|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me si riferisce in realtà al north pacific gyre, che è la corrente. Che poi all'interno di questo vortice ci sia una data concentrazione di plastica è altra cosa, ma secondo me siamo noi che sbagliamo ad immaginarci un'isola di plastica di dimensioni sovrapponibili a quelle della corrente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ovviamente buttata così a mò di scoop giornalistico fa tutto un altro effetto. Certo è che, se anche sono spalmate su 2500 km di diametro, 3 milioni e mezzo di tonnellate di immondizia, anche se addensata, non sono un isola, ma comunque un bello schifo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la plastica galleggia.
in alternativa, affonda. ma di sicuro non staziona stabilmente a 30 metri sotto il pelo dell'acqua
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se la densità della plastica fosse solo poco più dell'acqua ad 1 atm si... Perchè a 30 metri (3 atm) la densità dell'acqua è diversa (sia per la pressione che per la temperatura)... Mai visto un uovo galleggiare a meta?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Metti un uovo fresco (deve andare a fondo, se galleggia già non va bene) in acqua e aggiungi gradualmente sale... Se stai attento e se lo metti in un brick molto alto, potresti riuscire a farlo stare a mezz'acqua...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

)