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Old 28-10-2007, 19:54   #81
Onisem
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La potevi stingere un pò di più quella curva...
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 28-10-2007, 19:59   #82
@lessandro
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La potevi stingere un pò di più quella curva...
Ma più che altro...sono troppo grosse come foto

Una risoluzione decente non ce l'hai...?
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Old 28-10-2007, 20:03   #83
Marko#88
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Pure tu... mai provato? E poi sei scettico di che? Non è un consumo dichiarato, è un dato che conoscono tutti, concorrenza compresa. Se lo dichiarava Fiat ci credevi? Perchè qui alle volte si scade proprio nel fanciullesco: pur di non ammettere una cosa si va avanti due pagine a suon di "no ma io intendevo", "è così ma non sempre", "dubito perchè comunque...". Il DSG è il miglior robotizzato in circolazione ed è un fulmine, lo sarebbe anche se ci mettesse 2ms in più (tanto non ve ne accorgereste). Fatevene una ragione.
provato no, salito su un' auto col dsg si...una golf 2000 nafta per la precisione...non faccio commenti in base a quello perchè stavamo andando in modalità automatica e in polleggio quindi il mio discorso è un altro....se l'avesse dichiarato fiat ci avrei creduto proprio come ci credo ora, cioè meno di zero...idem per qualunque altra marca, sai cosa me ne frega della marca...
quindi ripeto: IO SONO SCETTICO, non ho detto che non sia vero...o vuoi per forza aver ragione? sarò libero di pensarla come mi pare? ionon credo che in 8ms lui possa effettuare la cambiata, se tu ci credi buon per te...e comunque, lo conoscono tutti ok...ma è pur sempre un dato dichiarato quindi i miei dubbi restano tali..
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Old 28-10-2007, 20:06   #84
meccanico_mutua
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Ma al di là dei millisecondi, come se a certi livelli di velocità ce ne accorgessimo, hai mai provato un DSG? Diresti che fatica in scalata?
No, mai provato mi spiace

Ho un'audi A3 sportback 2.0TDI DSG

Adesso potrò vantarmi con gli amici che cambio in 8ms anche se non me ne sono mai accorto

In effetti a scalare non è un missile se butti giù le marce, ma onestamente non me n'ero mai preoccupato. Io però non trovo sta velocità fulminea di cambiata
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Old 28-10-2007, 20:17   #85
Onisem
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provato no, salito su un' auto col dsg si...una golf 2000 nafta per la precisione...non faccio commenti in base a quello perchè stavamo andando in modalità automatica e in polleggio quindi il mio discorso è un altro....se l'avesse dichiarato fiat ci avrei creduto proprio come ci credo ora, cioè meno di zero...idem per qualunque altra marca, sai cosa me ne frega della marca...
quindi ripeto: IO SONO SCETTICO, non ho detto che non sia vero...o vuoi per forza aver ragione? sarò libero di pensarla come mi pare? ionon credo che in 8ms lui possa effettuare la cambiata, se tu ci credi buon per te...e comunque, lo conoscono tutti ok...ma è pur sempre un dato dichiarato quindi i miei dubbi restano tali..
Ma guarda che sei un bel tipo! Allora pure i dati sulle accelerazioni, sulle velocità e soprattutto sulle potenze potrebbero essere completamente fasulli per tutte le auto in circolazione, secondo il tuo modo di vedere. Ed invece differiscono di una percentuale trascurabile, guarda un pò. E sulle prestazioni entrano in gioco moltissime componenti e varibili, il DSG è invece una cosa relativamente isolata e controllata dall'elettronica, che se dicono che cambia in tot tempo non ci sono molti motivi per dubitarne. Ma TU SAI che non è così. Poi sono io che voglio avere ragione, vero? Credi quello che ti pare, per me... però come dicevo prima trovo fanciullesco dire "è così, però io non ci credo".
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Old 28-10-2007, 20:20   #86
Sgarboman
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ma che vuoi mettere mano agli angoli sulla golf che in pista fa cagare, ma per favore!
Cosa c'entra? Gli angoli li fai indipendentemente da quanto possa fare schifo un'auto in pista. E se guardi nella mia sign io ho un'auto completamente diversa, non ho alcuna intenzione di fare gli angoli a un Golf... non riesco proprio ad apprezzare quel genere di auto.
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Old 28-10-2007, 20:20   #87
Onisem
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No, mai provato mi spiace

Ho un'audi A3 sportback 2.0TDI DSG

Adesso potrò vantarmi con gli amici che cambio in 8ms anche se non me ne sono mai accorto

In effetti a scalare non è un missile se butti giù le marce, ma onestamente non me n'ero mai preoccupato. Io però non trovo sta velocità fulminea di cambiata
Allora forse è qualche altro automatico che dovresti provare.
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"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
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Old 28-10-2007, 20:25   #88
matteo1986
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No, mai provato mi spiace

Ho un'audi A3 sportback 2.0TDI DSG

Adesso potrò vantarmi con gli amici che cambio in 8ms anche se non me ne sono mai accorto

In effetti a scalare non è un missile se butti giù le marce, ma onestamente non me n'ero mai preoccupato. Io però non trovo sta velocità fulminea di cambiata
L'hai mai guidata in modalità S?

scherzo eh
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Old 28-10-2007, 20:42   #89
meccanico_mutua
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Allora forse è qualche altro automatico che dovresti provare.
No piano, guido automatici da l'anteguerra
Ovviamente è piacevole il DSG e rapido, ma 8ms non è un dato realistico, probabilmente sarà l'impulso di cambiata che si attua in così poco tempo, ma la marcia la senti salire e di fatto per completare l'operazione a sensazione passa un decimo abbondante anche per evitare che l'auto strappi troppo. Non a caso non si è ancora capito quanto coppia regga sto cambio.
Chiaro che se lo paragoni al multitronic è un altro pianeta, però quello non lo senti neppure cambiare tipo variatore di uno scooter

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L'hai mai guidata in modalità S?

scherzo eh
No no, mai provato che poi consuma troppo che mi cambia sempre a limitatore
Se vuoi saperlo di solito lo uso al 90% in modalità automatica, è troppo più comodo che star lì sempre con le mani dietro al volante. Forse è più roba da ragazzetti, non so.

I dati di accelerazione delle versioni con e senza DSG sono praticamente identici, ciò significa, a rigor di logica, che l'effettivo completamento della cambiata si attua in un tempo maggiore di quei fatidici e teorici 8ms.
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Old 28-10-2007, 21:08   #90
matteo1986
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No piano, guido automatici da l'anteguerra
Ovviamente è piacevole il DSG e rapido, ma 8ms non è un dato realistico, probabilmente sarà l'impulso di cambiata che si attua in così poco tempo, ma la marcia la senti salire e di fatto per completare l'operazione a sensazione passa un decimo abbondante anche per evitare che l'auto strappi troppo. Non a caso non si è ancora capito quanto coppia regga sto cambio.
Chiaro che se lo paragoni al multitronic è un altro pianeta, però quello non lo senti neppure cambiare tipo variatore di uno scooter



No no, mai provato che poi consuma troppo che mi cambia sempre a limitatore
Se vuoi saperlo di solito lo uso al 90% in modalità automatica, è troppo più comodo che star lì sempre con le mani dietro al volante. Forse è più roba da ragazzetti, non so.

I dati di accelerazione delle versioni con e senza DSG sono praticamente identici, ciò significa, a rigor di logica, che l'effettivo completamento della cambiata si attua in un tempo maggiore di quei fatidici e teorici 8ms.
Guarda che in S funziona sia automatico che non
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Old 28-10-2007, 21:26   #91
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No piano, guido automatici da l'anteguerra
Ovviamente è piacevole il DSG e rapido, ma 8ms non è un dato realistico, probabilmente sarà l'impulso di cambiata che si attua in così poco tempo, ma la marcia la senti salire e di fatto per completare l'operazione a sensazione passa un decimo abbondante anche per evitare che l'auto strappi troppo. Non a caso non si è ancora capito quanto coppia regga sto cambio.
Chiaro che se lo paragoni al multitronic è un altro pianeta, però quello non lo senti neppure cambiare tipo variatore di uno scooter
8ms è la prestazione che il cambio può offrire. Si adatta comunque allo stile di guida (se ce l'hai, lo sai): se guidi in S o in sequenziale tirando le marce reagisce in un modo e cambia probabilmente in 8ms, ad andature stiracchiate in D si sente che cambia più dolcemente. Certo che sei un fenomeno, che riesci a valutare che non sono 8ms ma un decimo abbondante!
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Old 28-10-2007, 21:30   #92
Onisem
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I dati di accelerazione delle versioni con e senza DSG sono praticamente identici, ciò significa, a rigor di logica, che l'effettivo completamento della cambiata si attua in un tempo maggiore di quei fatidici e teorici 8ms.
Questa è una balla: dove si sono presi la briga di cronometrare c'è sempre stato qualche decimo di secondo di differenza, nell'ordine di 0,3-0,4 (vedi R32), natutalmente in meno a favore del DSG. Che poi nei listini magari GT e GTI manuali e DSG le diano per comodità con pari prestazioni (anche di consumo), è altro paio di maniche e pigrizia della Volks.
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Old 28-10-2007, 21:32   #93
Onisem
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Ah, inoltre parlando di guidatori normali la differenza aumenta, perchè non è che l'utente medio cambia con la stessa rapidità di un pilota, anche se qui sono certo che son tutti convinti di poterlo fare, mentre un DSG offre la stessa velocità in mano a me, a te, in mano ad un pilota collaudatore.
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Old 28-10-2007, 21:44   #94
Marko#88
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Ma guarda che sei un bel tipo! Allora pure i dati sulle accelerazioni, sulle velocità e soprattutto sulle potenze potrebbero essere completamente fasulli per tutte le auto in circolazione, secondo il tuo modo di vedere. Ed invece differiscono di una percentuale trascurabile, guarda un pò. E sulle prestazioni entrano in gioco moltissime componenti e varibili, il DSG è invece una cosa relativamente isolata e controllata dall'elettronica, che se dicono che cambia in tot tempo non ci sono molti motivi per dubitarne. Ma TU SAI che non è così. Poi sono io che voglio avere ragione, vero? Credi quello che ti pare, per me... però come dicevo prima trovo fanciullesco dire "è così, però io non ci credo".
i dati come accelerazione e consumo sono vicini alla realtà perchè tanto le case sanno che sono dati che non ci vuol molto a testarli e ci farebbero una pessima figura a dichiararli troppo ottimistici...i dati sulla velocità di cambiata invece sanno benissimo che non sono misurabili facilmente quindi quegli 8 millisecondi li vedo un po' come la classica frase io ce l'ho più lungo...se avessero dichiarato un tempo più alto ci avrei anche potuto credere...ma 8 ms proprio no, è un tempo troppo breve...
ah, non voglio aver ragione...dico solo il mio punto di vista, non mi fido minimamente di quel dato dichiarato...se poi è un dato vero ben venga per chi possiede il dsg...
secondo voi se vado in vw a chiedere di provare una qualunque macchina col dsg me la lasciano una mattina?magari mi fingo interessato all'acquisto...
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Old 28-10-2007, 22:52   #95
meccanico_mutua
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Guarda che in S funziona sia automatico che non
Volevo dire in D ovviamente, non fare il furbo
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Old 28-10-2007, 22:53   #96
meccanico_mutua
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8ms è la prestazione che il cambio può offrire. Si adatta comunque allo stile di guida (se ce l'hai, lo sai): se guidi in S o in sequenziale tirando le marce reagisce in un modo e cambia probabilmente in 8ms, ad andature stiracchiate in D si sente che cambia più dolcemente. Certo che sei un fenomeno, che riesci a valutare che non sono 8ms ma un decimo abbondante!
Non è questione di esser fenomeni, ma una grandezza nell'ordine del decimo di secondo la percepisco, 8ms dovrebbe essere talmente rapida da prender paura e così non accade, ecco perchè sono convinto in base all'esperienza che non sia così rapido.
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Old 28-10-2007, 22:56   #97
meccanico_mutua
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Questa è una balla: dove si sono presi la briga di cronometrare c'è sempre stato qualche decimo di secondo di differenza, nell'ordine di 0,3-0,4 (vedi R32), natutalmente in meno a favore del DSG. Che poi nei listini magari GT e GTI manuali e DSG le diano per comodità con pari prestazioni (anche di consumo), è altro paio di maniche e pigrizia della Volks.
Bah, io guardavo i dati della casa veramente, non leggo molto le riviste non saprei. Fatto sta che per me un pilota vero cambia col manuale con tempistiche non molto differenti.
meccanico_mutua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:02   #98
davidemetal
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Aldilà dei vari discorsi meglio il Gti 200cv, meglio il 230cv, meglio l'R32, meglio il dsg o il manuale, il problema vero di queste macchine è sempre uno cazzo, il peso. Sono degli elefanti, le vere auto sportive non le fanno più. Puoi anche avere 300cv ma se l'auto pesa una tonnellata e mezza come fai a dire che è sportiva..... Vi faccio un esempio: io ho una Lupo Gti a cui sono stati sostituiti alcune parti della carrozzeria con quelle della lupo 3L. I pratica quasi tutta la carrozzeria ora è in alluminio: peso reale con me sopra e mezzo serbatoio 980kg. Ebbene in pista sul misto alla Gti 230 cv gli salgo sopra, in entrata ed uscita di curva non la vedo neanche (a parità di manico), se ne va solamente sul rettilineo, e nemmeno di tanto credetemi. Eppure ho poco più della metà dei suoi cavalli. Una Golf Gti può essere una bella macchina, te la kittano da sportiva, ma non è una SPORTIVA VERA, è un surrogato. Per quanto costa poi mi farei tutt'altra auto per andare in pista. Diciamo che è un auto multiuso, ma non da pista.
Inutile quindi parlare di cambiate col dsg o manuale, fosse quello il problema.....

Salutoni.
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Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
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Old 28-10-2007, 23:30   #99
Nasa
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Prova a fare un incidente con la lupo e con la golf poi magari capirai il perchè del peso... e cmq è allineata con il resto del segmento C...

ero ironico nn ti auguro di far la botta...mica che qualcuno si mette a pensar male...
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
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Old 28-10-2007, 23:33   #100
meccanico_mutua
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Prova a fare un incidente con la lupo e con la golf poi magari capirai il perchè del peso... e cmq è allineata con il resto del segmento C...

ero ironico nn ti auguro di far la botta...mica che qualcuno si mette a pensar male...
E' vero a metà, esistono acciaia speciali capaci di grandissime rigidità torsionali eppure leggeri. Chiaro che hanno un loro costo.

La mazda 2 ad esempio ha perso un quintale mantenendo alti standard di sicurezza (non si conoscono ancora le stelle EuroNCAP, ma saranno quasi certamente 5).
meccanico_mutua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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