Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 17:11   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
inizia a mettere 500€ di assicurazioni sanitarie al mese e vai gia' a 2500, piu' tasse, piu' tutte le altre spese (in pratica dovrebbero essere 3000 lordi) alla fine non so quanto rimanga netto.
qui in Italia 3.000€ netti ce li scordiamo come reddito basso, siamo intorno ai 1000-1200€
le tasse in Usa sono basse, 500€ al mese? casomai all'anno, oltretutto l'assicurazione base te la passa l'azienda, le altre spese non sono minimamente paragonabili all'Italia, li una villa di 2 piani con giardino e piscina viene sugli 80.000$, una bella amcchina non più di 25.000€, l'elettronica laciamo stare, il cibo costa molto meno, bollo e assicurazione sono miserrimi, la benzina(quindi anche risaldamento ed elettricità) costa niente ecc.. 3.000$ al mese io li paragonerei tranquillamente a 4000€ qui in Italia.
Mio zio(2 grado) è capo della polizia, mi ha detto di non prendere più di 5.000$ al mese, ha un villone megagalattico, 2 auto e 5 figli
Old 04-10-2007, 17:23   #42
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
qui in Italia 3.000€ netti ce li scordiamo come reddito basso, siamo intorno ai 1000-1200€
le tasse in Usa sono basse, 500€ al mese? casomai all'anno, oltretutto l'assicurazione base te la passa l'azienda, le altre spese non sono minimamente paragonabili all'Italia, li una villa di 2 piani con giardino e piscina viene sugli 80.000$, una bella amcchina non più di 25.000€, l'elettronica laciamo stare, il cibo costa molto meno, bollo e assicurazione sono miserrimi, la benzina(quindi anche risaldamento ed elettricità) costa niente ecc.. 3.000$ al mese io li paragonerei tranquillamente a 4000€ qui in Italia.
Mio zio(2 grado) è capo della polizia, mi ha detto di non prendere più di 5.000$ al mese, ha un villone megagalattico, 2 auto e 5 figli
scusa ma hai un po' di informazioni errate, e dipende anche da dove vive tuo zio P

Le tasse in usa sono circa il 30% dello stipendio, l'assicurazione pper una famiglia di 4 persone va tra i 500 e i 600 dollari al mese (un mio collega paga cosi), la megavilla di 2 piani con giardino e piscina nei suburbs di chicago (quindi non chicago) viene non meno di 500.000 dollari, le macchine ti do ragione costano moooolto meno, la benzina in media viene sui 2.8 dollari al gallone, ma le macchine qui consumano un botto , per l'elettricita' nel mese di agosto per un appartamento di 2 camere con 1 solo condizionatore ho pagato 68 dollari, il cibo costa come in italia, ma mangiare al ristorante costa mooolto di piu', il bollo per la macchina non esiste, l'assicurazione costa poco (500 dollari l'anno)
Old 04-10-2007, 17:30   #43
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
infatti quel 3000 si riferisce al reddito lordo.
e per famiglia, non a persona
Old 04-10-2007, 21:56   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
noi non possiamo giudicare, è un sistema sanitario completamente diverso dal nostro...

I tedeschi ce l'hanno molto simile, ma nessuno ne è scandalizzato!

Naturalmente non entro nel merito della questione,perchè non ho elementi x giudicare tranne la rinomata intellighenzia di bush
Non credo..il sistema sanitario tedesco è decente..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:21   #45
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
ragazzi, ma la soglia di poverta' in america e' 20.000 $ l'anno (preso dall'articolo)

in italia lo stipendio medio e' 22.000 euro ... (1180 euro al mese netti) fonte corriere.it

30-35% di tasse ci sono sia qui' che li'

pero' noi paghiamo moltissimo tasse in benzina e con l'IVA al 20%

(quant'e' l' IVA in america ?? )

in america non e' difficile prendere 100.000$ l'anno... (5380 euro al mese netti !)

tanto male non stanno

e in italia oramai nessuna famiglia campa con uno stipendio solo.
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:48   #46
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
ragazzi, ma la soglia di poverta' in america e' 20.000 $ l'anno (preso dall'articolo)
in italia lo stipendio medio e' 22.000 euro ... (1180 euro al mese netti) fonte corriere.it
30-35% di tasse ci sono sia qui' che li'
pero' noi paghiamo moltissimo tasse in benzina e con l'IVA al 20%
(quant'e' l' IVA in america ?? )
Il tuo ragionamento è tutto sbagliato: le tasse sono proporzionali e progressive, quindi un'alta tassazione tendenzialmente avvantaggia gli strati piú bassi della popolazione. Ed è dimostrato che negli Stati Uniti ci sia molta piú povertà che in Italia, benché lo stipendio possa essere piú elevato.

Se io mangio dieci polli e tu nessuno in media ne mangiamo cinque a testa, ma tu muori di fame lo stesso.
Se io mangio quattro polli e tu due in media ne mangiamo tre a testa, ma viviamo entrambi.
Old 05-10-2007, 17:56   #47
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Se io mangio dieci polli e tu nessuno in media ne mangiamo cinque a testa, ma tu muori di fame lo stesso.
Se io mangio quattro polli e tu due in media ne mangiamo tre a testa, ma viviamo entrambi.
AHHHHHHHHHHH..... I comunisti!!!!!!!!!!!!

mangiano i polli come i bambini.

e dove la metti la libertà?

io non rinuncerei per niente al mondo alla libertà di magiarmi 10 polli (o bambini) accanto ad uno che muore di fame, oppure a morire di fame accanto ad uno che si mangia 10 bambini (o polli)!!!!

W la libertà (dei polli o bambini?)
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:06   #48
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
AHHHHHHHHHHH..... I comunisti!!!!!!!!!!!!
mangiano i polli come i bambini.
e dove la metti la libertà?
io non rinuncerei per niente al mondo alla libertà di magiarmi 10 polli (o bambini) accanto ad uno che muore di fame, oppure a morire di fame accanto ad uno che si mangia 10 bambini (o polli)!!!!
W la libertà (dei polli o bambini?)
Allora io voglio che chi muore di fame abbia la libertà di uccidere chi mangia i dieci polli per prenderseli... .
Old 05-10-2007, 20:40   #49
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Il tuo ragionamento è tutto sbagliato: le tasse sono proporzionali e progressive, quindi un'alta tassazione tendenzialmente avvantaggia gli strati piú bassi della popolazione. Ed è dimostrato che negli Stati Uniti ci sia molta piú povertà che in Italia, benché lo stipendio possa essere piú elevato.

Infatti in usa su 300 e rotti milioni di persone ben 50 non hanno copertura sanitaria e almeno altrettanti si riducono in miseria apposta per mantenerla, quindi a conti fatti non sono pochi quelli che se la passano male, e anche se fossero la metà della metà la continuerei a trovare una cosa disgustosa.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:14   #50
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Infatti in usa su 300 e rotti milioni di persone ben 50 non hanno copertura sanitaria e almeno altrettanti si riducono in miseria apposta per mantenerla, quindi a conti fatti non sono pochi quelli che se la passano male, e anche se fossero la metà della metà la continuerei a trovare una cosa disgustosa.
Appunto!
Old 05-10-2007, 21:37   #51
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

non a caso, in campagna elettorale per le prossime presidenziali si stà puntando molto proprio su quell'aspetto, segno che il sentiment registrabile in usa non ne è così entusiasta...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:02   #52
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
non a caso, in campagna elettorale per le prossime presidenziali si stà puntando molto proprio su quell'aspetto, segno che il sentiment registrabile in usa non ne è così entusiasta...
Speriamo bene... solo una presa di coscienza collettiva può cambiare le cose.
Old 06-10-2007, 01:49   #53
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Speriamo bene... solo una presa di coscienza collettiva può cambiare le cose.
purtroppo i poteri delle case farmaceutiche (che con i loro milioni foraggiano sia i repubblicani che i democratici) faranno si che anche stavolta non se ne faccia di nulla, purtroppo...
anche se, devo dire, anche grazie al film di Moore, molti americani anche dei ceti sociali piu' alti stanno andando contro a questo sistema. E' sicuramente un segnale positivo
Old 06-10-2007, 05:59   #54
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Il sistema americano per certi versi e' malato.

Il fatto e' che la gente si e' assuefatta a questi sistemi, e nemmeno si domanda piu se la cosa sia normale.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:12   #55
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
mi sono appena fatto una chiaccherata con un medico riguardo le case farmaceutiche..........
in particolare sulla storia dei brevetti sui medicinali per i paesi poveri....

il tipo mi ha detto che la ricerca viene finanziata per circa il 70% da soldi pubblici. I guadagni delle case farmaceutiche vengono dalla vendita nei paesi ricchi. quindi in massima parte la storia che non possono rinunciare al brevetto nei paesi poveri perchè altrimenti non avrebbero soldi per la ricerca è in massima parte una stro...ta.
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:17   #56
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Però sui finanziamenti al Pentagono che chiede di aumentare ogni mese non mette il veto , Bush non dovrebbe risiedere alla Casa Bianca, ma a Wall Street, presso i signori da cui prende gli ordini.
Secondo il parere di A.Stille che ho riportato prima, il vero rischio di tale iniziativa è che

Quote:
Originariamente inviato da Alexander Stille
....
Potrebbe trasformare l´assistenza sanitaria, un privilegio che la maggior parte dei cittadini ottengono come componente della retribuzione, in un diritto.
Inoltre estende l´assicurazione sociale tradizionalmente garantita solo ai più poveri o ai più anziani alla classe media, con scarse possibilità di poter fare marcia indietro.
....
Questa graduale estensione fa sì che il programma interessi il nucleo centrale della classe media americana, considerando che nel 2006 il reddito familiare medio negli Usa era di 48.201 dollari.

Il timore dei repubblicani è che possa diventare impossibile negare l´assicurazione sanitaria una volta acquisita e considerata un diritto dall´elettore medio.
E questo è inaccettabile per i conservatori.

Quote:
....
Così rendere l´assistenza sanitaria un diritto per la fascia più giovane della classe media è l´incubo peggiore dei repubblicani come Grover Norquist, esponente di spicco dei conservatori di Washington nonché capo dell´associazione di contribuenti Americans for Tax Reform

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:20   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
X Wagen.
Cioè se ho capito bene. se io lavoro negli usa e mi becco una broncopolmonite cronica e sto a casa 2 mesi , sti 2 mesi non me li pagano ???
ora capisco come mai non riescono a pagare i mutui

Cpoapzpaza
Old 06-10-2007, 16:10   #58
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
X Wagen.
Cioè se ho capito bene. se io lavoro negli usa e mi becco una broncopolmonite cronica e sto a casa 2 mesi , sti 2 mesi non me li pagano ???
ora capisco come mai non riescono a pagare i mutui

Cpoapzpaza
direi ppropio di si. Volendo avrei potuto fare un'altra assicurazione che mi copra quando mi faccio male fuori dal lavoro, ma non mi sono informato sul costo
Old 08-10-2007, 17:51   #59
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Quote:

ma anche no...

che ti cambia se 100.000$ di stipendio lo tasso al 50% ??? (tutto da dimostrare...) sono sempre un botto di soldi rispetto ai nostri 1200€ al mese...

e poi da chi e' dimostrato che "ci sia molta piú povertà che in Italia" ? fonti ? notizie ?

tutti addosso alla sanita' americana, ma gli abnormi sprechi di quella italiana, nonche i servizi fatiscenti e tutta le "itaglianate" dove le lasciamo ???

prendi 100€, 35% te li tolgono dallo stipendio
20% va' via in IVA
100€ li da' il datore del lavoro allo stato...(che quindi fatica a darti l'aumento)

rimangono 52€...
poi addizionale comunale, addizionale regionale...

tasse sulla benzina altissime (li' non ci sono)
case carissime, affitti assurdi... Milano citta' piu' cara del MONDO !!

io direi che noi italiani l'assicurazione medica la paghiamo anche troppo cara !!

poi vai a fare una visita qualunque: 33€ + 10 ticket = 40 euro per 15minuti
ti devi operare al ginocchio non urgente? 1 anno e mezzo di attesa, pero' se paghi il lettino... viene lunedi !!!

sperando sempre che non ti facciano l'operazione del tuo ononimo affianco..
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:19   #60
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Io sono per la sanità completamente privata...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian