Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 23:51   #6821
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo.
Bho fatto strano, cmq se dopo l' aggiornamento bios il problema non gli si e piu ripresentata vuol dire che dipendeva proprio da quello.
Magari essendo una delle prime realise non riusciva a gestire bene la creazione di due volumi raid su due HD
può darsi,anche se in genere i primi bios asus fanno cagare in oc,piuttosto che nelle features native(ROG escluse,che mi sono sembrate sempre le più ottimizzate,striker esclusa ).....ultimamente devo dire che la cosa va abbastanza a culo,nonostante tutto ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 23:54   #6822
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
può darsi,anche se in genere i primi bios asus fanno cagare in oc,piuttosto che nelle features native(ROG escluse,che mi sono sembrate sempre le più ottimizzate,striker esclusa ).....ultimamente devo dire che la cosa va abbastanza a culo,nonostante tutto ....
LOL concordo sulla striker
Cmq e da escludere che sia difettato il ich8r, che ne pensi?
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 23:56   #6823
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
LOL concordo sulla striker
Cmq e da escludere che sia difettato il ich8r, che ne pensi?
se adesso si è risolto tutto con il bios non c'è nulla di difettoso dal punto di vista hw ,in genere se il southbridge si danneggia,ci sono magagne a mai finire,non tiene l'oc,perdi dati sui sata etc etc......
Old 09-09-2007, 00:01   #6824
Kior
Bannato

Quote:
se adesso si è risolto tutto con il bios non c'è nulla di difettoso dal punto di vista hw ,in genere se il southbridge si danneggia,ci sono magagne a mai finire,non tiene l'oc,perdi dati sui sata etc etc......
Gia infatti.
Cmq ce da dire che io con la commando mi sto trovando da dio , unico difetto e la presenza di Vdroop, ma si sa tutte le asus ne soffrono

Ma dimmi se io tengo il procio a 400 x9 sensa nessuna v-mod a lungo andare il sistema si potrebbe danneggiare? so che e una domanda stupida e che a volte mi complesso

Ps. un po di post fa tiraccontavo che a catania due amici miei sono stati fermati con un fucile da pesca
Assurda anche la storia di tua cugina
Old 09-09-2007, 00:07   #6825
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Gia infatti.
Cmq ce da dire che io con la commando mi sto trovando da dio , unico difetto e la presenza di Vdroop, ma si sa tutte le asus ne soffrono

Ma dimmi se io tengo il procio a 400 x9 sensa nessuna v-mod a lungo andare il sistema si potrebbe danneggiare? so che e una domanda stupida e che a volte mi complesso

Ps. un po di post fa tiraccontavo che a catania due amici miei sono stati fermati con un fucile da pesca
Assurda anche la storia di tua cugina
no,non si danneggia nulla,tranquillo .....400x9 erano le mie vecchie impostazioni di oc,mai un problema ....il vdrop non è un problema delle asus,è un po' una leggenda metropolitana,perchè il vdrop è previsto da specifiche intel ...perfino l'ultima dfi P35 ne soffre enormemente,ma ciò non pregiudica l'oc .....

p.s.: purtroppo il mondo è pieno di esseri inutili,non possiamo farci nulla,la mia città ha un livello di microcriminalità ormai insostenibile.....a mia sorella hanno graffiato l'auto appena comprata(tutta una fiancata) 6 mesi fa ........mah
Old 09-09-2007, 00:14   #6826
Kior
Bannato

Quote:
no,non si danneggia nulla,tranquillo .....400x9 erano le mie vecchie impostazioni di oc,mai un problema ....il vdrop non è un problema delle asus,è un po' una leggenda metropolitana,perchè il vdrop è previsto da specifiche intel ...perfino l'ultima dfi P35 ne soffre enormemente,ma ciò non pregiudica l'oc .....

p.s.: purtroppo il mondo è pieno di esseri inutili,non possiamo farci nulla,la mia città ha un livello di microcriminalità ormai insostenibile.....a mia sorella hanno graffiato l'auto appena comprata(tutta una fiancata) 6 mesi fa ........mah

Gia infatti, ti ripeto sono io che mi complesso troppo, compatiscimi
Cmq mi sa tanto che dovro tenere il tutto a 400x8.
Ho provato a 380 x9 e per entrare in winzozz ho dovuto dare 1,55 di v-core

Ps, ti aggiungo alla lista amici , mi stai simpatico, e poi sei pure tu siciliano , tra siciliani si ci capisce
Purtroppo ci son troppi criminali in giro, e vero, pero non e giusto che uno non puo manco farsi una passeggiata per i caxxi suoi stando tranquillo che nessuno ti rompa i cog...ni
Old 09-09-2007, 00:24   #6827
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Gia infatti, ti ripeto sono io che mi complesso troppo, compatiscimi
Cmq mi sa tanto che dovro tenere il tutto a 400x8.
Ho provato a 380 x9 e per entrare in winzozz ho dovuto dare 1,55 di v-core

Ps, ti aggiungo alla lista amici , mi stai simpatico, e poi sei pure tu siciliano , tra siciliani si ci capisce
Purtroppo ci son troppi criminali in giro, e vero, pero non e giusto che uno non puo manco farsi una passeggiata per i caxxi suoi stando tranquillo che nessuno ti rompa i cog...ni
mo ti aggiungo pure io ,è bello essere in tanti !!!!

il procio mi sembra un po' sfortunato,vero???riscalda molto???1,55 è abbastanza,io con il mio 6600 selezionato stavo a 400x9 con 1,51 .....

OT: per ora dalle mie parti c'è la moda di disturbare le ragazze o le coppie fidanzate,per generare risse .....
Old 09-09-2007, 00:33   #6828
Kior
Bannato

Quote:
mo ti aggiungo pure io ,è bello essere in tanti !!!!

il procio mi sembra un po' sfortunato,vero???riscalda molto???1,55 è abbastanza,io con il mio 6600 selezionato stavo a 400x9 con 1,51 .....

OT: per ora dalle mie parti c'è la moda di disturbare le ragazze o le coppie fidanzate,per generare risse .....

Gia il procio e un po sfortunato, ce da dire che cmq i core duo anche se sfigati salgono come dannati , alla fine 400x8 sono 3,2 ghz, insomma un risultato di tutto rispetto.
Per le temp ora sto a 50 core0 47 core1, ce da mettere anche che devo montare come si deve il dissy che dovrebbe raffreddare quasi come uno zalman 9500.
Il mio negoziante la messo in modo che butta l' aria calda sul tetto del case quando invece la dovrebbe buttare nella parte posteriore e cioe fuori.
Dato che ha fatto un errore simile ce da presumere che gli abbia messo tanta pasta
Old 09-09-2007, 00:42   #6829
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Gia il procio e un po sfortunato, ce da dire che cmq i core duo anche se sfigati salgono come dannati , alla fine 400x8 sono 3,2 ghz, insomma un risultato di tutto rispetto.
Per le temp ora sto a 50 core0 47 core1, ce da mettere anche che devo montare come si deve il dissy che dovrebbe raffreddare quasi come uno zalman 9500.
Il mio negoziante la messo in modo che butta l' aria calda sul tetto del case quando invece la dovrebbe buttare nella parte posteriore e cioe fuori.
Dato che ha fatto un errore simile ce da presumere che gli abbia messo tanta pasta
a questo punto prendi un bel thermalright ultra 120 extreme,il dissi migliore in circolazione ....
Old 09-09-2007, 00:48   #6830
Kior
Bannato

Quote:
a questo punto prendi un bel thermalright ultra 120 extreme,il dissi migliore in circolazione ....
Bhe purtroopo per mancanza di dindini , mi tengo quello lo monto ad HOC e almeno a 3,2 il procio lo tiro, e mi ritengo soddisfatto
Cmq e un buon dissy quello che ho, ovvio che se poi viene montato a cxxo di cane non funziona alla perfezione, tra l' altro in stanza ho una temperatura ambiente di 28gradi.
Ma tu dicevi di cambiarlo per portare il procio a 3,6ghz?
Old 09-09-2007, 00:49   #6831
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Bhe purtroopo per mancanza di dindini , mi tengo quello lo monto ad HOC e almeno a 3,2 il procio lo tiro, e mi ritengo soddisfatto
Cmq e un buon dissy quello che ho, ovvio che se poi viene montato a cxxo di cane non funziona alla perfezione, tra l' altro in stanza ho una temperatura ambiente di 28gradi.
Ma tu dicevi di cambiarlo per portare il procio a 3,6ghz?
si,era per salire un po' in oc
Old 09-09-2007, 00:53   #6832
Kior
Bannato

Quote:
si,era per salire un po' in oc
Bhe magari quando avro i soldi lo prendo
Nel mio case ho una porta e-sata.
Come faccio a sfruttarla, la posso collegare a un porta sata sulla mobo?
E se si alla e sata gli posso collegare un HD esterno e sata?
Old 09-09-2007, 00:56   #6833
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Bhe magari quando avro i soldi lo prendo
Nel mio case ho una porta e-sata.
Come faccio a sfruttarla, la posso collegare a un porta sata sulla mobo?
E se si alla e sata gli posso collegare un HD esterno e sata?
si ,collegalo senza problemi,la commando supporta l'hot swap (la porta 6 è stata inserita di recente per esempio )
Old 09-09-2007, 01:02   #6834
Kior
Bannato

Quote:
si ,collegalo senza problemi,la commando supporta l'hot swap (la porta 6 è stata inserita di recente per esempio )
A bene quindi essendo un HD esterno con interfaccia E-sata il sistema lo riconoscera come tale?
Pensavo che ci volesse il controller jmicron per poter collegare un hd esterno esata.
Vero e che la commando ce la, ma non per la porta esata.
Old 09-09-2007, 01:08   #6835
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
A bene quindi essendo un HD esterno con interfaccia E-sata il sistema lo riconoscera come tale?
Pensavo che ci volesse il controller jmicron per poter collegare un hd esterno esata.
Vero e che la commando ce la, ma non per la porta esata.
non ci sono problemi di sorta,io parlo delle porte sata normali presenti sulla mobo .....cmnq la differenza tra protocollo e-sata e sata è nulla...cambia solo il connettore....anche il tt mozart tx offre questa oppurtunità,a patto che si tratti di una porta hot swap....
Old 09-09-2007, 01:14   #6836
Kior
Bannato

Quote:
non ci sono problemi di sorta,io parlo delle porte sata normali presenti sulla mobo .....cmnq la differenza tra protocollo e-sata e sata è nulla...cambia solo il connettore....anche il tt mozart tx offre questa oppurtunità,a patto che si tratti di una porta hot swap....

Ho capito quindi io la esata che ce sul case la attacco a un porta sata che ce sulla mobo tramite un cavo, e poi nella esata del case ci attacco un hd esterno esata, giusto?
Old 09-09-2007, 01:16   #6837
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ho capito quindi io la esata che ce sul case la attacco a un porta sata che ce sulla mobo tramite un cavo, e poi nella esata del case ci attacco un hd esterno esata, giusto?
si
Old 09-09-2007, 01:23   #6838
Kior
Bannato

Quote:
si
Grazie gentilissimo
mi hai chiarito un po di dubbi.
Scusa per il disturbo.

Mo vado a nanna

Ciao bello , e forza palermo( calcisticamente parlando)
Spero che non sia letto da qualche catanese, se no rischio il linciaggio
OT chiuso
Old 09-09-2007, 01:26   #6839
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Grazie gentilissimo
mi hai chiarito un po di dubbi.
Scusa per il disturbo.

Mo vado a nanna

Ciao bello , e forza palermo( calcisticamente parlando)
Spero che non sia letto da qualche catanese, se no rischio il linciaggio
OT chiuso
ma figurati ....

buonanotte anche a te,mi sa che mi ritiro anch'io ...

ciao compare !!!
Old 09-09-2007, 01:31   #6840
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
ma figurati ....

buonanotte anche a te,mi sa che mi ritiro anch'io ...

ciao compare !!!
e mi lasciate solo?

notte
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian