Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 18:40   #181
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da still_life Guarda i messaggi
Io sconsiglierei di scrivere recensioni di cuffie utilizzando un i-pod e tu la fai ascoltando un cellulare, lg per giunta? A mio parere dovresti aggiornare il tutto usando il lettore muvo.
Cosa vuol dire scusa 'utilizzo del 90% degli ascoltatori di mp3'?
Comunque ripeto, girate anche su forum internazionali e su guide con recensioni ufficiali. Se le cx vengono raccomandate anche da siti stranieri come miglior prodotto in rapporto al prezzo un motivo c'é, e si sente.

http://www.goodgearguide.com.au/inde...;pid;1759;pt;1
http://reviews.cnet.com/headphones-h...html?tag=uolst
scusa, tu puoi consigliare 5 modelli per fasce di prezzo senza averle mai testate e senza una cippa di fondamento empirico, ed io non posso esprimere la mia opinione...?

che mondo strano...
vabè comunque ho provato anche col muvo e non cambia nulla...
io ho solo detto che possederle entrambe è inutile...
a parità di prezzo si equivalgono ma le sennheiser non valgono manco 1 cent in più delle 630
PERCHE' SONO UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
per il 99% delle orecchie umane!!!
poi ignuno è libero di buttare i soldi come vuole...
io infatti l'ho fatto
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:45   #182
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Io sconsiglierei di scrivere recensioni di cuffie utilizzando un i-pod e tu la fai ascoltando un cellulare, lg per giunta? A mio parere dovresti aggiornare il tutto usando il lettore muvo.
Cosa vuol dire scusa 'utilizzo del 90% degli ascoltatori di mp3'?
Comunque ripeto, girate anche su forum internazionali e su guide con recensioni ufficiali. Se le cx vengono raccomandate anche da siti stranieri come miglior prodotto in rapporto al prezzo un motivo c'é, e si sente.

http://www.goodgearguide.com.au/inde...;pid;1759;pt;1
http://reviews.cnet.com/headphones-h...html?tag=uolst
poi scusa,
hai mai provato l'lg ku580?
ripeto io ho fatot la prova anche con muvo2 4 giga e se non bastasse ARCHOS AV500, PSP, notebook, impianto HIFI YAMAHA PIANOCRAFT natural sound!

può bastare?
Old 15-10-2007, 19:27   #183
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
mi sa di si
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:46   #184
still_life
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
scusa, tu puoi consigliare 5 modelli per fasce di prezzo senza averle mai testate e senza una cippa di fondamento empirico, ed io non posso esprimere la mia opinione...?

che mondo strano...
vabè comunque ho provato anche col muvo e non cambia nulla...
io ho solo detto che possederle entrambe è inutile...
a parità di prezzo si equivalgono ma le sennheiser non valgono manco 1 cent in più delle 630
PERCHE' SONO UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
per il 99% delle orecchie umane!!!
poi ignuno è libero di buttare i soldi come vuole...
io infatti l'ho fatto
Il 99% delle orecchie umane? Vedo che c'è uno statista tra noi.
Hai quindi preso 5 miliardi di persone per il confronto... Complimentoni.

Sono uguali dici, quindi le hai smontate e confrontate fino ai magnetini immagino. Avrai anche misurato l'impedenza precisa e il segnale in uscita.
O no??

Consiglio di moderare con i toni, le recensioni sono personali e si fanno proprio per dare pareri PERSONALI.
Sei partito dal presupposto di non avere un orecchio allenatissimo tu stesso, perché mai allora sei così certo di quel che dici...
Cosa ti fa pensare io non ne capisca nulla, tra l'altro ?
Mi riferisco ad auricolari, lettori mp3 e, soprattutto, cellulari...
Pensa magari...
Ciao!
still_life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:40   #185
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
allora mi sento più felice visto che è un altra prova dell'originalità delle mie (anche se ne ero già sicuro)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:42   #186
still_life
Bannato

Sto controllando, si vede anche sulle prime foto di questo 3d. Siamo a posto!!
Old 15-10-2007, 21:12   #187
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Il 99% delle orecchie umane? Vedo che c'è uno statista tra noi.
Hai quindi preso 5 miliardi di persone per il confronto... Complimentoni.

Sono uguali dici, quindi le hai smontate e confrontate fino ai magnetini immagino. Avrai anche misurato l'impedenza precisa e il segnale in uscita.
O no??

Consiglio di moderare con i toni, le recensioni sono personali e si fanno proprio per dare pareri PERSONALI.
Sei partito dal presupposto di non avere un orecchio allenatissimo tu stesso, perché mai allora sei così certo di quel che dici...
Cosa ti fa pensare io non ne capisca nulla, tra l'altro ?
Mi riferisco ad auricolari, lettori mp3 e, soprattutto, cellulari...
Pensa magari...
Ciao!

io ho espresso un opinione ed avevo detto che era un sommario test...
ti ripeto ( ed odio ripetere le cose, soprattutto a chi sente solo ciò che vuole)che l'lg ku580 ha un ottimo lettore mp3, per cui se non lo hai provato (e non mi pare tu abbia detto il contrario) non ha fondamento ciò che dici.

dopodichè non ho alcun interesse ad alzare i toni in una semplice discussione su un forum, tantopiù che ho oslo cercato di far risparmiare soldi a chi si illude che spendendo il doppio di euro ha una qualità doppia...
io so che ci si può convincere di ogni cosa, ma chi possiede entrambi gli auricolari sa bene che sto dicendo solo la verità...
e sinceramente non capisco che vantaggio ne avrei a raccontare balle...

ti ho detto anche di aver fatto altre prove con almeno 5 fonti diverse...
ed il risultato non cambia...

infine ribadisco che le cuffie cx300 e ep630 si equivalgono e non è giustificata la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le recensioni lasciano il tempo che trovano, nel momento in cui, io so di che parlo per esperienza diretta!
Altre persone che le hano entrambe hanno più o meno la mia opinione...

INFINE(bis)...
perdonami ma non sapevo che gli "STATISTI" si occupassero di statistica...
pensa ero convinto che lo statista fosse il capo di governo...
e lo "STATISTICO" quello di cui parla Trilussa in una sua celebre poesia...

Ultima modifica di erost : 15-10-2007 alle 21:16.
Old 15-10-2007, 21:55   #188
still_life
Bannato

Quote:
i

INFINE(bis)...
perdonami ma non sapevo che gli "STATISTI" si occupassero di statistica...
pensa ero convinto che lo statista fosse il capo di governo...
e lo "STATISTICO" quello di cui parla Trilussa in una sua celebre poesia...

Questa notifica sul mio lapsus linguae è l'unica nota sulla quale sono d'accordo!
Old 15-10-2007, 22:28   #189
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Questa notifica sul mio lapsus linguae è l'unica nota sulla quale sono d'accordo!
mi fa piacere...
ma non pretendo che tu sia daccordo con me...
solo che mi sembra corretto che tu rispetti la mia opinione, tutto qui.
Old 15-10-2007, 22:35   #190
still_life
Bannato

Quote:
mi fa piacere...
ma non pretendo che tu sia daccordo con me...
solo che mi sembra corretto che tu rispetti la mia opinione, tutto qui.
La rispetto, te l'avevo detto.
Solo mi sembrava tu non dessi un'opinione, bensì una sentenza
Old 15-10-2007, 23:19   #191
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

la "sentenza" era riferita a chi, avendo una o l'altra auricolare, avesse intenzione di comprare anche l'equivalente della marca concorrente...
non volevo certo sminuire il tuo acquisto...

comprarle entrambe, dicevo,
è totalmente inutile in quanto 2 doppioni...
chi ha le cx300 se le tenga,
chi ha le ep 630 lo stesso...

