|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
----1.600.000.000.000 euro, debito ad oggi 3.098.000.000.000.000 conversione euro in lire ad oggi Insomma, il debito negli ultimi 15 anni è aumentato di molto, occorre dare un drastico taglio alle spese, è l'unica arma che abbiamo.
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Sicuramente avrebbe usato l'oro per aumentare la spesa corrente.E' meglio che non lo lascino fare.
Ultima modifica di ELISAMAC1 : 11-08-2007 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Ricominciamo come nelle pagine precedenti riguardanti il tesoretto?
Il 55% è stato indirizzato al risanamento del debito pubblico, se queste proposte dovessero essere accettate dall'UE, allora andranno destinate al debito, anche perché diciamocelo francamente, hanno l'obbligo di farlo.
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vendetelo agli Italiani
FIRMATELA anche VOI. anche se non possono venderlo che arrivi come un segnale.
AL: Governo Italiano Lettera aperta al Presidente della Repubblica Italiana, on. Giorgio Napolitano al Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Romano Prodi al Ministro di Economia e Finanze, on. Tommaso Padoa Schioppa http://www.petitiononline.com/qdpe00a1/ |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dal tuo calcolo infatti manca la rivalutazione degli interessi. |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
L'economia è un una scatola molto alta circondata da un precipizio. Il vento continua a soffiare e cerca di far cadere la scatola. Se aggiungi massa alla scatola questa diverrà piu stabile. Questo fa l'oro nelle casse dello stato: aggiunge inerzia alla credibilità della finanza statale italiana, facendo da garanzia nei momenti peggiori. Quando c'era la lira era molto utile per evitare,in caso scendesse troppo la quotazione della moneta, si iniziasse un circolo vizioso in cui tutti se ne sarebbero liberati mandandola a picco. L'oro era come una garanzia che, nel peggiore dei casi, lo stato italiano avrebbe potuto darti quello. Non avere o avere una garanzia insufficente, come ad esempio l'argentina, può essere disastroso nel caso di un improvviso anche se limitato flop economico. Come appunto l'esperienza argentina ci insegna. Certo che con il prezzo attuale dell'oro, e le garanzie offerte dalla economia comunitaria, venderlo è un ottima idea. Se non altro di sicuro rende di piu come riduzione del debito che come lingotto. Alla fine, se nessuno ci mangierà, è come se si stessero moltiplicando i soldi. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 14-08-2007 alle 19:23. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
|
Quote:
Si calcola che già nel 1927 circolasse moneta per 10 volte la massa d'oro estraibile presente su tutta la terra. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Perché un metallo come l'oro ha un valore cosí alto? Non mi sembra che come materia prima sia cosí utile, e del resto se uno trova un terreno con dell'oro si arricchisce senza aver prodotto alcunché... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' un po come se acquisisse valore potenziale da tutta la forza lavoro usata per estrarlo e poi la accumulasse perchè per ogni nuovo oro in circolazione ci sarà un nuovo prezzo pagato. comunque usare una moneta che abbia qualche utilità è impossibile: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Gresham Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 15-08-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Gli USA iniziarono però a stampare più dollari delle vere riserve, esportando di fatto la loro inflazione. Il "giochino" finì nel 1971 quando Nixon dovette "candidamente" ammettere che le riserve non erano in grado di coprire la convertibilità.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.