|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Tanto per chiarire le cose: la Turco ha proposto di vietare la vendita ai minori o la somministrazione? Chiaramente, sono due cose totalemente diverse, poiché il vietarne la vendita è perfettamente praticabile (basta sanzionare i venditori) e responsabilizza i genitori.
Se la proposta fosse il divietro assoluto, sarei contrario.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla violazione del divieto corrisponde una sanzione. Se vuole il ragazzino si ubriaca, per carità. Se dopo essersi ubriacato passa la notte in questura, seguita da un sano ceffone di chi si è dovuto alzare nel cuore della notte per andare a riprenderlo, vedrai che svilupperà un riflesso condizionato per cui, al ricordo della notte in questura e delle legnate, ci penserà dieci volte prima di ingurgitare un bicchiere. Allo stesso modo, il barista o il gestore di un supermercato che si beccano una multa o una sanzione penale per aver somministrato o venduto alcolici a minori, ci penseranno su prima di farlo nuovamente. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Per me sia l'alcol che la cannabis e le sigarette dovrebbero essere vietati ai minori e legali. Poi qualche minore riuscirà sempre a procurarsi queste sostanze, ma farà piú fatica e comunque saranno sempre sostanze controllate e sicure. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dico che l'abuso di alcool è un sintomo di un problema, e con un divieto non fai altro che criminalizzare chi è già un povero cristo, senza per altro risolvere il problema... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
povero cristo chi? il ragazzetto che per il fighetto si beve 2 du desert e va ko? per favore non banalizziamo il problema dell'alcolismo
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
32 canne al giorno dall´84 ???
Quote:
![]() Ovvio che in Italia sarebbero uscite le carte taroccate made in Napoli prima dell´uscita della legge o dell´installazione delle nuove macchinette, ma di certo si rende la cosa piu´ difficile ai minori, senza leggi che impongono un orario ... come se i minori alle 21:00 andassero tutti a ninna
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei tu che banalizzi... se ogni volta svii il discorso dove come e quando cavolo ti pare, c'è poco da discutere... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
ah beh se a te sembra uguale... certo è che con una educazione migliore magari non si sarebbero drogati...
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
io non rispondevo a te
e comunque non serve portarlo in questura... Basterebbe evitare di togliere al padre la patria potestà se molla un paio di ceffoni al figlio... Invece qui ci sono ragazzi di 15/16 anni che denunciano i genitori, poi si scopre che si so inventati tutto, intanto i genitori additati come mostri... Non serve "la legge" che poi punisce tutti indistintamente... Serve la disciplina... è diverso... Se hai un figlio responsabile non vedo perchè lui non possa andare a comprarti delle bottiglie di spumante per gli ospiti... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Non è colpa dei genitori di solito, ci sono tanti fattori che si combinano, tra cui la sfortuna.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se la cosa ti stupirà ci sono genitori che i figli cercano di seguirli e di educarli, di vietargli certe compagnie e di insegnargli a comportarsi bene... La sfortuna è un paravento... Se viene messo sotto da un pazzo è sfortuna, non se dalle canne passa all'eroina... Io non ho mai sentito di nessuno che inizia da zero con l'eroina... quindi come vedi torniamo da capo... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Io dico che (per fortuna) è molto meno.
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
3 bevitori su 40 diventano alcolisti 5 fumatori su 40 diventano tossicodipendenti Sono una minoranza comunque, sicuramente se la cannabis fosse venduta ai maggiorenni dallo Stato ci sarebbe minor passaggio a sostanze pesanti, perché per la cannabis basterebbe andare nei negozi appositi, dove lo Stato potrebbe fare informazione sui danni delle varie sostanze, mentre per le cose pesanti si dovrebbe trovare uno spacciatore, attualmente invece se uno va dallo spacciatore è magari incentivato da questo a provare cose piú pesanti, senza contare che chissà quali schifezze ci sono sulla cannabis venduta dagli spacciatori. |
|||
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve sorvegliarli 24/7 basta educarli.. Sono cose diverse l'ho già detto.. Se poi non sempre riesci, lo stato intervenga com'è giusto, ma impedire a chi vuole di educare i propri figli non è una cosa tollerabile... Quote:
però se vuoi sviare il discorso fa pure... per me... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

Non rompe una cartina dal 1984 
HWU Rugby Group