Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 16:56   #1
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
windows xp su laptop vista nativo

ero interessato all'HP pavillion dv 9585el.
Il problema è che lo vendono solo con vista, con xp non lo trovo.
Siccome ho gia una licenza xp valida, se lo formatto e reinstallo xp avro problema per reperire i driver vari, ovvero driver della wireless lan, bluetooth, card reader, scheda video (la 8600M), chipset, scheda madre, e quantaltro??

oppure potrei installare xp sulla stessa partizione di vista e decidere in fase di boot quale avviare, però dovrei sempre trovare tutti i driver per xp.

un vecchio portatile hp che ho nella scatola conteneva due cd, uno con tutti i suoi driver e l'altro con windows xp (nota, non il cd di ripristino, proprio l'OS, ora penso non te lo danno più, giusto??)
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:03   #2
markk0

Se sul sito del produttore del portatile non ci sono i driver per XP, dovrai andarli a cercare, uno a uno, sui siti dei rispettivi produttori delle varie periferiche.

In alternativa, potresti provare a scaricare i driver per XP del modello immediatamente precedente al tuo, sperando che vadano bene.

Un altro problema potresti averlo se il disco fisso del portatile è di tipo SATA, perchè non viene visto, di default, da XP; per questo problema, però, trovi una valida guida in rilievo in questa sezione del forum.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:11   #3
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
Se sul sito del produttore del portatile non ci sono i driver per XP, dovrai andarli a cercare, uno a uno, sui siti dei rispettivi produttori delle varie periferiche.

In alternativa, potresti provare a scaricare i driver per XP del modello immediatamente precedente al tuo, sperando che vadano bene.

Un altro problema potresti averlo se il disco fisso del portatile è di tipo SATA, perchè non viene visto, di default, da XP; per questo problema, però, trovi una valida guida in rilievo in questa sezione del forum.
grazie..per il sata dipende anche dalla MoBo..io sul fisso ho la p5b dx, che mi ha permesso l'installazione di xp pro sul disco vergine.
magari il laptop, avendo anch'esso il chipset 965 (ovviamente però M) come la p5b dx non crea problemi...

senti se voglio installarli entrambi e avere un dual boot come mi conviene fare?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 19:37   #4
markk0

Anche per questo trovi un'ottima guida nel forum; per questa, però, devi fare una piccola ricerca, perchè mi sembra che non sia più tra quelle in evidenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian