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#921 |
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Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
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#922 |
Senior Member
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Città: Rimini
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sono andato a sbattere in autostrada di notte a velocità da codice contro metà di una lancia y che era stata appena tranciata in 2 da un bmw.... credo il momento più brutto di tutta la mia vita, per fortuna con conseguenza lievissime per me e gli occupanti della mia auto.
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#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
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Riparabile si... 15k euro di danni, e il meccanico mi ha assicurato che una volta iniziati i lavori sarebbero apparse altre magagne, per cui oltre l'assicurazione non avrebbe coperto e io mi sarei trovato a pagare di tasca mia per avere un'auto incidentata in mano, ho deciso di tenermi i soldi e andare su un usato.
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#924 | |
Senior Member
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#925 |
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Honda Civic 2.2 I-CDTI Executive
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Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 13-08-2007 alle 23:00. |
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#926 |
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#927 |
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Ammazza come hai ridotto la FK... Spero che tu non ti sia fatto niente almeno.
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#928 |
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E' il thread delle foto non voglio monopolizzarlo con i miei racconti, comunque me la sono cavata con un po' di collare e di laser, gli altri che erano con me un naso rotto, un po' di contusioni e tanto spavento......
per tornare in tema anche il mezzo che ho preso come sostituto non è niente male... non fosse che consuma come una petroliera bucata!
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#929 |
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ultimo ot: ma gli airbag sono serviti a qualcosa?
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#930 |
Senior Member
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a farmi sanguinare il naso sicuro... comunque quanto a sicurezza era un carroarmato quella macchina, scocca indeformata, abitacolo completamente integro, dentro sembrava intonsa, abbiamo sparacchiato pezzi di lancia y per ogni dove.
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#931 |
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La TypeR bianca è troppo da sbavo......
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#932 |
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#933 |
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A che serve l'assetto per strada?
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#934 |
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#935 |
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Effettivamente.. diciamo che preferisco il tutto regolabile.
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#936 | |
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Ultima modifica di CosasNostras : 14-08-2007 alle 15:15. |
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#937 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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Nel mio caso a bestemmiare ogni tanto
![]() No comunque in alcuni casi è utile.. io mi sono personalizzato il comportamento della mia auto come volevo e ora infatti è sovrasterzante, inoltre soprattutto in autostrada è molto piu' paizzata e ispira sicurezza.. Piu' che altro tra rifare tutti e 4 gli ammortizzatori in alfa romeo e l'assetto sportivo del preparatore la cifra era piu' o meno li'.. quindi tanto vale!
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#938 |
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Era la turbonafta base + cerchi da 17 e relative gomme, l'avevo pagata 20.3 a ottobre scorso (km 0), ancora il risarcimento non l'ho avuto, l'ho solo venduta come auto incidentata, per avere tutti i soldi dovrò aspettare settembre inoltrato (maledetto ferragosto) e non so quanti saranno.
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#939 |
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A parte il fattore estetico, che è l'aspetto meno importante, si guadagna tantissimo in tenuta di strada, stabilità e prontezza nei cambi di direzione e nelle frenate. Scusatemi se è poco...
![]() ![]() Sulla vecchia Civic (EG4) avevo un assetto completo ammo e molle Bilstein+Eibach. Su questa invece ho voluto trovare un compromesso che fosse più confortevole e ho messo solo le molle Eibach. Mettendo solo le molle devo dire che il confort ne ha ristentito davvero poco, mentre la macchina è cambiata completamente. Ho notato da subito un miglioramento sostanziale, visto sopratutto che le sospensioni standard della Civic fanno un po' pena, tanto che anche in accelerazione l'auto tende ad alzarsi parecchio all'anteriore. Cambiando le molle l'effetto quasi scompare e di conseguenza migliora anche la frenata. E' una modifica che CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI. Costa poco (circa 250€), si è in regola con la legge (l'importante è che le molle siano omologate) e si guadagna in prestazioni e SICUREZZA. ![]()
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#940 |
Senior Member
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non è del tutto vero...
Le cose vanno fatte sempre per bene, quindi almeno ammortizzatori + molle + regolazioni degli angoli dell'assetto. Montando solo le molle a volte si rischia di peggiorare solo le cose e di trovarsi gli ammortizzatori scarichi dopo 10000km... Infatti con le molle sportive, oltre a far lavorare l'ammortizzatore con lo stelo già in compressione, gli ammo di serie non sono abbastanza rigidi da riuscire a frenarle come dovrebbero. Infatti l'automobile poggia sulle 4 molle e il compito degli ammortizzatori è quello di smorzare le oscillazioni.. montando molle rigide e ammortizzatori originali l'accoppiata non è certo delle migliori. Senza poi contare gli effetti negativi: non si riesce piu' a scendere la rampa del box, bisogna stare attenti a ogni buca o anche perno fermacancello, sul bagnato l'auto è piu' rigida e quindi molto piu' nervosa e con gli ammo originali + mole sportive s enon vedi una buca rischi di far esplodere un ammortizzatore...! Io consiglio di tenersi il proprio assetto di serie e passare ad un assetto sportivo solamente se si ha intenzione di fare un lavoro COMPLETO e fatto bene. ![]()
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