|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Voglio solo essere libero di dare la mia spiegazione, senza essere tacciato di Wannamarchismo. E'imbarazzante doverlo chiedere, in uno stato civile.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dipende dai canoni, ad esempio secondo i miei un paese civile è laico e crede nella scienza, non nel miracolo di San Gennaro, madonne che piangono, padre Pio, sali magici, fatture etc. etc. etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Come dice appunto sider, sarebbe la tua spiegazione? Da come mi hai risposto nemmeno tu credi al miracolo.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
A me non sembrano tanto "naturali"
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scienza non è e non deve essere una fede, ma uno strumento dell'umanità per conseguire il bene comune.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Credere non in senso religioso. "Essere razionale" ti suona meglio?
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
il fatto è che la scienza rappresenta anch'essa un atto di fede (pensa al concetto di assioma: verità indimostrabile) in più sulle finalià ci sarebbe molto da discutere.....la scienza è uno strumento e come tale può essere utilizzato per i fini più disparati. te lo dico da anticlericale ed agnostico |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
la scienza serve a capire la natura e i fenomeni... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ognuno deve poter essere libero di credere in ciò che vuole, senza dover essere tacciato (tra l'altro senza uno straccio di prova contraria) di creduloneria. A quelli che dicono "i miracoli non esistono", rispondo: può essere, ma può anche essere il contrario. Escludere una cosa a priori perchè non la si capisce è peggio, dal mio punto di vista, di chi si inventa una spiegazione semplice (come può essere il miracolo). Ho conosciuto diverse persone che sono venute in contatto personalmente con Padre Pio, e mi sono fatto l'idea che, qualunque fosse l'origine delle sue stimmate, fosse un uomo straordinario. Certamente non un povero pazzo nè un mistificatore o venditore di fumo alla Wanna Marchi. Molto d'accordo.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per quello che ne so, credo in quello che hai scritto tu. Credo nelle apparizioni mariane, seguo quelle di Medjugorje. Non chiedo a nessuno di credergli, chiedo solo di non sparare stupidaggini senza prima conoscere gli studi scientifici che sono stati fatti in queste situazioni, e i loro risultati.
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assioma un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento. vedi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Assioma#Logica_moderna a me assomiglia molto al concetto di fede...... |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il maggiore contrasto tra religione e scienza consta nel fatto che quest'ultima è uno strumento che persegue sempre la conoscenza, mentre la religione per esistere deve sempre premettere una certa dose di "ignoranza".
La religione è oggi come secoli fa superstizione,mistero e dogma, cose che con la conoscenza non vanno d'accordo. Il contrasto oggi è molto più forte perchè la scienza e la conoscenza sono elementi di pubblico dominio a cui le masse hanno accesso. Fermo restando che ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole, compresi gli asini volanti. Il problema nasce quando si pretende che l'asino volante sia la "Verità" da confutare.
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
...bello stò topic sulla fantademenza...
...seriamente,la chiesa dopo aver per secoli inventato le fonti,censurato i liberi pensatori,ammazzato le persone nella grazia di gesù cristo e di dio,che fà,secondo il citante dark inthe dark?in assolutissima malafede(bello no)ti integra il satanico evoluzionismo,big bang,e altre scientifiche diavolerie,chissà che fra poco come dogma daranno anche l'inesistenza di dio.faranno i loro porci comodi con qualcos'altro,magari con la morale....ma ops... |
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.