Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 10:45   #21
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... ma questa non e' il genio che ha deciso di consentire una quantita' maggiore di spinelli per persona ?
Quindi alcool e sigarette no e spinelli si ?
Ma che razza di gente AVETE votato ?
Se a te sembra normale che in un paese democratico come l'italia il semplice consumo di uno spinello sia punito piu severamente dell'associazione a delinquere di stampo mafioso...

ah ma è vero: voi siete quelli coi mafiosi seduti in parlamento....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:45   #22
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma non era Fini a fare proibizionismo?
Old 14-08-2007, 10:48   #23
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
peccato che le PAROLE della Turco siano altre:

tutto il resto sono le solite cazzate aggiunte dal quel foglio di carta macchiato d'inchiostro,
che vi ostinate a postare per il solito spirito di inutile polemica.
ma guarda che le parole della turco bastano e avanzano...
Lei in prima persona decise di alzare la soglia di principio attivo della cannabis ad uso personale, depenalizzando di fatto il possesso di sostanze stupefacenti...

La sua scelta venne poi bocciata perchè dettata da ragioni politiche ed era priva di evidenti ragioni scientifiche.

Com'è possibile che una persona coerente come la turco possa nel giro di 6 mesi passare dal promuovere la detenzione di stupefacenti al promuovere il proibizionismo e il pugno di ferro!? Senza contare, come ho già scritto, che si è avuto il riscontro oggettivo che liberalizzare le droghe leggere è uno sbaglio...

In un qualsiasi altro paese europeo un ministro che avesse fatto un passo falso del genere avrebbe rassegnato le dimissioni... ( il problema non è che si chiami turco... le dimissioni le avrebbero dovute dare molti altri, anche dell'altro schieramento... )

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Se a te sembra normale che in un paese democratico come l'italia il semplice consumo di uno spinello sia punito piu severamente dell'associazione a delinquere di stampo mafioso...

ah ma è vero: voi siete quelli coi mafiosi seduti in parlamento....
se è per questo anche scaricare una canzone da emule viene punito più che il furto di un cd da un negozio...

ps. se tu parteggi per quelli che in parlamento c'hanno portato i terroristi non è che fai una figura migliore...

io visto lo schifo mi sono astenuto

Ultima modifica di hibone : 14-08-2007 alle 11:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:51   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
*
Old 14-08-2007, 10:55   #25
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Lei in prima persona decise di alzare la soglia di principio attivo della cannabis ad uso personale, depenalizzando di fatto il possesso di sostanze stupefacenti...

La sua scelta venne poi bocciata perchè dettata da ragioni politiche ed era priva di evidenti ragioni scientifiche.

Com'è possibile che una persona coerente come la turco possa nel giro di 6 mesi passare dal promuovere la detensione di stupefacenti al promuovere il proibizionismo e il pugno di ferro!? Senza contare, come ho già scritto, che si è avuto il riscontro oggettivo che liberalizzare le droghe leggere è uno sbaglio...

In un qualsiasi altro paese europeo un ministro che avesse fatto un passo falso del genere avrebbe rassegnato le dimissioni...

se è per questo anche scaricare una canzone da emule viene punito più che il furto di un cd da un negozio...

ps. se tu parteggi per quelli che in parlamento c'hanno portato i terroristi non è che fai una figura migliore...

io visto lo schifo mi sono astenuto
Dove? Come? Quando?

Ultima modifica di Tom Joad : 14-08-2007 alle 11:23.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:57   #26
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da parax Guarda i messaggi
Che l'alcool faccia molto più male e provochi molti morti della cannabis credo che sia un fatto scentificamente accettato da chiunque abbia più di un neurone in capoccia.
*BALLE*
Come al solito si mistificano le statistiche e le si interpretano come pare e piace.
La verità è che uno spinello fa molto più male di un bicchiere di vino, ma anche di cinque. Lo spinello altera subito la percezione, è una questione neurofisica. Il vino no.
Dire che fa "molti più danni l'alcol" è un'affermazione derivata dalla mera constatazione degli incidenti e dalle conseguenze sulla salute che provoca la dipendenza.
Chi dipende dall'alcol, continua con l'alcol finché non gli viene la cirrosi, ma la stragrande maggioranza delle persone dell'alcol fa un uso morigerato e non si ubriaca. In certi casi l'alcol ha effetti benefici.
Il "fattone" che si fuma di continuo poi non resta agli spinelli, ma passa a roba ben più pesante. Ma chi è che comincia subito con l'eroina?
E' chiaro che in tanti che si fanno la canna rimangono alla canna e magari un giorno smettono (magari dopo essersi resi conto di avere non il fegato ma il cervello bruciato), ma non confondiamo le dimensioni del fenomeno con la gravità del fenomeno.

Le parole della Turco in questo senso sono proprio idiote, perché se voleva prevenire le morti in strada doveva proibire l'alcol punto e basta, dato che i minori di 18 anni comunque non guidano (al massimo gli scooter)! Se invece voleva prevenire i morti per cirrosi tra i minorenni, beh... mi porti i dati riguardo al fenomeno.
Cosa voglia risolvere la Turco proprio non si sa.
Old 14-08-2007, 10:59   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

la turco voleva aumentare il livello minimo di sostanze detenibili per uso personale. non è che prima fosse tutto proibito.
allo stato attuale, devo andare 2 volte dallo spacciatore invece che una volta sola. questa è la tolleranza zero del precedente governo.

detto ciò, dov'è l'incongruenza?
vietare la vendita (almeno sulla carta) degli alcolici ai minorenni???
se è una cazzata, liberalizziamola del tutto, come la vendita delle sigarette.
e come la vendita di tutte le droghe.
Old 14-08-2007, 11:02   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Le parole della Turco in questo senso sono proprio idiote, perché se voleva prevenire le morti in strada doveva proibire l'alcol punto e basta, dato che i minori di 18 anni comunque non guidano (al massimo gli scooter)! Se invece voleva prevenire i morti per cirrosi tra i minorenni, beh... mi porti i dati riguardo al fenomeno.

DOVE, RIPETO DOVE HA SCRITTO CHE VUOLE PREVENIRE GLI INCIDENTI STRADALI?

voglio vedere dove lo ha detto!!!

altrimenti le parole idiote sono di quelli che lo stanno ripetendo da 2 pagine!
Old 14-08-2007, 11:04   #29
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Dove? Come? Quando?
grazie correggo subito...

oh my god... detensione

ma come ho fatto?!

ps... puoi correggere l'errore di ortografia? e magari usare dei caratteri un po più piccoli?
se vuoi renderlo visibile usa un altro colore magari... ma metti dei caratteri più piccoli...
Old 14-08-2007, 11:04   #30
Tom Joad
Bannato

Quote:
*BALLE*
Come al solito si mistificano le statistiche e le si interpretano come pare e piace.
La verità è che uno spinello fa molto più male di un bicchiere di vino, ma anche di cinque. Lo spinello altera subito la percezione, è una questione neurofisica. Il vino no.
Dire che fa "molti più danni l'alcol" è un'affermazione derivata dalla mera constatazione degli incidenti e dalle conseguenze sulla salute che provoca la dipendenza.
Chi dipende dall'alcol, continua con l'alcol finché non gli viene la cirrosi, ma la stragrande maggioranza delle persone dell'alcol fa un uso morigerato e non si ubriaca. In certi casi l'alcol ha effetti benefici.
Il "fattone" che si fuma di continuo poi non resta agli spinelli, ma passa a roba ben più pesante. Ma chi è che comincia subito con l'eroina?
E' chiaro che in tanti che si fanno la canna rimangono alla canna e magari un giorno smettono (magari dopo essersi resi conto di avere non il fegato ma il cervello bruciato), ma non confondiamo le dimensioni del fenomeno con la gravità del fenomeno.

Discorso in parte condivisibile, ma poi cadi: condivido che è ora di finirla con la falsa leggenda che le canne non facciano male. Fanno male eccome. Ma questa non te la passo:
Quote:
Il "fattone" che si fuma di continuo poi non resta agli spinelli, ma passa a roba ben più pesante.
Questa, senza offesa, è una stupidaggine. Al pari di chi sostiene che le canne non fanno male.

Poi, se rileggete l'articolo iniziale, la Turco sostiene che vietare la vendita di alcolici ai minori sia una questione di civiltà. Cosa che condivido pienamente.
Old 14-08-2007, 11:06   #31
Tom Joad
Bannato

Quote:
grazie correggo subito...

oh my god... detensione

ma come ho fatto?!
Mi riferivo al contenuto, non alla forma. Secondo te alzare il limite equivale a promuovere la detenzione di stupefacenti? Maddai...
Old 14-08-2007, 11:06   #32
Tom Joad
Bannato

Quote:

Ti quoto, così forse lo rileggono
Old 14-08-2007, 11:07   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... ma questa non e' il genio che ha deciso di consentire una quantita' maggiore di spinelli per persona ?
Quindi alcool e sigarette no e spinelli si ?
Ma che razza di gente AVETE votato ?
pensa per te che voteresti uno come toto' riina, ma ti consoli con uno che si e' tenuto dentro casa un mafioso
Old 14-08-2007, 11:07   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
*BALLE*

ma te hai idea di quante persone muioiano di cirrosi epatica all'anno?
mi sa di no...

Coapzpaza
Old 14-08-2007, 11:10   #35
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

ehm... se leggi bene maxart dice che se è ciò che voleva...

lui non ha detto che la turco abbia espresso questa volontà
in ogni caso criminalizzare gli alcolici criminalizza chiunque si beve un bicchiere di vino a pasto...
Old 14-08-2007, 11:11   #36
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mi riferivo al contenuto, non alla forma. Secondo te alzare il limite equivale a promuovere la detenzione di stupefacenti? Maddai...
il segnale è quello... Maddai! c'è stato un coro unanime di felicitazioni quando ha alzato quel limite...
altro che...

repetita iuvant... puoi rimpicciolire i caratteri del mio quote?! grazie...
Old 14-08-2007, 11:12   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sa di no...

Coapzpaza
cosa centra?! questo non significa che la cannabis faccia meno male dell'alcool..
tutti quelli che muoiono per overdose dove li metti!?
senza contare che la cirrosi epatica non viene solo per colpa dell'alcool
ma anche per via delle epatiti e via dicendo...
Old 14-08-2007, 11:13   #38
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sa di no...

Coapzpaza
D'accordo CYRA', le canne non uccidono. Però di problemi seri ne causano a chi ne abusa. E' innegabile, ma mi sembra che la questione sia ampiamente sottovalutata.
Old 14-08-2007, 11:14   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
cosa centra?! questo non significa che la cannabis faccia meno male dell'alcool..
tutti quelli che muoiono per overdose dove li metti!?
senza contare che la cirrosi epatica non viene solo per colpa dell'alcool
ma anche per via delle epatiti e via dicendo...
overdose di cannabis ?

Coaozpa
Old 14-08-2007, 11:15   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
D'accordo CYRA', le canne non uccidono. Però di problemi seri ne causano a chi ne abusa. E' innegabile, ma mi sembra che la questione sia ampiamente sottovalutata.
oh stiamo parlando di pericolosità.
è innegabile che l'alcol fa ( secondo varie stime 20.000 ) un sacco di morti all'anno , cosa che la cannabis non fa.
semplice.

Cioaopzopaop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian