Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 12:19   #61
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mai detto una cosa del genere. Infatti ho aggiunto testualmente che "è chiaro che in tanti che si fanno la canna rimangono alla canna".
Ok, misunderstanding fu

Quote:
Mi chiedevo infatti in che senso la Turco la vedesse come "battaglia per la civiltà". E' civile quello che pensa lei ad arbitrio o ciò che viene stabilito in base agli effetti sulla società?
Riporto, qualora che ne fosse ancora bisogno, la frase dell'articolo iniziale:
Quote:
La Turco aveva strenuamente difeso quella scelta definendola una questione «di civiltà» oltre che di armonizzazione con le leggi della maggior parte dei paesi europei.
Tralasciando la seconda parte della frase (tant'è vero che in alcuni paesi se non hai 21 anni col cavolo che entri in un pub) la domanda è: è una questione di civiltà vietare gli alcolici ai minori? Secondo me sì. I minori non dovrebbero bere alcolici. E, sia ben chiaro, men che meno dovrebbero farsi le canne.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:27   #62
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Tanto per chiarire le cose: la Turco ha proposto di vietare la vendita ai minori o la somministrazione? Chiaramente, sono due cose totalemente diverse, poiché il vietarne la vendita è perfettamente praticabile (basta sanzionare i venditori) e responsabilizza i genitori.
Se la proposta fosse il divietro assoluto, sarei contrario.
Old 14-08-2007, 12:29   #63
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
E che caspita, però ammetterai che non ci sono solo i tuoi coetanei...
Fidati, ho conosciuto anche persone di 30-40 anni che si ubriacano spesso.
Forse il veneto è un eccezione ma qua grosso modo è così, soprattutto nei giovani...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:33   #64
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
C'è poco da discutere.
Si vuole vietare una cosa non vietabile, in quanto all'atto pratico non si può impedire l'acquisto degli alcolici al supermercato... nemmeno volendo... e se un ragazzino si vuole ubriacare si ubriaca lo stesso... e questo è solo il primo passo per aumentare la repressione ingiustificata.
Io non la vedo così. Se un ragazzino vuole ubriacarsi si ubriaca, su questo non c'è dubbio. Ma un divieto, per sua stessa natura, serve a vietare, non ad impedire. Se in una strada metto un cartello col divieto d'accesso vieto, appunto, l'accesso a quella strada. Se metto una transenna impedisco l'accesso.

Alla violazione del divieto corrisponde una sanzione. Se vuole il ragazzino si ubriaca, per carità. Se dopo essersi ubriacato passa la notte in questura, seguita da un sano ceffone di chi si è dovuto alzare nel cuore della notte per andare a riprenderlo, vedrai che svilupperà un riflesso condizionato per cui, al ricordo della notte in questura e delle legnate, ci penserà dieci volte prima di ingurgitare un bicchiere.

Allo stesso modo, il barista o il gestore di un supermercato che si beccano una multa o una sanzione penale per aver somministrato o venduto alcolici a minori, ci penseranno su prima di farlo nuovamente.
Old 14-08-2007, 12:34   #65
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
moderiamo i toni?! Grazie...

dico che con tutti i problemi seri che ci sono in italia, anzichè cercare di risolverne almeno alcuni se ne inventano altri...

Ma come?! fino all'anno scorso piangevano lacrime amare per i poveri detenuti inscatolati in carceri fatiscenti e ridotte ai minimi termini tant'è che li hanno liberati ( facendo ben in modo che i processi in corso non venissero chiuso in modo da infognare ancor di più la giustizia italiana) e adesso cercano le scuse per metterne dentro altri rei di che?! di aver bevuto un bicchiere di vino... ...ma magari fosse solo questa...

Già hanno in cantiere di abbassare a 120km orari il limite sulle autostrade, hanno imposto a tutte le famiglie italiane di comprarsi un'utilitaria nuova se hanno un neo patentato in casa, perchè un neopatentato non può guidare un mezzo di 51kw come se una uno a 150 allora non c'arriva... ( e come se fosse necessario arrivarci per sfracellarsi )

In inghilterra hanno ben dimostrato che liberalizzare gli spinelli è stato un errore e questa per rimediare a una castroneria ne dice un'altra ancora più grossa... Se proprio si vuole penalizzare qualcosa perchè non la prostituzione che è semi illegale, si perchè è legale prostituirsi ma non andare a prostitute...

Già che c'erano potevano legalizzare lo spaccio e vietare l'uso degli stupefacenti...

Per la turco sono dettagli!
Per me abbassano l'età della patente a 16 anni per proibire gli alcolici..

L'italia sta proprio andando indietro... siamo ritornati agli anni del proibizionismo in america
stai dicendo che non è un problema vedere ragazzini che s'ammazzano harzie all'alcool non è un cosa seria? la prostituzione illegalizzata per tutto? non è la soluzione al problema, vanno riaperte le case chiuse, poi mi sembri un pò in contraddizione....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:45   #66
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Appunto, siamo seri e leggiamo per bene quel che scrivono gli altri.
La quantità della gente che dalle canne passa alle droghe pesanti è paragonabile a quella che passa dalla birra all'alcolismo.

Per me sia l'alcol che la cannabis e le sigarette dovrebbero essere vietati ai minori e legali.
Poi qualche minore riuscirà sempre a procurarsi queste sostanze, ma farà piú fatica e comunque saranno sempre sostanze controllate e sicure.
Old 14-08-2007, 12:47   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
stai dicendo che non è un problema vedere ragazzini che s'ammazzano harzie all'alcool non è un cosa seria? la prostituzione illegalizzata per tutto? non è la soluzione al problema, vanno riaperte le case chiuse, poi mi sembri un pò in contraddizione....
infatti non sto dicendo questo...

dico che l'abuso di alcool è un sintomo di un problema, e con un divieto non fai altro che criminalizzare chi è già un povero cristo, senza per altro risolvere il problema...
Old 14-08-2007, 12:50   #68
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
povero cristo chi? il ragazzetto che per il fighetto si beve 2 du desert e va ko? per favore non banalizziamo il problema dell'alcolismo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:53   #69
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
dico che l'abuso di alcool è un sintomo di un problema, e con un divieto non fai altro che criminalizzare chi è già un povero cristo, senza per altro risolvere il problema...
Invece gli eroinomani sono notoriamente persone felici, perché se avessero problemi sarebbe giusto legalizzare l'eroina .
Old 14-08-2007, 12:54   #70
Tom Joad
Bannato

Quote:
infatti non sto dicendo questo...

Rileggiti il mio post sopra
Old 14-08-2007, 13:08   #71
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Nono Non rompe una cartina dal 1984
32 canne al giorno dall´84 ??? Highlander gli fa ´na pippa!

Quote:
E questo è anche vero, ma il discorso è più ampio. In Italia le leggi vengono fatte per essere aggirate o violate. L'idea che ad un'infrazione corrisponde un sanzione e che tale sanzione vada pagata qui non sappiamo cosa sia.
guarda, quello che ho visto qui´ (Germania), in tema di vendita sigarette ai minori, e´ semplicissimo: ci sono le macchinette esattamente come in Italia solo che non funzionano se non hai una carta abilitata

Ovvio che in Italia sarebbero uscite le carte taroccate made in Napoli prima dell´uscita della legge o dell´installazione delle nuove macchinette, ma di certo si rende la cosa piu´ difficile ai minori, senza leggi che impongono un orario ... come se i minori alle 21:00 andassero tutti a ninna
Old 14-08-2007, 13:15   #72
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
povero cristo chi? il ragazzetto che per il fighetto si beve 2 du desert e va ko? per favore non banalizziamo il problema dell'alcolismo
infatti il fighetto che si beve 2 du desert lhai tirato fuori tu...
sei tu che banalizzi... se ogni volta svii il discorso dove come e quando cavolo ti pare, c'è poco da discutere...
Old 14-08-2007, 13:16   #73
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Invece gli eroinomani sono notoriamente persone felici, perché se avessero problemi sarebbe giusto legalizzare l'eroina .
ah beh se a te sembra uguale... certo è che con una educazione migliore magari non si sarebbero drogati...
Old 14-08-2007, 13:20   #74
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Rileggiti il mio post sopra
io non rispondevo a te
e comunque non serve portarlo in questura...
Basterebbe evitare di togliere al padre la patria potestà se molla un paio di ceffoni al figlio... Invece qui ci sono ragazzi di 15/16 anni che denunciano i genitori, poi si scopre che si so inventati tutto, intanto i genitori additati come mostri...

Non serve "la legge" che poi punisce tutti indistintamente...
Serve la disciplina... è diverso...

Se hai un figlio responsabile non vedo perchè lui non possa andare a comprarti delle bottiglie di spumante per gli ospiti...
Old 14-08-2007, 13:28   #75
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
ah beh se a te sembra uguale... certo è che con una educazione migliore magari non si sarebbero drogati...
Non è colpa dei genitori di solito, ci sono tanti fattori che si combinano, tra cui la sfortuna.
Old 14-08-2007, 13:52   #76
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non è colpa dei genitori di solito, ci sono tanti fattori che si combinano, tra cui la sfortuna.
guarda giusto perchè siamo su un forum pubblico...

anche se la cosa ti stupirà ci sono genitori che i figli cercano di seguirli e di educarli, di vietargli certe compagnie e di insegnargli a comportarsi bene...

La sfortuna è un paravento...
Se viene messo sotto da un pazzo è sfortuna, non se dalle canne passa all'eroina...
Io non ho mai sentito di nessuno che inizia da zero con l'eroina...
quindi come vedi torniamo da capo...
Old 14-08-2007, 13:54   #77
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
La quantità della gente che dalle canne passa alle droghe pesanti è paragonabile a quella che passa dalla birra all'alcolismo.
In Italia etilisti ed alcolisti ammontano ad 1.5 milioni. I tossicodipendenti sono mezzo milione. Secondo te chi consuma cannabis è un terzo dei consumatori di alcol?
Io dico che (per fortuna) è molto meno.
Old 14-08-2007, 14:15   #78
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
guarda giusto perchè siamo su un forum pubblico...

anche se la cosa ti stupirà ci sono genitori che i figli cercano di seguirli e di educarli, di vietargli certe compagnie e di insegnargli a comportarsi bene...
Io ne conosco uno che è passato per l'eroina (per fortuna ne è uscito), ma di sicuro non è colpa dei genitori. Oggigiorno è difficile controllare cosa fa un figlio, mica puoi stargli attaccato ventiquattr'ore al giorno...

Quote:
La sfortuna è un paravento...
Se viene messo sotto da un pazzo è sfortuna, non se dalle canne passa all'eroina...
Io non ho mai sentito di nessuno che inizia da zero con l'eroina...
quindi come vedi torniamo da capo...
Come non c'è nessuno che comincia da zero coll'eroina, non c'è nessun alcolista che non comincia dal bicchiere di birra. Questo non vuol dire che chi beve birra diventa alcolista o che chi si fa una canna ogni tanto diventa un eroinomane...

Quote:
In Italia etilisti ed alcolisti ammontano ad 1.5 milioni. I tossicodipendenti sono mezzo milione. Secondo te chi consuma cannabis è un terzo dei consumatori di alcol?
Io dico che (per fortuna) è molto meno.
È di meno, ma non tantissimo, è un quinto (20 milioni di consumatori di alcol e quattro milioni di consumatori di cannabis).
3 bevitori su 40 diventano alcolisti
5 fumatori su 40 diventano tossicodipendenti

Sono una minoranza comunque, sicuramente se la cannabis fosse venduta ai maggiorenni dallo Stato ci sarebbe minor passaggio a sostanze pesanti, perché per la cannabis basterebbe andare nei negozi appositi, dove lo Stato potrebbe fare informazione sui danni delle varie sostanze, mentre per le cose pesanti si dovrebbe trovare uno spacciatore, attualmente invece se uno va dallo spacciatore è magari incentivato da questo a provare cose piú pesanti, senza contare che chissà quali schifezze ci sono sulla cannabis venduta dagli spacciatori.
Old 14-08-2007, 14:35   #79
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
32 canne al giorno dall´84 ??? Highlander gli fa ´na pippa!
Ma no, quello che mi hanno raccontato è che gli è capitato una volta

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
guarda, quello che ho visto qui´ (Germania), in tema di vendita sigarette ai minori, e´ semplicissimo: ci sono le macchinette esattamente come in Italia solo che non funzionano se non hai una carta abilitata

Ovvio che in Italia sarebbero uscite le carte taroccate made in Napoli prima dell´uscita della legge o dell´installazione delle nuove macchinette, ma di certo si rende la cosa piu´ difficile ai minori, senza leggi che impongono un orario ... come se i minori alle 21:00 andassero tutti a ninna
Appunto, esattamente quello che volevo dire io: qui in Italia fatta la legge trovato l'inganno. Per non parlare delle associazioni di tabaccai che scenderebbero in piazza a stracciarsi le vesti
Old 14-08-2007, 14:42   #80
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io ne conosco uno che è passato per l'eroina (per fortuna ne è uscito), ma di sicuro non è colpa dei genitori. Oggigiorno è difficile controllare cosa fa un figlio, mica puoi stargli attaccato ventiquattr'ore al giorno...
Questo non autorizza lo stato a togliere ai genitori il controllo dei propri figli...
Non serve sorvegliarli 24/7 basta educarli.. Sono cose diverse l'ho già detto..
Se poi non sempre riesci, lo stato intervenga com'è giusto, ma impedire a chi vuole di educare i propri figli non è una cosa tollerabile...

Quote:
Come non c'è nessuno che comincia da zero coll'eroina, non c'è nessun alcolista che non comincia dal bicchiere di birra. Questo non vuol dire che chi beve birra diventa alcolista o che chi si fa una canna ogni tanto diventa un eroinomane...
e che paragone è? non c'è neanche nessuno che non ingrassa senza mangiare... e che senso ha, soprattutto... io sto dicendo che se si smettesse con tutto questo buonismo e ricominciasse ciascuno ad assumersi le responsabilità di propria competenza non servirebbero leggi,leggine leggiucole...

però se vuoi sviare il discorso fa pure... per me...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian