|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di questa legge? | |||
| Serve |
|
31 | 44.29% |
| Non serve |
|
34 | 48.57% |
| Non saprei |
|
5 | 7.14% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, ma ci sono tipologie di locali dove si balla anche che fanno musica rock o altro, dal vivo o con dj.....non solo la classica disco.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#63 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Facendo leva lì, secondo me, si possono ottenere buoni risultati. E' una mia idea, senza nessuna pretesa di verità... Quote:
Just my 2 cents, ovviamente
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
premetto che non ho letto tutta la discussione
premetto anche che sono astemia (non mi piacciono gli alcolici, bevo solo quando decido di sballarmi e capita mooolto raramente, forse 1 volta all'anno). secondo me questa legge è una buffonata che peggiorerà solo la situazione. in inghilterra questa legge esiste da molto tempo, io negli anni '90 ho lavorato come barista in discoteche londinesi ed ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare... gente che 2 minuti prima del coprifuoco alcoolico acquistava non so quante pinte di birra, gente che diventava anche parecchio aggressiva di fronte a questo veto, mettendo in seria difficoltà la sottoscritta ed ovviamente le altre persone che come me stavano dietro al banco. Il risultato a fine serata era un branco di ubriachi che dovevano tornare a casa a carponi...(e fortuna che a londra poche persone si muovono in macchina, là ci sono mezzi di trasporto seppur cari che funzionano da dio, mini cab, taxi etc etc...). Secondo me questi veti spesso e volentieri sortono esattamente l'effetto contrario, non avrei mai creduto che anche in italia si sarebbe arrivati a questo punto, e la cosa non mi piace...
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ovviamente sto analizzando un effetto, e non sto di certo dicendo che sia giusto (o sbagliato) fare così...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
comunque per tagliare la testa al toro basterebbe poco: obbligare tutte le case automobilistiche a dotare le auto di etilometro. se si superano i limiti, il motore non si accende (una cosa simile l'ha fatto la volvo mi pare).
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Fino a quando non sarà la UE a obbligarli, saranno parole al vento. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Parto dal basso, quello che volevo dire sulle pene è che credimi che erano già pesanti anche prima degli inasprimenti, il problema è che chi ci è passato lo sa, chi non ci è passato pensa che una delle cause può essere la non sufficiente pesantezza delle stesse... Poi ti assicuro che già da tempo c'è molta disinformazione, a volte anche i media danno messaggi distorti, ad esempio le conseguenze penali è una vita che ci sono, e se è vero che non finivi in galera, come del resto non ci finisci nemmeno adesso (non parlo ovviamente del se hai provocato incidenti, mi riferisco al fermo in stato di ebbrezza in un controllo a campione), è anche vero che per una persona onesta il macchiargli la fedina penale è già una conseguenza pesante, senza contare visite mediche, tempo perso, punti patente, sospensione e, soprattutto, molti soldi, che se fai parte dei... "comuni mortali" che si portano a casa + o - 1000 euro al mese già allora voleva dire lasciargli circa una mensilità e mezza (è quello che ci lascio io tra quanto già sborsato allora e quanto devo ancora sborsare dopo il processo penale che mi faranno), e non era già poco, adesso poi le conseguenze sono ancora peggiori... Ma ti ripeto che quanto vedo è che chi continua a bere e guidare ha atteggiamenti per i quali sembra che non gli debba mai capitare, o pensa facendo strade secondarie di farla sempre franca, o prende atteggiamenti del tipo "facciano pure, a me non me ne frega un caz*o!!!", con aria da duri, poi se gli succede vedi che gliene frega, eccome se gliene frega... Per questo ritengo che la prima cosa siano i maggiori controlli, per diminuire questa sensazione del "a me non capiterà", poi sicuramente concordo con te nel dire che ci devono essere anche pene e sanzioni pesanti, perchè se per assurdo sapessi che se mi beccano pago una multa da 50 euro, me ne fregherei molto di più, però inasprire senza aumentare i controlli è come cercare di mettere il carro davanti dei buoi, capisci cosa intendo? ![]() Per il discorso del bere che fa fighi, beh, sicuramente una comunicazione meno mirata a quello male non farebbe, invece vediamo messaggi pubblicitari, film e altro dove la cosa viene enfatizzata, o magari apparentemente condannata, ma sotto sotto associata ad esempio alla figura del "bello e dannato", classico esempio di tipo che si diverte, che ha donne, che è sveglio, ecc, ecc, bisognerebbe partire da queste cose, da questi messaggi... però la stessa cosa dovrebbe valere anche per la velocità, guarda gli spot sulle macchine, hai voglia poi mettere sotto le scrittine "piloti professionisti" o "circuito chiuso", il messaggio è che quella macchina quando schiacci va e... ti fa godere!!! Per gli analcolici in discoteca, anche lì il discorso non è semplice... La questione è che tutto è fatto strapagare in quel contesto, la cosa va vista dalle varie sfaccettature, nel senso che da una parte in quello che paghi non c'è soltanto il costo della bevanda ma anche tutti gli altri costi, dall'altra molti proprietari o gestori guadagnano veramente una barca di soldi, bisognerebbe vedere sino dove arriva una cosa e sino a dove arriva l'altra per stabilire quale potrebbe essere un giusto prezzo per le varie consumazioni... Ti dirò che qualcuno sabato sera ha ipotizzato un innalzamento dei prezzi delle bevande alcoliche, io aggiungo che magari questo porterebbe ad un abbassamento delle analcoliche, però devono stare molto attenti, perchè con questi trucchi che girano se una discoteca applica una politica che non piace a favore di una concorrente è un attimo perdere clienti... La cosa è ancora tutta in evoluzione (o... in involuzione!!! Per il sacrificio che porterebbe questa legge, no Stigmata, sicuramente a mio avviso non lo è, poi come ho detto io non bevo eccessivamente anche se non devo guidare, però la mia perplessità è sulle varie scappatoie che non solo la rendono inefficace, ma addirittura potrebbero far si che ci si ritrova con gente ancora più ubriaca in giro, leggi quanto scritto da Trafficlight (tra l'altro avevo già sentito qualcosa al riguardo). Per finire, per le flame, no problem, ci mancherebbe altro, ho voluto solo fare una precisazione per cercare di non trasformare il thread in un clone di molti altri sull'argomento alcool e guida... Ciao.
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Una cosa vorrei sapere...ma è possibile che per divertirsi uno si debba necessariamente sfasciare i timpani con musica assordante e ubriacarsi?
Lo dico da grande estimatore di musica "TRANCE"...ma a volume moderato.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Se leggi i miei precedenti interventi vedrai che una cosa del genere l'ho notata già anche da noi, e aggiungo anche le rimostranze di alcuni nei confronti del personale della discoteca... Tra l'altro hai messo un dito in una piaga che c'è da noi, la mancanza di mezzi pubblici, molti nella mia zona (che è anche una zona turistica) userebbero tranquillamente i mezzi per andare in qualche discoteca o in qualsiasi altro locale, però se ci fossero questi mezzi...
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ma è così difficile per i ragazzi di oggi evitare di farsi come delle scimmie o evitare di bere fino a vomitare l'anima?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
votato non serve.
bisogna impedire che beva la gente che guida non quella che fa da passeggero. una pattuglia prima e una dopo la discoteca, CHIUNQUE esce etilometro, se sei fuori via la patente. e non vado in discoteca da un mese e guido sempre io quindi capirete anche lo spirito con cui esprimo questa idea.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il discorso autobus: qualche discoteca lo ha fatto, ma da quello che ho potuto vedere la maggiorparte della gente continua a preferire muoversi in automobile. sia ben chiaro che non voglio ergermi a moralizzatore o fare il superiore dato che non lesino il bicchiere in piu', ma evito accuratamente di esagerare quando mi devo mettere alla guida. quella che secondo me e' la soluzione ideale l'ho postata poco piu' sopra e piu' che nei controlli, auspicherei un impiego di mezzi e risorse in quella direzione.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
torno alla carica con la mia idea:
Quote:
in pratica puoi bere quanto vuoi, quando esci dal locale trovi una pattuglia attrezzata per fare i test con l'etilometro (così magari fai guidare un tuo amico meno brillo) quindi puoi andare... ma 100 metri dopo ti faccio trovare altre pattuglie che fanno il test e stavolta - se sei ubriaco - scatta il ritiro della patente per tot mesi e il multone paura! se ti ho dato la possibilità di verificare il tasso alcolico nel tuo sangue, ne hai preso atto e hai deciso di rischiare, mi spiace ma hai sbagliato a fare i conti... e ti do la stangata!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
però ragazzi bene vietate i cocktail e gli alcolici in generale... cosi colpite le persone responsabili che per gusto vogliono gustarsi un cocktail, come fanno tutti dal primo pomeriggio (i pube bar sono pieni), i cog***ni che vogliono solamente sballarsi non spenderanno piu i 7-10 euro per un cocktail ma lo spenderanno per le pasticche per una dose di eroina o chissa cosa... o peggio ancora andranno gia ubriachi in discoteca (cosa sempre pericolosa)... perchè parliamoci chiaro prima dell'una non ci va nessuno in discoteca, che si riempre intorno alle 2 di notte.....
ci si può fare che per ogni biglietto venduto i gestori devono versare un euro come contributo allo stato per i controlli... questa magari è una cavolata però si deve trovare qualche altra soluzione....purtroppo le teste di..... ci sono e ci saranno sempre.
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Una precisazione sui mezzi pubblici ragazzi, a mio avviso, e per quanto sento da chi conosco, nessuno li pretenderebbe gratuiti, andrebbero benissimo con i prezzi che ci sono, anzi, se dovesse esserci una leggera maggiorazione per il notturno nessuno si lamenterebbe (però una maggiorazione sensata, non una speculazione!
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
scusami, ma i tuoi precedenti interventi non li ho letti, come ho detto all'inizio del mio precedente post non ho letto tutto il thread (abbiate pazienza ma la pigrizia talvolta è una brutta bestia...). Per il discorso dei mezzi pubblici, si andrebbe ad aprire un vaso di pandora allucinante che farebbe andare pesantemente ot questa discussione.... dico solo, che agevolerebbero di molto la risoluzione del problema, molto di più di questa legge fatta col "membro maschile".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.