Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 13:38   #21
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sinceramente sarà anche mediocre ma è sempre migliore di Fable 2.
che stile eh
]Rik`[ è offline  
Old 29-10-2007, 13:43   #22
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Che c'entra Fable 2?
naoto84 è offline  
Old 29-10-2007, 14:02   #23
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sasha questa volta ha un po' esagerato, ma possiamo perdonarlo dai... vero FEK? Comunque da quello che ho visto il gioco graficamente a me piace, forse perchè non sono un esperto grafico e quindi nel complesso trovo il gioco impressionante... a volte l'ignoranza è un bene, non credi caro FEK?
Old 29-10-2007, 14:04   #24
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Mi domando il PERCHE' di certi interventi , mirati unicamente a Fek in questo caso. Ma possibile che non si sappia accettare una critica soggettiva da qualcuno, che subito gli si punta contro il dito ? Credo che se Fek fosse intervenuto positivamente, che facevi, sottolineavi il fatto che uno del settore evidenziasse la cosa ? ..... mah, peggio dei bambini capricciosi che gli sottraggono il gioco...

Risultato: sempre meno interventi di gente come Fek..

vero....infatti anche nAo non si fa + sentire....
Old 29-10-2007, 14:06   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
A parte la poca eleganza dell'intervento, stai paragonando un gioco finito e polished ad un gioco ad un anno dall'uscita del quale non hai visto nulla.

beh guardando i vostri prodotti posso benissimo aspettarmi poco

Quote:

Mi domando il PERCHE' di certi interventi , mirati unicamente a Fek in questo caso. Ma possibile che non si sappia accettare una critica soggettiva da qualcuno, che subito gli si punta contro il dito ? Credo che se Fek fosse intervenuto positivamente, che facevi, sottolineavi il fatto che uno del settore evidenziasse la cosa ? ..... mah, peggio dei bambini capricciosi che gli sottraggono il gioco...

Risultato: sempre meno interventi di gente come Fek..
Ho espresso la mia opinione perchè molto spesso considera mediocri i nuovi engine o i giochi della concorrenza, quando i Lionhead sono tra gli ultimi che possono parlare... tutto qui.

Poi oh, sicurametne è una persona competente un milione di volte più di me e lo stimo per dove è arrivato, ma se lui considera mediocre ad esempio un gioco come Uncharted, chissà come classifica i lavori della sua azienda.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-10-2007, 14:10   #26
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
nemmeno 1 pagina di topic e avete sputtanato tutto.... come al solito complimenti....

ricordo che x fek nemmeno gears of war e impressinante tecnicamente....

complimenti ancora
kenjcj2000 è offline  
Old 29-10-2007, 14:11   #27
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
nemmeno 1 pagina di topic e avete sputtanato tutto.... come al solito complimenti....

ricordo che x fek nemmeno gears of war e impressinante tecnicamente....

complimenti ancora
davvero ?
razzoman è offline  
Old 29-10-2007, 14:17   #28
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è tecnicamente impressionante...
Io mi chiedo cosa si pretenda da un gioco, se si vuole il fotorealismo spinto si aspetti un'altra o altre due generazioni di console che noi ci CONSOLiamo con queste
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 14:24   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
.....
Ho espresso la mia opinione perchè molto spesso considera mediocri i nuovi engine o i giochi della concorrenza, quando i Lionhead sono tra gli ultimi che possono parlare... tutto qui.

Poi oh, sicurametne è una persona competente un milione di volte più di me e lo stimo per dove è arrivato, ma se lui considera mediocre ad esempio un gioco come Uncharted, chissà come classifica i lavori della sua azienda.
E da quanto tocca a te decidere *chi* può parlare o meno ? Se hai delle rimostranze su alcuni lavori lionhead falli in debito luogo, ovvero in thread che parlano di uno o dell'altro gioco. Non tutti possono avere la fortuna di fare domande direttamente a chi sviluppa il prodotto.
Bruciarsi queste cose con interventi fuori luogo come qua dove NON si parla di giochi lionhead, dove ha espresso un Suo punto di vista e permettimi sicuramente più professionale del tuo, che sia condivisibile o meno è tutto un'altro discorso, visto che i giochi come prodotti fini a se stessi sono soggettivi, tutto questo dicevo è solamente indice di immaturità.

Esprimi il tuo dissenso con il tuo punto di vista su quello che ha detto, non certo mettendo in dubbio la sua / loro professionalità, perchè in quanto tale non credo tu ne abbia le capacità. Puoi solo dare preferenza , come tutti noi qua, su un prodotto piuttosto che un'altro dal mero punto di vista dell'utente finale.
Se non sai rispondere a tono su ciò che dice evita, se invece non sei concorde di la tua su cosa, ma non certo questo è il modo....
dani&l è offline  
Old 29-10-2007, 14:26   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
E da quanto tocca a te decidere *chi* può parlare o meno ? Se hai delle rimostranze su alcuni lavori lionhead falli in debito luogo, ovvero in thread che parlano di uno o dell'altro gioco. Non tutti possono avere la fortuna di fare domande direttamente a chi sviluppa il prodotto.
Bruciarsi queste cose con interventi fuori luogo come qua dove NON si parla di giochi lionhead, dove ha espresso un Suo punto di vista e permettimi sicuramente più professionale del tuo, che sia condivisibile o meno è tutto un'altro discorso, visto che i giochi come prodotti fini a se stessi sono soggettivi, tutto questo dicevo è solamente indice di immaturità.

Esprimi il tuo dissenso con il tuo punto di vista su quello che ha detto, non certo mettendo in dubbio la sua / loro professionalità, perchè in quanto tale non credo tu ne abbia le capacità. Puoi solo dare preferenza , come tutti noi qua, su un prodotto piuttosto che un'altro dal mero punto di vista dell'utente finale.
Se non sai rispondere a tono su ciò che dice evita, se invece non sei concorde di la tua su cosa, ma non certo questo è il modo....
sono daccordo, Sasha il tuo intervento è stato maldestro , per non dire cafone.
Old 29-10-2007, 14:27   #31
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Mha, rispetto il parere di Fek.... ma davvero non posso condividerlo... i programmatori di Uncharted hanno fatto un grande lavoro e il gioco è graficamente da sbavo...

Basta guardare gli shot, però spero che fek che è programmatore riesca davvero a fare di meglio
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 29-10-2007, 14:30   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è mio diritto (e di tutti) esprimere le proprie opinioni. Quante volte critichiamo i politici? Eppure secondo certi ragionamenti noi comuni mortali non ci dovremmo permettere.

Parlo da utente finale: fek critica Gears e questo giusto? Ma guardando i prodotti Lionhead mi chiedo come si faccia a criticare alcuni aspetti di questi game, che a quanto pare mediocri o meno risultano essere quelli tecnicamente più impressionanti ed interessanti nelle vendite.

E' chiaro che non ho competenze tecniche tali da confutare le sue affermazioni ed esprimo solamente un mio modestissimo parere. Poi se lui, nAo o chi altri se la prendono per tali sciocchezze sono solo affari loro
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-10-2007, 14:32   #33
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
E' ovvio che agli occhi di chi è del settore un gioco può mostrare una quantità elevata di dettagli/difetti a cui una persona non del campo non fa nemmeno caso.
La frecciatina di Sasha mi è sembrata gratuita, almeno avesse esposto le sue motivazioni...

Non posso fare un paragone diretto con altri giochi ma dico solo questo: quando si cerca realizzare un gioco fotorealistico tutti i difetti ne vengono amplificati e saltano subito all'occhio.
Maverick18 è offline  
Old 29-10-2007, 14:35   #34
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Raga ma al di la di pareri tecnici e di cose che magari un esperto nel campo può vedere oppure no un videogame che ti spara a video quelle cose come può essere considerato mediore....se quello è mediocre allora il 90% dei giochi in commercio sono mediocri!
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 14:36   #35
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho visto ora i filmati e dire che questo gioco è brutto graficamente imho è un eresia
razzoman è offline  
Old 29-10-2007, 14:37   #36
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
vero....infatti anche nAo non si fa + sentire....
E anche Marco ha i suoi ottimi motivi per limitare al minimo i suoi interventi. Colpa mia che a volte li dimentico
Bye.
fek è offline  
Old 29-10-2007, 14:39   #37
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Raga ma al di la di pareri tecnici e di cose che magari un esperto nel campo può vedere oppure no un videogame che ti spara a video quelle cose come può essere considerato mediore....se quello è mediocre allora il 90% dei giochi in commercio sono mediocri!
Quoto.
Poi forse sarò smentito dal gioco finale, però dopo tutti i filmati che ho visto la grafica di Uncharted tutto sembra meno che "mediocre".
Alex-RM è offline  
Old 29-10-2007, 14:41   #38
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Io non sono un programmatore e dovrei essere l'ultimo a potermi esprimere sulla grafica o l'engine di un gioco. Però, in fondo, chi se ne frega se in un gioco ci sono mirabolanti effetti particellari, strutture poligonali articolatissime, filtri accuratissimi. Un normale occhio umano non fa caso a queste cose. Un normale occhio umano, quando vede la grafica di un gioco come GT5 (aliasing a parte, quello è evidente), fa fatica a distinguere il virtuale dal reale. Quella, per me, è grande grafica. Poi, ripeto, chi se ne frega se è tutto merito degli art designer o dei programmatori che hanno implementato più effetti possibile, chi se ne frega se le strutture poligonali fanno schifo ma le texture mascherano bene il tutto... Esempio classico: Gears of War. Ormai pure i muri sanno che è un gioco che ha puntato tutto sulle texture, eppure il risultato che appare ai nostri occhi è a dir poco fantastico, e dopo un anno dalla sua uscita io, personalmente, devo ancora vedere qualcosa di meglio (Crysis a parte). Io credo che certi dettagli, un normale occhio umano, non li coglierà mai. Ed io, personalmente, quando vedo i video di Uncharted vedo una grande grafica, pulita, con ottimi colori, senza aliasing, con una buona fisica, certo, sarà tendente al cartoonesco ma in fondo questa è una scelta artistica a priori, non certo un'impossibilità tecnica. Ora, posso capire che la bellezza è un fattore soggettivo (ci mancherebbe!), ma da qui a dire che fa schifo io qualche dubbio ce l'avrei...
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:43   #39
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
è mio diritto (e di tutti) esprimere le proprie opinioni. Quante volte critichiamo i politici? Eppure secondo certi ragionamenti noi comuni mortali non ci dovremmo permettere.

Parlo da utente finale: fek critica Gears e questo giusto? Ma guardando i prodotti Lionhead mi chiedo come si faccia a criticare alcuni aspetti di questi game, che a quanto pare mediocri o meno risultano essere quelli tecnicamente più impressionanti ed interessanti nelle vendite.

E' chiaro che non ho competenze tecniche tali da confutare le sue affermazioni ed esprimo solamente un mio modestissimo parere. Poi se lui, nAo o chi altri se la prendono per tali sciocchezze sono solo affari loro
Sono d'accordo.
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:44   #40
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Vorrei richiamare la vostra attenzione sottolineando che Fek ha espresso un giudizione espressamente TECNICO. Ciò non ha diretta correlazione con l'impatto della grafica, che comprende comunque molti altri fattori come l'art direction e il level design ma soprattutto il gusto personale.
Fek ha detto che anche Gears of War non è granchè tecnicamente, perchè non usa tecniche avveneristiche e mai viste prima per quanto riguarda l'aspetto grafico, ma comunque l'impatto risulta notevole soprattutto per le scelte stilistiche.
Altro esempio è Bioshock, che tecnicamente è parecchio arretrato, ma come impatto e stile a mio avviso è quanto di meglio si sia visto (un pochino sotto gears però).

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian