|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
una versione in italiano come tutti gli altri no e? mannaggia a me che decisi di comprare questo modem.. pagato 80€ ma non ci posso fare nulla.. cioè per collegarmi devo usare i parametri alice.. la psp e il nokia n95 non si collegano.. l'unica cosa che risp ad altri la linea cade di rado..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ormai linksys ha messo in commercio il wireless 802.11n e devo dire che va molto bene..ho provato WAG325N Wireless-N ADSL2+ Gateway, cmq ho richiesto anche io il nuovo firmware... solo che ancora non mi e' arrivato.... ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ora ci spieghi cosa c'entra con il post che hai quotato e anche con la discussione sul 3com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ho richiesto anche io il nuovo firmware... solo che ancora non mi e' arrivato.... ???? in piu ho risposto a m.savazzi: "inoltre in più ci lamentiamo più è probabile che prendano sul serio i problemi del 200A-75" con linksys ha fatto un prodotto migliore..... visto che ho pure io un 3com!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve
ho provato il nuovo firmware 2.9b2 che mi ha spedito gentilmente il sig.edmondo ma non è cambiano nulla. ho 3 3com identici e tutti mi danno problemi. quello che utilizzo con emule dopo un pò s'inchioda, un altro dove faccio biglietteria online ogni tanto deve essere spento e riacceso perchè rimane inchiodato solo lui mentre il pc continua a lavorare, nel terzo ogni tanto va via la linea ma poi ritorna da sola.......boh....non ho parole.....solo un firmware precedente non mi ha dato grossi problemi solo che non ricordo più qual'è......o il 2.7 o il 2.8...a voi ssuccede uguale??? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Il 2.9 mi da problemi anche a me...
siccome stò aiutando 3com spero che presto riescano a fare un firmware che non si blocca. Posso solo suggerire di scrivere a edmondo indicandogli tutti i deadlock che succedono... 3 su 3 è veramente impressionante e negativo!
![]() |
#467 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Io continuo ad usare la 2.8.4b (mi pare sia quella la versione, ora non posso controllare) che è la prima che mi ha dato il supporto parecchio tempo fa.
Io lo uso solo come modem, via cavo e/o wireless, e solo un paio di volte ho usato il torrent. Ha più di qualche baco e forse ne ha anche di più di quelli che ho notato perché uso pochissime delle sue feature, ma in quanto a stabilità non posso proprio lamentarmi. Da quando l'ho installata non mi ricordo di aver avuto piantamenti (sempre se non entro in pagine "vietate") anche con un utilizzo continuo per più giorni. Ogni tanto penso di chiedere gli upgrade successivi ma... poi mi faccio passare l'idea ![]() Sono piuttosto deluso dalla 3Com, credo sia inaccettabile che ancora non ci sia una versione stabile ed ufficiale, ma... quello che serve a me, il minimo, lo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho visto è che ci stanno lavornado su seriamente, alcune persone sul forum sono anche in contatto col 3° livello, hanno iniziato a monitorare il forum per verificare i problemi... ... ma sorpattutto a tutti quelli che lo hanno richiesto non solo hanno dato i FW ma, da quel che ho letto, hanno anche fatto delle RMA... cioè sostituzioni di apparato. Io ho avuto moltissime marche di prodotti elettronici e posso garantire che nel 90% dei casi il supporto manco risponde... la procedura di RMA è talmente lunga che ti passa la voglia etc... Come a dire il marchio 3Com è una garanzia di una azienda di qualità... anche nel dover gestire un prodotto nato male! M
![]() |
![]() |
#469 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
d'accordo a metà....
Quote:
è vero... il servizio assistenza 3Com è presente e veloce. gli RMA funzionano alla grande e credo che continuerò a comprare 3Com.... ma in questo caso specifico, stiamo parlando di un prodotto uscito nel 2006 e che ad oggi non ha ancora un firmware ufficiale scaricabile dal sito. stiamo parlando di un prodotto che ad oggi sta sugli scaffali dei negozi e distributori con il firmware versione 2.3, che lo rende praticamente inutilizzabile.... insomma, 3Com grande azienda, ma questa volta la questione è stata gestita veramente male... vabbè può capitare, ma mi aspetto che esca una versione ufficiale di firmware che possa risolvere anche i problemi di chi non frequenta questo forum. saluti a tutti publicenemy Ultima modifica di PublicEnemy : 08-10-2007 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate se sono così pigro da farvi la seguente richiesta, ma tutta la pazienza e il tempo li ho perduti cercando di far funzionare l'accoppiata router-ferrodastiro + firmware-del-menga.
Potete esattamente dirmi a quale indirizzo e-mail devo scrivere per avere "ufficialmente" il firmware "ufficioso" di upgrade(ROTFLASC)? Ho provato a registrarmi alla 3Com ma poi mi stanno a chiedere per poter procedere di dichiarare per quale azienda lavoro, il suo indirizzo e quali sono i miei antenati fino alla terza generazione. Ma io non lavoro per nessuna azienda mortacci loro!!! Sono un utente privato che vuole solo assistenza per far funzionare quel barattolo che mi hanno venduto!!! Senz'altro nel cercare di registrami sul sito ho frainteso qualcosa ma ora sono esausto e non ho più voglia di cercare. AIUTATEMI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
scrivi a: [email protected] per favore, quando ti daranno il link del firmware, facci sapere che versione è. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Anche io sono stato molto piacevolmente colpito dal servizio di assistenza della 3Com. Non ho avuto molte occasioni di provare quelle di altre ditte ma, nel mio piccolo, non posso che dire che è decisamente una spanna sopra gli altri. Ho ringraziato e "complimentato" l'assistenza sia di persona che, mi pare, attraverso questo sito. Purtroppo io non ho comperato un servizio di assistenza, ma un modem/router. Un prodotto che, a mio avviso, non è "sfortunato". Almeno per come la vedo io "sfortunato" è un prodotto che, per un baco progettuale magari minimo, in certi casi non funziona ed è difficilissimo metterlo a posto. Qui il prodotto è uscito pieno di bachi e per quasi tutti praticamente inutilizzabile anche a livello base. Onestamente credo sia difficile che queste cose siano sfuggite alla 3Com al momento del lancio. Probabilmente hanno "dovuto" farlo uscire per questione di marketing, e posso anche capirlo, ma continuo a ritenere inaccettabile che dopo più un anno non ci sia ancora un fix ufficiale, il prodotto venga ancora venduto con il firmware inutilizzabile e quelli beta siano ancora piuttosto ballerini. Io sono fortunato perché lo uso per casa, al minimo e con la 2.8.4b mi va benissimo, ma considerando che il target di questi prodotti è quello dell'ufficio dove magari è usato più compiutamente... probabilmente sarei molto più inviperito se avessi dovuto usarlo in quell'ambiente. Io ho avuto più di un prodotto 3Com e sono sempre rimasto molto soddisfatto per cui lo ho comperato ad occhi chiusi. Ma non è andata bene. Io non so quale sia il ciclo di sviluppo di un prodotto di questo genere ma credo che un anno abbondante sia vicino a quello necessario allo sviluppo di un prodotto nuovo. Noi avremmo bisogno "solo" di un firmware che funzioni. Posso capire che non impieghino tutto il personale per risolvere i problemi di un prodotto che, magari, il prossimo anno verrà rimpiazzato da qualcosa di nuovo e che quindi per loro non è critico. Posso capire ma questo non vuol dire anche giustificare. Chiedo scusa se ho usato troppo spazio. Non ho nessuna intenzione di far partire una discussione su questo argomento, ma ci tenevo a chiarire il mio pensiero e a non coinvolgere il personale dell'assistenza (pronto, gentilissimo e sicuramente non colpevole dei ritardi) nel giudizio negativo sul prodotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Si con sfortunato intendevo proprio nato male
![]() io ho avuto diversi 100A-75 e mai avuto un problema. Speriamo che dopo tutti i test fatti con noi riescano a buttare fuori un FW che mette a posto tutto o almeno lo rende stabile! M
![]() |
#475 | |
Member
|
Quote:
.... e se fosse un vizio del progetto hardware? perchè a questo punto potrebbe pure essere, dato che alla 3com si stanno (immagino) dando da fare col firmware ma... risolvono un bug e se ne salta fuori un altro ![]() PS: sul servizio di assistenza c'è poco da dire, uno dei migliori con cui abbia mai avuto a che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre è identico al 100A-75 a parte il WiFi più veloce e il FW più evoluto (appunto ![]() vediamo che succede...
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho chiesto anch'io all'assistenza l'ultimo firmware, il v2.9B_20H.img. forse peggio anche del 2.3. ogni giorno devo ricreare le regole per il mulo per avere id alto, assurdo!!!ma allora, un firmware decente si può avere???
![]() |
#478 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
"UN ROUTER DECENTE SI PUO' AVERE??????"........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sto seriamente pensando di scrivere a qualche associazione per la tutela dei consumatori. E' vergognoso che 3Com se ne freghi e continui a commercializzare un prodotto chiaramente difettoso.
Ok l'assistenza rapida. Ma seppur sia "veloce" non ha risolto in diversi mesi i problemi che affligge questo barattolo (ormai ho finito i nomi dispregiativi con cui chiamarlo). Piu' che assistenza veloce la chiamerei presa per il ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: tutto sommato, a me la 2.9 non va malissimo, almeno non cade sull'adsl. PPS: ho quasi nostalgia per il vecchio router-adsl dynamode (purtroppo solo sul cablato) che stava online per mesi e mesi 24/24 7/7 con firewall e connessione stabili come una roccia Ultima modifica di frengo99 : 09-10-2007 alle 23:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.