Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di questa legge?
Serve 31 44.29%
Non serve 34 48.57%
Non saprei 5 7.14%
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 14:46   #61
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Si, ma ci sono tipologie di locali dove si balla anche che fanno musica rock o altro, dal vivo o con dj.....non solo la classica disco.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:47   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Si, ma ci sono tipologie di locali dove si balla anche che fanno musica rock o altro, dal vivo o con dj.....non solo la clasica disco.
ah si capito. si in effetti quelli dove mettono musica rimangono aperti più a lungo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:00   #63
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Aspetta Stigmata, a me piace bere qualche bicchiere ogni tanto, possibilmente senza esagerare, poi magari potrebbe capitare quella volta o due all'anno che esagero, non dico di no, però ti assicuro che l'ultima cosa che mi interessa è il farmi vedere dagli altri o fare il figo, il gusto del bere è dato dall'insieme del gusto vero e proprio della bevanda e dalle sensazioni che ti da l'alcool, addirittura nel caso del bere in modo molto moderato può esserci solo la componente "gusto", come nel caso di buone birre o buoni vini.

Per quanto mi riguarda, anche se dovesse diventare un discorso da sfigati bere alcolici, questo non mi toglierebbe il piacere del bere un buon bicchiere di qualche buon vino "popolare", come può essere un buon bonarda o un buon barbera, o un buon verdicchio, o i tanti altri a seconda di come e con cosa li bevo, lo stesso vale per una buona birra, come può essere una chiara leggera nel periodo estivo, o una rossa, una scura o una doppio malto dal gusto più corposo e meno dissetante nel periodo meno caldo...
Wolf, non ho dubbi che tu, come tantissimi altri, beva con moderazione e con intelligenza. Purtoppo però c'è tanta altra gente che si comporta in manera differente e mette in pericolo me e te che ce ne andiamo tranquillamente per strada. Ammesso che non si può fare una legge solo per chi beve "male" (passatemi il termine), la si fa per tutti. Non penso sia un gran sacrificio quello che questa legge impone... tutto qui.

Quote:
Il discorso è anche che se bevi in discoteca ti fanno pagare una fucilata sia gli alcolici che gli analcolici, così uno, a meno che non sia astemio, se deve spendere 6, 7, 8 o più euro per una consumazione ha la sensazione che butta via meno i propri soldi prendendo un alcolico, non so se mi spiego...
Verissimo, ma è anche grazie a quegli 8 euro per un mezzo litro d'acqua (quando c'è... mai capitato di sentirti rispondere "l'abbiamo finita"?) che la gente beve. Si potrebbero imporre prezzi equi per l'acqua, ad esempio.

Quote:
In quanto alle pene da somministrare a coloro che vengono colti in stato di ebbrezza alla guida, ragazzi, per favore non partiamo con il solito thread in cui una parte fa a gara a inventarsi le pene più pesanti (come stai facendo tu) sino ad arrivare a sostenere la fucilazione sul posto a quello che ha bevuto due bicchieri di vino e l'altra parte a sostenere che si può guidare anche cappottati, si finisce in flame e non si conclude niente!
Lungi da me finire in flame, ci mancherebbe: la mia idea è derivata da una mia riflessione: che una grossa componente del "bere a tutti i costi" sia da cercare nel voler apparire. Che è un po', imho, quello che sta sotto a tutto.
Facendo leva lì, secondo me, si possono ottenere buoni risultati.
E' una mia idea, senza nessuna pretesa di verità...

Quote:
In quei thread siamo sempre stati tutti d'accordo con il fatto che la chiave è avere maggiori controlli, ma sembra che questa semplice realtà non la capiscano i nostri governanti, perciò in questo thread limitiamoci alla valutazione di questa nuova legge e della sua efficacia...
Imho la chiave è *anche* nei controlli, dato che non si può avere la certezza di controllare tutti per trovare chi sgarra. C'è da far leva anche altrove (vedi qui sopra).

Just my 2 cents, ovviamente
Old 15-10-2007, 15:01   #64
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
premetto che non ho letto tutta la discussione
premetto anche che sono astemia (non mi piacciono gli alcolici, bevo solo quando decido di sballarmi e capita mooolto raramente, forse 1 volta all'anno).

secondo me questa legge è una buffonata che peggiorerà solo la situazione.
in inghilterra questa legge esiste da molto tempo, io negli anni '90 ho lavorato come barista in discoteche londinesi ed ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare...
gente che 2 minuti prima del coprifuoco alcoolico acquistava non so quante pinte di birra, gente che diventava anche parecchio aggressiva di fronte a questo veto, mettendo in seria difficoltà la sottoscritta ed ovviamente le altre persone che come me stavano dietro al banco. Il risultato a fine serata era un branco di ubriachi che dovevano tornare a casa a carponi...(e fortuna che a londra poche persone si muovono in macchina, là ci sono mezzi di trasporto seppur cari che funzionano da dio, mini cab, taxi etc etc...).
Secondo me questi veti spesso e volentieri sortono esattamente l'effetto contrario, non avrei mai creduto che anche in italia si sarebbe arrivati a questo punto, e la cosa non mi piace...
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:02   #65
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Non serve ad una sega tanto se uno vuole bere l'alcol lo trova cmq, e anzi è forse peggio ancora perchè così molta gente fa il pieno finchè può e poi va via + carico del normale.

Il problema principale è la testa delle persone e su questo lato non si fa ancora nulla di concreto a parte qualche campagna pubblicitaria.
La parte del post di Nevermind che ho evidenziato in grassetto mi ha fatto venire in mente che anch'io ho notato un atteggiamento del genere, nel senso di vedere qualcuno che finito un bicchiere ne aveva in mano un'altro, lo stesso potrebbe succedere anche col discorso bottiglie o con quello dei mignon, cioè, uno magari per la paura di rimanere "senza carburante" ne prende (o... ne beve "preventivamente") anche più di quello che ne userebbe normalmente, avete presente quando ad esempio la cosa succede per il carburante delle macchine? Beh, è lo stesso principio psicologico, con la differenza che poi nessuno impone di fare più km per consumare tutto quello accantonato in più, mentre la discoteca poi chiude e quello che uno ha accantonato se lo beve tutto!!!

Ovviamente sto analizzando un effetto, e non sto di certo dicendo che sia giusto (o sbagliato) fare così...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:05   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
comunque per tagliare la testa al toro basterebbe poco: obbligare tutte le case automobilistiche a dotare le auto di etilometro. se si superano i limiti, il motore non si accende (una cosa simile l'ha fatto la volvo mi pare).
Old 15-10-2007, 15:10   #67
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
comunque per tagliare la testa al toro basterebbe poco: obbligare tutte le case automobilistiche a dotare le auto di etilometro. se si superano i limiti, il motore non si accende (una cosa simile l'ha fatto la volvo mi pare).
Seeeeeeeee....aspetta e spera.

Fino a quando non sarà la UE a obbligarli, saranno parole al vento.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:38   #68
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Wolf, non ho dubbi che tu, come tantissimi altri, beva con moderazione e con intelligenza. Purtoppo però c'è tanta altra gente che si comporta in manera differente e mette in pericolo me e te che ce ne andiamo tranquillamente per strada. Ammesso che non si può fare una legge solo per chi beve "male" (passatemi il termine), la si fa per tutti. Non penso sia un gran sacrificio quello che questa legge impone... tutto qui.

Verissimo, ma è anche grazie a quegli 8 euro per un mezzo litro d'acqua (quando c'è... mai capitato di sentirti rispondere "l'abbiamo finita"?) che la gente beve. Si potrebbero imporre prezzi equi per l'acqua, ad esempio.

Lungi da me finire in flame, ci mancherebbe: la mia idea è derivata da una mia riflessione: che una grossa componente del "bere a tutti i costi" sia da cercare nel voler apparire. Che è un po', imho, quello che sta sotto a tutto.
Facendo leva lì, secondo me, si possono ottenere buoni risultati.
E' una mia idea, senza nessuna pretesa di verità...

Imho la chiave è *anche* nei controlli, dato che non si può avere la certezza di controllare tutti per trovare chi sgarra. C'è da far leva anche altrove (vedi qui sopra).

Just my 2 cents, ovviamente
Ti rispondo direttamente a tutto senza frazionare il quote...

Parto dal basso, quello che volevo dire sulle pene è che credimi che erano già pesanti anche prima degli inasprimenti, il problema è che chi ci è passato lo sa, chi non ci è passato pensa che una delle cause può essere la non sufficiente pesantezza delle stesse...
Poi ti assicuro che già da tempo c'è molta disinformazione, a volte anche i media danno messaggi distorti, ad esempio le conseguenze penali è una vita che ci sono, e se è vero che non finivi in galera, come del resto non ci finisci nemmeno adesso (non parlo ovviamente del se hai provocato incidenti, mi riferisco al fermo in stato di ebbrezza in un controllo a campione), è anche vero che per una persona onesta il macchiargli la fedina penale è già una conseguenza pesante, senza contare visite mediche, tempo perso, punti patente, sospensione e, soprattutto, molti soldi, che se fai parte dei... "comuni mortali" che si portano a casa + o - 1000 euro al mese già allora voleva dire lasciargli circa una mensilità e mezza (è quello che ci lascio io tra quanto già sborsato allora e quanto devo ancora sborsare dopo il processo penale che mi faranno), e non era già poco, adesso poi le conseguenze sono ancora peggiori...
Ma ti ripeto che quanto vedo è che chi continua a bere e guidare ha atteggiamenti per i quali sembra che non gli debba mai capitare, o pensa facendo strade secondarie di farla sempre franca, o prende atteggiamenti del tipo "facciano pure, a me non me ne frega un caz*o!!!", con aria da duri, poi se gli succede vedi che gliene frega, eccome se gliene frega...
Per questo ritengo che la prima cosa siano i maggiori controlli, per diminuire questa sensazione del "a me non capiterà", poi sicuramente concordo con te nel dire che ci devono essere anche pene e sanzioni pesanti, perchè se per assurdo sapessi che se mi beccano pago una multa da 50 euro, me ne fregherei molto di più, però inasprire senza aumentare i controlli è come cercare di mettere il carro davanti dei buoi, capisci cosa intendo?

Per il discorso del bere che fa fighi, beh, sicuramente una comunicazione meno mirata a quello male non farebbe, invece vediamo messaggi pubblicitari, film e altro dove la cosa viene enfatizzata, o magari apparentemente condannata, ma sotto sotto associata ad esempio alla figura del "bello e dannato", classico esempio di tipo che si diverte, che ha donne, che è sveglio, ecc, ecc, bisognerebbe partire da queste cose, da questi messaggi... però la stessa cosa dovrebbe valere anche per la velocità, guarda gli spot sulle macchine, hai voglia poi mettere sotto le scrittine "piloti professionisti" o "circuito chiuso", il messaggio è che quella macchina quando schiacci va e... ti fa godere!!!

Per gli analcolici in discoteca, anche lì il discorso non è semplice...
La questione è che tutto è fatto strapagare in quel contesto, la cosa va vista dalle varie sfaccettature, nel senso che da una parte in quello che paghi non c'è soltanto il costo della bevanda ma anche tutti gli altri costi, dall'altra molti proprietari o gestori guadagnano veramente una barca di soldi, bisognerebbe vedere sino dove arriva una cosa e sino a dove arriva l'altra per stabilire quale potrebbe essere un giusto prezzo per le varie consumazioni...
Ti dirò che qualcuno sabato sera ha ipotizzato un innalzamento dei prezzi delle bevande alcoliche, io aggiungo che magari questo porterebbe ad un abbassamento delle analcoliche, però devono stare molto attenti, perchè con questi trucchi che girano se una discoteca applica una politica che non piace a favore di una concorrente è un attimo perdere clienti...
La cosa è ancora tutta in evoluzione (o... in involuzione!!! ).

Per il sacrificio che porterebbe questa legge, no Stigmata, sicuramente a mio avviso non lo è, poi come ho detto io non bevo eccessivamente anche se non devo guidare, però la mia perplessità è sulle varie scappatoie che non solo la rendono inefficace, ma addirittura potrebbero far si che ci si ritrova con gente ancora più ubriaca in giro, leggi quanto scritto da Trafficlight (tra l'altro avevo già sentito qualcosa al riguardo).

Per finire, per le flame, no problem, ci mancherebbe altro, ho voluto solo fare una precisazione per cercare di non trasformare il thread in un clone di molti altri sull'argomento alcool e guida...

Ciao.

Old 15-10-2007, 15:43   #69
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Una cosa vorrei sapere...ma è possibile che per divertirsi uno si debba necessariamente sfasciare i timpani con musica assordante e ubriacarsi?

Lo dico da grande estimatore di musica "TRANCE"...ma a volume moderato.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:44   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight Guarda i messaggi
premetto anche che sono astemia (non mi piacciono gli alcolici, bevo solo quando decido di sballarmi e capita mooolto raramente, forse 1 volta all'anno).

in inghilterra questa legge esiste da molto tempo, io negli anni '90 ho lavorato come barista in discoteche londinesi ed ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare...
gente che 2 minuti prima del coprifuoco alcoolico acquistava non so quante pinte di birra, gente che diventava anche parecchio aggressiva di fronte a questo veto, mettendo in seria difficoltà la sottoscritta ed ovviamente le altre persone che come me stavano dietro al banco. Il risultato a fine serata era un branco di ubriachi che dovevano tornare a casa a carponi...(e fortuna che a londra poche persone si muovono in macchina, là ci sono mezzi di trasporto seppur cari che funzionano da dio, mini cab, taxi etc etc...).
Secondo me questi veti spesso e volentieri sortono esattamente l'effetto contrario, non avrei mai creduto che anche in italia si sarebbe arrivati a questo punto, e la cosa non mi piace...
Ma sbaglio o in Inghilterra l'hanno appena tolta? E in parte (o del tutto, non so) proprio per i motivi che citi?

Se leggi i miei precedenti interventi vedrai che una cosa del genere l'ho notata già anche da noi, e aggiungo anche le rimostranze di alcuni nei confronti del personale della discoteca...

Tra l'altro hai messo un dito in una piaga che c'è da noi, la mancanza di mezzi pubblici, molti nella mia zona (che è anche una zona turistica) userebbero tranquillamente i mezzi per andare in qualche discoteca o in qualsiasi altro locale, però se ci fossero questi mezzi...

Old 15-10-2007, 15:47   #71
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight Guarda i messaggi

quoto, quando sono stato a Londra, praticamente alle 23(se non sbaglio) i locali si svuotavano e la gente andava in giro ad ubriacarsi per strada, infatti in giro al mattino era pieno di vetri(bottiglie e bicchieri) rotti per le strade, che bella soluzione...
Old 15-10-2007, 16:02   #72
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sono d'accordo col provvedimento per i motivi che hai descritto in questo passaggio. ovviamente se uno e' devastato non recuperera' nulla, ma se uno si 'e bevuto un paio di cocktail avra' il tempo di smaltirne buona parte ed evitare anche guai con il CdS.
e francamente non capisco le lamentele, quasi fosse indispensabile bere fino all'ultimo minuto per potersi divertire...
e se uno non guida e vuole stare in disco fino alle 5 e bere un cocktail perchè lo devi vietare? sarebbe forse meglio mettere controlli alle uscite delle discoteche e prevedere autobus gratuti.. ah si giusto questo costa molto di piu... è piu facile stare dietro una poltrona e firmare una tale legge o quello che è... invece di stanziare risorse per il controllo preventivo alle uscite delle discoteche dove chi è alla guida deve fare il test... ma no controlli a campione, controlli a tappeto..
Old 15-10-2007, 16:08   #73
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
e se uno non guida e vuole stare in disco fino alle 5 e bere un cocktail perchè lo devi vietare? sarebbe forse meglio mettere controlli alle uscite delle discoteche e prevedere autobus gratuti.. ah si giusto questo costa molto di piu... è piu facile stare dietro una poltrona e firmare una tale legge o quello che è... invece di stanziare risorse per il controllo preventivo alle uscite delle discoteche dove chi è alla guida deve fare il test... ma no controlli a campione, controlli a tappeto..
però a me non sta bene nemmeno il discorso "trasporti gratuiti"... che poi gratuiti non sono perchè qualcuno li deve pur pagare...

ma è così difficile per i ragazzi di oggi evitare di farsi come delle scimmie o evitare di bere fino a vomitare l'anima?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:10   #74
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
e se uno non guida e vuole stare in disco fino alle 5 e bere un cocktail perchè lo devi vietare?
allo stesso modo io ti chiedo: è così difficile bere una cocacola?
Old 15-10-2007, 16:16   #75
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
votato non serve.
bisogna impedire che beva la gente che guida non quella che fa da passeggero.

una pattuglia prima e una dopo la discoteca, CHIUNQUE esce etilometro, se sei fuori via la patente.

e non vado in discoteca da un mese e guido sempre io quindi capirete anche lo spirito con cui esprimo questa idea.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:18   #76
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se ci fossero le risorse per fare i controlli a tappeto... pero' non e' neanche giusto sprecare i gia' scarsi mezzi, risorse e uomini per quegli imbecilli che non comprendono la pericolosita' di mettersi al volante ubriachi.
Il discorso autobus: qualche discoteca lo ha fatto, ma da quello che ho potuto vedere la maggiorparte della gente continua a preferire muoversi in automobile.
sia ben chiaro che non voglio ergermi a moralizzatore o fare il superiore dato che non lesino il bicchiere in piu', ma evito accuratamente di esagerare quando mi devo mettere alla guida.
quella che secondo me e' la soluzione ideale l'ho postata poco piu' sopra e piu' che nei controlli, auspicherei un impiego di mezzi e risorse in quella direzione.
Old 15-10-2007, 16:26   #77
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
torno alla carica con la mia idea:

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
servirebbero maggiori controlli, al limite della "repressione" (mi piazzo con l'etilometro all'uscita dei locali e faccio fare il test gratuito a tutti quelli che me lo chiedono, poi con la pattuglia 100 metri dopo fermo TUTTI e se ti becco alticcio ti apro come una mela renetta...)

in pratica puoi bere quanto vuoi, quando esci dal locale trovi una pattuglia attrezzata per fare i test con l'etilometro (così magari fai guidare un tuo amico meno brillo) quindi puoi andare... ma 100 metri dopo ti faccio trovare altre pattuglie che fanno il test e stavolta - se sei ubriaco - scatta il ritiro della patente per tot mesi e il multone paura!

se ti ho dato la possibilità di verificare il tasso alcolico nel tuo sangue, ne hai preso atto e hai deciso di rischiare, mi spiace ma hai sbagliato a fare i conti... e ti do la stangata!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:34   #78
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
però ragazzi bene vietate i cocktail e gli alcolici in generale... cosi colpite le persone responsabili che per gusto vogliono gustarsi un cocktail, come fanno tutti dal primo pomeriggio (i pube bar sono pieni), i cog***ni che vogliono solamente sballarsi non spenderanno piu i 7-10 euro per un cocktail ma lo spenderanno per le pasticche per una dose di eroina o chissa cosa... o peggio ancora andranno gia ubriachi in discoteca (cosa sempre pericolosa)... perchè parliamoci chiaro prima dell'una non ci va nessuno in discoteca, che si riempre intorno alle 2 di notte.....
ci si può fare che per ogni biglietto venduto i gestori devono versare un euro come contributo allo stato per i controlli... questa magari è una cavolata però si deve trovare qualche altra soluzione....purtroppo le teste di..... ci sono e ci saranno sempre.
Old 15-10-2007, 16:48   #79
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Una precisazione sui mezzi pubblici ragazzi, a mio avviso, e per quanto sento da chi conosco, nessuno li pretenderebbe gratuiti, andrebbero benissimo con i prezzi che ci sono, anzi, se dovesse esserci una leggera maggiorazione per il notturno nessuno si lamenterebbe (però una maggiorazione sensata, non una speculazione! ), eccezione fatta per i taxi, che se non riesci a riempirlo e dividere il più possibile la spesa a momenti devi spendere l'equivalente di quanto hai speso in tutta la serata per farti portare a casa...

Old 15-10-2007, 16:51   #80
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Ma sbaglio o in Inghilterra l'hanno appena tolta? E in parte (o del tutto, non so) proprio per i motivi che citi?

Se leggi i miei precedenti interventi vedrai che una cosa del genere l'ho notata già anche da noi, e aggiungo anche le rimostranze di alcuni nei confronti del personale della discoteca...

Tra l'altro hai messo un dito in una piaga che c'è da noi, la mancanza di mezzi pubblici, molti nella mia zona (che è anche una zona turistica) userebbero tranquillamente i mezzi per andare in qualche discoteca o in qualsiasi altro locale, però se ci fossero questi mezzi...
sinceramente non lo so se l'hanno tolta. Infatti io parlavo della metà degli anni '90 (precisamente nel '95), anche se pensandoci bene sono stata a londra lo scorso inverno e mi pare che servissero alcoolici dopo le 2,00 (però non ci scommetterei, visto che io non consumo alcoolici e spesso non ci faccio caso).
scusami, ma i tuoi precedenti interventi non li ho letti, come ho detto all'inizio del mio precedente post non ho letto tutto il thread (abbiate pazienza ma la pigrizia talvolta è una brutta bestia...).
Per il discorso dei mezzi pubblici, si andrebbe ad aprire un vaso di pandora allucinante che farebbe andare pesantemente ot questa discussione....
dico solo, che agevolerebbero di molto la risoluzione del problema, molto di più di questa legge fatta col "membro maschile".
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP