|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sconti fiscali per la pratica sportiva dei ragazzi
Da: www.pogas.it
Sono state definite nei dettagli con il decreto ministeriale firmato dai Ministeri delle Politiche Giovanili e Attività Sportive e dell’Economia e delle Finanze, le concrete applicazioni per dare operatività alle norme contenute nella Legge Finanziaria che, per la prima volta in Italia, riconosce il valore sociale delle spese sostenute dalle famiglie per far praticare sport ai bambini ed ai ragazzi. La norma ha introdotto la detraibilità delle spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica. FAQ Decreto legge Finalmente una buona iniziativa... di sinistra...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
i nostri pensionati non riescono ad arrivare nemmeno a metà mese e si stanziano soldi per finanziare abbonamenti sportivi...se vogliono dimagrire vadano a correre al parco, se vogliono socializzare vadano al parco, se vogliono farsi i muscoli vadano a sollevare i sassi del parco. e non pagano un cent.
in italia ciò che continua a non funzionare è il sistema di priorità. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'attività fisica per i bambini/ragazzi è FONDAMENTALE per un corretto sviluppo, anzi dovrebbero farlo anche per i bambini al di sotto dei 5 anni. Portare i bambini neonati in piscina ad esempio è molto utile e i corsi costano pure molto perchè servono istruttori molto qualificati, idem i corsi psicomotori per bambini un po' "lenti" servono ad accelerare il processo di sviluppo ecc. ecc. Se vuoi sparare contro qualcosa, fallo con cognizione di causa.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
è una cosa utilissima invece... soprattutto perchè molti sport sono diventati carissimi... non si tratta di dimagrire, ma di socializzare e fare attività fisica.. cose importanti nella socità di oggi.
se dici a un ragazzo vai al parco, ma non trova divertimento nel farlo, secondo te ci andrà??? Secondo te a un ragazzo di 5 anni lo socnto fiscale interessa? Mi spiace che non sia applicabile a tutti, pensavo di si :/
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi in inverno???? Quando piove???? Non capisco perchè quando FINALMENTE il governo fà una cosa sensata e utile, ci sia sempre qualcuno che la critica. Non dico che gli anziani abbiano meno importanza, ma qua stiamo parlando di questo provvedimento che mi sembra sensato, anzi come ho detto, dovrebbe essere esteso anche ai bambini al di sotto dei 5 anni visto che molti nei primi anni di sviluppo hanno difficoltà relazionali e quindi necessitano di praticare quella che si chiama attività psicomotoria.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. mio padre mi ha praticamente costretto ad andare a nuoto per anni, quando ero bambino...ma lo sport mi ha continuato a fare schifo anche da adulto, non è che tutti i bambini sono interessati allo sport, anzi. Per quanto riguarda il fare amicizia da piccoli bastano alla grande i compagni di scuola.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nonostante i miei genitori non mi abbiano mai fatto fare attività psicomotorie, a 17 anni sono arrivato. se ce l'ho fatta io ce la faranno anche gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Ottima iniziativa, era ora!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
![]() scusate, non c'entra niente ma è bellissima
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
pure io voglio lo sconto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah, poi lo sport per i ragazzi, in molte realtà è considerata attività sociale, utile nel tenerli lontani da altre attività meno lecite, quindi ben vengano le agevolazioni che serviranno a favorire proprio quelle famiglie più disagiate....
Come disse il direttore dell'istituto scolastico, "si è notato che fra i disperati, quelli che praticano sport sono MENO disperati degli altri"......parlando della realtà degli immigrati e delle famiglie disagiate. Poi fate vobis, ma per una volta che viene fatto un qualcosa di BUONO, ripeto, non vedo perchè criticare.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Ricordiamo che già dalla finanziaria dell'anno scorso sono previste agevolazioni x gli iscritti in palestra, lo potevano fare l'anno scorso magari
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque al mio tempo ci bastava un "tango" e il campetto della parrocchia e si giocava da dopopranzo fino al tramonto Cpapzpapz
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che a) ci sono altre iniziative prioritarie b) se ad un bambino non piace lo sport non gli piacerà nè andare a correre gratis al parco, nè andare in piscina o palestra, e questo a prescindere da sconti e sconticini vari. Il resto è una tua conclusione, che non ho nè scritto nè mi è passata per la testa.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ottima iniziativa ma cmq poco,lo stato dovrebbe incentivare lo sport a tutte le età.Tra l'altro un provvedimento del genere si copre da solo come minor carico sul sistema sanitario nazionale sul lungo termine.
Quanto al discorso priorità,se c'è una cosa che prioritaria è la lotta all'obesità e alla vita sedentaria che sono due mali che affliggono le società industrializzate e sono causa diretta o indiretta di tanti altri problemi.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Misura positiva, ma dovrebbe essere estesa anche ad altri tipi di attività pomeridiane, in primis lo studio della musica. Se la cura del corpo è importante non vedo perché la cura della mente non debba esserlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!