il razzismo e la creazione di un circolo vizioso di violenza. Non dobbiamo scendere a tali bassezze, ma dobbiamo chiedere con grande forza una vera riforma delle istuzioni.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il governo non deve fare "qualcosa di serio". Non è il sistema immigrazione ad essere messo in discussione ma l'amministrazione della giustizia che fa acqua da tutte le parti. Non è l'assassino romeno il problema italiano ma la pletora di assassini impuniti, italiani e stranieri, a cui, goccia che fa traboccare il vaso, si aggiunge quello romeno. Sembra quasi di assistere alla svendita della criminalità. Non è ora di "qualcosa di serio", è ora di avere, noi cittadini, idee chiare sulla giustizia che vogliamo avere e che non abbiamo, in primis nei confronti dei nostri connazionali delinquenti e, contemporaneamente nei confronti dei delinquenti che vengono da fuori. Poi, viene da sè, esprimere questa esigenza e silurare i governanti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e che hanno dimostrato di non saper fare il proprio lavoro. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpoapzpza
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ribadisco quello che ho scritto in un altro thread: il corporativismo e l'estremo egoismo dell'italiano medio saranno la pietra tombale di questo Paese. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() gli assassini restano impuniti, i giovani "fascistelli" si organizzano in spedizioni punitive e vanno ad aggredire magari quegli extracomunitari che non hanno fatto nulla di male... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Io voto al mio partito di amici, loro mi assicurano il posto di lavoro e la protezione ed infatti chi pensi sia andato a votare per le primarie pagando addirittura un euro, se non fosse così ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A prescindere da tutto il resto la colpa è principalmente del modo di pensare/agire degli italiani e dei politici. Non credo che i delinquenti si comportino nello stesso modo qui da noi come altrove. Anzichè far rispettare le leggi, per via dei numerosi problemi che affliggono il nostro paese, si agisce nella maniera opposta.
Una cosa è certa, non è compiendo azioni individuali e violente che si spegne la delinquenza e la criminalità. Ci vuole intelligenza ed azione da parte dello stato. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Infatti in Italia la coscienza civile non esiste, valori universalmente dalla società non esistono, non esiste alcuna unità ed ogni corporazione fa i propri comodi cercando di arraffare più privilegi possibili, fregandosene degli interessi generali. In questo contesto nessuna soluzione di buon senso è possibile: o si prendono provvedimenti autoritari o troppo permessivi ed infatti il nostro codice penale è pieno di esempi di pene a volte ridicolmente lievi, altre volte ridicolmente gravi.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E' sempre il governo e i cittadini possono solo stare a guardare passivamente. Anzi, a lamentarsi passivamente. Questa mi sembra la mentalità più diffusa. Allora dov'è la democrazia in Italia, se il demos non conta un fico secco? Forse è il concetto di democrazia che sfugge ai più dei cittadini, perché in realtà degli esempi ci sono.
Grillo è solo un comico, dice cose giuste e meno giuste, ma credo abbia dimostrato che anche i cittadini comuni, se vogliono, possono farsi sentire. Poi sento spesso lamentarsi che "si fa XXX, si poteva fare YYY, che è più urgente", come se certe iniziative fossero solo il parto di un sindaco o di un presidente della regione che un giorno si sveglia e gli viene una certa idea: dietro certe cose, ci sono dei cittadini e associazioni che lottano da anni per fare valere i propri diritti. Se aspettiamo sempre che i politici si muovano di loro iniziativa, stiamo freschi. Io penso che gli italiani abbiano il governo che si meritano...
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
pensi che i problemi si risolvano andando in giro a menare gli immigrati ? immagino che per te chi va in giro a picchiare gli immigrati sia meglio dei delinquenti vero ? .... mah ... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Chi dice che lo siamo, lascialo parlare, ignora e continua per la tua strada, non controbattere nemmeno, non serve a nulla. In questo momento stiamo solo osservando le gesta di gente esasperata che fa il lavoro che dovrebbe fare qualcun altro. Ti chiedevi se la colpa è del governo ? Certo che lo è, noi non abbiamo alcun potere. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto questo. Ho detto che è questi atti sono una conseguenza dell'assenza delle istituzioni. E credo che se le cose non miglioreranno e ci daremo veramente una controllata la xenofobia e il razzismo crescerà ancor di più proprio perchè lo stato è troppo permissivo. Tutto qui. Quote:
Ultima modifica di Rimborsato : 03-11-2007 alle 18:20. |
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per la precisione. Cmkoapz,aòp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!