chi deve ancora comprarle compri quelle che costano meno.
IMHO, è sottinteso, dal momento che sono io a scrivere, e ciò presuppone la soggettività dell'opinione, suffragata tuttavia da un riscontro pratico.
Old 15-10-2007, 23:44   #192
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Allegria ragazzi, niente litigi please , anche perche', il motivo del vostro contendere non e' cosi' determinante. E' impossibile standardizzare l'orecchio umano e questo perche' (grazie a DIO) al mondo, siamo tutti diversi e quindi con qualita' uditive totalmente personali ed uniche. Aggiungiamo che, usiamo lettori diversi, files con compressioni diverse ed ascoltiamo la musica in ambienti diversi, il gioco e' fatto. Non esiste un giudizio giusto e valido per tutti, ma solo delle impressioni che, pero', questo si', possono essere utili alle alle decisioni sulla scelta del miglior acquisto. Detto cio', anch'io, possessore felice, sia delle cx 300 che delle ep 630, non posso, anche volendolo, affermare che,tra le due, ci sia una differenza cosi' importante da consigliare qualcuno piu' verso le cx che verso le ep o viceversa. Certo e' il fatto che, qualora la differenza di prezzo sia importante, allora si', consiglierei di spendere meno, ovviamente . Io, le creative, le ho prese sul sito ufficiale creative pagandole di piu' , mentre le cx le ho prese sul sito apple, pagandole di meno e quindi, euro piu', euro meno, anche nel prezzo, le ho trovate equivalenti . Resto felice di averle entrambe intanto perche' cosi' non martello sempre le stesse e poi perche' mi piace averne piu' di un tipo e magari d diverso colore. Mica ho solo un maglione in armadio, lo usassi solo per ripararmi dal freddo, non avrei bisogno di averne una decina, invece........
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:38   #193
still_life
Bannato

Quote:
rispondo qui Still life,
le mie sono esattamente come quelle di Pierpippo.

PS
occhio... comincio a sentire puzza di cervelli fusi in pippe mentali...
non voglio essere coinvolto ...
Non temere dei cervelli...
Non sta fondendo nulla...
Old 16-10-2007, 14:21   #194
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Bannata still_life in quanto clone di windsofchange. Sospensione portata a 10gg.
Old 16-10-2007, 14:30   #195
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, fino a quanto durerà l'offerta dell'apple store?
Perchè vorrei provarle prima, in quanto sarebbero le prime in-ear (bhè,le ep100 del samsung k5 sono un incrocio...) magari non mi stanno

è una mia impressione o sono grossette?

Grazie
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:34   #196
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi

è una mia impressione o sono grossette?
è un impressione.. io ad esempio le utilizzo senza problemi anche a letto, stesa sul fianco..
Old 16-10-2007, 14:42   #197
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
è un impressione.. io ad esempio le utilizzo senza problemi anche a letto, stesa sul fianco..
ok, evidentemente entrano molto nell'orecchio

Tra pochi gg anche io avrò queste cuffie, a tutti i costi (39.95€ )
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:07   #198
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Oggi ho scoperto, usandole la prima volta "in giro" (le ho da poco ovviamente), il loro lato negativo: la differenza di lunghezza tra filo dell'auricolare destro e sinistro (premetto che ne ero a conoscenza al momento dell'acquisto ma non immaginavo potessero darmi questo tipo di problema. Se lo avessi saputo non credo che le avrei comprati).

Cerco di spiegarmi meglio: le in-ear le ho sempre utilizzate sotto la maglietta/camicia/felpa/giacchetto/giaccone per evitare di sentire i "colpi" sul corpo. Purtroppo la lunghezza del filo dell'auricolare sinistro è insufficiente per questo tipo di utilizzo; oggi le avevo sotto una felpa e ogni tanto (troppo spesso) il filo sinistro veniva tirato in basso e l'auricolare si mal posizionava all'interno dell'orecchio (praticamente veniva a mancare l'isolamento...ho detto tutto).

Devo dire che quando sento la musica i rumori del filo sono quasi impercettibili. Purtroppo però ho un'orecchio molto sensibile e, bene o male, ci faccio caso a questo disturbo. Cercherò di abituarmi...

Una cosa mi incuriosisce: a cosa serve avere i fili uno lungo e uno no? Qual è la sua ragione?

Ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 16-10-2007 alle 23:12.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:09   #199
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Una cosa mi incuriosisce: a cosa serve avere i fili uno lungo e uno no?

Ciao!
Il lato corto lo usi per l'orecchio sinistro, quello lungo lo fai andare dietro al collo e lo attacchi al destro.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:24   #200
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Il lato corto lo usi per l'orecchio sinistro, quello lungo lo fai andare dietro al collo e lo attacchi al destro.
Ah ok. Chiedo scusa per la domanda banale ma avendo sempre utilizzato auricolari con lunghezza dei fili uguale non capivo...

Ma mi rimane sempre il problema principale

Vabè, in fondo gli auricolari sono ottimi...spero di abituarmi.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian