|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Guidare un si piaggio senza assicurazione cosa rischio?
Ieri ho fatto un giretto con un vecchio si piaggio che mio fratello teneva da parte senza usare da diverso tempo, mi sono divertito molto ricordando quando da ragazzino ne avevo uno
![]() Il problema sorge quando ho pensato di metterlo apposto e assicurarlo, infatti dovrei spendere oltre 300euro, ma io lo userò pochissimo ed in posti poco trafficati, mica ci faccio mille km con il si ![]() Da una breve ricerca su internet ho visto che per guidare un veicolo non assicurato si rischia: Art. 193 (veicolo senza assicurazione) euro 716,00 Inoltre mio fratello come proprietario del veicolo rischia l'art. 115 (incauto affidamento) euro 35,00 + fermo veicolo per tre mesi. Salvo poi i problemi GROSSI nel caso capitasse un incidente. Qualcuno sa se le sanzioni sono le stesse anche per un 50? Quali sono i rischi in caso di incidente?che io sappia si paga di tasca propria il danno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
A parte che a fare un incidente con il Si, più che una multa rischi la vita...
![]() Ma poi per il Si non dovrebbe funzionare come per la Vespa che è diventata storica e ci sono forti sconti per l'assicurazione e non si paga il bollo? Informati, magari la spesa potrebbe essere molto minore di 300€. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Al massimo il tetano
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non sapevo cosa fosse e ho cercato con Google...ma quel motorino lì io l'ho sempre sentito chiamare "Ciao"
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nzomma, il Ciao c'era anche ai miei tempi, non è che sia così recente, anzi...
![]() comunque spiega ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
la mitica e celeberrima nonchè sicurissima "sospensione" anteriore del ciao
![]() quanti wrek ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però... ![]() grosso e robusto? Con una sella per due? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque voi pischelli non potete capire l'importanza di quel motorino, a suo tempo era uno status simbol ![]() Ma nessuno mi risponde seriamente? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Rischi che se fai un incidente e qualcuno si fa male ti rovini la vita.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del tipo?quantifichiamo quel "ti rovini la vita" ... mi servirebbe qualcuno che parli con cognizione di causa, c'è nessuno? Il motorino fa 50kmh io sono un guidatore prudente, lo userei uno o due giorni alla settimana per poche ore, in una zona scarsamente trafficata, senza super strade o roba del genere, non mi allontenerei a piu di 6-7km da casa mia... che diamine potrebbe mai succedere? ![]() Il rischio di fare un incidente è bassissimo, come quello di venire fermato dai carabinieri... ma mi piacerebbe comunque valutare anche quelle che reputo probabilità trascurabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Poi sinceramente non capisco che senza ha chiedere parere su di una cosa che già si sa sia oltre che illegale, anche moralmente sbagliata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tu,oltre alle grane legali (omicidio colposo o giù di li),oltre al rimorso,ti ritrovi pure nella cacca fino al collo,xchè dovresti tirar fuori di tasca tua alcune centinaia di migliaia di euro come risarcimento x la morte della persona. ![]() E una persona puoi investirla anche a 50metri da casa tua,non devi fare migliaia di km x avere la sfiga d'arrotare qualcuno. Se non chiami rovinarsi la vita questo...
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() bè, si vede che è un modello nuovo ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a parte il fatto che quei motorini mi sa che sono fuori legge...
per via della storia della certificazione "euro" del motore. Vanno a miscela e non a benzina per chi non lo sapesse... e andarci in giro senza assicurazione e bollo è illegale. tanto più che se ti fermano ti sodomizzano letteralmente... tu e il tuo portafogli... se ad esempio metti sotto qualcuno e questo resta paralizzato fai conto che ti tocca mantenerlo... è si perchè con quel motorino li ti raggiungono anche a piedi... ![]() qui ci sono le pastoie legali... http://www.motoclub-tingavert.it/mod...wtopic&t=33144 Ultima modifica di hibone : 10-08-2007 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Cmq pure mia nonna aveva il Si..ed era proprio un carrettone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.