|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
La cosa triste è questa: se qualcuno avesse avuto il fegato di intervenire magari la ragazza sarebbe ancora viva....c'è troppa indifferenza in giro... E cmq a chi parla di carceri e indulti vari (che qui non c'entrano) il tipo era fuori per mancanza di prove; suona strano ma è il fondamento del nostro sistema giuridico: mica metti dentro uno perchè ti sta sulle scatole...al limite chi doveva investigare non è stato in grado di inchiodarlo alle sue responsabilità..... e così un'altra vita è stata spezzata...........
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
...e invece credo proprio di sì, che ti sbagli... ma non ci provo nemmeno, a convincerti...
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Fregarsene No, ma voler fare gli eroi a tutti i costi STOCAZZO |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() L'unica sarebbe trovare un bastone o qualcosa di simile e darlo sulla testa del tizio in questione, ma non una volta sola, possibilmente mentre lui non se ne accorge (non devi fare un incontro sportivo, eh! In quel caso ti becchi sicuramente una condanna più alta di quella che si sarebbe beccata il delinquente, senza contare la pubblica crocefissione mediatica italiota che ti darebbe del giustiziere della notte, del "come non bisogna agire in un paese civile come il nostro", del "certe cose vanno fatte solo dalle forze dell'ordine", ecc, ecc... Preciso che ho parlato di bastone perchè a parte il discorso (legittimo!) di paura, dal punto di vista del combattimento il bastone vince sul coltello, poi non ho elencato altre armi, sappiamo che se anche uno dovesse avere una pistola con regolare porto d'armi e trovarsi contro un coltello dovrebbe posare a terra la pistola, procurarsi un coltello o un'arma che possa essere equiparata al coltello e affrontare il delinquente, altrimenti rischia pesanti sanzioni penali! Detto questo, se io avessi una pistola e dovessi difendermi (o difendere qualcuno) da uno con un coltello gli sparo, punto e basta, meglio un cattivo processo (e per avere un cattivo processo in questo paesucolo non ci vuole tanto!) che un buon funerale!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se stai sul forum... cmq il muppet era più bello un bel kermit col bong?! fine ot |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Non tutti sono contrari alla pena di morte (me compreso), allora già che ci sei segnala pure me. Visto che TDI (mi tocca pure difenderlo ALLUCINANTE) non ha detto niente di sanzionabile saresti tu che dovresti avere meno arroganza e provare a discutere con toni più civili rispettando le idee altrui, e questo si vede anche da come hai risposto a ELISAMAC1. Il tutto eludendo dall'opportunità o meno della pena di morte. Ultima modifica di anonimizzato : 11-08-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Vi prego, basta stronzate del tipo "tutto è politica" o "pena di morte sì o pena di morte no". Ci hanno rotto il cazzo.
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...i-ragazza.html "La risposta dei carabinieri. Non ha tardato però ad arrivare la replica dei carabinieri. Il colonnello Franco Cancelli, comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia, ha voluto prima partecipare al dolore dei genitori e poi ha precisato: "Abbiamo sempre trattato questa vicenda con il massimo dell'attenzione, senza mai lasciare nulla al caso". I militari sono più volte intervenuti per controlli sul giovane o nella casa a Dolceacqua dove Luca e Maria Antonietta avevano convissuto per un certo periodo." Mi sembra che invece, visto il risultato pratico, tutta questa attenzione se la siano bevuta tra di loro.... Fosse la prima volta che un balordo pregiudicato commette un delitto...certa gente andrebbe controllata sul serio, mica mandarci due carabba a fare un salutino... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
E se fosse stato un tuo parente? Stocazzo che provavi a fare l'eroe? Mica ho detto di mettersi contro uno armato di MG o di granate.......
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Lui è armato, io no. E' una cosa persa in partenza. Se ho qualcosa di dure tipo un casco integrale allora posso provare a sbatterglielo sul cranio, ma da disarmato sono indifeso rischio che dopo che ha finito con lei passi a me senza poterci far niente. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
- è contro le leggi del paese dove viviamo. Se ritieni che sia giusto puoi sempre andare a vivere in uno degli stati degli USA (e getta) che la prevedono. - è dimostrato che non serve a rendere un posto migliore. La pena di morte non disincentiva al crimine, anzi sempre rimanendo all'esempio di prima, aumenta in modo consistente la percentuale di assassinii. - dovrebbe la stessa coscienza ad impedire commenti del genere. E non sto parlando dell'essere o meno cattolico, cristiano, buddista o qualunque altra religione, visto che io sono ateo.
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
1 - Il fatto che sia contro la legge non vuole dire che io auspichi che qualcuno salti fuori dal cespuglio e lo faccia fuori. Il mio discorso era più generale e prevederebbe la legalizzazione della pena di morte per reati certi e gravissimi. 2 - Che li aumenti ho forti dubbi, e io non mi voglio ritrovare con altri casi tipo mostro del circeo http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...z/izz/izz.html e ritengo che per certe persone l'unica soluzione sia una pallottola dietro la nuca. 3 - Quello che DOVREBBE essere lascialo alla coscienza di ciascuno. Io non mi permetto di dire che sbagli perchè il tuo è un punto di vista legittimo, gradirei tale atteggiamento nei miei confronti. E te lo dice uno che fino a 1 anno fa era ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla pena di morte. Si può essere PRO o CONTRO, si possono avere anche aspri confronti ma questo non legittima a SBATTERE in faccia agli altri il proprio pensiero come fonte di unica verità. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
o come speigare che propio loro sono contrari a dare l'autorizzazione per le intercettazioni... o fare circa 22 condoni.... detto questo.... come puo' essere combattuta la criminalita' in un paese dove il ministro della giustizia non rispetta la legge[perche questa lo permette...di non essere rispettata] quando si tratta di un sequestro di persona, non procedendo o non dando il mandato per procedere contro dei sequestratori? come si puo perseguitare il crimine, quando, fra il 2000/01 e il 2005/06 le uniche leggi che sono state approvate riguardano la salvaguardia dei criminali? e non il combattere la criminalita'? dove l'imam di via jenner, accusato di terrorismo, puo' farla franca, grazia a una legge come la cirielli? come si puo' perseguitare la criminalita' quando una parte di elttorato, esulta per l'assoluzione di un criminale, e si indigna per altri crimini? o quando una parte politica, poiche' e parte in causa. definisce l'evasione una necessita'... per i criminali, il crimine E' necessita'... o come si puo combattere la criminalita', quando a ex brigatisti, e permesso di occupare cariche istituzionali....
Ultima modifica di dantes76 : 13-08-2007 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Mi chiedo come faccio un avvocato a difendere un tale personaggio ... mi chiedo con che coraggio .. mah
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Riguardo all'usa e getta: fino ad ora lo Stato usa e getta è stata l'Italia, non gli USA. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.