Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 22:43   #21
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi

Mi sa tanto che Beppe Grillo parla bene e razzola male...
Dov'è il topic dell'italiano medio?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:06   #22
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma qui siete tutti grillo-dipendenti?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:16   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
è cosa ampliamente risaputa...ne avevamo già parlato in un altro 3d.....in base alle sue regole nemmeno lui potrebbe candidarsi, e mi pare lo ammetta tranquillamente........se si vuole attaccare grillo questa strada (che è anche la prescelta di mastella) non mi pare proprio la migliore.....
La strada più semplice è una: il popolo è sovrano e decide chi vuole eleggere o meno. Per cui se tra Gesù e Barabba vota Barabba si accetta il responso popolare. Le soluzioni in cui un organo non eletto dal popolo decide chi può candidarsi alle elezioni o meno sono degne di un regime più che di una democrazia, vedi ad esempio consiglio dei guardiani in Iran. Va anche detto che qua da noi a molti sfugge la "sottile" differenza tra democrazia e regime...
Per il resto il caso specifico personale di Grillo è la dimostrazione più lampante di quanto questa proposta sia assurda... personalmente non voterei Grillo manco se fosse in ballottaggio con Mastella, ma ha tutto il diritto a candidarsi. Ovvio che ha tutto l'interesse a non farlo ma è un altro discorso...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:22   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
Tutti tutti, no.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:31   #25
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi

come detto prima Grillo non si vuole candidare in politica.

http://www.beppegrillo.it/2005/09/la_paga_di_giud.html

Io non lo sapevo invece...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:05   #26
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
La strada più semplice è una: il popolo è sovrano e decide chi vuole eleggere o meno. Per cui se tra Gesù e Barabba vota Barabba si accetta il responso popolare. Le soluzioni in cui un organo non eletto dal popolo decide chi può candidarsi alle elezioni o meno sono degne di un regime più che di una democrazia, vedi ad esempio consiglio dei guardiani in Iran. Va anche detto che qua da noi a molti sfugge la "sottile" differenza tra democrazia e regime...
Per il resto il caso specifico personale di Grillo è la dimostrazione più lampante di quanto questa proposta sia assurda... personalmente non voterei Grillo manco se fosse in ballottaggio con Mastella, ma ha tutto il diritto a candidarsi. Ovvio che ha tutto l'interesse a non farlo ma è un altro discorso...
beh ma è in pratica quello che è successo alle ultime elezioni in italia
Si votava solo il partito.....il personaggio lo sceglievano loro.....
Old 26-09-2007, 00:06   #27
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Letto oggi su un giornale locale, sezione lettere:

Un anno e due mesi a Beppe Grillo
Sul sito Dagospia (che riporta un articolo di Italia Oggi) è apparsa oggi la notizia che Beppe Grillo è stato condannato in via definitiva (con sentenza confermata dalla Cassazione nel 1988) ad un anno e due mesi con il beneficio della condizionale, per omicidio colposo plurimo a seguito di un incidente stradale da lui causato nel 1981. Secondo la predetta fonte risulta inoltre che la Gestimar (sociètà immobiliare di Genova della quale Grillo sarebbe proprietario del 99 per cento delle quote) ha usufruito di ben due condoni fiscali nel 2003 e nel 2004. Io mi chiedo: Beppe Grillo, sulla base delle norme che lui vorrebbe fossero introdotte, ha i requisiti per candidarsi alle elezioni politiche o amministrative?

Oh beh considerando CHI sta al governo ora con quella fedina penale potrebbe passare quasi per un santo

Mi stupisce che ci sia qualcuno che ancora cade in questi tranelli... non si possono attaccare le idee [xche sono verita'] allora o si fa taaanta polvere sperando che tutto passi o ci si attacca all'uomo scavando nel suo passato

A quando lo speciale "Grillo a 14 anni si faceva le puggnette!!! Scomunicatelo!!!" ???
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:13   #28
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Grillo non è in parlamento

Grillo non si è nemmeno candidato

Il fatto che lui stesso sia condannato è la miglior riprova dell'imparzialità e del disinteresse che nutre per la questione del divieto di accesso ai candidati condannati.

A livello di impegno politico ci vedrei comunque delle belle differenze tra una condanna dovuta ad un sinistro stradale e un reato intenzionale e grave come quello di concorso in associazione mafiosa, di cui è stato condannato persino il fondatore del primo partito d'italia.

Poi, fate voi...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 07:22   #29
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
A livello di impegno politico ci vedrei comunque delle belle differenze tra una condanna dovuta ad un sinistro stradale e un reato intenzionale e grave come quello di concorso in associazione mafiosa, di cui è stato condannato persino il fondatore del primo partito d'italia.
Non mi risulta che Berlusconi sia stato condannato per quel reato, ma che tale procedimento sia stato archiviato.
Old 26-09-2007, 09:19   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
l'idea che in base a determinati reati non si possa accedere a incarici pubblici non è malvagia, ma il problema è: chi decide quali reati ammettere e quali no? chi ci garantisce che in base alle necessità di eliminazione dell'avversario non vengano modificati?
Le istanze di grillo sono una denuncia e come tale devono essere prese.....per la fase costruttiva meglio lasciar stare (come tutte le proposte populiste.....)
Old 26-09-2007, 09:31   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
allora: guidava l'auto, è uscito di strada e due persone che eran con lui son morte.

bene,

ha condonato come han fatto milioni di italiani.

benissimo...

fin qua mi pare che di mafia, di malavita organizzata, di leggi ad personam non se ne parli...

un incidente d'auto, tragico, e un condono edilizio a cui milioni di altri italiani hanno accesso secondo i termini di legge.

certo che se si vuole sputtantare qualcuno ci si deve attaccare a qualcosa di più sostanzioso...

non so le muklte per divieto di sosta, la mancata frequenza della messa di natale...
Old 26-09-2007, 09:34   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
no, più che altro trovo ancora difficile bere a garganella le balle dei parlamentari italiani ...

e non è che grillo mi stia particolarmente simpatico o che gli riconosca granchè...
Old 26-09-2007, 09:42   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Non mi risulta che Berlusconi sia stato condannato per quel reato, ma che tale procedimento sia stato archiviato.
Lo penso anch'io... Altrimenti nella lista dei magnifici 25 sarebbe comparso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:42   #34
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

Sul sito Dagospia (che riporta un articolo di Italia Oggi) è apparsa oggi la notizia che Beppe Grillo è stato condannato in via definitiva (con sentenza confermata dalla Cassazione nel 1988) ad un anno e due mesi con il beneficio della condizionale, per omicidio colposo plurimo a seguito di un incidente stradale da lui causato nel 1981. Secondo la predetta fonte risulta inoltre che la Gestimar (sociètà immobiliare di Genova della quale Grillo sarebbe proprietario del 99 per cento delle quote) ha usufruito di ben due condoni fiscali nel 2003 e nel 2004. Io mi chiedo: Beppe Grillo, sulla base delle norme che lui vorrebbe fossero introdotte, ha i requisiti per candidarsi alle elezioni politiche o amministrative?

e la lettera da chi era firmata?

Pier. Fas-sini ?
Maura Mazzo?
Gianni Piotta?
Geronimo?

Ultima modifica di ALBIZZIE : 26-09-2007 alle 09:45.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:49   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
un reato intenzionale e grave come quello di concorso in associazione mafiosa, di cui è stato condannato persino il fondatore del primo partito d'italia.
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Credo che si riferisse a dell'Utri, che in effetti è fra i fondatori di FI.

E' però meglio essere precisi quando si fanno affermazioni di questo tipo e specificare nome e cognome.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:54   #36
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi

come detto prima Grillo non si vuole candidare in politica.

http://www.beppegrillo.it/2005/09/la_paga_di_giud.html
interessanti i primi commenti, quello di g.liberato su tutti.....
Old 26-09-2007, 09:54   #37
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Città: Bologna provincia
Quote:

Teniamo anche presente che Grillo lo ha più volte ribadito che è stato condannato in via definitiva per omicidio colposo e che ha già pagato il suo conto con la società.
Old 26-09-2007, 10:05   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Quella è la strada più pericolosa, e ha ben poco a che vedere con la democrazia.
Il popolo che grida "barabba, barabba..." non deve avere più potere di un giudice che applica la legge.
Altrimenti sarebbe come giustificare le folle dei quartieri spagnoli che assalgono la polizia per impedire l'arresto di mafiosi conclamati.
Non dimentichiamo che, giustamente, esiste già la pena accessoria (comminata, ad esempio, in abbinamento a gravi reati contro la pubblica amministrazione) dell'interdizione (temporanea o perpetua) dai pubblici uffici, cosa che impedisce di ricoprire qualsiasi carica pubblica.
Non vedo proprio niente di sbagliato o antidemocratico (anzi) nell'impedire a chi abbia violato la legge (poi si può discutere sul genere di reati da considerare) di farsi regalare, tramite elezioni, una sorta di impunità a "furor di popolo".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:07   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
: chi decide quali reati ammettere e quali no?
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
allora: guidava l'auto, è uscito di strada e due persone che eran con lui son morte.
bene,
ha condonato come han fatto milioni di italiani.
benissimo...
fin qua mi pare che di mafia, di malavita organizzata, di leggi ad personam non se ne parli...
un incidente d'auto, tragico, e un condono edilizio a cui milioni di altri italiani hanno accesso secondo i termini di legge.
certo che se si vuole sputtantare qualcuno ci si deve attaccare a qualcosa di più sostanzioso...
non so le muklte per divieto di sosta, la mancata frequenza della messa di natale...
ecco il problema: omicidio colposo, evasione NON darebbero problemi di accesso al Parlamento

Associazione a delinquere SI

e stupro?e disturbo della quiete pubblica?e atti osceni in luogo pubblico? chi decide quali ammettere e quali no?
Old 26-09-2007, 10:57   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Troppo semplicistico come discorso. E anche pericoloso.
C'è tutto l'interesse a tenere il popolino nell'ignoranza, in maniera che anche un pluricondannato possa godere degli agi e privilegi della vita del parlamentare. In pratica quello che accade ora.
Uno stato "sano" deve poter avere degli strumenti di difesa adatti in maniera che la cosa pubblica sia gestita da persone adatte a farlo.
Una legge che impedisca a ladri, truffatori , corrotti , di entrare in parlamento è uno di questi strumenti di difesa.Elementare, sarà anche discriminatorio in qualche caso, ma è meglio non fare entrare ogni tanto qualche "avente diritto" piuttosto che farne entrare 100 che invece dovrebbero starne fuori.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian