|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Con l'eccezione della più gloriosa di tutte le rivoluzioni: la Gloriosa Rivoluzione Inglese (parlamentare, non militare)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma non ti sembra di esagerare? Rispondi nel merito e tralascia le considerazioni sulle mie necessita di ripetizione, ecc. Diciamo che sei stato offensivo e gradirei non risponderti, ok? fg |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
La vera rivoluzione sarebbe stata la presa del potere da parte di livellatori e zappatori. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Sapevo che prima o poi sarebbe capitato
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Del Corso l'unica grandezza fu l'abilità strategica, ma le guerre, a meno che non siano per difendere la propria terra ci ripugnano.... Ora userò parole che possono apparire demagogiche, ma l'italia deve essere governata da chi ha a cuore il suo popolo e non la nazione. Da chi comprende perfettamente i concetti di "pari dignità" e "uguaglianza sociale". Questa volta ci possiamo riuscire ?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare ci sia consociativismo..c'è Prodi e c'è Berlusconi, in un sistema che Sartori definirebbe pluralismo estremo/polarizzato e che io invece mi permetto di chiamare il "puttanaio" (ah, la centralità del parlamento). |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Prot non credo che nessuno qui dentro è mai riuscito a guadagnare credibilità dileggiando l'interlocutore. Possiamo restare civili pls ?
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
In questo consiste il bipolarismo, questo vogliono i grandi poteri economici: dare una possibilità di scelta formale ma puramente fittizia: due schieramenti falsamente contrapposti ma in realtà ligi ai loro interessi, massima esemplificazione di ciò è la politica statunitense.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un sistema politico come quello italiano non è asservito ad alcun potere forte, non è al servizio di nessuno (anzi è solo al servizio del potere di ricatto dei micropartiti)..è semplicemente anarchico ed ingovernabile, anche da un santo uomo come Prodi. Nell'attuale situazione è quanto di peggio vi possa essere (con la piazza grillina che monta contro i partiti)....meglio un Sarko o uno Zapatero a sto punto con alle spalle un forte partito (almeno uno Zapa in Italia sarebbe un avversario dignitoso..). Ultima modifica di zerothehero : 21-09-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente è l'unica rivoluzione (ed è una rivoluzione, pensaci bene!) sulla quale non ho che da dir bene. Fosse stato così dappertutto il mondo sarebbe migliore
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Burke infatti distingue la rivoluzione inglese (che si può definire anche una gloriosa "restaurazione") da quella francese (che pretende di costruire diritti universali avulsi dal contesto storico di un paese).
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è stata una rivoluzione, ma una riforma. Cambiare il re con un altro re ti pare un sovvertimento delle istituzioni per modificarle profondamente? Un sovvertimento delle istituzioni mica si fa col permesso delle istituzioni medesime, sennò non è un sovvertimento. Ricordo la definizione del termine sovvertimento: Sconvolgere, turbare profondamente, spec. in senso politico: s. l'ordine costituito; s. gli ordinamenti, le leggi, le istituzioni di uno stato, e per estens. s. una nazione, uno stato, sconvolgerli, distruggerli per sostituirvi con metodi rivoluzionarî istituzioni fondate su principî del tutto diversi Non ho detto che sia stata una riforma negativa, ho solo detto che non è una rivoluzione. È piú facile accettare una riforma che non una rivoluzione, ma le riforme non potranno mai modificare i principî stessi su cui esse si basano. Ovviamente non è necessario che una rivoluzione sia violenta, ma finora chi ha avuto il potere si è sempre rifiutato di cederlo senza combattere... trovo utopico sperare in una rivoluzione senza violenza, per quanto ovviamente sarebbe preferibile. Quote:
Ultima modifica di blamecanada : 21-09-2007 alle 16:38. |
||
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ci hanno tolto anche il voto (inteso come possibilità di scelta). Da qui il proliferare del grillismo. |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'Italia è allo stato attuale impossibile da governare con 13 partiti e con un Prodi-travicello (non per colpa sua, è colpa dell'immobilismo e dell'impossibilità di porre in essere qualsiasi riforma costituzionale sensata, di un sistema elettorale balzano che atomizza una realtà bipolare e di un'assente aggregazione delle culture politico-riformiste), perchè siamo in un sistema di pluralismo estremo in cui i partiti hanno un immenso potere di ricatto e di coalizione. In europa non esistono casi in cui vi sia al governo anche un solo partito dell'estrema sinistra..beh in Italia ne abbiamo 3 (pdci, pci e verdi) + altri 9 partiti con il risultato di avere un senato paralizzato. Con Sarko, Zapatero o la Merkel Grillo non avrebbe raccolto neanche 10 persone in piazza..perchè Sarko e Zapatero non hanno la preoccupazione di svegliarsi ogni mattina e di sperare di avere una maggioranza in senato (con la maggioranza in piazza contro i provvedimenti del governo). Siamo arrivati al punto che la stessa maggioranza si fa ostruzionismo da sola in senato iscrivendo decine di persone a parlare su un cazzo per ritardare le votazioni..(perchè non hanno i numeri). Ultima modifica di zerothehero : 21-09-2007 alle 16:52. Motivo: siano-> sia |
||
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
perchè sbattere la testa?
Un comunista farebbe sicuramente tutte le leggi in contrasto con le mie idee, mentre uno stupido magari ne azzeccherebbe anche una buona tra una cazzata e un altra Non ho scritto "meglio deficiente che comunista" ma "meglio UN deficiente che UN comunista (al governo, sottointeso)". Ultima modifica di Swisström : 21-09-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia abbiamo sempre avuto partiti di sinistra molto piú moderati di quanto il loro nome indicasse... In Germania uno come Mussi sarebbe considerato la norma nella SPD, e piú a destra dei verdi tedeschi (che non sono mai stati considerati in Germania sinistra radicale), mentre in Italia viene considerato quasi un radicale I politici italiani comunque sono lo specchio degl'italiani, io sono un ambientalista molto convinto, ma mi rendo conto del fatto che la maggior parte delle cose che dice Pecoraro Scanio in materia ambientale sono sparate demagogiche, il punto è che evidentemente altri non se ne rendono conto: la demagogia si può fare solo se il demos lo permette, e i politici li si può fare solo se il popolo li vota. Ultima modifica di blamecanada : 21-09-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiare il re non ha voluto significare solo cambiare casata, ma anche forma di governo. E' stata una rivoluzione perché il parlamento è diventato il principale organo decisionale e si è passati da un governo monarchico ad un governo liberale. Un po' quello che hanno cercato di fare tutte le rivoluzioni: a loro, però, è andata bene Quote:
Mi fa arrabbiare un sacco la gente che pretende di fare discorsi da tecnico senza cognizione di causa
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.