Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 16:58   #341
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Solo io ho questa impressione?
secondo me si
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:00   #342
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
per uccidere gli hunter

Spoiler:
avete visto tutti quei pezzi di tronchi che ci sono sparsi per la mappa? li raccogliete con la gravity, quelli vi sparano le freccette che si piantano sul tronco e glielo tirate addosso...gli fa malissimo
Old 21-10-2007, 17:05   #343
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
per uccidere gli hunter

Spoiler:
avete visto tutti quei pezzi di tronchi che ci sono sparsi per la mappa? li raccogliete con la gravity, quelli vi sparano le freccette che si piantano sul tronco e glielo tirate addosso...gli fa malissimo
Spoiler:
io li butto sotto con l'auto e' meglio
Old 21-10-2007, 17:10   #344
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
per uccidere gli hunter

Spoiler:
Ho una domanda su questo:

Spoiler:
avete notato che un obiettivo secondario dice di uccidere un hunter con le sue stesse freccette? questo metodo dei tronchi funziona?

beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:53   #345
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
scusa ma ke mi frega di ki nn ci ha giocato, segui il mio rag, si kiama ep2 giusto? è il seguito degli altri? quindi è pressupposto ke l'utente abbia già giocato gli altri hl2

cmq lasciando perdere gli enigmi, cmq simpatici dato ke sono difficili da trovare in altri fps, la difficoltà? ad esempio ...
ehm... forse dovresti usare spoilers...

comunque,
il tuo ragionamento l'ho capito, ma si vede che hanno voluto tarare i livelli di difficolta' in base a dei test (se fai il gioco con i commenti, vedrai che spesso parlano di vari tester che provano alcune situaizoni di gioco e poi loro si regolano di conseguenza).

A parte mettere il livello su "difficile", magari una opzione tipo "piu' mostri" magari sarebbe buona...

Io in HL2 per esempio mi sono DANNATO con i gunship, altro che le altre sbobbe... A nova propekt ci saro' rimasto non so quanti giorni.
Inizialmente morivo perche'.... li guardavo!!
...Nel senso: non so a chi sono venuti in mente o come sono stati partoriti, ma
sono STUPENDI da guardare, come si muovono, i suoni.... belli quanto pericolosi appunto.

E tutt'ora li ritengo cento volte piu difficili degli strider.

Quote:
ultima oss. avrei gradito qualke arma nuova
Anche io, ma diciamo che e' passato letterlamente in secondo piano, data la vastissima varieta' dei paesaggi e trama... anche questa credo sia una decisione loro apposita.

Quote:
x il resto riamane sempre affascinante, solo ke ho il timore ke diventi ripetitivo e noioso, ad esempio questa continua enigmatica storyboard...mi da l'impressione ke nn sappiano ancora dove andare a parare, come se un filo logico nn ci sia, e ke di puntata in puntata inventino la storia. Solo io ho questa impressione?
Guarda finora non e' ripetitivo, se non alcuni rompicapi, ma quello te l'ho spiegato sopra il motivo.

Per quanto rigurarda la trama, mi sembra OVVIO che la inventino di volta in volta. Prima di ideare un episodio si mettono a tavolino e per mesi studiano la trama (ed evoluzione).
Ad esempio neanche loro sanno esattamente cosa rappresenti G-Man, la stessa lettera "G" devono ancora decidere cosa sia.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:38   #346
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi

comunque,
il tuo ragionamento l'ho capito, ma si vede che hanno voluto tarare i livelli di difficolta' in base a dei test (se fai il gioco con i commenti, vedrai che spesso parlano di vari tester che provano alcune situaizoni di gioco e poi loro si regolano di conseguenza).

A parte mettere il livello su "difficile", magari una opzione tipo "piu' mostri" magari sarebbe buona...

Io in HL2 per esempio mi sono DANNATO con i gunship, altro che le altre sbobbe... A nova propekt ci saro' rimasto non so quanti giorni.
sono STUPENDI da guardare, come si muovono, i suoni.... belli quanto pericolosi appunto.

Anche io, ma diciamo che e' passato letterlamente in secondo piano, data la vastissima varieta' dei paesaggi e trama... anche questa credo sia una decisione loro apposita.

Guarda finora non e' ripetitivo, se non alcuni rompicapi, ma quello te l'ho spiegato sopra il motivo.

Per quanto rigurarda la trama, mi sembra OVVIO che la inventino di volta in volta. Prima di ideare un episodio si mettono a tavolino e per mesi studiano la trama (ed evoluzione).
Ad esempio neanche loro sanno esattamente cosa rappresenti G-Man, la stessa lettera "G" devono ancora decidere cosa sia.
tutto giusto, certo una modalità tipo: "mamma ki me lo ha fatto fare" l'avrei messa, xò ti nn mi trovi dacc sull'ultima parte. Nn si può costruire una storia solida senza averne delle linee guida, è un po' come costruire qulcs senza un progetto.

ripeto, hl mi ha sedotto, hl2 mi ha conquistato, ma questi episodi mancano di originalità (nn credi?), forse è questo. Preferirei aspettare 2-3 anni ed avere un hl3 ke porti a conclusione la trilogia, ke questi "brodini" riscaldati ke finiscono nn appena inizi a prenderci un po' di gusto

ma vi ricordate la prima volta ke avete usato il lancia razzi contro il gunship, con quello ke li seguiva ed il divertimento nel far roteare i razzi x nn farli distruggere?
un'altra cosa ke nn ho capito: in hl1 i mostri tipo la mosca senza ali, sono nemici, nn ho ancora capito xkè ora sono amici...

ps: aggiunto spoiler

Ultima modifica di giaelo : 21-10-2007 alle 18:46.
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:56   #347
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
un'altra cosa ke nn ho capito: in hl1 i mostri tipo la mosca senza ali, sono nemici, nn ho ancora capito xkè ora sono amici...
Se ti riferisci a quelli che in HL tiravano le scosse elettriche, si chiamano vortigaunt
In ogin caso trovi i retroscena della storia di HL2 su wikipedia
Old 21-10-2007, 18:57   #348
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ci sono novità sul parlato in italiano? Lo fanno o no?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:58   #349
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ti dirò che ho giocato 10 minuti, non è successo praticamente nulla...
Si dice sia il doppio di Episode 1.
Cosa ti aspettavi succedesse?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:14   #350
gaxel
Bannato

Quote:
sta notte ho finito ep2, devo dire ke sono rimasto un po' deluso, x carità fatto bene, xò troppo facile...premetto ke ho giocato a liv difficile. Sono morto pokissime volte e sopr xkè mi buttavo alla rambo oppure decidevo ke dovevo uccidere tutti con le bombe a mano o con la 9mm...insomma facile e corto. Sto fatto degli episodi incomincia a stancarmi, fra l'altro adesso quanto dovremo aspettare x il prox? poi ho la sensazione ke nn ci sarà mai una fine. Insomma come x i film di successo (shrek, spiderman...) inizia a diventare una minestra riscaldata.
carini gli enigmi ma troppo facilitati, insomma nn c'è paragone col primo o con hl2, credo ke nn stia giovando il porting su console. Hanno: abbassato la difficoltà , piazzato medikit ovunque, munizioni a valanga...Temo stia diventando un gioco da ragazzi

Voi ke ne pensate?
Io penso che se questi sono i giochi per ragazzi, spero che di giochi per ragazzi ne facciano tanti, tanti altri

A me è durato 6.6 ore a livello normale (ed è la lunghezza che ci si aspettava), non ho avuto grosse difficoltà, ma se un gioco mi risultasse troppo diffcile potrebbe diventare frustrante (cosa che è assolutamente da scongiurare per un videogioco)
Old 21-10-2007, 20:14   #351
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Cosa ti aspettavi succedesse?
Credo stesse rispondendo in merito alla paura di eventuali spoiler.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:22   #352
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi

comunque,

La trama a grandi linee è già stata pensata per tutti e tre gli episodi sin da quando si stava sviluppando HL2, dato che Mark Laidlaw dice che gli eventi avvenuti su Xen antecedenti il primo Half Life sono la base per come si evolverà la trama in futuro (o che la protagonista di Portal avrà un ruolo nei successivi episodi). G-Man sta per Government Man ed è chiamato così, mai all'interno del gioco però, perché G-Man è il nome dato al suo modello nel Source.

Poi è chiaro che la trama viene adattata in fase di sviluppo se serve a integrare magari nuove tecnologie, nuovi nemici, nuove armi, ecc..
Old 21-10-2007, 20:23   #353
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Credo stesse rispondendo in merito alla paura di eventuali spoiler.
Ah... non avevo capito
Old 21-10-2007, 21:29   #354
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Quote:
Io penso che se questi sono i giochi per ragazzi, spero che di giochi per ragazzi ne facciano tanti, tanti altri

A me è durato 6.6 ore a livello normale (ed è la lunghezza che ci si aspettava), non ho avuto grosse difficoltà, ma se un gioco mi risultasse troppo diffcile potrebbe diventare frustrante (cosa che è assolutamente da scongiurare per un videogioco)
ke vi devo dire lo trovato TROPPO facile, questa per me è la pecca maggiore
Old 21-10-2007, 21:38   #355
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ke vi devo dire lo trovato TROPPO facile, questa per me è la pecca maggiore
Beh, meno facile di Episodio Uno. Comunque non capisco chi non gioca ad Half Life 2 a livello difficile.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:42   #356
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La trama a grandi linee è già stata pensata per tutti e tre gli episodi sin da quando si stava sviluppando HL2, dato che Mark Laidlaw dice che gli eventi avvenuti su Xen antecedenti il primo Half Life sono la base per come si evolverà la trama in futuro (o che la protagonista di Portal avrà un ruolo nei successivi episodi). G-Man sta per Government Man ed è chiamato così, mai all'interno del gioco però, perché G-Man è il nome dato al suo modello nel Source.
ho i miei dubbi che fosse tutto gia' scritto da prima di HL uno... credo che sia stata modellata e riadattata un bel po' la trama.

In ogni caso "Government" e' una parola che e' stata ipotizzata dai fan, quindi la "G" ufficialmente non sai cosa significa (e non lo sanno neanche quelli della valve).
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:47   #357
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Beh, meno facile di Episodio Uno. Comunque non capisco chi non gioca ad Half Life 2 a livello difficile.
beh hl e hl2 sono bei giochi anke a liv medio, ep1 aveva la diff degli strider, comp annullata nel ep2
Old 21-10-2007, 21:54   #358
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ep1 aveva la diff degli strider
Oddio, se ne incontra solo uno.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:54   #359
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
secondo me ognuno sceglie la difficoltà in base a quello che vuole ed alle sue capacità; solitamente io cerco una via di mezzo per godermi i cambattimenti senza esagerare , guardare l'ambientazione e godere della trama: se è troppo difficile mi innervosisco e non me lo godo più

Ciao
Old 21-10-2007, 21:57   #360
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oddio, se ne incontra solo uno.
sei sicuro? ricordo ad un certo punto (ci si trova sui tetti) ke ne escono parecchi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian