|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Aiuto, Gruppo di Continuità!!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato oggi il gruppo di continuità "Belkin SurgeMaster 500VA Battery BackUp Superior Serie" --->http://www.misco.it/store/index.aspx...prodotto=54453 Il fatto è che l'ho acquistato per un portatile (dovendolo usare spesso alla presa elettrica senza batteria) ma non trovo una presa adatta!!! Sono tutte tedesche, a due entrate, mentre l'alimentazione del mio notebook è una tradizionale! Sapevo che quel UPS fosse impostato per un Pc Desktop, ma pensavo avesse delle prese anche per un pc Portatile... Che dite, ci sono degli adattatori per poterlo utilizzare cmq con il mio portatile? Oppure in termini di sicurezza, per il mio pc è meglio non rischiare e quindi cambiarlo? Ho paura solo di questo, che cono un adattatore installato l'UPS non funzioni come dovrebbe, danneggiando così il notebook.. Ma come avete capito sono un neofita in materia e confido nel vostro aiuto! Grazie ragazzi... HO POCHI GIORNI PER CAMBIARLO! Grazie ancora!!! Ultima modifica di Jack7 : 03-10-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non so prorio dove puoi trovarlo... magari se trovi una ciabatta con la spina shuko... boh.. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei stato molto gentile! Ma collegando una ciabatta o cmq un adattatore, le prestazione del UPS verrebero alterate e quindi non piu sicure? Ti chiedo questo in maniera maniacale perchè ho acuistato un notebook da poco, e lavorando spesso in luoghi in qui spesso e volentieri salta la corrente, no vorrei che il notebook si danneggiasse... e cmq la garanzia varrebbe ugualmente!? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per tua fortuna il portatile ha una propria batteria interna quindi se anche l'ups avesse qualche ritardo nell'erogare durante il blackout ( si parla di millisecondi ) non ti si resetta il notebook |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non mi resta che trovare una ciabatta con la famosa presa schuko... Si trovano in giro? Grazie mille Hibone! PS Se qualcuno vuola aggiungere qualcosa è ben accetto... In materia sò proprio negato... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo il Notebook collega ad un adattatore (caibatta o multipla che sia) e quast'ultimo collegato all'UPS c'è una possibilità di uno sbalzo di tensione? Parlo sempre con il terrore di possibile gausto (scongiuri!) al Pc! Ho sentito che un UPS, se non "a norma" può recare piu danni di una mancata alimentazione improvvisa! Devo essere rassicurato! Scherzi a parte... Essendo uno studente ho fatto qualche sacrificio per acquistare questo notebook, non vorrei rovinarlo con le mie stesse mani... spero possiate capire! Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
L'adattatore shuko->italiana (pettine) esiste, lo uso spesso per lavoro e lo ho in valigia, lo trovi in un qualunque negozio di elettricità per qualche euro.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ad entrambi! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Io me lo sono fatto in casa, pensa che manualità!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
l'adattatore si trova molto facilmente
esempio
Ultima modifica di susetto : 04-10-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Quell'adattatore in foto è femmina - maschio. A lui se ho ben capito serve femmina - femmina, e quello è un po' più difficile da trovare.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in uscita dall'ups c'è una presa mica una spina...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
L'adattatore in foto dovrebbe avere una presa da tutte e due le parti.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo inserire la spina (pettine) del notebook alla femmina dell'adattatore, e di conseguenza, la shucko maschio dell'adattatore alla femmina dell'UPS! E' Perfetto! Grazie a Susetto per la foto, e agli altri per l'aiuto! Cmq mi confermate... nessun problema in caso di mancata alimentazione? L'UPS invia immediatamentela carica al notebook, sono terrorizzato da possibili danneggiamenti al pc!!! Scusate le mi domande in forma manicale... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eh no... se avessi chiesto prima
di comprare sarebbe stato meglio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: