|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Cancella il termine "memoria" dalla tua testa per un attimo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
...che sono uguali a quelli degli "altri"
![]() (ok adesso mi picchi
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non ne vede altri...
In un sistema con memoria virtuale un programma vede come a sua disposizione l'intero spazio di indirizzamento flat a 32 bit...quindi qualsiasi indirizzo generato (visto che in un'applicazione a 32 bit si generano indirizzi a 32 bit) è all'interno del spazio di indirizzamento virtuale dell'applicazione. E' impossibile con metodi standard andare a scrivere nello spazio di indirizzamento di un'altra applicazione in quanto la pagina fisica relativa all'altra applicazione non fa parte delle pagine allocate alla mia applicazione nella mia tabella delle pagine. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
Appunto...
... io mi riferivo al fatto che vi è il supporto alla memoria protetta (al contrario di altri sistemi come quelli DOS-baed). P.S. Tornato |
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
In che senso protetta ?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
|
Nel senso di memoria protetta
Questa per intenderci: http://en.wikipedia.org/wiki/Memory_protection (che è implementata attraverso i livelli di privilegio... Supervisor etc. come è già stato detto). Ultima modifica di ekerazha : 13-09-2007 alle 23:48. |
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 14-09-2007 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me la protezione della memoria sono i classici bit di scrittura/lettura e ora anche di esecuzione presenti nella tabella delle pagine...che vengono modificati dal sistema operativo, ma la generazione di una eccezione in caso non vengano rispettati viene generata automaticamente dalla CPU... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
|
Questa (quella che hai appena scritto) è la descrizione che dà anche il mio testo di informatica 2, ma presumo sia tutto collegato... ovvero questi bit siano impostabili dal sistema operativo al momento dell'allocazione etc. e quindi in seguito all'esecuzione di una SVC, altrimenti un qualsiasi programma potrebbe andare ad alterare la cosa.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ovviamente sono impostati dal sistema operativo...
Comunque ritornando al quesito iniziale ? Hai ancora qualche dubbio ? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() e se invece non l'ha fatto allora nella maggior parte dei casi puoi anche scrivere in un'area a sola lettura sproteggendola prima con VirtualProtectEx. dico la maggior parte dei casi perché VirtualProtectEx naturalmente richiede un permesso diverso sull'HANDLE del processo. comunque non era di questo discorso che si stava parlando |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.