|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
ps: ora però evitiamo di stilare un elenco su cosa ci piacerebbe fossero applicati "sconti", perchè non si finisce più. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
questo intendo. senza bisogno che tutti finanzino i divertimenti (perchè di questo alla fine si tratta) altrui. fatto che mi irrita non poco.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Resta il fatto che in piscina ci va e si diverte!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mandaci i tuoi figli al parco
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
a noi bastava il "supertele" ahahahahahaha chiaro se c'era vento nn potevi giocare perchè se no erano tutti tiri alla roberto carlos!!!!!!!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La norma ha introdotto la detraibilità delle spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E' troppo difficile capire che lo sport dilettantistico per un bambino non è solo divertimento ma ben altro?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dove sono i moderatori quando servono?!?
![]()
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ahahhahaahhahaha per non parlare dei campetti che troppo spesso erano piu adatti a coltivarci patate che a far giocare i ragazzini o le partite in cui si era 20 contro 20 in un campo da 5? ahahhaah |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come il discorso dei sostegni per i bambini handicappati, che senso ha mettere un tetto di spesa ? E quelli che restano fuori ? Vabbè, anch'io come cyrano giocavo a palla dove capitava e c'è da dire che lo stato di allora pagava anche per farci allenare: esistevano le ore di educazione fisica. Cmq anch'io voglio il finanziamento per realizzare il mio sogno di andare sulla luna, ne ho diritto
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Si tratta comunque di dare la possibilità a tutti di fare attività fisica in modo corretto, non mi sembra cosa da poco
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Palle! Prima della riforma moratti che voleva studiare musica si iscriveva al Conservatorio, dove riceveva - pagando una ventina di euro di tasse all'anno - un'istruzione di pura eccellenza, completa ed esaustiva su tutti i fronti. Parola di un diplomato.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono incentivi (che poi sono sgravi fiscali) per cose utili (come questa) e per cose inutili (tv con DTT integrato, fra l'altro linea comune degli ultimi due, opposti, governi). Ce ne sarebbero di più urgenti, ma non vedo perché biasimare un governo (di qualsiasi colore sia) per una cosa buona ma non urgente.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
da canto mio ho sempre praticato qualsiasi cosa bastava fosse in gruppo. poi i miei non mi hanno mai obbligato, mi hanno dato la possibilità.. io provavo se mi piaceva bene se no cambiavo. Ripeto: mi spiace non sia esteso a tutte le fascie d'età... ora come ora stiamo diventando sempre + grassi.. e abbiamo sempre + problemi (statistiche alla mano, ora le cerco ), incentivi allo sport non fanno che bene
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le scelte erano due: 1. riqualificare l'ora di educazione fisica (per me la scelta più idonea, visto che è corretto che il diritto all'educazione fisica dev'essere di tutti). 2. Eliminare tutte le spese scolastiche relative all'educazione fisica (quindi licenziamento proff) e matenere la proposta inserita in finanziaria. Diversamente la penso come ho già espresso: un governo che butta soldi per farsi vedere bello, in barba a chi ne ha davvero bisogno. E pazienza se per te la mia è una caduta di stile, non devo piacere a tutti per forza. Sul fatto che csx e cdx quanto a queste kezzete siano pari son d'accordo. Io sono uno statalista, per cui le trovo inaccettabili.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, mi piaci ancora!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
inoltre se il provvedimento e' stato fatto per contenere il fatto che si sta diventando un popolo di obesi, allora sarebbe stato piu' logico incentivare l'attivita' fisica anche degli adulti.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mi sembra più che logico iniziare dai giovani, anche per il valore "sociale" dello sport fra i giovani.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi posso aggiungere che l'esperienze più belle le ho fatte proprio durante le ore di educazione fisica. Perchè si è con gli stessi compagni di classe, i ruoli possono scambiarsi rispetto alle ore di lezione, aumenta l'affiatamento e la socializzazione ed anche la motivazione. inoltre il prof non ha motivo di creare competizione agonistica ed escludere gli elementi meno validi, non è quello il suo compito, mentre in una palestra privata, esiste l'agonismo e se un ragazzo non è all'altezza dei migliori si emargina, si avvilisce, non partecipa alle gare e rinuncia pensando di non poter raggiungere alcun risultato. Potrei andare avanti per ore, questa è una sintesi dei motivi che mi spingono ancora a preferire l'educazione fisica nella scuola (naturalmente a patto di avere proff qualificati e strutture idonee).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.