|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io in zona Lombardia ho incontrato strutture coi controfiocchi. Mio padre è stato curato nel centro di Montescano di Pavia e credo siano all'avanguardia. Mia moglie a Tortona e al San Raffaele qui a Milano niente da dire. Io al san Matteo di Pavia per un'allergia: con un vaccino sperimentale sono praticamente guarito. Fatti segnare da Don Gelmini. Cmq con i non so se è meglio non si risolve il problema evasione, che deve essere perseguito a prescindere. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 17-08-2007 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non é vero, se commetti un errore in buona fede*, lo puoi fare in modo continuativo per anni finché non ti viene contestato. Infatti se tale comportamento gli fosse stato contestato il primo anno non saremmo qua a parlare di cifre del genere. *= La mia impressione é che lui abbia dato mandato a chi si occupa delle sue tasse di trovare il modo di fargli pagare il meno possibile, pur rimanendo nella legalità. E infatti anche ora che é venuto fuori lo scandalo, la situazione é tutt'altro che chiara. Poi che io paghi più tasse di lui pur guadagnando in confronto cifre irrisorie non é che mi faccia molto piacere, ma non posso usare come metro di giudizio le mie tasche, ci penserà la Giustizia a fare chiarezza.
Ultima modifica di Dragan80 : 17-08-2007 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ok che non si metta a fare tutti i mega calcoli per compilare il 730 (o quello che si fa in inghilterra) ma se non si prende la briga di ALMENO leggerlo una volta compilato e se non gli venisse NESSUN DUBBIO nel leggere che dichiara 1000€...beh non ci sono scuse che tengano!!
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
La solita "giustizia" italiana
Colpirne uno illudendosi di educarne cento...
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A- Ma possibile che pago solo 1000€ di tasse? B- Certo, secondo la legge fiscale inglese bla bla bla, in Italia hai solo il domicilio bla bla bla A- Ah, ok Che poi é quello che succede in ogni campo in cui si paga per ricevere consulenze. Se vado dal medico non contesto la sua diagnosi. Se assumo un imbianchino non contesterò il suo modo di lavorare (ma casomai il risultato finale se non dovessi essere soddisfatto). Ecc... P.S.: tutto questo ipotizzando che sia in buona fede, cosa che non sapremo mai con certezza
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
In buona fede??????? Ma come si fa a prendere la residenza a Londra in buona fede......... e poi a farsi vedere in tv con quel comunicato che definire patetico è poco??? quando tutti si lamentano delle tasse e lui non ne tira fuori neppure uno??? altro che buona fede... si è preso la nostra simpatia e poi ha fatto i suoi comodi... capisco una parte ma tutto tutto no... Se pagassero le tasse la metà di quelli che prendono cifre come quelle di ladrentino ne pagheremmo di meno tutti...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se io vado dal medico perchè sto morendo e quello mi dice che nn ho niente...beh se permetti dato che SO che sto da cani, vado da un altro troppo comodo dire IO so di guadagnare miliardi ma nn pago niente di tasse ,)
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(e mi associo pure alla firma...)
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pensa il "debito" che avrebbe con lo Stato Italiano , equivale all'IRPEF di 40.000 operai che si fanno il culo e rischiano la vita ogni giorno (1500 morti all'anno in Italia) Aloa |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: anche per zuper Edit2: Tra l'altro mi viene in mente un'altra vicenda che non c'entra molto, ma che riguarda un altro buco legislativo in materia di tasse. Un mio collega ha comprato casa, ma non può fare il rogito perché il notaio non sa quanto dovrebbe pagarci di tasse. La normativa non é chiara e in più punti le percentuali indicate differiscono. Il suo immobile rientra in una fascia particolare (non chiedetemi i dettagli, so solo che era una ex fabbrica, poi hanno dato l'uso abitativo e che hanno appena finito di costruirla) e la differenza tra le due opzioni possibili é di 40.000€. Cosa fare? Pagare 40.000€ in più per sicurezza oppure pagare di meno con il rischio che sia la procedura sbagliata e ci si ritrovi tra qualche anno a dovere pagare altri 40.000€ + sanzioni?
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace ma non può essere buona fede da nessun punto di vista...
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo, comunque ok, é soggettivo. Non c'é un punto di vista giusto o sbagliato. Quello che mi interessa, più che le implicazioni morali, sono quelle legali. Vorrei capire se si tratta di un buco legislativo o di evasione fiscale. E questo lo potrà decidere solo un Tribunale prossimamente.
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Buona fede nel senso che ti hanno detto che e' legale e ti fidi. Mi sembra corretto come concetto.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Per me invece conta anche la questione morale (se parliamo di buona fede...)...
x quanto mi riguarda può pure perdere tutti i GP da ora fino alla fine della sua carriera...
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qual'è la differenza tra residenza e domicilio? La differenza tra residenza e domicilio non è chiara a tutti, il Legislatore Italiano ha spiegato le nozioni di residenza e domicilio nel Codice Civile al libro primo "delle persone e della famiglia " al titolo III e precisamente agli Artt. 43 e 46 Art. 43 Domicilio e residenza Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale. Art. 46. Sede delle persone giuridiche. Quando la legge fa dipendere determinati effetti dalla residenza o dal domicilio, per le persone giuridiche si ha riguardo al luogo in cui è stabilita la loro sede. Nei casi in cui la sede stabilita ai sensi dell'articolo 16 o la sede risultante dal registro è diversa da quella effettiva, i terzi possono considerare come sede della persona giuridica anche questa ultima. Come leggiamo dagli articoli di stampa, si contesta a Rossi il fatto di passare più tempo in Italia che in Inghilterra e che quindi gli interessi riguardano il fisco Italiano.(lui rossi dice che è in giro 7 mesi all'anno) La Finanza ha "pedinato" Rossi per 4 anni , ha prove varie che sono racchiuse nel faldone di 400 pagine !!(palestra ,telefonate , ristoranti , discoteche ecc,..ecc..) Non credo la finanza abbia fatto questo "polverone" per poi sbatterci il muso!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la parte che ho quotato, sono convinto anche io (credo di averlo scritto nel mio primo post sull'argomento) che la Finanza abbia avviato questa dispendiosa (sia di tempo sia di soldi, considerando che va avanti da anni) pratica con la convinzione di essere nel giusto. Ma credo anche possibile che lo stesso Rossi ritenga di essere nel giusto. Per questo non é semplice uscirne. E quando una legge può essere interpretata in due modi opposti allora c'é qualcosa che non va.
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E allora , sai, è meglio PATTEGGIARE Non a caso ha ingaggiato l'avvocato Monaco , lui di patteggiamenti se ne intende!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Brno, è subito super Stoner
Nelle prime libere l'australiano della Ducati lascia a oltre mezzo secondo il più vicino, Hopkins con la Suzuki. Terzo Capirossi, Rossi 4° a oltre un secondo OLE' So che non è il 3D della moto GP ma ci stava...
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Sulla questione del domicilio e della residenza, Valentino Rossi dovrebbe prendere lezioni da altri sportivi che hanno seguito questa strada prima di lui: Capirossi, Biaggi etc., senza contare Roger Moore, che deve evitare di farsi vedere in Inghilterra troppo spesso, o lo arrestano.
Comunque la si metta, Rossi ha fatto una figura barbina: o è troppo "innocente" da non capire che paga troppo poco (ipotesi improbabile) o sta provando a eludere il fisco...
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
C'è una cosa che io non capisco...
Se la legge prevede certe scappatoie perchè chi può non dovrebbe approfittarne?! In base a quale principio? Se uno gira per lavoro e fissa la sua residenza in un dato paese, e il paese ospite accetta questa scelta, lo stato italiano che altro vuole?! Se la legge non va bene si cambi la legge, ma pretendere che un cittadino apporti "le prove" quando palesemente per lavoro gira il mondo è un pretesto bello e buono... Possibile che se si tratta degli amici degli amici è tutto lecito, ma gli altri subito in croce?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie