|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Hai la possibilità di installare il backdissy? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Ragazzi ho un forte dilemma . Ho una asus a8n32 sli deluxe , socket 939 , e non so se riesco a montare questo dissi . La mobo ha una backplate incollata dietro , quindi il dissipatore back-side non posso montarlo ?
La backplate è questa : http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...hlon-64_2.html , non riesco a toglierla perchè è incollata ( forse facendo leva con un cacciavite , ma ho paura di spaccare tutto ) .qualcuno ha montato l'ifx-14 su una mobo 939 con la backplate incollata ?!?!
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
P.S. Il backplate Asus è fermo per mezzo di una schiuma adesiva molto resistente... ti consiglio di non forzare con oggetti appuntiti...
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 16-10-2007 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Città: Padova
|
Grazie mille , sei stato gentilissimo...
Nel caso lo comprassi , farò una recensione su come montarlo su socket 939 e su questa mobo , e in caso gli adattamenti possibili . grazie !
![]() |
#345 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Non preoccuparti per il backplate... incide praticamente zero sulla dissipazione della CPU... ha a che vedere con la dissipazione della zona della scheda madre al di sotto del socket, comunque dato che hai già il backplate stock della mobo non fa nulla ugualmente... Con o senza backplate l'IFX-14 è comunque un mostro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Allora vado con l'IFX-14!
![]() |
![]() |
#347 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Bannato
|
Uhm... non ne sono certo, ma credo che con un Q6600 @ 3 GHz l'IFX-14 dovrebbe comunque rendere di più (se non sbaglio mi capitò di leggere di un Q6600 @ 3,6 GHz con temp che sfioravano i 60 gradi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Bannato
|
Quote:
Quanti gradi registri in full load? Giusto per fare un confronto con le temp di peppecbr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Bannato
|
Quante ventole hai usato col dissy? Come le hai posizionate? Che tipo di ventole (cfm) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il tutto su banchetto di test, tamb 21° circa e pasta termica appena applicata. I g0 sono impressionanti in quanto a temperature, batte alla grande il mio vecchio e6600, sono sconvolto in positivo ![]()
![]() |
![]() |
#354 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me i tuoi valori sono nella norma (57 gradi con Q6600 g0), mentre quelli di Raptor mi sembrano un po' altini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
è rumorosissima al max dei giri, ma è veramente mostruosa come ventola! Col procio @ default in full ero a 37°, il dissi era freddissimo, penso che due fm122 @ 1500 rpm sull'IFX-14 farebbero faville!
![]() |
![]() |
#356 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq la discrepanza di temp tra die_1 e die_2 è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Bannato
|
Quote:
@Raptor: puoi dirmi marca e modello delle ventole (in alternativa ai cfm)? E' determinante nel raffreddamento del dissy e quindi del procio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
1. il contatto tra dissi e cpu 2. la ventilazione del case 3. la portata delle ventole 4. la "bontà" della cpu stessa Se dissi e cpu non hanno un contatto ottimale per via di ihs o base del dissi concave, puoi stendere la pasta alla perfezione ma farai ben poco. Se il case non è ben ventilato, l'aria calda ristagnerà al suo interno e le temp rimarranno alte. Da quanto ho capito, l'IFX-14 dà il massimo in configurazioni con almeno 2 ventole che raffreddino entrambe le torri, altrimenti non viene sfruttato al meglio. Inoltre, se dici che passando dal dissi stock allo zalman hai guadagnato 4-5°, vuol dire che c'è un problema di fondo non indifferente, in quanto la differenza tra i due dissi è mooolto più marcata. Fossi in te, verificherei la planarità dell'ihs della cpu prima di tutto, insieme all'impronta lasciata sul dissi, poi farei dei test fuori dal case per vedere la differenza rispetto al sistema montato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.