Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 20:05   #21
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
HLF2 l'ho giocato tutto a palla a 1280x1024 nel 2004 con la 9800, e l'ho rigiocato da poco con la x1950 con tutto a palla a 1920x1200 AA6x.
Bioshock lo sto giocando a 1650x1050 con tutto a palla...e ovviamente non penso ci sia storia...meglio quest'ultimo sia a livello di tecnologia che level design.
A parte la fisica, in Bioshock è proprio pessima ed approssimata. Poi avete notato che quando lanciate i cadaveri subiscono una sorta di calo del frame rate, ma solo dopo che li avete lanciati? Non dico tutto il gioco, proprio solo quello che lanciate ha un calo del frame rate mentre collide.
Old 04-09-2007, 20:10   #22
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
A parte la fisica, in Bioshock è proprio pessima ed approssimata. Poi avete notato che quando lanciate i cadaveri subiscono una sorta di calo del frame rate, ma solo dopo che li avete lanciati? Non dico tutto il gioco, proprio solo quello che lanciate ha un calo del frame rate mentre collide.
nel complesso non penso ci sia da tanto da discutere tra un gioco con un motore grafico del 2004 (che però doveva uscire nel 2003) con il recente UE3
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:17   #23
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
nel complesso non penso ci sia da tanto da discutere tra un gioco con un motore grafico del 2004 (che però doveva uscire nel 2003) con il recente UE3
Almeno in HL2 si poteva abilitare l'AA in scioltezza. A me personalmente questo UE 3 fa abbastanza
Old 04-09-2007, 20:18   #24
Mister Tarpone

Quote:
Almeno in HL2 si poteva abilitare l'AA in scioltezza.
anche in questo almeno con le nvidia... con le ati ancora non ho capito se è possibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:19   #25
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
anche in questo almeno con le nvidia... con le ati ancora non ho capito se è possibile
Infatti ho detto in scioltezza apposta, ovvero senza stare a smanettare, e poi si può solo con Nvidia serie 8 sotto Xp, troppo limitativo.
Old 04-09-2007, 20:22   #26
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Almeno in HL2 si poteva abilitare l'AA in scioltezza. A me personalmente questo UE 3 fa abbastanza uke:
...questo si ...Epic si vanta che il suo UE3 supporta tutti gli effetti di sto mondo, alcuni dei quali pure Crysis si sogna....però alla fine non c'è neppure AA.....
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:24   #27
Mister Tarpone

Quote:
...questo si ...Epic si vanta che il suo UE3 supporta tutti gli effetti di sto mondo, alcuni dei quali pure Crysis si sogna....però alla fine non c'è neppure AA.....
io per adesso l'ho attivato in medal of honor airborne, r6v e bioshock tre giochi con questo bel motore grafico

sono un
Old 04-09-2007, 20:26   #28
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah ecco, HL2 vs Bioshock mancava all'appello.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:26   #29
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Per quanto riguarda atmosfera e trama vince a pieni voti (imho) Bioshock, molto originali e coinvolgenti al contrario della solita "pizza" aliena extra-dimensionale.
Giocabilità e grafica (per il rispettivo periodo d'uscita) si equivalgono , ottimi, forse Bio un po' più facilino da portare a termine.

Comunque rimangono 2 capolavori, magari ne facessero di più!
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:29   #30
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Anche per me giudizio parziale perchè sono circa a metà del gioco, ma per ora, nonostante bioshock sia un gran bel gioco, "vince" senza dubbio ancora una volta hl2, ancora inarrivabile sotto ogni punto di vista, ma aspetto di finire bioshock, ripeto

p.s.: aggiungo un particolare per me fondamentale, e cioè che hl2 l'ho giocato per la prima volta un anno fa circa, quindi non all'uscita.....
Old 04-09-2007, 20:35   #31
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ah ecco, HL2 vs Bioshock mancava all'appello.

Ora si attende a giorni un bioshock vs. duke nukem forever!
Old 04-09-2007, 20:38   #32
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Bioshock Assolutamente...sotto ogni aspetto (tranne la fisica..i cadaveri che mi fanno "ciao ciao" ci sono ancora )
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:43   #33
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
io per adesso l'ho attivato in medal of honor airborne, r6v e bioshock tre giochi con questo bel motore grafico

sono un
Si ma ti ripeto solo con Nvidia serie 8, troppo poco. E poi scommetto che non lo abiliti manco dalle opzioni di gioco, giusto?
Old 04-09-2007, 20:45   #34
Mister Tarpone

Quote:
Si ma ti ripeto solo con Nvidia serie 8, troppo poco. E poi scommetto che non lo abiliti manco dalle opzioni di gioco, giusto?
no. però che fatica c'è ad attivarlo nel pannello dei driver???
mica è complicato
Old 04-09-2007, 20:51   #35
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
io direi parità tra i due ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, anche se hl2 mi aveva fatto tenere di più attaccato al pc per finirlo.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:10   #36
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
no. però che fatica c'è ad attivarlo nel pannello dei driver???
mica è complicato
Non per me e te, e per il 90% della gente di sto forum, ma per la gente comune penso che lo sia. E poi perchè non è attivabile dalle opzioni di gioco
Old 05-09-2007, 11:50   #37
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Che senso ha paragonare un gioco appena uscito ad uno di tre anni fa?

Se fossero usciti insieme o a distanze ravvicinate potrei capire. Secondo me vince Half Life 2, anche se la trama non mi incolla per niente allo schermo (certo, dopo giochi del calibro di mafia, metal gear e tanti altri...), ma la grafica all'epoca era una gioia pur senza affaticare troppo pure i computer non più nuovi. Lo stesso non so se si può dire per Bioshock. Inoltre Half Life 2 io lo vedo come MOD, multiplayer e soprattutto fisica interessante. Bioshock mi sa che mancherà di tutto ciò. Ma non ci metto la manina sul fuoco.

Per me, il già azzardato paragone, per ora lo vince Half Life 2. Ma non ho provato Bioshock.
Old 05-09-2007, 13:24   #38
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Dico HL2 senza ombra di dubbio...

Già il fatto stesso che HL2 è ancora paragonabile ad un titolo di ultimissima generazione la dice lunga sulla qualità del gioco della Valve...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:29   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
E' spiacevole veder sempre scritto di grafica e poco di contenuti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:55   #40
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh dal punto di vista dell'immersione è il massimo. La colonna sonora sia originale che non è alle stelle. Scene d'intermezzo bellissime, trama affascinante, level design ottimo...

Gameplay semplice ed intuitivo, insomma un capolavoro.

I difetti da me riscontrati sono interazione limitata con l'ambiente, trama un pò troppo incasinata e con delle lacune, fisica appena abozzata e purtroppo finale PESSIMO, che si conclude in due diversi video CGI della durata di si e no 40 secondi l'uno...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian