Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 11:15   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ehm... se leggi bene maxart dice che se è ciò che voleva...

lui non ha detto che la turco abbia espresso questa volontà
in ogni caso criminalizzare gli alcolici criminalizza chiunque si beve un bicchiere di vino a pasto...
non sarebbe il caso di soffermarci sulle reali volontà o intenti?
invece di fare sterili polemiche come l'articolo e il post riportato? il titolo ne è una ri-prova, se ce ne fosse bisogno.

ah, certo se con questo la turco vuole impedire le morti dei bambini in africa ha detto un'idiozia.
Old 14-08-2007, 11:21   #42
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
il segnale è quello... Maddai! c'è stato un coro unanime di felicitazioni quando ha alzato quel limite...
altro che...
Sì, ma da qui a promuovere la detenzione di stupefacenti ce ne passa...
Quote:
repetita iuvant... puoi rimpicciolire i caratteri del mio quote?! grazie...
Quanto mi dai?

Scherzo, correggo.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 11:24   #43
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
overdose di cannabis ?

Coaozpa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529537

Quote:
oh stiamo parlando di pericolosità.
è innegabile che l'alcol fa ( secondo varie stime 20.000 ) un sacco di morti all'anno , cosa che la cannabis non fa.
semplice. Cioaopzopaop
Si ma l'alcool non favorisce la schizofrenia nel lungo periodo... e per rovinarti il fegato devi star zuppo di alcool ( come alcuni fanno ),
quanti di quelli che conosci si fumano 10/20 canne al giorno come fossero sigarette!?
Old 14-08-2007, 11:25   #44
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Sì, ma da qui a promuovere la detenzione di stupefacenti ce ne passa...

Quanto mi dai?

Scherzo, correggo.
grassie..
Old 14-08-2007, 11:26   #45
Tom Joad
Bannato

Quote:
oh stiamo parlando di pericolosità.
è innegabile che l'alcol fa ( secondo varie stime 20.000 ) un sacco di morti all'anno , cosa che la cannabis non fa.
semplice.

Cioaopzopaop
Se parliamo di pericolosità hai ragione. Io però volevo dire un'altra cosa. Forse è una mia impressione, magari sbagliata, ma mi sembra che, soprattutto tra i giovani, vi sia la falsa idea che le canne non facciano male. Mi sembra una convinzione piuttosto pericolosa. Per il resto, ripeto, hai ragione.
Old 14-08-2007, 11:29   #46
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
non sarebbe il caso di soffermarci sulle reali volontà o intenti?
invece di fare sterili polemiche come l'articolo e il post riportato? il titolo ne è una ri-prova, se ce ne fosse bisogno.

ah, certo se con questo la turco vuole impedire le morti dei bambini in africa ha detto un'idiozia.

visto che ti metti a pesare le virgole non capisco perchè gli altri non debbano fare altrettanto... se vogliamo discutere e fare a capirci, incarognirsi sulle virgole non serve. E' evidente che l'intento è quello di criminalizzare gli alcolici..

Se i ragazzi bevono non è certo una legge che li fermerà, ma servirà solo a fare cassa...

Se i genitori son troppo rintronati davanti alla tele o se non possono dare una sonora sberla ai figli per fargli capire chi comanda in casa, questi sono i risultati..

La legge non è una formula magica.. tra un po diventa reato lasciare alzata la tavoletta del cesso...
Old 14-08-2007, 11:31   #47
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Questa, senza offesa, è una stupidaggine. Al pari di chi sostiene che le canne non fanno male.
E perché sarebbe una stupidaggine? Vuoi affermare che nessuno che si fa le canne poi passa a droghe più pesanti?

Quote:
Poi, se rileggete l'articolo iniziale, la Turco sostiene che vietare la vendita di alcolici ai minori sia una questione di civiltà. Cosa che condivido pienamente.
Sarà civile secondo un suo metro di civiltà, che non condivido. Come ho detto, le canne (e le sigarette) fanno male comunque, l'alcol no.
Preferirei che a scuola si istruisse sull'uso di alcol e sui danni del fumo.

Quote:
ehm... se leggi bene maxart dice che se è ciò che voleva...

lui non ha detto che la turco abbia espresso questa volontà
Ezatto...
Old 14-08-2007, 11:46   #48
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
ma la stragrande maggioranza delle persone dell'alcol fa un uso morigerato e non si ubriaca.
Scusa, posso contraddirti?
No perché qua in veneto (anche se in effetti è la regione con il tasso più alto di alcolizzati) la balla del weekend ormai è cosa nota e tradizionale. la maggior parte dei miei coetanei (un buon 85-90%) si ubriaca ALMENO ogni sabato sera.
La maggior parte della gente si ubriaca per lo stesso motivo di chi si fa una canna: alterazione psicofisica... quindi alla fine le due cose sono molto simili...

Quindi sono in disaccordo con te, guardando la situazione da una prospettiva più ampia, i morti causati da alcol sono di più, probabilmente anche perché l'alcol lo trovi dapperttutto la cannabis è un po' più difficile trovarla...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 11:47   #49
Tom Joad
Bannato

Quote:
E perché sarebbe una stupidaggine? Vuoi affermare che nessuno che si fa le canne poi passa a droghe più pesanti?
Certo che non voglio affermare questo. Dico che affermare che chi si fa le canne prima o poi passa ad altre sostanze è una stupidaggine bella e buona.

Quote:
Sarà civile secondo un suo metro di civiltà, che non condivido.
Io invece condivido in pieno. Credo che sia un segno di civiltà vietare gli alcolici ai minori.

Quote:
Come ho detto, le canne (e le sigarette) fanno male comunque, l'alcol no.
Preferirei che a scuola si istruisse sull'uso di alcol e sui danni del fumo.
Non voglio entrare nell'eterna lotta alcol vs fumo, non se ne esce più. Preferirei che a scuola di istruisse sui danni dell'alcol e su quelli delle droghe.

Ultima modifica di Tom Joad : 14-08-2007 alle 11:50.
Old 14-08-2007, 11:50   #50
Tom Joad
Bannato

Quote:
Si ma l'alcool non favorisce la schizofrenia nel lungo periodo... e per rovinarti il fegato devi star zuppo di alcool ( come alcuni fanno )
Ok, prendo per buono che non favorisce la schizofrenia. Ma comunque ti DEVASTA.

Quote:
quanti di quelli che conosci si fumano 10/20 canne al giorno come fossero sigarette!?
Mi hanno narrato di un tale chiamato "32 personal". Una sera ha finito le cartine. La cosa strana è che le aveva comprate la mattina
Old 14-08-2007, 11:52   #51
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
La news è questa

Il ragazzo dev'essere particolarmente sensibile alla Cannabis, ed ha semplicemente avuto i normali effetti che la cannabis crea. Forse la ha riscaldata maggiormente rispetto al giorno prima (il THC entra in azione a 140°C, a temperature piú basse non fa quasi effetto) ed ha semplicemente provato i normali effetti.
Non è un'overdose: l'overdose è un'intossicazione letale, ad oggi non c'è mai stato un singolo caso di overdose per marijuana.

Che poi fumarla faccia male è un altro discorso e penso che nessuno lo neghi.
Old 14-08-2007, 11:54   #52
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Allora dovresti vietare anche l'alcol.
Vuoi dire che nessuno di chi beve alcolici poi diventa un alcolizzato?

Siamo seri...
Old 14-08-2007, 11:54   #53
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La news è questa

Il ragazzo dev'essere particolarmente sensibile alla Cannabis, ed ha semplicemente avuto i normali effetti che la cannabis crea. Forse la ha riscaldata maggiormente rispetto al giorno prima (il THC entra in azione a 140°C, a temperature piú basse non fa quasi effetto) ed ha semplicemente provato i normali effetti.
Non è un'overdose: l'overdose è un'intossicazione letale, ad oggi non c'è mai stato un singolo caso di overdose per marijuana.

Che poi fumarla faccia male è un altro discorso e penso che nessuno lo neghi.

spirito di patata eh?
Old 14-08-2007, 11:55   #54
Tom Joad
Bannato

Quote:
visto che ti metti a pesare le virgole non capisco perchè gli altri non debbano fare altrettanto... se vogliamo discutere e fare a capirci, incarognirsi sulle virgole non serve. E' evidente che l'intento è quello di criminalizzare gli alcolici..
Beh, qui non si tratta di travisare le virgole. La Turco ha parla di "questione di civiltà", qui è uscito il discorso degli incidenti stradali
Old 14-08-2007, 11:57   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Mi hanno narrato di un tale chiamato "32 personal". Una sera ha finito le cartine. La cosa strana è che le aveva comprate la mattina
magari non e´ capace a farle e ne ha rotte 31

e comunque vorrei proprio vedere come riescono a vietare l´alcool ai minorenni
Old 14-08-2007, 12:02   #56
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Beh, qui non si tratta di travisare le virgole. La Turco ha parla di "questione di civiltà", qui è uscito il discorso degli incidenti stradali
Se si dovesse prendere sul serio quel che dice ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate...

Il portavoce del governo va a trans...
Un parlamentare dell'udc manda in overdose le prostitute...
Un altro senatore usa le ambulanze come taxi
il ministro dell'economia parla di sacrifici quando prende oltre 20 000 euro esentasse solo di indennità...

Vieni messo in galera per un bicchiere di vino,
ti tolgono i figli se per educarli gli dai una sberla come si dovrebbe..
Vieni sputtanato su tutti i giornali se una bambina si inventa che l'hai violentata, non c'è più nessuno che abbia la decenza di coprirsi il sedere

e lei parla di civiltà? ma se è proprio per colpa del lassismo che questa classe politica ha diffuso che siamo ridotti come siamo. ma cosa viene a parlare di civiltà... ma per piacere...
Old 14-08-2007, 12:03   #57
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
magari non e´ capace a farle e ne ha rotte 31
Nono Non rompe una cartina dal 1984

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e comunque vorrei proprio vedere come riescono a vietare l´alcool ai minorenni
E questo è anche vero, ma il discorso è più ampio. In Italia le leggi vengono fatte per essere aggirate o violate. L'idea che ad un'infrazione corrisponde un sanzione e che tale sanzione vada pagata qui non sappiamo cosa sia.
Old 14-08-2007, 12:07   #58
Tom Joad
Bannato

Quote:
Se si dovesse prendere sul serio quel che dice ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate...

Il portavoce del governo va a trans...
Un parlamentare dell'udc manda in overdose le prostitute...
Un altro senatore usa le ambulanze come taxi
il ministro dell'economia parla di sacrifici quando prende oltre 20 000 euro esentasse solo di indennità...

Vieni messo in galera per un bicchiere di vino,
ti tolgono i figli se per educarli gli dai una sberla come si dovrebbe..
Vieni sputtanato su tutti i giornali se una bambina si inventa che l'hai violentata, non c'è più nessuno che abbia la decenza di coprirsi il sedere

e lei parla di civiltà? ma se è proprio per colpa del lassismo che questa classe politica ha diffuso che siamo ridotti come siamo. ma cosa viene a parlare di civiltà... ma per piacere...
Questo è un altro discorso e non me la sento di darti torto, ma andremmo pesantemente OT.

Cerchiamo di parlare di contenuti. Se vietassero D-A-V-V-E-R-O gli alcolici ai minori per me sarebbe una cosa civile, sì. Se vuoi discutiamo di questo
Old 14-08-2007, 12:10   #59
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusa, posso contraddirti?
No perché qua in veneto (anche se in effetti è la regione con il tasso più alto di alcolizzati) la balla del weekend ormai è cosa nota e tradizionale. la maggior parte dei miei coetanei (un buon 85-90%) si ubriaca ALMENO ogni sabato sera.
E che caspita, però ammetterai che non ci sono solo i tuoi coetanei...

Quote:
Quindi sono in disaccordo con te, guardando la situazione da una prospettiva più ampia, i morti causati da alcol sono di più, probabilmente anche perché l'alcol lo trovi dapperttutto la cannabis è un po' più difficile trovarla...
E questo sicuramente determina la differenza della dimensione del fenomeno.

Quote:
Certo che non voglio affermare questo. Dico che affermare che chi si fa le canne prima o poi passa ad altre sostanze è una stupidaggine bella e buona.
Mai detto una cosa del genere. Infatti ho aggiunto testualmente che "è chiaro che in tanti che si fanno la canna rimangono alla canna".

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Allora dovresti vietare anche l'alcol.
Vuoi dire che nessuno di chi beve alcolici poi diventa un alcolizzato?

Siamo seri...
Appunto, siamo seri e leggiamo per bene quel che scrivono gli altri.

Quote:
Mi chiedevo infatti in che senso la Turco la vedesse come "battaglia per la civiltà". E' civile quello che pensa lei ad arbitrio o ciò che viene stabilito in base agli effetti sulla società?
Old 14-08-2007, 12:16   #60
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Questo è un altro discorso e non me la sento di darti torto, ma andremmo pesantemente OT.

Cerchiamo di parlare di contenuti. Se vietassero gli alcolici ai minori per me sarebbe una cosa civile, sì. Se vuoi discutiamo di questo
C'è poco da discutere.
Si vuole vietare una cosa non vietabile, in quanto all'atto pratico non si può impedire l'acquisto degli alcolici al supermercato... nemmeno volendo... e se un ragazzino si vuole ubriacare si ubriaca lo stesso... e questo è solo il primo passo per aumentare la repressione ingiustificata.
Questo porta progressivamente a sostituire le leggi, che per loro natura sono idiote, in quanto una legge non è senziente, con l'autorità paterna e materna...

Meglio che un ragazzino si ritrova con la fedina penale sporca piuttosto che permettere al padre di dargli due ceffoni come si deve...
Quindi no, non è assolutamente un segno di civiltà perchè si deresponsabilizzano i figli e i genitori, e già se ne vedono gli effetti...

Un ragazzino fa una stupidaggine e allaga il liceo? ci si rimpallano le colpe e quello che conta è chi paga i danni...
Due sberle al momento opportuno avrebbero costato meno... Molto meno...

Mi ha lasciato da schifo sentire che ad una famiglia italiana quindi neanche extracomunitari, incapace di provvedere ai figli si è preferito togliergli i figli anzichè dargli un sussidio...
Il principio è lo stesso, tu non decidi più, è lo stato che decide per te, e la cosa m'inquieta, se me lo concedi...
Questa sarebbe la civiltà?!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian