|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
oddio, fuorilegge proprio no ![]() sul fatto che vadano a miscela è vero (una volta c'erano i distributori) tuttavia i ciao di ultima generazione hanno il miscelatore automatico come gli scooter ![]() Il bollo non è un problema, nel senso che, tra assicurazione e bollo, di sicuro il bollo è il male minore, tant'è che in caso di controllo non sei obbligato a presentarlo, ma senza assicurazione però è un problema e grosso, non tanto per l'ipotesi di essere fermato, ma soprattuto, come ti han detto tutti, nel caso di danni a terzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ah dimenticavo... ci vuole anche il patentino o la patente...
![]() ps se ti fermano senza assicurazione sono 700 euri di multa minimo... fino a un massimo di 2000 se non è un problema grosso... mah cominciano ad essere fuorilegge http://automobili.blogspot.com/2006/...-motorini.html la cosa migliore è una bici col mosquito... dovresti aggirare tutti i vincoli del motorino, pur essendo a motore ![]() ![]() oppure in chiave moderna c'è questa http://video.google.com/videoplay?do...09871684663077 Ultima modifica di hibone : 10-08-2007 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Ma che motore monta quella bicicletta? Non mi sembra manco un 50 ![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Beh, l'autore del post ha parlato di sanzioni in caso di mancata assicurazione o bollo ![]() dai 700 ai 2000 non sono un problema grosso se paragonato a quanto tu (o la tua famiglia) debba sborsare in caso di incidente grave, come, nel peggiore delle ipotesi, potrebbe essere la paralisi permanente dell'investito; credo che a questo punto tu possa rimpiangere il fatto di non essere stato preso prima e di non aver subito 2000€ di multa. Fuorilegge, è chi guida il motorino senza documenti necessari, non il motorino, come affermi nel post precedente ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la storia della certificazione euro intendo che viene proibito al motorino di circolare perchè troppo inquinante, documenti o non documenti... il blog riportato lo conferma per roma... non so per altri posti naturalmente.. dico solo che presto ci si arriverà, quindi meglio un motorino nuovo più che il "si" Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Io penso di avere piu probabilità di fare il 6 al super enalotto che di provocare un incidente grave con quel motorino, è un problema che non mi pongo proprio viste le probabilità irrisorie... anche venire fermato dai caramba è una roba parecchio improbabile, diciamo che sto sul 7-8% di possibilità... che per quanto mi riguarda è sufficiente a farmi desistere(sono prudente eufemisticamente parlando) ![]() Quindi mi attacco, cercherò un modo economico per assicurarlo altrimenti me ne vado in giro in macchina almeno se paralizzo qualcuno non ho problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ti ripeto che certi veicoli, come la Vespa (ovviamente il modello originale), la vecchia 500 ecc. vengono considerati come "storici", quindi non si paga il bollo e l'assicurazione costa molto meno.
![]() Informati se anche il Si rientra in questa categoria, o altrimenti comprati una bici elettrica. Avrai più o meno un mezzo di locomozione equivalente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
![]() un affarone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso fosse in produzione fino al 97, forse anche oltre... il mio è ilsecondo modello, dubito superi i vent'anni, penso molti meno. ![]() No vabbè se devo comprarmi una bici tanto vale fare l'assicurazione... poi quegli affari non mi piacciono, invece il si mi è sempre piaciuto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se quei 380 euri ti parano le chiappe contro risarcimenti fino a 500k euri ad esempio...altro che amorale. ![]() Non pensare di non aver probabilità d'incidente,xchè come ti ho già detto,tu puoi anche solo sfiorare una persona,farla cadere,fargli dare una capocciata contro uno spigolo e farla morire. Un conto è se non ti ponessi manco l'idea di farla (quando si è giovani spesso non si capisce come si possa andare nei casini x minchiate),ma dato che ci arrivi a capire quali sono i rischi...paga sti 380 euri e stai sereno con te stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Qualcuno si ricordera' dell'altro thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beccare un pedone è un eventualità infinitesimale, lo userei su strade extraurbane poco trafficate con pochissimi pedoni, ci vorrebbe una congiunzione astrale della sfiga per fare male a qualcuno ![]() P.s. Non sono un ragazzino, ho 30 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Purtroppo la legge prevede certe regole (e in questo caso sono anche giuste),andare contro sarebbe da pirlotti. ![]() Quote:
Secondo me,il gioco non vale la candela. ![]() Quote:
![]() Arrivati a una certa età è meglio non far troppe cazzate...e andare in giro senza assicurazione secondo me è una delle + grandi cazzate che si possono fare. ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
senza offesa, ma ci sono moltissimi che fanno questo tuo stesso ragionamento e vanno in moto/scooter senza casco e senza protezioni, peccato poi che la pelle a 14 o 40 anni è sempre quella, e soprattutto è una
![]() senza offesa, l'unico modo che hai per non rischiare è una bella proprietà privata (tua) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Urca, ti avrei dato al massimo 20 anni*!
* Senza condizionale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.