|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Lui non scherza, ha una maggioranza che ha eseguito i suoi ordini per cinque anni votando le peggiori leggi vergogna pur di restare sulle poltrone ed è pronta a rifarlo. Ha un potere mediatico pazzesco già con la stessa Mediaset, unendoci due reti RAI non ne parliamo. Si impadroniranno di nuovo del potere con larga maggioranza, imbavaglieranno la poca informazione libera che è riuscita a tornare in tv dopo anni, in primis Santoro, Travaglio e ricominceranno per altri cinque anni di leggi su misura, condoni, 5 reti su 6 nelle mani del biscione, sfascio delle finanze pubbliche, governo blindato nell'approvare ogni porcata che serve al capo, a Dell'Utri e ai suoi amichetti. E come lo hanno rivotato in massa dopo quei cinque anni, lo rifaranno dopo altri cinque, anche perchè il popolo del v-day e chi si informa rimane ancora una minoranza sull'elettorato totale. Se torna potremmo addirittura rimpiangere Mastella Ultima modifica di sander4 : 30-10-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a me non sono affatto piaciuti gli anni del governo berlusconi e purtroppo tornerà al governo ma questa maggioranza ha fatto errori molto molto simili rispetto a quella precedente. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
molto gravi anche per me. Specialmente per l'indulto dò la colpa anche a Prodi.... Riguardo a Prodi penso però che non abbia avuto scelta nel rinnovare la fiducia e sia sotto ricatto continuo di Mastella; l'alternativa era far cadere il governo e far tornare un mastella alla 1000 potenza, ma non come ministro della giustizia ma come premier e con media e partiti della coalizione ai piedi, come è stato nella scorsa legislatura; quindi non me la sento di dare addosso a Prodi pure su questo, non aveva alternativa direi. Riguardo al giudizio di Prodi su Santoro, ha sbagliato e non sono d'accordo con lui, ma farei notare la differenza tra una critica e le epurazioni di Berlusconi; criticare una trasmissione in quel modo è una cosa sbagliata, occupare il cda rai per anni con i propri uomini tenendo fuori comici e giornalisti scomodi è da regime. Anno zero ha fatto più volte a pezzetti il governo, ad esempio sull'indulto, criticando le porcate che ha commesso in prima serata, e così funziona nelle democrazie normali; a parte lo scalpitare del solito Mastella, è ancora in onda e a parte il Ceppalonico nessuno a sx si permette di ipotizzare una chiusura.... Nella scorsa legislatura una trasmissione così non era nemmeno pensabile! Dei processi, delle porcate dell'ex governo in tv non passava praticamente nulla, niente di niente, nada. Insomma differenza col governo precedente c'è direi. ... aggiungiamo che le finanze pubbliche sono state risanate, c'è poi una politica di contrasto dell'evasione fiscale e prima era esattamente il contrario (hanno di fatto depenalizzato il falso in bilancio!), buone politiche economiche, poi non abbiamo come presidente del consiglio un tizio che teneva occupato il parlamento per una marea di leggi ad-hoc ancora dannosissime per lui e i suoi amici, tipo la ex-cirielli. Ripeto, anche io mi sarei aspettato molto di più da un governo di centro-sinistra, e questo governo nel campo della giustizia fin'ora mi ha dato solo delusioni, ma viste le condizioni di debolezza al senato purtroppo si è ricattati da ogni senatore e non ci si può aspettare il mondo, e vista l'alternativa che è quella che è.... non posso che augurarmi che regga più a lungo possibile. Se Mastella con 3 senatori è riuscito a combinare ciò che ha combinato, non posso immaginare cosa farà Berlusconi se avesse di nuovo una maggioranza bulgara al servizio, anzi posso immaginarlo e spero non avverrà. Ultima modifica di sander4 : 30-10-2007 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Tipo che idee? cosa potrebbero accomadarti?
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per es berlusconi a capo anche del Pd...
![]() c,lzl;aza
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ma io sta cosa non l'ho ben capita il presidente e Prodi e parla di rimpasto Mastella come se fosse lui a decidere ?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
c'è stata la moltiplicazione dei pani e dei pesci
Ultima modifica di Jackari : 30-10-2007 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!