Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 16:56   #1
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sconti fiscali per la pratica sportiva dei ragazzi

Da: www.pogas.it

Sono state definite nei dettagli con il decreto ministeriale firmato dai Ministeri delle Politiche Giovanili e Attività Sportive e dell’Economia e delle Finanze, le concrete applicazioni per dare operatività alle norme contenute nella Legge Finanziaria che, per la prima volta in Italia, riconosce il valore sociale delle spese sostenute dalle famiglie per far praticare sport ai bambini ed ai ragazzi.

La norma ha introdotto la detraibilità delle spese sostenute per l’iscrizione e l’abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.

FAQ
Decreto legge

Finalmente una buona iniziativa... di sinistra...
Old 28-09-2007, 17:15   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
i nostri pensionati non riescono ad arrivare nemmeno a metà mese e si stanziano soldi per finanziare abbonamenti sportivi...se vogliono dimagrire vadano a correre al parco, se vogliono socializzare vadano al parco, se vogliono farsi i muscoli vadano a sollevare i sassi del parco. e non pagano un cent.
in italia ciò che continua a non funzionare è il sistema di priorità.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:24   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
i nostri pensionati non riescono ad arrivare nemmeno a metà mese e si stanziano soldi per finanziare abbonamenti sportivi...se vogliono dimagrire vadano a correre al parco, se vogliono socializzare vadano al parco, se vogliono farsi i muscoli vadano a sollevare i sassi del parco. e non pagano un cent.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:24   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma che stai a dì??????

L'attività fisica per i bambini/ragazzi è FONDAMENTALE per un corretto sviluppo, anzi dovrebbero farlo anche per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Portare i bambini neonati in piscina ad esempio è molto utile e i corsi costano pure molto perchè servono istruttori molto qualificati, idem i corsi psicomotori per bambini un po' "lenti" servono ad accelerare il processo di sviluppo ecc. ecc.

Se vuoi sparare contro qualcosa, fallo con cognizione di causa.
Old 28-09-2007, 17:31   #5
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
è una cosa utilissima invece... soprattutto perchè molti sport sono diventati carissimi... non si tratta di dimagrire, ma di socializzare e fare attività fisica.. cose importanti nella socità di oggi.

se dici a un ragazzo vai al parco, ma non trova divertimento nel farlo, secondo te ci andrà??? Secondo te a un ragazzo di 5 anni lo socnto fiscale interessa?

Mi spiace che non sia applicabile a tutti, pensavo di si :/
Old 28-09-2007, 17:36   #6
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma che stai a dì??????

L'attività fisica per i bambini/ragazzi è FONDAMENTALE per un corretto sviluppo, anzi dovrebbero farlo anche per i bambini al di sotto dei 5 anni.
ho affermato il contrario? al parco ci si muove molto.
Old 28-09-2007, 17:39   #7
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
è una cosa utilissima invece... soprattutto perchè molti sport sono diventati carissimi... non si tratta di dimagrire, ma di socializzare e fare attività fisica.. cose importanti nella socità di oggi.
se ne hai voglia, rileggi bene il mio primo post.
Old 28-09-2007, 17:42   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ho affermato il contrario? al parco ci si muove molto.
Già proprio la stessa cosa di praticare uno SPORT seguito da un INSEGNANTE apposito.......

E poi in inverno????

Quando piove????

Non capisco perchè quando FINALMENTE il governo fà una cosa sensata e utile, ci sia sempre qualcuno che la critica.

Non dico che gli anziani abbiano meno importanza, ma qua stiamo parlando di questo provvedimento che mi sembra sensato, anzi come ho detto, dovrebbe essere esteso anche ai bambini al di sotto dei 5 anni visto che molti nei primi anni di sviluppo hanno difficoltà relazionali e quindi necessitano di praticare quella che si chiama attività psicomotoria.
Old 28-09-2007, 17:52   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
se dici a un ragazzo vai al parco, ma non trova divertimento nel farlo, secondo te ci andrà??? Secondo te a un ragazzo di 5 anni lo socnto fiscale interessa?

Se è per questo se un ragazzo detesta lo sport gli farà schifo sia andare al parco, sia andare in palestra o piscina.

p.s. mio padre mi ha praticamente costretto ad andare a nuoto per anni, quando ero bambino...ma lo sport mi ha continuato a fare schifo anche da adulto, non è che tutti i bambini sono interessati allo sport, anzi.
Per quanto riguarda il fare amicizia da piccoli bastano alla grande i compagni di scuola.
Old 28-09-2007, 18:06   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Non capisco perchè quando FINALMENTE il governo fà una cosa sensata e utile, ci sia sempre qualcuno che la critica.
non critico la soluzione in quanto sbagliata, ma perchè fuori luogo in questi anni.

Quote:
dovrebbe essere esteso anche ai bambini al di sotto dei 5 anni visto che molti nei primi anni di sviluppo hanno difficoltà relazionali e quindi necessitano di praticare quella che si chiama attività psicomotoria.
nonostante i miei genitori non mi abbiano mai fatto fare attività psicomotorie, a 17 anni sono arrivato. se ce l'ho fatta io ce la faranno anche gli altri.
Old 28-09-2007, 18:14   #11
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
nonostante i miei genitori non mi abbiano mai fatto fare attività psicomotorie, a 17 anni sono arrivato. se ce l'ho fatta io ce la faranno anche gli altri.
Ecco perchè parli così, purtroppo ti sei perso delle bellissime sensazioni, forse le più belle che si provano da bambino.

Ottima iniziativa, era ora!!
Old 28-09-2007, 18:15   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se è per questo se un ragazzo detesta lo sport gli farà schifo sia andare al parco, sia andare in palestra o piscina.

p.s. mio padre mi ha praticamente costretto ad andare a nuoto per anni, quando ero bambino...ma lo sport mi ha continuato a fare schifo anche da adulto, non è che tutti i bambini sono interessati allo sport, anzi.

Per quanto riguarda il fare amicizia da piccoli bastano alla grande i compagni di scuola.
Quote:
non critico la soluzione in quanto sbagliata, ma perchè fuori luogo in questi anni.

Ah ok. siccome a voi lo sport non interessa, via andare chi lo DEVE fare o VUOLE fare si arrangi.
Old 28-09-2007, 18:17   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)

scusate, non c'entra niente ma è bellissima
Old 28-09-2007, 18:25   #14
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
pure io voglio lo sconto
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:31   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ah, poi lo sport per i ragazzi, in molte realtà è considerata attività sociale, utile nel tenerli lontani da altre attività meno lecite, quindi ben vengano le agevolazioni che serviranno a favorire proprio quelle famiglie più disagiate....

Come disse il direttore dell'istituto scolastico, "si è notato che fra i disperati, quelli che praticano sport sono MENO disperati degli altri"......parlando della realtà degli immigrati e delle famiglie disagiate.

Poi fate vobis, ma per una volta che viene fatto un qualcosa di BUONO, ripeto, non vedo perchè criticare.
Old 28-09-2007, 18:37   #16
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Ah, poi lo sport per i ragazzi, in molte realtà è considerata attività sociale, utile nel tenerli lontani da altre attività meno lecite, quindi ben vengano le agevolazioni che serviranno a favorire proprio quelle famiglie più disagiate....

Come disse il direttore dell'istituto scolastico, "si è notato che fra i disperati, quelli che praticano sport sono MENO disperati degli altri"......parlando della realtà degli immigrati e delle famiglie disagiate.

Poi fate vobis, ma per una volta che viene fatto un qualcosa di BUONO, ripeto, non vedo perchè criticare.
Infatti nn è criticabile, l'unica al limite sarebbe, perchè ci hanno messo così tanto a farla?
Ricordiamo che già dalla finanziaria dell'anno scorso sono previste agevolazioni x gli iscritti in palestra, lo potevano fare l'anno scorso magari .
Old 28-09-2007, 19:00   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ma che stai a dì??????

Portare i bambini neonati in piscina ad esempio è molto utile e i corsi costano pure molto perchè servono istruttori molto qualificati, idem i corsi psicomotori per bambini un po' "lenti" servono ad accelerare il processo di sviluppo ecc. ecc.

Se vuoi sparare contro qualcosa, fallo con cognizione di causa.
Premesso che lodo l'iniziativa.
comunque al mio tempo ci bastava un "tango" e il campetto della parrocchia
e si giocava da dopopranzo fino al tramonto

Cpapzpapz
Old 28-09-2007, 19:21   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ah ok. siccome a voi lo sport non interessa, via andare chi lo DEVE fare o VUOLE fare si arrangi.
Mai detto questo.

Ho detto che

a) ci sono altre iniziative prioritarie

b) se ad un bambino non piace lo sport non gli piacerà nè andare a correre gratis al parco, nè andare in piscina o palestra, e questo a prescindere da sconti e sconticini vari.

Il resto è una tua conclusione, che non ho nè scritto nè mi è passata per la testa.
Old 28-09-2007, 19:38   #19
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Ottima iniziativa ma cmq poco,lo stato dovrebbe incentivare lo sport a tutte le età.Tra l'altro un provvedimento del genere si copre da solo come minor carico sul sistema sanitario nazionale sul lungo termine.

Quanto al discorso priorità,se c'è una cosa che prioritaria è la lotta all'obesità e alla vita sedentaria che sono due mali che affliggono le società industrializzate e sono causa diretta o indiretta di tanti altri problemi.
Old 28-09-2007, 19:46   #20
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Misura positiva, ma dovrebbe essere estesa anche ad altri tipi di attività pomeridiane, in primis lo studio della musica. Se la cura del corpo è importante non vedo perché la cura della mente non debba esserlo.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian