Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 19:54   #81
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da snar Guarda i messaggi
altre 3
La potevi stingere un pò di più quella curva...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:59   #82
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La potevi stingere un pò di più quella curva...
Ma più che altro...sono troppo grosse come foto

Una risoluzione decente non ce l'hai...?
Old 28-10-2007, 20:03   #83
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Pure tu... mai provato? E poi sei scettico di che? Non è un consumo dichiarato, è un dato che conoscono tutti, concorrenza compresa. Se lo dichiarava Fiat ci credevi? Perchè qui alle volte si scade proprio nel fanciullesco: pur di non ammettere una cosa si va avanti due pagine a suon di "no ma io intendevo", "è così ma non sempre", "dubito perchè comunque...". Il DSG è il miglior robotizzato in circolazione ed è un fulmine, lo sarebbe anche se ci mettesse 2ms in più (tanto non ve ne accorgereste). Fatevene una ragione.
provato no, salito su un' auto col dsg si...una golf 2000 nafta per la precisione...non faccio commenti in base a quello perchè stavamo andando in modalità automatica e in polleggio quindi il mio discorso è un altro....se l'avesse dichiarato fiat ci avrei creduto proprio come ci credo ora, cioè meno di zero...idem per qualunque altra marca, sai cosa me ne frega della marca...
quindi ripeto: IO SONO SCETTICO, non ho detto che non sia vero...o vuoi per forza aver ragione? sarò libero di pensarla come mi pare? ionon credo che in 8ms lui possa effettuare la cambiata, se tu ci credi buon per te...e comunque, lo conoscono tutti ok...ma è pur sempre un dato dichiarato quindi i miei dubbi restano tali..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:06   #84
meccanico_mutua
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
Quote:
Ma al di là dei millisecondi, come se a certi livelli di velocità ce ne accorgessimo, hai mai provato un DSG? Diresti che fatica in scalata?
No, mai provato mi spiace

Ho un'audi A3 sportback 2.0TDI DSG

Adesso potrò vantarmi con gli amici che cambio in 8ms anche se non me ne sono mai accorto

In effetti a scalare non è un missile se butti giù le marce, ma onestamente non me n'ero mai preoccupato. Io però non trovo sta velocità fulminea di cambiata
meccanico_mutua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:17   #85
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
provato no, salito su un' auto col dsg si...una golf 2000 nafta per la precisione...non faccio commenti in base a quello perchè stavamo andando in modalità automatica e in polleggio quindi il mio discorso è un altro....se l'avesse dichiarato fiat ci avrei creduto proprio come ci credo ora, cioè meno di zero...idem per qualunque altra marca, sai cosa me ne frega della marca...
quindi ripeto: IO SONO SCETTICO, non ho detto che non sia vero...o vuoi per forza aver ragione? sarò libero di pensarla come mi pare? ionon credo che in 8ms lui possa effettuare la cambiata, se tu ci credi buon per te...e comunque, lo conoscono tutti ok...ma è pur sempre un dato dichiarato quindi i miei dubbi restano tali..
Ma guarda che sei un bel tipo! Allora pure i dati sulle accelerazioni, sulle velocità e soprattutto sulle potenze potrebbero essere completamente fasulli per tutte le auto in circolazione, secondo il tuo modo di vedere. Ed invece differiscono di una percentuale trascurabile, guarda un pò. E sulle prestazioni entrano in gioco moltissime componenti e varibili, il DSG è invece una cosa relativamente isolata e controllata dall'elettronica, che se dicono che cambia in tot tempo non ci sono molti motivi per dubitarne. Ma TU SAI che non è così. Poi sono io che voglio avere ragione, vero? Credi quello che ti pare, per me... però come dicevo prima trovo fanciullesco dire "è così, però io non ci credo".
Old 28-10-2007, 20:20   #86
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma che vuoi mettere mano agli angoli sulla golf che in pista fa cagare, ma per favore!
Cosa c'entra? Gli angoli li fai indipendentemente da quanto possa fare schifo un'auto in pista. E se guardi nella mia sign io ho un'auto completamente diversa, non ho alcuna intenzione di fare gli angoli a un Golf... non riesco proprio ad apprezzare quel genere di auto.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:20   #87
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da meccanico_mutua Guarda i messaggi

Adesso potrò vantarmi con gli amici che cambio in 8ms anche se non me ne sono mai accorto

In effetti a scalare non è un missile se butti giù le marce, ma onestamente non me n'ero mai preoccupato. Io però non trovo sta velocità fulminea di cambiata
Allora forse è qualche altro automatico che dovresti provare.
Old 28-10-2007, 20:25   #88
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:

L'hai mai guidata in modalità S?

scherzo eh
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:42   #89
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Allora forse è qualche altro automatico che dovresti provare.
No piano, guido automatici da l'anteguerra
Ovviamente è piacevole il DSG e rapido, ma 8ms non è un dato realistico, probabilmente sarà l'impulso di cambiata che si attua in così poco tempo, ma la marcia la senti salire e di fatto per completare l'operazione a sensazione passa un decimo abbondante anche per evitare che l'auto strappi troppo. Non a caso non si è ancora capito quanto coppia regga sto cambio.
Chiaro che se lo paragoni al multitronic è un altro pianeta, però quello non lo senti neppure cambiare tipo variatore di uno scooter

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
L'hai mai guidata in modalità S?

scherzo eh
No no, mai provato che poi consuma troppo che mi cambia sempre a limitatore
Se vuoi saperlo di solito lo uso al 90% in modalità automatica, è troppo più comodo che star lì sempre con le mani dietro al volante. Forse è più roba da ragazzetti, non so.

I dati di accelerazione delle versioni con e senza DSG sono praticamente identici, ciò significa, a rigor di logica, che l'effettivo completamento della cambiata si attua in un tempo maggiore di quei fatidici e teorici 8ms.
Old 28-10-2007, 21:08   #90
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Ovviamente è piacevole il DSG e rapido, ma 8ms non è un dato realistico, probabilmente sarà l'impulso di cambiata che si attua in così poco tempo, ma la marcia la senti salire e di fatto per completare l'operazione a sensazione passa un decimo abbondante anche per evitare che l'auto strappi troppo. Non a caso non si è ancora capito quanto coppia regga sto cambio.
Chiaro che se lo paragoni al multitronic è un altro pianeta, però quello non lo senti neppure cambiare tipo variatore di uno scooter

No no, mai provato che poi consuma troppo che mi cambia sempre a limitatore
Se vuoi saperlo di solito lo uso al 90% in modalità automatica, è troppo più comodo che star lì sempre con le mani dietro al volante. Forse è più roba da ragazzetti, non so.

I dati di accelerazione delle versioni con e senza DSG sono praticamente identici, ciò significa, a rigor di logica, che l'effettivo completamento della cambiata si attua in un tempo maggiore di quei fatidici e teorici 8ms.
Guarda che in S funziona sia automatico che non
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 21:26   #91
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
8ms è la prestazione che il cambio può offrire. Si adatta comunque allo stile di guida (se ce l'hai, lo sai): se guidi in S o in sequenziale tirando le marce reagisce in un modo e cambia probabilmente in 8ms, ad andature stiracchiate in D si sente che cambia più dolcemente. Certo che sei un fenomeno, che riesci a valutare che non sono 8ms ma un decimo abbondante!
Old 28-10-2007, 21:30   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Questa è una balla: dove si sono presi la briga di cronometrare c'è sempre stato qualche decimo di secondo di differenza, nell'ordine di 0,3-0,4 (vedi R32), natutalmente in meno a favore del DSG. Che poi nei listini magari GT e GTI manuali e DSG le diano per comodità con pari prestazioni (anche di consumo), è altro paio di maniche e pigrizia della Volks.
Old 28-10-2007, 21:32   #93
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ah, inoltre parlando di guidatori normali la differenza aumenta, perchè non è che l'utente medio cambia con la stessa rapidità di un pilota, anche se qui sono certo che son tutti convinti di poterlo fare, mentre un DSG offre la stessa velocità in mano a me, a te, in mano ad un pilota collaudatore.
Old 28-10-2007, 21:44   #94
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma guarda che sei un bel tipo! Allora pure i dati sulle accelerazioni, sulle velocità e soprattutto sulle potenze potrebbero essere completamente fasulli per tutte le auto in circolazione, secondo il tuo modo di vedere. Ed invece differiscono di una percentuale trascurabile, guarda un pò. E sulle prestazioni entrano in gioco moltissime componenti e varibili, il DSG è invece una cosa relativamente isolata e controllata dall'elettronica, che se dicono che cambia in tot tempo non ci sono molti motivi per dubitarne. Ma TU SAI che non è così. Poi sono io che voglio avere ragione, vero? Credi quello che ti pare, per me... però come dicevo prima trovo fanciullesco dire "è così, però io non ci credo".
i dati come accelerazione e consumo sono vicini alla realtà perchè tanto le case sanno che sono dati che non ci vuol molto a testarli e ci farebbero una pessima figura a dichiararli troppo ottimistici...i dati sulla velocità di cambiata invece sanno benissimo che non sono misurabili facilmente quindi quegli 8 millisecondi li vedo un po' come la classica frase io ce l'ho più lungo...se avessero dichiarato un tempo più alto ci avrei anche potuto credere...ma 8 ms proprio no, è un tempo troppo breve...
ah, non voglio aver ragione...dico solo il mio punto di vista, non mi fido minimamente di quel dato dichiarato...se poi è un dato vero ben venga per chi possiede il dsg...
secondo voi se vado in vw a chiedere di provare una qualunque macchina col dsg me la lasciano una mattina?magari mi fingo interessato all'acquisto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:52   #95
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Guarda che in S funziona sia automatico che non
Volevo dire in D ovviamente, non fare il furbo
Old 28-10-2007, 22:53   #96
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
8ms è la prestazione che il cambio può offrire. Si adatta comunque allo stile di guida (se ce l'hai, lo sai): se guidi in S o in sequenziale tirando le marce reagisce in un modo e cambia probabilmente in 8ms, ad andature stiracchiate in D si sente che cambia più dolcemente. Certo che sei un fenomeno, che riesci a valutare che non sono 8ms ma un decimo abbondante!
Non è questione di esser fenomeni, ma una grandezza nell'ordine del decimo di secondo la percepisco, 8ms dovrebbe essere talmente rapida da prender paura e così non accade, ecco perchè sono convinto in base all'esperienza che non sia così rapido.
Old 28-10-2007, 22:56   #97
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Questa è una balla: dove si sono presi la briga di cronometrare c'è sempre stato qualche decimo di secondo di differenza, nell'ordine di 0,3-0,4 (vedi R32), natutalmente in meno a favore del DSG. Che poi nei listini magari GT e GTI manuali e DSG le diano per comodità con pari prestazioni (anche di consumo), è altro paio di maniche e pigrizia della Volks.
Bah, io guardavo i dati della casa veramente, non leggo molto le riviste non saprei. Fatto sta che per me un pilota vero cambia col manuale con tempistiche non molto differenti.
Old 28-10-2007, 23:02   #98
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Aldilà dei vari discorsi meglio il Gti 200cv, meglio il 230cv, meglio l'R32, meglio il dsg o il manuale, il problema vero di queste macchine è sempre uno cazzo, il peso. Sono degli elefanti, le vere auto sportive non le fanno più. Puoi anche avere 300cv ma se l'auto pesa una tonnellata e mezza come fai a dire che è sportiva..... Vi faccio un esempio: io ho una Lupo Gti a cui sono stati sostituiti alcune parti della carrozzeria con quelle della lupo 3L. I pratica quasi tutta la carrozzeria ora è in alluminio: peso reale con me sopra e mezzo serbatoio 980kg. Ebbene in pista sul misto alla Gti 230 cv gli salgo sopra, in entrata ed uscita di curva non la vedo neanche (a parità di manico), se ne va solamente sul rettilineo, e nemmeno di tanto credetemi. Eppure ho poco più della metà dei suoi cavalli. Una Golf Gti può essere una bella macchina, te la kittano da sportiva, ma non è una SPORTIVA VERA, è un surrogato. Per quanto costa poi mi farei tutt'altra auto per andare in pista. Diciamo che è un auto multiuso, ma non da pista.
Inutile quindi parlare di cambiate col dsg o manuale, fosse quello il problema.....

Salutoni.
Old 28-10-2007, 23:30   #99
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Prova a fare un incidente con la lupo e con la golf poi magari capirai il perchè del peso... e cmq è allineata con il resto del segmento C...

ero ironico nn ti auguro di far la botta...mica che qualcuno si mette a pensar male...
Old 28-10-2007, 23:33   #100
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
Prova a fare un incidente con la lupo e con la golf poi magari capirai il perchè del peso... e cmq è allineata con il resto del segmento C...

ero ironico nn ti auguro di far la botta...mica che qualcuno si mette a pensar male...
E' vero a metà, esistono acciaia speciali capaci di grandissime rigidità torsionali eppure leggeri. Chiaro che hanno un loro costo.

La mazda 2 ad esempio ha perso un quintale mantenendo alti standard di sicurezza (non si conoscono ancora le stelle EuroNCAP, ma saranno quasi certamente 5).
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian