|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
hai ragione, ci sono 2 modelli di HDi cmq io intendevo il modello "non spinto" (sembra davvero un bel motore quello da 90 CV. poi i consumi praticamente non ne risentono affatto.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
La mia ragazza (che percorre 90km al giorno) ha optato per una Yaris 1.4 Diesel ... che molto spesso guido io
cmq sia, qualche impressione positiva. 1 - posizione di guida molto comoda 2 - motore brillante, anche con il condizionatore non fa troppa fatica 3 - consumi da sballo, con 20€ ci si fa quasi 500km (clima acceso) 4 - al max arriva a 180km/h (indicato dal contachilometri), ma stai sui 130 senza nessuna fatica 5 - la radio funziona bene, ed essendo parte integrante dell'auto non devi ricordarti ogni volta di staccare il frontalino ... 6 - assistenza rapidissima e molto gentili (il primo controllo, quello dei 1000 è stato fatto gratis, ora ha 22000km e il secondo controllo, quello dei 15000km l'hanno fatto in giornata, senza farle spendere troppo); piccolo aneddoto, a causa di un accessorio x cellulare "bacato", le era saltato un fusibile e la radio non andava +; in 5 minuti e senza chiederle neanche un € le hanno risolto il problema, facendole anche vedere la scatola dei fusibili nel motore ... in modo che, in caso fosse accaduto ancora, poteva controllare lei stessa 7 - da fuori sembra piccola, ma dentro ha un sacco di spazio, una bella macchina. alcune cose negative 1 - il tessuto dei sedili è in velluto e raccoglie tutti i pelucchi dei maglioni!!! 2 - i sedili non hanno memoria (quando fai salire gente dietro, il sedile torna in posizione a 90° 3 - costa 13000€ la versione Diesel 3p ... ma credo che li valga tutti Conclusione è una bella macchina, non ha grosse pretese, ha 75cv, non va molto (cosa moooolto soggettiva), abbastanza silenziosa, molto comoda, bassi consumi e leggevo tempo fa che tra benzina e diesel non c'è differenza se non il costo iniziale (a spese, con il diesel risparmi subito, anche se fai solo 1000km all'anno) |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Re: AUTO: ma quanto mi costi???
Quote:
Opel corsa edition, 1200, benzina, 3 porte, clima, abs ecc.. 13'000 euro con 9250 euro di tasso zero senza rottamazione invece con rottamazione altri 1'000 euro di sconto Ford Fiesta con ABS, clima ecc.. garanzia 2+2 anni, 13'000 euro, nessuno sconto, invece con rottamazione 2'000 euro di sconto Fiat Punto nuova ( modello base se non erro ) 1250 euro di sconto senza rottamazione. Lancia Y elefantino blu, modello base non optional, 7700 euro in contanti o 8700 a tasso zero ( entrambi senza rottamazione ) Lancia Y LS 10500 in contanti o 11500 a tasso zero ( entrambi senza rottamazione ) Alla fine quella che ho presa, Citroen Saxo Diesel, modello elegance, clima, ecc, 5 porte 10'200 euro in contanti ( 1840 euro di sconto 20% ) o tasso 0 per l'intero importo ( nessuna rottamazione ) Ciao !
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la fregatura delle 3 porte e come affidabilità che dici? si sentono pareri discordanti in giro
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
23000km all'attivo e, a parte l'episodio del fusibile, ha visto l'officina solo per i regolari controlli (grat grat
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra un buon affare. a me sinceramente non piace molto, ma a dire il vero non so perchè
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
a parte i gusti personali ti posso confermare che la yaris è validissima.... come tutte le toyota del resto.... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
..
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi, adesso ho davvero bisogno di una conferma: ho provato a fare un preventivo su genialloyd per vedere quanto costa in più assicurare un diesel rispetto a un benzina: i risultati sono
Fiesta 1.2 16V 75 cv => 936 € Fiesta 1.4 TDCi 68 cv => 1118 € ok che il benzina è un 1,2 mentre il diesel è un 1.4... ma sono quelli che mi interessano |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Si costa di piu' anche perche' i cc tra un 1.2 benzina e un 1.4 diesel sono diversi. Certo che se la differenza e' di solo 200 euro IMHO non prenderei come parametro per la scelta quello
Ciao !
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
certo che non prendo solo quello come parametro
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
se poi aggiungiamo che ho un'offerta per una fiesta Zetec 5p 1.2 16V (con optional zeteck pack, aribag laterali, clima, lettore cd, vernice metallizata) a km0 per 12'500 euro... che rottamando l'usato scenderebbero ulteriormente... mi sa proprio che mi conviene salutare il TDCi...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
devi infatti calcolare tutto .. però il TDCi non costava come il benzina ... se non erro lo dicevano alla pubblicità
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ah che figata ... quindi dicono balle
scusate ma anche a voi esce sta roba in alto alla pagina?? There seems to have been a slight problem with the Hardware Upgrade Forum database. Please try again by pressing the refresh button in your browser. An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists. We apologise for any inconvenience. HTTP/1.1 200 OK Date: Wed, 20 Aug 2003 10:51:38 GMT Server: Apache/1.3.26 (Unix) Debian GNU/Linux mod_gzip/1.3.19.1a Content-Length: 53201 Keep-Alive: timeout=12, max=97 Connection: Keep-Alive Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
senza dubbio FIAT STILO JTD 3p
consuma niente supera i 210km/h con 115cv e turbina manutenzione devi solo mettere il diesel e ogni tanto controlla l'olio e l'acqua SIAO PS: bellissima secondo me nera... cerchi in lega da 17 ed hai una signora macchina che a KM0 la trovi a 11/12000euro |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.