|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
le tasse in Usa sono basse, 500€ al mese? Mio zio(2 grado) è capo della polizia, mi ha detto di non prendere più di 5.000$ al mese, ha un villone megagalattico, 2 auto e 5 figli
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Le tasse in usa sono circa il 30% dello stipendio, l'assicurazione pper una famiglia di 4 persone va tra i 500 e i 600 dollari al mese (un mio collega paga cosi), la megavilla di 2 piani con giardino e piscina nei suburbs di chicago (quindi non chicago) viene non meno di 500.000 dollari, le macchine ti do ragione costano moooolto meno, la benzina in media viene sui 2.8 dollari al gallone, ma le macchine qui consumano un botto , per l'elettricita' nel mese di agosto per un appartamento di 2 camere con 1 solo condizionatore ho pagato 68 dollari, il cibo costa come in italia, ma mangiare al ristorante costa mooolto di piu', il bollo per la macchina non esiste, l'assicurazione costa poco (500 dollari l'anno)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e per famiglia, non a persona
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
ragazzi, ma la soglia di poverta' in america e' 20.000 $ l'anno (preso dall'articolo)
in italia lo stipendio medio e' 22.000 euro ... (1180 euro al mese netti) fonte corriere.it30-35% di tasse ci sono sia qui' che li' pero' noi paghiamo moltissimo tasse in benzina e con l'IVA al 20% (quant'e' l' IVA in america ?? ) ![]() in america non e' difficile prendere 100.000$ l'anno... (5380 euro al mese netti !) tanto male non stanno e in italia oramai nessuna famiglia campa con uno stipendio solo. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Se io mangio dieci polli e tu nessuno in media ne mangiamo cinque a testa, ma tu muori di fame lo stesso. Se io mangio quattro polli e tu due in media ne mangiamo tre a testa, ma viviamo entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
mangiano i polli come i bambini. e dove la metti la libertà? io non rinuncerei per niente al mondo alla libertà di magiarmi 10 polli (o bambini) accanto ad uno che muore di fame, oppure a morire di fame accanto ad uno che si mangia 10 bambini (o polli)!!!! W la libertà (dei polli o bambini?) |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
non a caso, in campagna elettorale per le prossime presidenziali si stà puntando molto proprio su quell'aspetto, segno che il sentiment registrabile in usa non ne è così entusiasta...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene... solo una presa di coscienza collettiva può cambiare le cose.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se, devo dire, anche grazie al film di Moore, molti americani anche dei ceti sociali piu' alti stanno andando contro a questo sistema. E' sicuramente un segnale positivo
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il sistema americano per certi versi e' malato.
Il fatto e' che la gente si e' assuefatta a questi sistemi, e nemmeno si domanda piu se la cosa sia normale.
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi sono appena fatto una chiaccherata con un medico riguardo le case farmaceutiche..........
in particolare sulla storia dei brevetti sui medicinali per i paesi poveri.... il tipo mi ha detto che la ricerca viene finanziata per circa il 70% da soldi pubblici. I guadagni delle case farmaceutiche vengono dalla vendita nei paesi ricchi. quindi in massima parte la storia che non possono rinunciare al brevetto nei paesi poveri perchè altrimenti non avrebbero soldi per la ricerca è in massima parte una stro...ta. |
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
X Wagen.
Cioè se ho capito bene. se io lavoro negli usa e mi becco una broncopolmonite cronica e sto a casa 2 mesi , sti 2 mesi non me li pagano ??? ora capisco come mai non riescono a pagare i mutui Cpoapzpaza
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
direi ppropio di si. Volendo avrei potuto fare un'altra assicurazione che mi copra quando mi faccio male fuori dal lavoro, ma non mi sono informato sul costo
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
che ti cambia se 100.000$ di stipendio lo tasso al 50% ??? (tutto da dimostrare...) sono sempre un botto di soldi rispetto ai nostri 1200€ al mese... e poi da chi e' dimostrato che "ci sia molta piú povertà che in Italia" ? fonti ? notizie ? tutti addosso alla sanita' americana, ma gli abnormi sprechi di quella italiana, nonche i servizi fatiscenti e tutta le "itaglianate" dove le lasciamo ??? prendi 100€, 35% te li tolgono dallo stipendio 20% va' via in IVA 100€ li da' il datore del lavoro allo stato...(che quindi fatica a darti l'aumento) rimangono 52€... poi addizionale comunale, addizionale regionale... tasse sulla benzina altissime (li' non ci sono) case carissime, affitti assurdi... Milano citta' piu' cara del MONDO !! io direi che noi italiani l'assicurazione medica la paghiamo anche troppo cara !! poi vai a fare una visita qualunque: 33€ + 10 ticket = 40 euro per 15minuti ti devi operare al ginocchio non urgente? 1 anno e mezzo di attesa, pero' se paghi il lettino... viene lunedi !!! sperando sempre che non ti facciano l'operazione del tuo ononimo affianco.. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Io sono per la sanità completamente privata...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

(1180 euro al mese netti) fonte corriere.it

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!