Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 23:04   #2041
brucewillis71
Senior Member

L'Avatar di brucewillis71

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Il Port Forwarding ma credo che tu l'abbia già fatto.
Cosa sarebbe scusa ? Se intendi dire aprire le porte sul router quello l'ho fatto.
Old 26-08-2007, 23:09   #2042
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Si esatto sia TCP che UDP mi sembra 4662 o qualcosa del genere adesso non ricordo.
Old 27-08-2007, 00:30   #2043
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Grazie davvero c.m.g, sei molto gentile e disponibile !!!
Allora, in effetti è vero, ho il firewall del router attivo, ma ho anche provato oggi pomeriggio a disattivarlo ma non cambia la situazione, unica cosa che ho notato che disattivandolo è più immediato il collegamento di Emule, si collega subito per intenderci, mentre con il firewall attivo del router ci mette qualche secondo, però anche se è più veloce nella connessione rimane sempre ID basso.
Dici che posso lasciarlo scollegato il firewall del router visto che ho già attivo l'anti hacker di KIS ?
Ho notato anche un'altra cosa...come ti ho detto prima dopo che Emule è collegato per qualche minuto se lo scollego e lo ricollego diventa ID alto....però poi se lo riscollego e aspetto qualche minuto è ancora ID basso.
Non ci capisco più niente....e dire che ho seguito tutto quello che c'era da seguire...prima con Pc-Cillin era sempre ID alto...solo che come antivirus non si è rivelato per niente affidabile quindi preferisco di gran lunga KIS !
Che ci sia ancora qualche cosa da settare nel router che mi è sfuggito ?
Se ti può interessare ho un Us Robotics modello USR 9110, non sò se lo conosci.
Grazie ancora !!
non lo conosco ma potresti ricavarne qualcosa con questa guida che riguarda comunque un "us robotics":

http://www.emule.it/guida_emule/conf...otics_9106.asp

oltre alle porte che hai liberato, libera anche la porta 4711 con protocollo UDP.

sempre dalla guida di emule leggo quanto segue:

NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router: ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI. Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 120 connessioni massime in Opzioni --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti).
Questo comporta una maggiore lentezza di funzionamento. Abbiate solo l'accortezza di installare un buon firewall, perchè un router svolge in parte anche una funzione protettiva.

per maggiori info:

http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp

leggilo per bene!

come sur plus ti dò anche un'altro link interessante da leggere per emule:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831

Ultima modifica di c.m.g : 28-08-2007 alle 17:21.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 06:07   #2044
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Hem.... ma sei sicuro che non dipenda dal fatto che hai settato porte casuali sul mulo?
E' logico che la regola predefinita del KIS prevede le porte standard, ma se ogni volta sono diverse...
Inoltre NON puoi tenere l'Upnp del programma attivo (o quello del router) altrimenti ad ogni avvio tenta di riprogrammare le porte del router (magari in disaccordo con il kis); e poi succede che se riavvii a distanza di pochi minuti la stessa applicazione il router non ti fa cambiare porte.
In sintesi:
1) porte fisse sul mulo, upnp disattivato e ip fisso sul pc
2) nelle regole predefinite del kis cambi le 4 entries che definiscono quelle porte
3) 2 porte in forwarding sul router, le altre non servono, perchè sono le stesse dei browser.

Ultima modifica di Carciofone : 27-08-2007 alle 06:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 14:38   #2045
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
ragazzi ma chi possiede una licenza originale di kaspersky 6 potrà aggiornare gratuitamente alla versione 7 definitiva? un mio amico dice di si, io sono dubbioso cmq...
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:23   #2046
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
ragazzi ma chi possiede una licenza originale di kaspersky 6 potrà aggiornare gratuitamente alla versione 7 definitiva? un mio amico dice di si, io sono dubbioso cmq...
certo che si può!
Old 27-08-2007, 16:32   #2047
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
probabilmente avast non si è disinstallato correttamente. entra in start-< regedit-> invio-> trova tutte le tringhe che fanno capo ad avast e cancellale ma prima fai un backup per evitare casini.
oppure usa JV16.
Ho dato una pulizia al registro con un paio di programmini, ma non ha determinato nessun cambiamento!
Qualche altra proposta sul da farsi?
Mi chiedo comunque come file di registro possano interferire con la connessione!Boh!
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:58   #2048
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da naritu Guarda i messaggi
Ho dato una pulizia al registro con un paio di programmini, ma non ha determinato nessun cambiamento!
Qualche altra proposta sul da farsi?
Mi chiedo comunque come file di registro possano interferire con la connessione!Boh!
a questo punto ti consiglio di contattare il supporto di kaspersky, io non so più dove sbattere la testa, loro ti saranno più di aiuto.

http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp

Ultima modifica di c.m.g : 28-08-2007 alle 20:01.
Old 29-08-2007, 09:22   #2049
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ciao a tutti.
Stavo rivedendo un pò i programmi di sicurezza installati assieme al kis valutando i consumi di ram ed ho avuto delle sorprese: ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?
Mi sembra un pò troppo per un programma simile...
Old 29-08-2007, 10:07   #2050
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Stavo rivedendo un pò i programmi di sicurezza installati assieme al kis valutando i consumi di ram ed ho avuto delle sorprese: ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?
Mi sembra un pò troppo per un programma simile...
un consiglio? disinstallalo, non ne vale la pena. usa per il realtime avg antispyware oppure spyware terminator e come "on demande" asquared free.
Old 29-08-2007, 11:23   #2051
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
io non capisco perchè si ostinano a dire che ad-aware è ottimo...a me non ha mai trovato nulla di grave, poi con altri prodotti mi accorgevo di avere schifezze nel pc, e quello che mi ha risolto ogni problema è stato a-squared, quindi togli ad-aware e mettine uno decente
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:45   #2052
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

He he he... la forza dell'abitudine...
Comunque mi sa che lo levo: un servizio permanente da 25 MB per un programma free è eccessivo, oltre ad antivirus e firewall.
Old 29-08-2007, 11:46   #2053
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
He he he... la forza dell'abitudine...
Comunque mi sa che lo levo: un servizio permanente da 25 MB per un programma free è eccessivo, oltre ad antivirus e firewall.
Piuttosto potresti affiancare ad antivirus e firewall un buon software HIPS...che consuma molto meno di 25MB tra l'altro...

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:23   #2054
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
E' uscita la 7 ita ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:04   #2055
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
E' uscita la 7 ita ?
i primi di settembre.
Old 29-08-2007, 15:05   #2056
rufi2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sto usando il KIS 6......

sapete di concreto cosa cambia collla versione 7?

non sarà che su pc non potentissimi magari impalla un po' la CPU e allora meglio la versione 6 , + leggera ed efficace uguale?

grazie , vi ho scritto qui perchè non mi fa aprire un thread ufficiale sul Kaspersky versione 7....
rufi2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:55   #2057
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da rufi2006 Guarda i messaggi
Sto usando il KIS 6......

sapete di concreto cosa cambia collla versione 7?
http://www.kaspersky.co.uk/kaspersky_internet_security
Quote:
non sarà che su pc non potentissimi magari impalla un po' la CPU e allora meglio la versione 6 , + leggera ed efficace uguale? [...]
leggi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1945

Ultima modifica di c.m.g : 29-08-2007 alle 16:09.
Old 29-08-2007, 16:17   #2058
rufi2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie mille......anzitutto ho alleggerito la 6 con tuoi consigli......

mi resta un dubbio.....

io ho lasciato l'opzione "avvisa e richiedi intervento utente" quando trova un malware o virus......perchè metti che becca un file buono che sbaglia e rileva come dannosso me lo cancella di sua iniziativa...ma se faccio così il virus me lo prendo perchè non gli ho messo l'opzione "Blocca , pulisci ed elimina"?

grazie!
rufi2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:47   #2059
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
grazie mille......anzitutto ho alleggerito la 6 con tuoi consigli......

mi resta un dubbio.....

io ho lasciato l'opzione "avvisa e richiedi intervento utente" quando trova un malware o virus......perchè metti che becca un file buono che sbaglia e rileva come dannosso me lo cancella di sua iniziativa...ma se faccio così il virus me lo prendo perchè non gli ho messo l'opzione "Blocca , pulisci ed elimina"?

grazie!
no, il kis ti blocca l'attività sospetta fino a quando non gli rispondi. io ce l'ho impostato sulla pulizia automatica, tanto in caso di problemi c'è il backup del file e la funzionalità "roll back"
Old 30-08-2007, 13:34   #2060
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Strano avviso

Da qualche giorno all'avvio del PC mi si presenta un'avviso che mi dice:
"Impossibile connetersi al seguente sito - click.vnn.bz"
Subito dopo Kaspersky blocca l'uscita ,o almeno cosi credo,e mi restituisce il seguente avviso:

"Il processo sta cercando di eliminare il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo Sistem Security.Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare.
Key:HKEY_USERS\S-1-5-21-1993962763-725345543-839522115-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
ValueStart_ShowNetConn_ShouldShow
Dati(Numero a 32 bit)
0x00000042(66)"

E' una normale operazione di Windows oppure ho qualche malefico installato?
Il sito click.vnn.biz mi sembra fittizio.Cosa devo fare?Fino ad ora ho negato l'intervento,ma non posso tutte le volte vedermi comparire questa cosa.Grazie

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian